• 0 commenti

Windows 11: Disponibile la nuova build 22635.3420 per gli Insider | Beta Channel

Microsoft in queste ore ha reso disponibile per gli utenti Insider una nuove build di Windows 11 dedicata al ramo di sviluppo Beta Channel.

Ovviamente lo sviluppo del sistema operativo continua e proprio nelle ultime ore Microsoft ha provveduto a rilasciare una nuova build (versione 22635.3420) dedicata a Windows 11 per gli utenti iscritti al programma Beta Channel che porta le seguenti novità:

Nuove funzionalità gradualmente implementate sul canale beta con l’attivazione *

Nuova posizione per il punto di ingresso dei widget sulle barre delle applicazioni allineate a sinistra 

Stiamo iniziando a implementare una nuova posizione per il punto di ingresso dei widget sulle barre delle applicazioni allineate a sinistra. Il punto di ingresso della barra delle applicazioni si sposterà a sinistra della barra delle applicazioni e sarà più ampio in modo da poter visualizzare contenuti più ricchi dai widget sulla barra delle applicazioni. Quando avvii la scheda Widget, volerà fuori dal lato destro anziché da quello sinistro.

Il punto di ingresso dei widget nella sua nuova posizione a sinistra della barra delle applicazioni su una barra delle applicazioni allineata a sinistra.
Il punto di ingresso dei widget nella sua nuova posizione a sinistra della barra delle applicazioni su una barra delle applicazioni allineata a sinistra.

FEEDBACK: invia feedback nell’hub di feedback (WIN + F) in Ambiente desktop > Widget.

Modifiche e miglioramenti verranno gradualmente implementati nel canale beta con l’attivazione*

[Esplora file] 

  • In risposta al feedback di Windows Insider, il trascinamento dei file con la funzionalità del mouse tra i breadcrumb è ora disponibile nella barra degli indirizzi di Esplora file. Stiamo iniziando a implementarlo oggi, quindi non tutti gli addetti ai lavori nel canale beta lo vedranno subito.

[Condivisione di Windows]

  • Gli utenti saranno ora in grado di generare codici QR per URL e collegamenti a file cloud attraverso la finestra di condivisione di Windows per condividere senza problemi pagine Web e file sui propri dispositivi. Per provarlo in Microsoft Edge, fai semplicemente clic sul pulsante di condivisione nella barra degli strumenti di Edge e scegli “Opzioni di condivisione di Windows”.
Opzione per generare un codice QR per condividere un URL attraverso la finestra di condivisione di Windows.
Opzione per generare un codice QR per condividere un URL attraverso la finestra di condivisione di Windows.
  • Per evitare la chiusura accidentale della finestra di condivisione di Windows, fare clic all’esterno della finestra di condivisione di Windows non la chiuderà più. Per chiudere la finestra di condivisione di Windows, basta premere il pulsante di chiusura nell’angolo in alto a destra.

[Backup di Windows]

  • Se hai attivato sia Personalizzazione che Altre impostazioni di Windows in Impostazioni > Account > Backup di Windows , verrà eseguito il backup di molte delle tue impostazioni audio (inclusa la combinazione di suoni scelta) che potrà essere ripristinata tramite l’app Backup di Windows.
  • Stiamo iniziando a implementare la possibilità di accedere con il tuo account Microsoft (MSA) direttamente nell’app Windows Backup per salvare i backup nel tuo account.

Correzioni gradualmente implementate sul canale beta con l’attivazione*

[Esplora file]

  • Risolto un problema che causava l’arresto anomalo di Esplora file all’avvio per un numero limitato di addetti ai lavori nel volo precedente.

[Desktop multipli]

  • Risolto un problema per cui l’opzione per impostare uno sfondo diverso su ciascun desktop non funzionava.

[Ricerca]

  • Risolto un problema che poteva potenzialmente far sì che i risultati dell’app non venissero più visualizzati nella ricerca.

[Gestione attività]

  • Risolto un problema per cui Task Manager a volte tratteneva gli handle di processo, portando i processi a non interrompersi quando chiudevi le app se Task Manager era aperto.

Modifiche e miglioramenti verranno gradualmente distribuiti a tutti nel canale beta

[Copilot in Windows*]

  • Puoi chiedere aiuto a Copilot in Windows (in anteprima) dieci volte quando accedi a Windows utilizzando un account locale. Successivamente, è necessario accedere utilizzando un account Microsoft (MSA) o un  account Microsoft Entra ID (in precedenza Azure Active Directory (Azure AD)). Per accedere, utilizzare il collegamento nella finestra di dialogo visualizzata in Copilot in Windows. Se non accedi, alcune funzionalità di Copilot potrebbero non funzionare. Per ulteriori informazioni, consulta  Benvenuto in Copilot in Windows  e  Gestisci Copilot in Windows .

[Blocca schermo]

  • Questo aggiornamento aggiunge Meteo e altro alla schermata di blocco. Rimani informato ed efficiente con aggiornamenti dinamici che portano finanza, traffico e sport sulla schermata di blocco, insieme al meteo. Il design delle carte è stato migliorato con l’ottimizzazione della sfocatura acrilica, delle dimensioni delle carte, della spaziatura e dei caratteri. Per attivare questa funzione, vai su Impostazioni > Personalizzazione > Schermata di blocco . Per ulteriori informazioni, consulta  Personalizzare la schermata di blocco . Tieni presente che questa funzionalità potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti perché verrà implementata gradualmente.
Contenuti finanziari, sul traffico e sportivi insieme al meteo nella schermata di blocco.
Contenuti finanziari, sul traffico e sportivi insieme al meteo nella schermata di blocco.

Correzioni per tutti nel canale beta

  • Nuovo! Questo aggiornamento interessa Windows Hello for Business. Gli amministratori IT possono ora utilizzare la gestione dei dispositivi mobili (MDM) per disattivare il messaggio visualizzato quando gli utenti accedono a un computer collegato a Entra. A tale scopo, possono attivare l’impostazione del criterio “DisablePostLogonProvisioning”. Dopo che un utente ha effettuato l’accesso, il provisioning viene disattivato per i dispositivi Windows 10 e Windows 11.
  • Nuovo! Questo aggiornamento migliora l’host sessione Desktop remoto. Ora puoi impostare la politica di “reindirizzamento degli appunti” per funzionare in un’unica direzione dal computer locale al computer remoto. Puoi anche invertire l’ordine.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa Combina pulsanti della barra delle applicazioni e Nascondi etichette. Le etichette delle app nella barra delle applicazioni a volte non hanno la lunghezza corretta, il che taglia il testo dell’etichetta. Ciò si verifica quando questa impostazione è impostata su “Quando la barra delle applicazioni è piena” o “Mai”.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa alcune unità di elaborazione neurale (NPU). Non vengono visualizzati nel Task Manager.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa una risorsa di rete. Non è possibile accedervi da una sessione di Desktop remoto. Ciò si verifica quando attivi la funzionalità Remote Credential Guard e il client è Windows 11, versione 22H2 o successiva.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa Windows Defender Application Control (WDAC). Impedisce un errore irreversibile che si verifica quando si applicano più di 32 policy.
  • Questo aggiornamento risolve un problema di stallo in CloudAP. Si verifica quando utenti diversi accedono e si disconnettono contemporaneamente su macchine virtuali.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il servizio Criteri di gruppo. Non riesce dopo aver utilizzato exe per applicare una politica di controllo al sistema.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa l’app Impostazioni. Smette di rispondere quando lo usi per rimuovere i dispositivi Bluetooth.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda il Blocco note. Non riesce a stampare su alcune stampanti IPP (Internet Printing Protocol) quando si utilizza un’app di supporto della stampa.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa dsamain.exe . Quando il controllo di coerenza della conoscenza (KCC) esegue le valutazioni, smette di rispondere.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che impedisce la disponibilità di alcune app e funzionalità. Ciò si verifica dopo l’aggiornamento a Windows 11.
  • Questo aggiornamento interessa le applicazioni MSIX. Aiuta la loro interfaccia utente a localizzarsi correttamente per tutte le lingue quando aggiorni il tuo sistema operativo.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il modulo PowerShell di Microsoft Message Queue (MSMQ). Non si carica.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa la modalità di applicazione della raccolta di regole di AppLocker esistente. Non viene sovrascritto quando le regole si uniscono a una raccolta priva di regole. Ciò si verifica quando la modalità di applicazione è impostata su “Non configurato”.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa Transport Layer Security (TLS), versione 1.3. Causa il fallimento dei Servizi app di Azure. Ciò si verifica quando il server Web tenta di connettersi a un server LDAP (Lightweight Directory Access Protocol) di terze parti.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa la tastiera virtuale e la finestra candidata per gli Input Method Editor (IME) giapponese e cinese. Non vengono visualizzati dopo l’uscita da Modern Standby. Per ulteriori informazioni, consulta Microsoft Japanese IME e Che cos’è Modern Standby .
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda alcune cuffie wireless. Le connessioni Bluetooth non sono stabili. Ciò si verifica sui dispositivi con firmware da aprile 2023 in poi.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda l’audio USB. Fallisce su alcuni processori. Ciò si verifica dopo aver messo in pausa, riprodotto o ripreso dalla modalità di sospensione.
  • Questo aggiornamento supporta le modifiche dell’ora legale nel Per ulteriori informazioni, vedere le linee guida provvisorie per le modifiche del fuso orario del Kazakistan nel 2024 .
  • Questo aggiornamento supporta le modifiche dell’ora legale in Per ulteriori informazioni, consultare le linee guida provvisorie per le modifiche dell’ora legale a Samoa nel 2021 .
  • Questo aggiornamento supporta le modifiche all’ora legale (DST) in Groenlandia. Per ulteriori informazioni, consulta l’aggiornamento del fuso orario della Groenlandia 2023 ora disponibile .
  • Questo aggiornamento supporta le modifiche all’ora legale (DST) in Per ulteriori informazioni, consultare la guida provvisoria per le modifiche dell’ora legale annunciate dall’Autorità Palestinese per il 2024, 2025 .
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda l’avvio protetto. Non funziona su alcuni processori.
  • Questo aggiornamento risolve un problema di affidabilità. Interessa un prodotto Virtual Remote App quando si utilizza una shell personalizzata per aprirlo.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa i contenitori creati o distribuiti. Il loro stato non supera “ContainerCreating”.
  • Questo aggiornamento aggiorna i profili COSA (Paese e Impostazioni operatore) per alcuni operatori di telefonia mobile.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il componente COM+. Alcune applicazioni che dipendono da esso smettono di rispondere.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda il servizio orario. Puoi configurarlo utilizzando la gestione dei dispositivi mobili (MDM) o un oggetto Criteri di gruppo (GPO). Ma l’app Impostazioni di Windows non corrisponde a ciò che hai configurato.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che si verifica quando si utilizza LoadImage() per caricare una bitmap dall’alto verso il basso. Se la bitmap ha un’altezza negativa, l’immagine non viene caricata e la funzione restituisce NULL.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *