• 77 commenti

Nokia Lumia 900: Vediamo i bug riscontrati dagli utenti americani

In attesa che inizi la vendita in Italia del Nokia Lumia 900, in questo articolo vedremo i bug riscontrati su questo smartphone dagli utenti americani che hanno acquistato il terminale sotto operatore AT&T.

Il bug segnalati non sono presenti in tutti i terminali, diversi di questi sono stati riscontrati solo da alcuni utenti quindi potrebbe trattarsi semplicemente di un lotto di produzione non perfettamente riuscito.

  • Schermo viola: Quando la luminosità dello schermo è impostata su “basso” le schermate grigie appaiono di un colore tendente al viola (potete vedere un esempio nella foto postata sopra).
  • Pulsante fisico fotocamera: Nel caso mettiamo il terminale in standby quando abbiamo un’applicazione attiva non sarà possibile utilizzare il tasto fisico dedicato alla fotocamera per scattare velocemente una foto. Nel caso invece prima di mettere il terminale in standby, torniamo alla schermata principale il pulsante fisico della fotocamera avvierà quest’ultima senza problemi.
  • Vibrazione: Diversi utenti hanno riscontrato un rumore particolare ad intermittenza nell’utilizzo della vibrazione su questo smartphone. Potete vedere il “problema” nel seguente video:

  • Controllo remoto auricolari: Utilizzando le cuffie Nokia Monster Purity a volte non è possibile mettere in pausa o portare in avanti il brano.
  • Volume: Il volume di sistema anche se impostato su 1 risulta essere abbastanza forte, inoltre non viene riscontrato nessuna variazione di volume portando quest’ultimo da 1 a 7 tacche.

Vedremo se entro l’uscita in Italia del Nokia Lumia 900 il colosso finlandese avrà corretto i diversi bug riscontrati dagli utenti americani.

via 

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andrea F. ha detto:

    Beh non mi pare niente di grave. Qualche pecca di gioventù capita.
    speriam sia tutto risolto, un calo di prezzo e windows phone 8

  2. Daniele ha detto:

    Se con l’uscita di questo smartphone in Italia annunceranno che sarà al 100% aggiornato a WP8 senza nessuna limitazione venderà un casino

  3. Valmo ha detto:

    non è grave se il problema del viola è software, ma se è lo schermo in se ad avere questo problema direi che è abbastanza grave (anche perchè il viola si vede benissimo a luminosità bassa, ma anche il telefono a fianco che credo l’abbia media o alta si nota una leggera sfumatura viola).

    • NokiaFan ha detto:

      No, quello a destra è sempre a luminosità bassa. Quello è il Nokia Lumia 800 e non ha per nulla una tonalità tentende al viola

    • Gino ha detto:

      non è grave, è un difetto di fabbrica, lo riporti indietro e te lo cambiano. Non vedo problemi oltre quello della sfiga….

      • Valmo ha detto:

        allora ce l’ha anche il lumia 800 questo problema, perchè io nella foto vedo una leggerissima velatura violacea anche nel terminale a destra, ma potrebbe anche essere il riflesso o la foto non proprio bellissima.

  4. rec1978 ha detto:

    Per il prezzo che costa…
    Per il nome che Nokia sfoggia…
    Per essere colei che dice di aver realizzato il primo WP…
    Per il fatto che dovrebbe Nokia prima di tutto stare attenta a non sputtanar*i proprio negli USA dove cerca di rilanciarsi…
    Per il fatto che Nokia è vista come sinonimo di qualità…

    Beh… Bisogna dire che Nokia sembra non essere più all’altezza di quello che promette di vendere… Pensiamoci bene: ogni modello LUMIA ha avuto problemi fin dall’inizio… Si certo, sono stati messi a posto… Hanno rimediato… Ma credo comunque che certe cose da una ditta così acclamata non debbano venir fuori… se vuole andare contro Apple, Nokia DEVE fornire device senza problemi fin da subito perchè questo è quello che ci si aspetta da una casa di questo calibro… Questo è quello che il prezzo d’acquisto impone… Questo è quello che vedendo gli utenti americani, la gente si aspetta…

    Non è possibile che un Omnia 7, Un LG e tanti marchi apparentemente più scarsi e molto meno costosi, abbiano avuto bisogno di meno aggiornamenti di un LUMIA nonostante fossero VERAMENTE i primi prototipi…

    Io mi vedo in negozio, guardo il Lumia e vedo che è bellissimo… Guardo il suo prezzo e vedo che è costosissimo… Se lo compero ESIGO che funzioni benissimo…

    • Gino ha detto:

      Ma non esageriamo rec, anche il problema dell’antenna sull’iphone allora che significa? che Apple fa le cose a cazzo? Tutti i terminali hanno qualche bug, è brutto ammeterlo ma è così, solo che ci sono aziende che corrono subito ai ripari come Nokia (che aggiorna a ritmo eccellente tutto o quasi) e c’è chi se ne sbatte per mesi e mesi. Questo del display è chiaramente un difetto di fabbrica visto che molti altri non ne hanno, il resto sono cazzatine. Ci sarebbe da fare un discorso generale su tutti e su tutti gli OS visto che ci prendono a noi come beta tester. Ci assumessero almeno a consulenza….

      • lore83sv ha detto:

        ma qui non si parla di os!! son difetti di quel dispositivo e basta! potete difenderlo quanto volete ma se fosse stato un htc o un samsung o un lg sareste stati tutti a puntare il dito e a elogiare nokia. ora va bene la passione ma un pò di obiettività nella vita ci vuole gente.

        • Gino ha detto:

          Io credo di essere obiettivo nel dire che tutti hanno buggetti quà e là e non ho mai detto di bug dell’OS, quello era un discorso generico, non mi hai capito. Personalmente ho un LG che di bug ne ha diversi e nonostante ciò ne sono ultra soddisfattissimo, però, mia opinione, io ho la consapevolezza (data dai fatti attuali), che se mi compro un Nokia, anche se dovesse avere difetti, sono strasicuro che a stretto giro ci mettono mano e me li risolvono, altri costruttori boh. Tutto qua.

      • rec1978 ha detto:

        Ascolta… Qualche bug ci sta e su questo posso essere daccordo con te… Ma attualmente Nokia ha avuto “qualche bug” praticamente su TUTTI i suoi LUMIA… E questo da Nokia non ci sta… Per me la puoi guardare dal lato che ti pare, ma la moneta resta sempre la stessa…

        Il bug dell’antenna di iPhone a confronto di questi non è di certo più grave anzi… Se fossi io a spendere 500euro e ritrovarmi col display viola come minimo lo riporterei indietro istantaneamente o meglio ancora usufruirei del “diritto di recesso”…
        Oltretutto qui i problemi sono stati molteplici:
        La batteria del Lumia 800? Prima di ottenere qualche risultato son passati mesi…
        La qualità audio? Prima di avere i bassi nelle cuffie son passati mesi…
        Quindi è vero “si” che Nokia ci lavora, ma è altrettanto vero che se a questo punto a livello di “attenzione al prodotto” anche Nokia ha gli stessi problemi degli altri… Beh ma allora per cosa spendo 150euro in più? Solo per la scocca?

        Valutiamo un attimo la cosa:
        – Caratteristiche tecniche? Praticamente tutti i WP sono uguali per disposizioni di MS…
        – Tutti i modelli hanno qualche “bughettino” (Anche se quelli di Nokia non sono proprio bug da poco)
        – Tutti i costruttori in qualche modo hanno rimediato ai propri problemi, chi un po’ prima chi un po’ dopo… (Nokia compresa)

        Dunque… Che mi resta?… Mi resta che nokia mi da un navigatore ed un po’ di dotazione software (non venitemi a dire che da chissà cosa perchè sappiamo benissimo che a parte il navigatore, il resto delle app ci sono anche gratis) oltre che un bel design (che fra l’altro è soggettivo)…

        A questo punto mi chiedo: perchè comperare un Lumia 800 a 349euro quando posso comperare un Omnia W a 219?

        Altra domanda: perchè non dovrei preferire un HTC Titan II di cui non si è sentito parlare di BUG rispetto a questo Lumia 900?

        Non fraintendetemi, io son contentissimo se Nokia vende tanto… Però non mi trovo daccordo col rapporto problemi/prezzo che hanno i suoi terminali… Fino a poco tempo fa sarei stato indeciso nella scelta fra Nokia od HTC, ma oggi non lo sono perchè non mi sento di aquistare un cell che costa 500euro dovendo sperare di essere fortunato per il suo funzionamento… Preferisco scegliere un marchio che in percentuale ha dato meno problemi… E’ ovvio, potrei essere comunque sfortunato, ma fidati: “a scendere dalle scale, rischi comunque meno che a buttarti dal terrazzo”…

        • Gino ha detto:

          Sappiamo tutti che il lumia 800 è uscito forse in fretta e furia ed i bug sono figli di quello. Il 900 infatti non ha risentito del bug della batteria per esempio, quindi sotto questo aspetto si impara dagli errori di gioventù sicuramente dovuti da un OS che non si conosce e quindi da firmware buggati (con simbian bug evidenti sulla batteria per esempio non si sono mai visti).
          La risposta alla tua domanda perchè comprare un nokia?
          Beh è banalissima, Nokia è e sarà per molto tempo (forse per sempre) il miglior partner di MS e l’unico con un certo canale privilegiato in tutto, l’unico che a lungo termine può far valere questa cosa. E’ una mia opinione, ma per me vale più di tutto e scusa se è poco….

          • Valmo ha detto:

            scusa? l’800 uscito in fretta e furia?
            a febbraio nokia ha firmato con ms e il lumia è uscito quasi a dicembre. si parla di quasi 1 anno per fare un terminale che, tra l’altro, si vede palesemente che è un rimaneggiamento dell’n8. Un’azienda come nokia che ci mette 1 anno a sfornare uno smartphone e tra l’altro con dei bei bug?
            Mi sembra di vedere la bethesda dal lato hw…2 anni per morrowind o skyrim e per quanto sia, sempre agli utenti finali il lavoro dei beta-tester….

          • mollami ha detto:

            ..si ma io mica mi ci devo fidanzare con nokia….

          • rec1978 ha detto:

            Secondo me è poco… Ed oltretutto il motivo che dici potrebbe essere proprio “il perchè” di non acquistare Nokia…
            Mi spiego: secondo la tua opinione quindi, bisognerebbe acquistare Nokia solo perchè è il partner privileggiato… Ma hai mai pensato alle possibili conseguenze che questo ragionamento porterebbe?
            – Quindi fra due e tre anni se tutti prendessero solo Nokia ci ritroveremo con gli altri costruttori che avranno abbandonato WP.
            – Un Nokia essendo l’unico ad avere l’esclusiva WP costerebbe come un iPhone.

            … E queste sarebbero solo alcune delle possibilità, perchè nel peggiore dei casi WP potrebbe addirittura sparire in quanto Nokia da sola contro Samsung, LG, HTC e tutti gli altri scomparirebbe… Ci hai pensato?

            Senti… Se mi dai dei lati tecnici reali posso anche prendere in considerazione Nokia, ma di certo non posso aquistarlo perchè è privileggiata… Sarebbe a dir poco disastroso per WP e per tutti gli utenti. Ricordati che WP è un SO generico per smartphone, mentre Nokia è UNA SOLA fra le tante marche che montano WP.

            Detto questo, anche il lato pratico e la realtà dei fatti non ti danno ragione perchè nonostante Nokia sia “privileggiata” i suoi modelli sono praticamente quelli che hanno avuto più bisogno di continui aggiornamenti firmware, quindi questa cosa mi fa pensare che nonostante “avesse MS in casa” è stata così superficiale da riuscire comunque a metterci un pacco di bug dentro…

            Mi dici della batteria e che il problema è stato risolto… Ma io mi chiedo: COME CAVOLO HANNO FATTO A FAR PASSARE UN PROBLEMA COSI’ GRANDE!!?
            Stessa cosa per il bug degli auricolari… Cioè… Non è che era una cosa di qualche esemplare buggato… Caxxo erano tutti così!!!! Cioè… Come li han testati se non han sentito manco l’audio in cuffia?

            Questo LUMIA 900 non è che ha dei bugghettini leggeri… Ti rendi condo di che cavolo di beghe da? In sostanza non ha un apparato di interfaccia con l’utente che funziona decentemente: il display da problemi, il pulsante della fotocamera, il volume, l’auricolare, la vibrazione… In sostanza l’utilizzatore non riesce ad interagire perchè l’unica cosa che funziona è il touch ed i pulsanti frontali…

            Ragazzi ma si sta parlando di un cell da 600euro se non sbaglio!… Alla faccia dei problemucci…

            Scusatemi ma personalmente da Nokia certe cavolate megagalattiche non me le aspetto anche perchè mi fa pensare che siano dei gran “butta su”… Certo, poi rimediano, ma io intanto ho speso 600euro… Per tre mesi ho avuto i problemi e se non l’ho venduto prima, quando questi verranno risolti, il mio cell già varrà 200euro in meno…

            No no… Secondo me non ci siamo proprio… La gente si aspetta Nokia=Qualità… E non Nokia=”intato compralo poi i problemi li risolviamo”…

          • Gino ha detto:

            Rec, ti rendi conto che domani esce un update firmware e tutte le tue menate cadono? Preferisci sentirti dire da Samsung di cercarti il centro di assistenza più vicino per risolvere un bug? Vogliamo parlare degli storici problemi di HTC sul comparto audio? Sai che HTC ha avuto con il Titan2 qualche caso di problematiche di switch tra LTE e 3G? Sai che non lo ha risolto ancora invece nokia lo ha fatto una settimana dopo? E ripeto, chi più ne ha e più ne metta. I problemi del 900 per me sono bug non gravissimi e non ne compromettono assolutamente l’usabilità. Il display è un difetto casuale che non dovrebbe esserci ma qui tu stai ingigantendo cose che non rispecchiano la realtà. Ci sono difetti ma non vedo tutte queste lamentele come ci sono per esempio per il ONE-X per dirne uno. Nokia deve lavorare meglio e non ci piove, ma nokia lavora e promuove e gli altri? Aspettano il carro dei vincenti che si chiama (speriamo) WP8. Rispetto la tua idea e le tue argomentazioni, ma dissento. Tutti hanno problemi, se poi si vogliono girare a piacimento per giustificare una scelta di acquisto….. liberissimi.

          • rec1978 ha detto:

            @Gino
            Non ci vedi difetti così grandi?!!!! Porca miseria!!!! Hai un display tutto viola e me lo baratti con un “forse switch fra reti LTE e 3G”?!!! Cavolo allora lasciamo stare che mi sa che tu le cose proprio non le vuoi ammettere…

            samsung si è comportata di merda a parer mio ma aveva un unico e solo problema che è stato anch’esso risolto con aggiornamenti…

            HTC puoi dire cìò che vuoi, ha anche lei i suoi problemi e che non lo trovo giusto, ma Nokia ne ha il doppio!!! Cavolo solo su sto modello ha 5 o 6 problemi che riguardano i pulsanti porca putta*a!!! che deve fare nokia per farti ammettere che sta lavorando di mer*a? Ti deve fornire un cellulare senza display?!!!

            Allora per piacere, smettila di fare il fanboy e comincia a ragionare…

            “Rec, ti rendi conto che domani esce un update firmware e tutte le tue menate cadono?”

            COSA???? Allora forse non hai capito che la cosa che non va bene è che un modello da 600euro abbia 6 bug al suo interno… Non me ne fo**e nulla se poi li sistemano in 3 mesi, perchè io i 600euro glie li ho dati subito e non a rate…

            Tutte le marche e modelli hanno bug… Chi uno, chi due… Ma caxxo questo è un colabrodo…

            HTC avrà mille problemi, ma come mai solo per i Nokia la At&t ha dovuto scusarsi regalando 100$ di credito per compensare ai problemi del lumia 900?

            E questa sarebbe la “ditta di qualità”?!!!

            Boh… Per non sei obbiettivo, miri a tutti i costi a dire che anche gli altri hanno gli stessi problemi solo che nokia li risolve prima, quando di fatto gli altri hanno avuto meno problemi e li hanno comunque risolti… Con la differenza che hanno anche fatto da VERE CAVIE nei momenti in cui Nokia se ne stava a vedere…

            Ma per piacere dai… Io sono un amante di Nokia per molti aspetti… Ma ora come ora mi aspettavo da lei i terminali più affidabili ed invece credo che siano i più buggati

          • Gino ha detto:

            Ancora con sto display viola!!!! E basta Rec, lo hanno trovato su qualche terminale sporadico ma ancora non ti è chiaro? La cosa chiara è la tua avversione per nokia e stai usando questo come cavallo di battaglia…
            Vabbè direi di chiudere qui per quanto mi riguarda

        • rec1978 ha detto:

          Bene… Togliamo il display viola… Ne restano altri 4 di problemi… quale ti piace di più per un modello da 600euro?

          Che fai tu comperi il cellulare pagandolo “al bug”?

          Ma va va…

  5. Ronca ha detto:

    Non centra con il post…ma avete letto questo?

    http://bit.ly/JetCQf

  6. PaoloXXX ha detto:

    Manca sempre il più grave, che affligge anche l 800: la cam con poca luce (di sera o con luce artif.) fa foto penose… Risp al 4S è addirittura imbarazzante.
    Purtroppo è un prob hw non sw ( mancanza sens bsi)

    • newtarg ha detto:

      ..è un problema comune a tutti gli smartphone wp7!…con scarsa luce le foto sono imbarazzanti…al contrario con luce abbondante le foto sono molto buone!..

      • rec1978 ha detto:

        Si ma è tutto un problema hardware… Poi: possono cercare di rimediare come meglio credono via software, ma se i sensori sono scarsi, scarsi restano… Il software non può fare miracoli…

  7. kais ha detto:

    sono bug pesanti….

  8. TDK ha detto:

    che fail, possibile che htc non abbia mai avtuo alcun problema?? come può nokia pensare di aver successo vendendo prodotti di così scarsa qualità???

    • Gino ha detto:

      per chi non lo sapesse, ignorate questo mentecatto. TDK scrive solo per trollare.

      • TDK ha detto:

        ma che cazzo vuoi??
        io non trollo affatto, levati le fette di prosciutto dagli occhi ridicolo fanboy!!

        • lore83sv ha detto:

          questa volta, e solo questa volta devo dar ragione a tdk! Ad oggi comprerei un titan2 ad occhi chiusi. stesso prezzo ma qualità senza paragoni rispetto al 900.

          • TDK ha detto:

            bravo, finalmente qualcuno che apre gli occhi!!

          • j-mac ha detto:

            Il nokia lumia è una nuova creazione in tutto e per tutto mentre htc usa gli stessi terminali (e parlo di hardware) da anni e su tutte le piattaforme.

          • kais ha detto:

            anche io sono in parte d’accordo con TDK, la nokia vista la sua posizione di privilegio doveva fare di più….con lumia800 mancano un paio di sensori/camera e in piu il bug della batteria non è il massimo anche se il prezzo è alto.
            con 900 abbiamo altri problemi…troppo per il nome che porta.

          • rec1978 ha detto:

            @ j-Mac

            Cos’è il Nokia?! Un nuova creazione in tutto e per tutto?!! Mi sa che ti sbagli… L’hardware interno di tutti i WP è anni che esiste e non solo su WP… Nokia rispetto agli altri ha solo la scocca e la dotazione software…
            Bisogna solo ponderare se queste cose è giusto barattarle con un prezzo più alto e tutti i bug di cui sono afflitti.

            E’ inutile far finta e negare l’evidenza… Fino ad ora i modelli Nokia sono quelli che più di tutti hanno avuto problemi di bug ed aggiornamenti per correggerli…

            Inoltre consideriamo che problemi come quelli del display non sono cose software, ma son proprio componenti che funzionano male quindi mi chiedo? Li testano sti cellulari da 600euro?

        • Gino ha detto:

          ovviamente non replico ;-)

      • Ferdinand ha detto:

        Questa volta TDK ha ragione
        Io HTC con wp non l’ho usato ma i tre che ho avuto con wm non mi hanno dato mai problemi.

    • rec1978 ha detto:

      Io più che pensare che siano di scarsa qualità, penso che invece siano poco testati… Magari i materiali e tante altre cose vengono anche selezionate bene, ma di fatto certi problemi non è normale che non li abbiano notati… Oltre a questo però, bisognerebbe capire se questi esemplari difettati siano delle “mosche bianche” oppure se questi problemi riguardino tutti gli esemplari… Si… in sostanza bisognerebbe sapere in proporzione, quanto spesso accadono questi difetti…

      Alle volte si sente parlare di grandi problemi ma poi si scopre che realmente si sono verificati in pochissime unità. I guasti ci stanno… Le cose fatte di fretta e fura e vendute a scapito dei consumatori no…

  9. lucawp7 ha detto:

    Qualcuno sa se uscirà l htc titan II in italia?

  10. Wilmer ha detto:

    Sembrano piccolezze, ma sono d’accordo con chi scrive che non dovrebbero esserci. Passino i guai dell’800, è stato il primo, hanno quasi finito di sistemarlo.
    Ora Nokia DEVE testare al massimo i propri modelli PRIMA di distribuirli o la fiducia nel marchio verrà meno.

  11. Luca ha detto:

    Il problema del viola avvenne con le stesse modalità con i primi lotti dell’n8,serve cambiare l’hardware, non è questione di software..

    • rec1978 ha detto:

      A maggior ragione è una colpa Nokia… Cavolo è un difetto già successo in passato ed ora si riverifica sul loro modello di punta? Allora le vanno in cerca?!

      Boh… Per chi vuole lo acquisti pure… Personalmente sceglierò altre marche, a meno che Nokia non dimostri che i auoi modelli funzionano davvero bene… Cosa che per il momento non ha saputo fare…

      I fanboy non stanno bene da nessuna parte: hanno messo in croce l’Omnia W per il bug degli MMS (di cui non si è quasi lamentato nessuno) ed ora che nokia fornisce un “groviera” tutti a difendere e giustificare…

      Ve lo dico io che cosa si meriterebbe Nokia: due calci nel cu*o, da parte degli utenti ed anche da parte di MS che si ritrova ad avere un partner al quale ha pagato bei soldini per il marketing, e che invece fa modelli nei quali vi sono bug che il SO non ha… Bel ritorno d’immagine… Si… Bello davvero…

      Fossi io MS comincerei a dare una mano anche agli altri costruttori, così da allargare le opportunità a tutti ed al contempo svegliare Nokia…

      • Gino ha detto:

        Si si continuiamo a inneggiare agli altri costruttori che di WP non gliene fotte una mazza e ci boicottano alla grande, certo che se ne sentono di stronzate……. Ringraziate Nokia quantomeno per la pubblicità, visto che ancora oggi la gente neanche saprebbe che il nostro WP esiste… bah. Anche tu sei fanboy al contrario però…. senza offesa

          • Gino ha detto:

            e quindi? Un difetto di fabbrica. Lo porti indietro e te lo fai cambiare. Il mio LG dopo un mese non mi si accendeva più. In garanzia mi hanno sostituito la scheda logica e va una bomba. Mica ho sputato adosso ad LG. Lo farei solo ora visto l’impegno che offre su WP….

          • Luca ha detto:

            No perchè se leggi alcuni credono che sia un bug, una cosa risolvibile con aggiornamento,come se niente fosse..

        • rec1978 ha detto:

          Senti per me non sei abbastanza intelligente per capire ad ogni modo proverò comunque a spiegartelo… Ti faccio uno schema:

          – Più marche = più diffusione = vantaggio.
          – Più marche = più concorrenza = prezzi più vantaggiosi = vantaggio.
          – Solo Nokia = meno marche = meno diffusione = svantaggio
          – Solo Nokia = meno marchè = prezzi meno vantaggiosi = svantaggio.

          E concludo dicendoti che qui le uniche stronza*e che si sentono sono le tue che continui a girare col prosciutto sugli occhi perchè non vuoi vedere: SVEGLIATI che che è meglio!!! Conta i bug… Contali e vedrai che in 4 modelli Nokia la somma ormai supera quella di tutti gli altri messi insieme…

          Per raggiungere quota 6 problemi del LUMIA 900 devi mettere insieme 3 modelli di altre marche…
          Capisci che i bug non sono qualità ma difetti? Capisci che i problemi non sono cose belle?

          – BUG = svantaggio
          – Più BUG = più svantaggio
          – Nokia = casa con più bug per modello = casa con più svantaggio per modello.

          – Spendere di più per più bug = stupidità…

          Quanto hai speso tu nel tuo Nokia?

          E qui non ti rispondo più perchè hai veramente stancato, non sei obbiettivo e sai solo tirare dritto per non ammettere di aver acquistato un BUG ambulante a caro prezzo… A tale ottusità si può rispondere solo con altrettanta ottusità.

          Ne riparleremo quando secondo i miei canoni sarai diventato più grande, intelligente ed obbiettivo…

          • Gino ha detto:

            Rec, fidati che l’intelligenza la uso più di uno che fa vedere di scrivere dei papiri per avere sempre l’ultima parola. Sei un bambino nei miei confronti e anche molto superficiale nelle argomentazioni.
            Chiediti perchè si parla sempre di nokia.
            Ora ti saluto però senza rancore perchè alla fine siamo qui perchè “tifosi” dello stesso OS.

  12. gl3nn88 ha detto:

    Penso che Nokia per cercare di entrare nel mercato WP lo abbia fatto in fretta e in furia e quindi purtroppo ci sono molti bug software ma anche carenze HW(vedi fotocamera). Alla fine la cosa era inevitabile perché Nokia stessa doveva sbrigarsi a sfornare dei cellulari con a bordo questo OS. Credo che Nokia non sia scema e dai prossimi terminali starà più attenta e sopratutto godrà del fascino e delle novità di WP8; fine anno 2012: staremo a vedere.

  13. Valmo ha detto:

    ma mi spiegate sta cosa del fretta e furia? come diavolo fa una multinazinale a far “uscire” un terminale wp in “fretta e furia” caspita 1 anno e passa vi pare fretta, considerando che l’80% delle caratteristiche hw DEVE essere quella delle linee guida di MS. Ad un produttore rimane la scelta di: 1ghz o 1,4? memoria 8 o 16 gb? che schermo metto? e che batteria metto? la forocamera? 5, 8 mpix con o senza flash?
    e basta! non è android che il produttore sceglie praticamente tutto. Quì Nokia, samsung, htc ecc… scelgono solo i dettagli e le finiture. Quindi 1 anno (per l’800 meno ma per il 900 decisamente di più) sono più che sufficienti per progettare e testare un terminale.

    • rec1978 ha detto:

      Oltretutto non hanno neppure dovuto riprogetttare l’hardware più di tanto visto che le caratteristiche dei terminali WP sono piuttosto comuni ed ormai strausate da anni anche sotto altri sistemi operativi…
      Non è che la CPU montata sui WP l’hanno progettata ieri, è una vita che c’è e che viene usata…
      Di fatto i cellulari con WP sono modelli con caratteristiche che vengono usati anche con Android…

      Cavolo qui quando si parla di Nokia la gente proprio sembra che ci veda Dio… Ed invece, dati di fatto alla mano, i terminali Nokia al momento sembrano essere quelli con più problemi di tutti… Pensateci bene… Quante altre marche hanno avuto bisogno di tutti questi aggiornamenti? Nessuna… Neppure nei prototipi… Si perchè ricordiamocelo… Anche gli altri hanno fatto dei prototipi, nonostante ciò i telefono delle altre marche hanno dato meno problemi… Per non parlare del fatto che Nokia è quella che ha maggior esperienza essendo di fatto quella che ha prodotto più modelli fra tutti i costruttori… Con capisco… Quale altra scusante dobbiamo darle prima di dire che “stalavorando di mer*a?!”

      Queste ovviamente sono le mie opinioni, ma cavolo qui si tratta di numeri… E la matematica non è un’opinione…

      • lucawp7 ha detto:

        lascia perdere, da quando sono usciti i terminali nokia con wp7, qui su plaffo la maggior parte di utenti difende sempre e comunque nokia! Seguo questo sito da parecchio ormai, ma con l arrivo di nokia sembra sia passato da forum wp7 a forum nokia/wp7 con qualche accenno al resto! Non sto dando la colpa agli amministratori, ma semplicemente scrivono di piu su nokia perche e quello che gli utenti vogliono!

        • Tonyxx85 ha detto:

          In realtà si parla molto di Nokia perchè è l’azienda più impegnata su WP. Per il momento nessun altro costruttore ha in programma il rilascio di nuovi smartphone, quindi il numero di notizie riservate a loro scarseggia. Se vedi, i maggiori blog mondiali che si occupano di WP parlano molto di nokia in questo periodo, il motivo è semplicemente perchè in attesa di WP8 gli altri costruttori sono fermi verso questo OS.

          Cerchiamo sempre di pubblicare qualunque notizia riguardante Windows Phone che possa interessare gli utenti italiani ;)

          • rec1978 ha detto:

            Sul discorso che Nokia sia quella che fa parlare maggiormente di se ti do ragione… Ad ogni modo non per questo si possono giustificare tutte quelle persone che non riescono ad essere obbiettive su fatti che matematica alla mano evidenziano un’eccessiva diffusione di problemi sui modelli della casa finlandese.

            Ad ogni modo io vivo bene lo stesso, anche perchè comunque spenderò i miei doldi come meglio credo… Forse un giorno acquisterò un Nokia… Ma allo stato attuale dei fatti mi sembra proprio che non ne valga la pena perchè è evidente che è il costruttore col maggiorn numero di problemi per modello.

            Qui abbiamo 5 problemi su un unico modello e questo è un dato di fatto… Ora… Quanti altri costruttori hanno accumulato 5 problemi così grandi ed evidenti in un unico modello? NESSUNO…

            Non diciamoci bugie… Nokia è bellissimo… Ma da più problemi degli altri…

        • simo ha detto:

          infatti c’è gente che non si è mai cagata wp7, prima quando vedevano il mio lg o7 facevano sempre la faccia schifata o chiedevano se era android. ma adesso che ci sono i lumia sono tutti esperti, io gli consiglio un omnia w se gli piace windows phone e vuole spendere meno, ma non ascoltano! l’unico che mi ha quasi ascoltato, ok non ha preso il lumia ma poi s’è preso l’iphone -.-
          le capre modaiole e ignoranti hanno infettato anche windows phone, e questo fa parte sicuramente delle strategie commerciali di microsoft e nokia

  14. kais ha detto:

    diciamo che capisco perfettamente quello detto da Rec e sono in larghissima parte d’accordo.

  15. simo ha detto:

    la vedo dura uscire dalla crisi con errori del genere. non perchè certe cose non possano capitare, ma ormai ci hanno messo la faccia in questo rilancio sfidando addirittura apple e google. non possono permettersi errori del genere. e pure microsoft sembra prendersela comoda. attendo le novità di wp8, se non cambia aria la vedo male

  16. garden ha detto:

    Il bug del volume ce l’ha anche il mio 800 bianco: da 1 a 4 il volume è pari al 30. Dal 5 si abbassa.

  17. drdeco ha detto:

    http://www.plaffo.com/2012/01/problemi-allantenna-per-htc-titan/
    http://www.plaffo.com/2012/04/problemi-ad-inviare-sms-dal-vostro-samsung-omnia-w-i-centri-assistenza-samsung-sono-in-grado-di-risolvere-il-problema/
    http://www.plaffo.com/2011/04/lg-optimus-7-con-problemi-di-riavvio-html/
    http://www.plaffo.com/2012/01/disponibile-un-nuovo-aggiornamento-per-lg-optimus-7-versione-7-10-8107/
    http://www.plaffo.com/2011/12/htc-titanradar-lottimizzazione-srs-compromette-la-fluidita-dei-dispositivi/

    Non vado avanti oltre altrimenti finirei domani…
    TUTTI gli smartphone hanno dei bug, gli utenti da sempre fungono da beta tester. Chi dice che non è da Nokia lavorare così probabilmente non ha mai avuto un Nokia perchè questo succede DA SEMPRE. Telefoni venduti con problemi e risolti nei primi mesi, in più aggiornamenti garantiti per molto tempo (parlo di anni) <–questo è quello che non fanno le altre… chi si lamenta dell'influenza di Nokia in wp mi "incuriosisce" perchè evidentemente preferiva un o.s. senza seguito dato il non impegno delle altre… Più competizione=più benefici per noi, ma non è certo colpa di Nokia se questo non sta accadendo.

    • Valmo ha detto:

      la differenza è che LG, samsung e HTC non stanno a menarcela ogni santo giorno dicendo che loro sono i più fighi, che solo nokia = wp, e la cura che ci mette nokia, e nokia fa dei terminali della madonna, e the amazing everyday e pugnette simili
      ;)

      • drdeco ha detto:

        quella che tu chiami menarcela è pubblicità… ed è un vero peccato che le altre non la facciano, altrimenti parleremo di ben altri n.ri per questa piattaforma…

        • Valmo ha detto:

          beh considera che i soldi che nokia spende per marketing vengono da ms…gli altri dovrebbero pagarsela da soli, ma siccome il SO ancora non prende non rischiano (sono aziende e guardano ai soldi ovviamente).
          Siamo noi poveri cristiani che idealizziamo le aziende dicendo che “dovrebbero” credere in WP e quant’altro, ma le aziende credono solo nel denaro. Nokia messa com’era messa non aveva molte scelte. Essere l’unica con qualche vantaggio in più rispetto agli altri su wp o essere uno dei tanti su android? La scelta è ovvia.
          Per come la vedo io nokia sta messa veramente male, anche nella situazione in cui è ora. Fa un mucchio di marketing (ne do atto) ma sta facendo il gioco delle altre case. Quando WP diventerà conosciuto ed avrà un discreto share, gli altri sforneranno terminali degni (e intanto con 1/2 terminali in sordina e a prezzo più contenuto si stanno facendo i loro test) e nokia tornerà ad essere una delle tante. Come detto da qualcuno (rec mi pare) nokia non può puntare solo su un navigatore gratis per portare da se i clienti proponendogli un terminale mediamente più costoso della concorrenza a parità o quasi di hw.
          In quei 150 euro o 100 euro di differenza il consumatore deve vedere un’azienda seria. Non puoi sfornare un terminale ora (e ne hai già 2 sulle spalle) con bug molto simili alla “gen” precedente. Sarebbe come se l’omnia W avesse gli stessi problemi che l’omnia 7 ebbe per gli aggiornamenti.

          • drdeco ha detto:

            a parte le considerazioni future sulla quale non mi esprimo perchè sinceramente sarei troppo di parte, posso dirti che l’800 non ha nessun bug sopracitato e questo articolo parte da un errore di fondo… un bug per essere considerato tale deve colpire TUTTI i terminali in questione, qui si parla solo di alcuni, quindi non sono bug ma problemi di determinati pezzi e come tali devono essere trattati=sostituzione o garanzia.

    • rec1978 ha detto:

      Si infatti hai confermato quello che dico io: hai trovato 5 problemi in 4 modelli… Mentre Lumia 900 ha 5 problemi in un modello solo… Senza considerare che gli altri sono usciti prima di Nokia ed avevano quindi anche meno esperienza…

      Ti rendi conto quanto questo confermi quello che sto dicendo?

  18. Alberto ha detto:

    comunque io ho un omnia7 ed è già due volte che lo porto in assistenza perchè perde la linea….. stesso problema ed ancora non risolto, w samsung!!!!!!!

    • rec1978 ha detto:

      Vedi… Quello che discrimino io non sono i guasti, perchè quelli ci possono anche stare, ovviamente dipende quanto son frequenti… E credo che quelli del LUMIA 900 siano parecchio frequenti anche perchè altrimenti non sarebbeo venuti fuori addirittura dei video… Comunque, quello che sto dicendo è che togliendo i guasti, non è accettabile che una casa come Nokia sforni un cell da 600euro con 4 bug software così evidenti, perchè a prescindere dal fatto che li aggiusteranno la cosa fa comunque skifo… Oltretutto, il fatto che li metteranno a posto è da vedere, visto e considerato che ci sono utenti che lamentano il bug del volume ancora adesso sul LUMIA 800…

      Ad ogni modo come ho già detto sopra, io scelgo dei miei soldi e gli altri dei loro… Anche se son convinto che per quanto molte persone poco intelligenti tendano a difendere Nokia a prescindere dai dati di fatto, quando sarà il momento di cambiare cellulare ci penseranno comunque bene prima di riacquistarne uno…

      Forse un giorno anche io prenderò Nokia… Ma di certo prima voglio sentir dire che vanno benissimo e non che scappano coi 4 bug che poi devono essere corretti… Caxxo costa 600euro… A sto punto prendo un Omnia W che almeno aveva solo il bug degli MMS, costa la metà, ci aggiungo Navigon e buona notte Nokia…

      Capisco che Nokia abbiacontribuito a pubblicizzare… Ma:

      1) Ha pubblicizzato i propri tenefoni e non WP…
      2) Ha preso fior fior di soldini da MS…
      3) Ha avuto anche un supporto da MS che gli altri non hanno avuto…
      4) Stava bene anche a lei che con simbian stava andando a tracollo…

      E nonostante tutto se continua a fare ste caxxate sfornando bug da 600euro ben presto contribuirà anche a sputtana*e WP proprio per il fatto che la gente vede i due come un unico prodotto…

      • Gab Librando ha detto:

        Rec una domanda. Che terminale possiedi?

        • rec1978 ha detto:

          Io ho un LG Optimus 7…

        • rec1978 ha detto:

          E a dire il vero sono anche molto contento di come funziona… Ci gira tutto e “costa poco”… L’unica cosa che non mi piace è la fotocamera… devo dire che è parecchio scarsa a parer mio… L’omnia 7 in fonfronto fa paura…

          Se dovessi acquistare un cell oggi pomeriggio… Beh comprerei in Omnia W… 219euro e passa la paura… Se il prossimo anno ce ne sarà uno che mi piace di più lo posso anche tirare nel muro perchè l’ho pagato poco :D

          Immagina se dovessi tirare nel muro un LUMIA900 :D

  19. andrea ha detto:

    oddio rec per cortesia calmati. E ragiona. Lascia stare tutte le altre marche, il confronto si con iphone e samsung galaxy. Sono i più completi per quanto riguarda aggiornamenti, hardware, software, design ecc.. Non vuoi spendere 600 euro per un telefono che hai dei bug? Aspetta un mese o 2 e scende di prezzo e leggi le recensioni di chi lo ha comprato, e se lo compri lo aggiorni diretto. Cè da dire che il lumia con windows è fantastico. Navigare nei menù è divertente e se lo usi sotto il sole in spiaggia si legge bene come un foglio di carta. Il design è fantastico e la fotocamera è la migliore, fra quelle da 8 mpx ovviamente, l audio come in ogni nokia è insuperabile, soprattutto con le cuffie meglio del pc, il processore è ancora più potente di quello del vecchio lumia, la gestione dei file è molto buona e intuitiva. Secondo i bug non sono niente, nokia rilascia aggiornamenti ogni 2 giorni ai primi tempi e comunque anche mesi dopo sono sempre pronti per migliorare. Se l iphone appena uscito costava 750 non vedo perché il lumia 900 non debba costare 580? Quando poi uscirà sapremo dire meglio se ne vale la pena, ma di sicuro saranno tutti molto pignoli su funzioni che solo 1 persona su 100 utilizzerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *