• 3 commenti

Surface pieghevole da 9 pollici con Windows Core e app Android nella prima metà del 2020 | Rumor

Alla fine dello corso anno abbiamo visto diverse fonti autorevoli parlare di come il team Surface era a lavoro su una nuova tipologia di device, tra questi proprio un Surface pieghevole con doppio schermo (Andromeda alla fine del 2019 e monitor Surface nel 2020?).

Tom Warren ad inizio anno ha ricevuto l’informazione che il team Surface avrebbe mostrato ai dipendenti Microsoft un nuovo device della famiglia Surfare con doppio schermo, si tratta secondo la fonte di “Centaurus” (nome in codice), una nuova categoria di dispositivo ibrido tra un tablet e un laptop.

Il noto sito Forbes riporta oggi nuove informazioni su questo device Surface, in particolare si tratterebbe di un dispositivo pieghevole con doppio schermo da 9 pollici ciascuno e un aspect ratio di 4:3. Il sistema operativo utilizzato sarebbe Windows Core OS (ottimizzato proprio per device di questo tipo), includerebbe un modem LTE o 5G per la connettività sempre attiva e sarà in grado di eseguire applicazioni Android, quest’ultimo punto era già stato implementato e poco dopo rimosso in una delle vecchie build insider di Windows 10 Mobile (Ufficiale: Project Astoria, per il porting delle app Android, viene cancellato).

La data di rilascio prevista sarebbe per la prima metà del 2020, probabilmente già per il primo trimestre. Ovviamente trattandosi di informazioni non ufficiali è bene prendere questa notizia al momento come un semplice rumor.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Daniele Roma

    Da una parte toglierebbe il problema dello store, si avrebbe già un device mobile con un numero infinito di applicazioni, dall’altra gli sviluppatori non sarebbero per nulla incentivati a realizzare uwp

    • Luca Serri

      E bisogna anche vedere quanto queste app sarebbero compatibili e funzionanti, visto che sono scritte per un OS completamente diverso.

  • ricky1973

    lo prendo sicuramente… se lo mettono come regalo in un pacchetto di patatine