• 1 commento

Microsoft annuncia la prima modifica significativa alla tastiera dei PC Windows in quasi tre decenni, arriva il tasto dedicato a Windows Copilot [AGG. – x1]

Microsoft ha annunciato la prima modifica significativa alla tastiera del PC Windows in quasi tre decenni, con l’introduzione di un nuovo tasto hardware dedicato all’AI Windows Copilot che verrà spedito sui prossimi dispositivi Windows a partire dal mese prossimo.

Questo nuovo tasto Copilot sarà posizionato sulla destra della tastiera, dove di solito si trova il tasto del menu contestuale, e renderà facile per gli utenti invocare l’interfaccia Windows Copilot, per gli utenti che non hanno Copilot abilitato, il nuovo tasto aprirà semplicemente la ricerca di Windows.

Microsoft ha confermato che i futuri PC Surface includeranno il nuovo tasto Copilot, inoltre sarà obbligatorio anche per gli OEM che spediranno PC Windows nei prossimi mesi.

Quasi 30 anni fa, scrive Microsoft, abbiamo introdotto il tasto Windows sulla tastiera del PC che ha consentito alle persone di tutto il mondo di interagire con Windows. Consideriamo questo un altro momento di trasformazione nel nostro viaggio con Windows, in cui Copilot sarà il punto di ingresso nel mondo dell’intelligenza artificiale su PC.

Aggiornamento x1 – 28/03/2024

TheVerge riporta che tra i requisiti richiesti da Microsoft ai propri partner per realizzare i nuovi “AI PC” si fa riferimento esplicitamente al nuovo tasto dedicato a Windows Copilot

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Guido ha detto:

    Oltre a questo nuovo tasto di dubbia utilità, sarebbe anche ora che aggiungessero la tilde e un modo per scrivere le maiuscole accentate senza usare l’apostrofo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *