• 24 commenti

Surface Duo avvistato in un treno, aggiunto un Flash Led accanto alla fotocamera? [AGG. x1 – Video]

Durante l’evento Surface del mese di ottobre, Microsoft tra i vari annunci ha mostrato Surface Duo, un dispositivo mobile con funzionalità telefoniche e supporto alle app Android (Surface Phone è finalmente realtà e supporta le app Android | Microsoft Surface Duo).

Un prototipo del dispositivo pieghevole di casa Microsoft è ora stato avvistato nelle mani di un dipendente della casa di Redmond presso un treno a Vancouver, in Canada. A differenza del modello mostrato durante l’evento di ottobre, il nuovo prototipo sembra includere un flash led accanto alla fotocamera, questo se confermato escluderebbe la possibilità che il device includa una camera nella parte posteriore (vista la possibilità di ruotare lo schermo in maniera completa sarebbe la soluzione ideale).

Ricordiamo che Surface Duo è uno smartphone pieghevole con doppio schermo da 5,6 pollici ciascuno (8,3 combinati) in grado di ruotare di 360 gradi in modo da poterlo utilizzare in varie configurazioni. Ad esempio sarà possibile utilizzare due app affiancate, utilizzare il secondo schermo in landscape come tastiera o controller durante i giochi e cosi via. Il sistema operativo utilizzato su questo device è Android ma personalizzato in modo da assomigliare a Windows 10X (la versione utilizzata sul Surface Neo), con inclusi ovviamente i software e servizi della casa di Redmond. Questo garantirà l’accesso al Play Store e a tutto l’ecosistema di applicazioni presenti al suo interno.

Aggiornamento x1

Dopo la foto rubata, ecco arrivare il video che mostra il Surface Duo in azione:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele88 ha detto:

    Non sempre, guarda Surface, il 2-in-1 più venduto sul mercato. La stessa Xbox, arrivata dopo una generazione di Playstation, è riuscita ad imporsi lo stesso. Hololens? Google ha abbandonato i propri glass nonostante li avesse annunciati prima…

    Come ogni azienda, ci prova ma se non vede un grande riscontro passa avanti. Arrivare prima con un prodotto non valido non credo cambi molto

  2. Emanuele88 ha detto:

    Tutto vero tranne Vsita, ok le lamentele da parte degli utenti, ma ha venduto un numero impressionante di copie rispetto alla concorrenza.

    Comunque, eccoti una piccola lista dei fail di Google per pareggiare (ma si potrebbe fare per qualsiasi azienda di quelle dimensioni del mondo tecnologico) xD: Google Wave, Google +, Bump!, Google Glass, Google Hangouts, Google Talk e Project ARA

    In realtà la lista è quasi infinita, c’è un sito ufficiale chiamato il cimitero di google, eccolo: https://gcemetery.co/

    • Mario ha detto:

      Ecco… Ora paragona i fail di Google a quelli di Microsoft, e vedi se tra quelli Google ti capita roba che riuscirebbe ad estrometterla da uno o più settori ormai diventati cruciali.

      Le smartband vanno a ruba.
      Gli smartphone vanno a ruba.
      Android/iOS auto si diffondono sempre di più nel settore automotive.

      A Microsoft è bastato affossare 3 piattaforme, per distruggere anche tutto ciò che ruotava intorno ad esse (e parliamo di migliaia di progetti ed app, anche eventuali).

      Windows è rimasto l’unico cavallo di battaglia, che in quanto a diffusione ha fatto letteralmente schifo con la versione 10. Il 50% delle installazioni lo ha superato dopo 5 anni di aggiornamenti gratuiti, aggiornamenti forzati e preinstallazione su nuove macchine. In piu hanno dovuto fare dietrofront di recente, a causa dei bug fra una release e l’altra (infatti mi pare sia ancora in fase di valutazione la conversione del secondo aggiornamento annuale in service pack).

      Microsoft è l’unica azienda che fattura moltissimo per merito di settori che non c’entrano nulla con quello consumer, e infatti su quest’ultimo lavorano senza una metodologia concreta, praticamente a tentoni (pur avendo ottime idee).

      • Daniele ha detto:

        Oddio ma veramente scrivi?? Gli smartwatch Android Wear sono i più criticati (infatti vendono pochissimo).

        Windows 10 ha raggiunto il 50% e la vedi negativa??? credo sia la crescita più grande mai avuta su un OS Windows.

        Poi per carità se nonostante da 5 anni il fatturato di MS cresce in tutti i settori (da Surface, Azure, Office, ecc.) e per te è un fallimento totale… amen.

      • Emanuele88 ha detto:

        Inutile fare i tifosi Pro o Contro Google, Microsoft, Amazon o apple.

        Quello che conta sono i numeri per qualsiasi azienda, e i numeri dicono che tutte queste 4 anno su anno aumentano di fatturato

        • Mario ha detto:

          Nessun tifo, espongo solo ciò che vedo e che si limita alla mia sfera di interesse (che è anche la tua in fin dei conti)… L’ambito consumer. Credi che una piattaforma come Google+ o embrionale Google Glass (ma anche Hololens eh) abbia la medesima notorietà ed importanza di una già affermata, come quella Smartphone o Smartband? Perché se così fosse sarebbe delirio puro.

          P.S = Il fatturato neppure l’ho citato, pensa te.

  3. Emanuele88 ha detto:

    Assolutamente no, ho solo voluto dirti che è una cosa abbastanza comune tra le aziende di questo calibro, non è legata solo a MS. Alla fine sono tutte aziende che anno su anno aumentano di fatturato (nonostante alcuni fail clamorosi). Dalle mie parti si dice “i soldi fanno soldi”

  4. yepp ha detto:

    L’inutilità del doppio schermo in un dispositivo mobile è dimostrata anche da quella foto:
    – a sinistra abbiamo uno schermo con un desktop che rimane sostanzialmente vuoto ad ospitare icone statiche che non dicono nulla e il solito widget inutile del meteo ed data/ora.
    – a destra l’app che usiamo in quel momento.
    OK, l’app potrebbe usare i 2 schermi, ma siamo sicuri che c’è un vantaggio? Cosa cambiava se ci spostavamo fra le pagine nello stesso schermo o saltellavamo di app in app? Io non sono convinto che servano 2 schermi in ambito mobile.

    • ilmondobrucia ha detto:

      Le tue previsioni sono sempre azzeccate…di può non posso dire

    • Lorenzo ha detto:

      La tua considerazione la trovo corretta, non sto scherzando..ma, allo stesso modo, perché c’è qualcuno che ha bisogno di sostenere un sistema morto e sepolto?..come vedi non sareste poi così diversi

      • ilmondobrucia ha detto:

        Ma lui e un troll …pensa che anni fa quando non c’era ancora l’applicazione Fitbit…aveva scritto “e allora che problema che ??” di andare in bici o correre con un portatile per sincronizzare il Fitbit … Poi naturalmente li cancella subito .poi tanto usa dispositivi androd ..detto da lui stesso e poi ….e poi …cancella i messaggi..come fa sempre

  5. ilmondobrucia ha detto:

    Queste finte foto “rubate” ormai sono abusate un po’ da tutti i produttori ..hanno un po’ stufato ..

  6. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Inutile il secondo schermo, esistono giá prodotti con questo form factor senza nessunn successiol

    • ilmondobrucia ha detto:

      E quali sarebbero ??? Mi viene in mente giusto uno smartphone… E Lenovo yoga …ma Microsoft sfruttando il nome surface che vende molto bene e con un’ottimizzazione da manuale per i suoi prodotti ,.. accostato a un design molto curato con un buon hardware… Direi che inizia bene

      • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Lg G8x come puoi notare è abbastanza inosservato.

        • ilmondobrucia ha detto:

          Donna che c’entra .. questo è un dispositivo Windows

          • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Il Surface Duo è uno smartphone Android.

          • ilmondobrucia ha detto:

            Ok . Ma che anche la versione con Windows che non ricordo il nome . Mi pareva usato .

            Cmq se ottimizzato bene a livello software e con androd e non wp..potrebbe avere il suo perché

          • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Quello con Windows 10 è n’altro prodotto.
            Questo è no smartphone e ne sono usciti più di uno con questo form factor ignorati completamente. Io credo che sia inutile

          • ilmondobrucia ha detto:

            Ma vuoi mettere quando esce con il nome surface….e con android. .e non wp.
            Se è bello può avere il suo perché
            Vediamo quando esce

  7. Emanuele88 ha detto:

    Ti vogliamo bene ma non puoi utilizzare un OP morto, devi darti forza e andare avanti, parlare con il fantasma non ti aiuterà.

    Te lo dice direttamente Microsoft:
    D: Che cosa devono fare ora i clienti di Windows 10 Mobile?
    R: Con la fine del supporto del sistema operativo Windows 10 Mobile, è consigliabile che i clienti passino a un dispositivo Android o iOS supportato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *