• 0 commenti

Windows 11: Disponibile una nuova build (26100) per gli Insider | Canary e Dev Channel

Microsoft in queste ore ha reso disponibile per gli utenti Insider una nuova build di Windows 11 dedicata al ramo di sviluppo Canary e Dev Channel.

Da pochi minuti Microsoft ha provveduto a rilasciare una nuova build (versione 26100) dedicata a Windows 11 per gli utenti iscritti al programma Canary Channel e Dev Channel implementando le seguenti novità:

Modifiche e miglioramenti

[Generale]

  • [PROMEMORIA] La filigrana della build nell’angolo in basso a destra del desktop non è presente in questa build e verrà ripristinata nelle future build di Insider Preview. Questo fa parte del nostro normale processo di preparazione di Windows 11, versione 24H2 per il rilascio ai clienti entro la fine dell’anno, ma non significa che abbiamo finito. Windows 11, versione 24H2, sarà l’aggiornamento annuale delle funzionalità di quest’anno. Come menzionato qui , Windows 11 avrà una cadenza annuale di aggiornamento delle funzionalità che verrà rilasciata nella seconda metà dell’anno solare.

Correzioni per problemi noti

[Generale]

  • È stata apportata un’altra correzione per risolvere il problema che causava il mancato funzionamento dell’arresto e dell’ibernazione nelle build più recenti.
  • Risolto un problema per cui alcuni addetti ai lavori visualizzavano l’errore 0x80240067 durante il tentativo di scaricare gli aggiornamenti delle app da Microsoft Store o gli aggiornamenti di Windows in Impostazioni nelle build più recenti.

[Copilot in Windows*]

  • Con l’esperienza aggiornata di Copilot in Windows che introduce la possibilità per Copilot di agire come una normale finestra dell’applicazione , abbiamo risolto il problema che impediva la possibilità di portare lo stato attivo sui pulsanti “…” o di aggiornamento all’interno di Copilot quando si utilizza una tastiera (ad esempio: utilizzando la scheda per scorrere i pulsanti).

[Finestra]

  • Risolto un crash del DWM che colpiva alcuni addetti ai lavori negli ultimi voli (questo poteva farti vedere lo schermo lampeggiare nero).

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *