• 23 commenti

Problemi ad inviare SMS dal vostro Samsung Omnia W? I centri assistenza Samsung sono in grado di risolvere il problema!

Diversi utenti possessori del Samsung Omnia W hanno riscontrato un fastidioso bug che riguarda la sezione messaggi del proprio smartphone. In pratica,  spesso non è possibile inviare SMS se non si disattiva prima la rete dati nel caso il terminale è sotto copertura 3G. Di questo problema ne abbiamo parlato recentemente sul blog (Samsung Italia conferma il bug SMS su Omnia W e dichiara che sono a lavoro per risolvere il problema!) e c’è una discussione anche nel nostro forum (LINK).

Tramite l’account ufficiale su Facebook, Samsung comunica che questo problema è risolvibile portando il proprio smartphone in un centro assistenza autorizzato.

Di seguito le le parole comunicate da Samsung Italia:

In riferimento all’anomalia della spedizione degli SMS verificatasi con alcuni smartphone Omnia W, tutti i nostri Centri di Assistenza sono in grado di risolvere il disagio. In particolare, rivolgendovi presso i Centri di Milano e Roma troverete delle aree dedicate “face to face” dove l’intervento avviene in tempo reale davanti a voi. In altre città come Palermo, Firenze e Catanzaro l’intervento si effettua in giornata. Per trovare il Centro di Assistenza più comodo visitate il sito http://www.futureservice.samsung.it/ (box di ricerca “Trova il tuo city point”) o contattate il numero verde 800-MSAMSUNG (800-67267864).

Quindi se siete utenti delle parti di Milano e Roma, non dovrete lasciare il vostro smartphone ma vi sarà risolto il problema immediatamente, mentre per gli utenti delle altre città, l’intervento sarà risolto in giornata.

Probabilmente una correzione tramite un aggiornamento via Zune sarebbe stato preferibile in modo che tutti gli utenti che hanno riscontrato il problema non debbano recarsi obbligatoriamente in un centro assistenza.  Ci auguriamo quindi che questa sia una soluzione momentanea e che con il prossimo aggiornamento firmware il problema venga risolto ugualmente, anche se la risposta a questa domanda da parte di Samsung è la seguente:

Grazie a Massimo per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele ha detto:

    Azz addirittura in assistenza?

    • luca.wp7 ha detto:

      qualcuno può dirmi se posso cambiare rom, passando da una italia a una di un altro stato per poter risolvere il bug via zune?(si perchè negli altri stati questo bug è risolto trammite zune)

      • Gerry ha detto:

        Non saprei, ma se da altre parti hanno risolto via Zune, tranquillo che arriverà anche qui. Fino ad oggi gli aggiornamenti sono stati per tutti, mica ogni paese fa come vuole. Probabilmente Samsung Italia non è ancora informata o per velocizzare il tutto al momento ha buttato fuori questa soluzione

  2. poty ha detto:

    ragazzi ma anche l’LG è affetto da questo problema!! mi è capitato diverse volte!!! avendo abbonamento dati i messaggi li ho gratis e a volte non riesco ad inviarli se non disattivando il 3g e riativandolo!! qualcun’altro come me?

  3. Enrico Stragiotti ha detto:

    e secondo voi non sarà possibile attendere un futuro aggiornamento?

  4. Gino ha detto:

    Senza far polemica, ma questa è Samsung nel bene e nel male.

  5. Daniele ha detto:

    Ovviamente andiamo tutti ad “insultarli” sul profilo Facebook.

    Ad ogni modo sempre su XDA in Svezia non sanno nulla di aggiornamenti. Evidentemente stanno procedendo a macchia di leopardo, mentre in altri stati hanno risolto tutto via Zune.

  6. Valmo ha detto:

    certo che non va mai bene nulla…
    ammettono il bug, ok che in alcuni stati hanno risolto via zune ed in altri tramite centro di assistenza. Forse fanno così per tappare la falla in attesa del rilascio via zune a livello europeo.
    Se avesse fatto nokia una cosa del genere per il problema batteria del lumia 800 sicuramente si sarebbe elogiata nokia che da questo servizio prima del rilascio europeo della patch tramite zune, ma siccome lo fa samsung è brutta e cattiva.
    vacci a capire qualcosa…

  7. Brizius ha detto:

    Arriverà via zune ma se uno vuole risolvere subito va in un centro assistenza.
    L’unico motivo per essere obbligati all’assistenza sarebbe un problema hardware!
    Almeno hanno risolto…

  8. Henrik Sozzi ha detto:

    Ma in realtà è brutta e cattiva perchè Samsung ha scritto che il problema va risolto in assistenza e non possono risolverlo tramite assistenza… Ed effettivamente mi sembra davvero strano. Spero sia una imprecisione di Samsung Italia e venga rilasciato un diavolo di aggiornamento che risolva questa brutta storia.
    NON può richiedere l’assistenza perchè la versione firmware precedente NON aveva questo problema che è stato introdotto con un aggiornamento firmware. E se con un aggiornamento è nato con un aggiornamento può essere risolto.
    TUTTI a far pressione a Samsung Italia sulla loro pagina Facebook!

  9. Henrik Sozzi ha detto:

    WHOPS! Ho sbagliato a scrivere: “il problema ca risolto in assistenxza e non possono risolverlo tramite assistenza” diventa “il problema ca risolto in assistenxza e non possono risolverlo tramite aggiornamento”.

  10. Giovanni ha detto:

    ragazzi il problema penso risieda nell’app Diagnosis, anch’io possessore di un Samsung Omnia 7 dopo essere passato a tre non riuscivo piu a mandare sms…dopo ore e ore di smanettamenti davanti all’app Diagnosis ho risolto, cambiando delle impostazioni di rete che normalmente non è possibile cambiare nel menù solito “Rete cellulare” in “impostazioni”

  11. Raxien ha detto:

    Io ho un problema diverso spesso quando la carica è bassa se metto il mio omnia 7 in carica e mando un sms si inchioda ):

  12. maxpi ha detto:

    io ho un altro problema e non riesco a capire a cosa sia dovuto. in pratica navigando in wifi con rete dati 3g o 2g attiva dopo un po’ non carica più, l’unico modo per continuare a navigare in rete wifi è spegnere la rete dati. E questo lo fa praticamente sempre in presenza di una rete wifi a volte dopo un minuto a volte dopo due o tre, ma cmq all’inizio funziona con rete dati attiva poi improvvisamente non trasmette più..boh

  13. Paolo ha detto:

    Alcuni dicono che l’aggiornamento push da solo non basta e ci vuole l’assistenza per forza, altri dicono che va bene anche solo tramite Zune, chi dice la verità? Io francamente non lo vorrei lasciare in assistenza anche se è solo una settimana, perchè oltre a non essere risolta la cosa sarebbero pure capaci di rovinarmelo il cellulare ( già perderei i dati e quindi devo fare un backup ) magari lasciandomi dei graffi e chissàcos’altro….

    • Daniele ha detto:

      All’estero hanno risolto tramite Zune. Dell’assistenza italiana mi fido molto poco, visto che ho avuto numerosi scambi via mail, via sito internet, via telefono ed ogni volta risposte diverse tra loro discordanti.

      • Paolo ha detto:

        Appunto, preferisco aspettare l’aggiornamento da Zune, tanto non è che mando 10000 SMS al giorno per fortuna, vorrei solo liberarmi di questo pensiero e scrivere messaggi tranquillamente, fortuna che è un problema SOLO del SMS, perchè ieri ho mandato un MMS e non c’è nessun problema col 3G ( per forza, un MMS è obbligatorio usare una rete superiore al GSM ).

  14. maicol ha detto:

    quindi con il mio omnia 7 mi basta andare dove l’ho preso (centro vodafone9 e me lo sistemano a gratis giusto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *