• 11 commenti

HTC Titan/Radar: L’ottimizzazione SRS compromette la fluidità dei dispositivi

Al momento il terminale top di gamma Windows Phone presente in Italia è sicuramente il nuovo dispositivo costruito da HTC e cioè il Titan.

Il dispositivo si mostra molto performante grazie all’hardware che utilizza. Un utente del sito WPCentral ha scoperto un bug nelle impostazioni esclusive HTC che rallenta il dispositivo nel caricamento dei giochi, soprattutto in quelli che

richiedono molte risorse come Ninja della frutta. L’utente ha notato che tale problema si risolve disattivando l’ottimizzazione SRS audio e video nelle impostazioni del sistema operativo che troviamo nel seguente percorso:

Impostazioni > ottimizz. audio

Impostando entrambe le voci, sia per l’ottimizzazione audio che per quella video in Nessun Effetto, vedremo che il dispositivo non avrà alcuna perdita di fluidità e si mostrerà performante in tutti i suoi aspetti.

Di seguito il video dimostrativo realizzato dai colleghi di wpcentral:

Abbiamo riscontrato lo stesso problema sul nostro HTC Titan sui giochi Ninja della Frutta e Gravity Guy, entrambi giochi Xbox Live. Lo stesso problema è presente sul fratellino minore HTC Radar

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Matteo ha detto:

    Credo sia un bug, altrimenti non ha senso attivarlo e avere questa perdita di prestazioni

  2. durango ha detto:

    Questo mi fa apprezzare di più il mio mozart.

    • Gianni ha detto:

      Concordo…con il Mozart audio impostato su “Dolby Mobile”,video su “Nessun Effetto ” non si riscontrano rallentamenti di qualsiasi genere.
      Per il resto tu cosa hai riscontrato nel suo funzionamento in generale? Pregi/Difetti? Tengo molto a sapere la tua opinione….

  3. emanuele ha detto:

    anche il Mozart ha quelle impostazioni ma non presenta nessun rallentamento infatti…

  4. Fabrizio ha detto:

    Chissà poi cosa aspettano ad inserire il Titan fra gli smartphone nel sito ufficiale HTC in lingua italiana……d’accordo che sia arrivato sul mercato solo da Vodafone (salvo le versioni Europe acquistabili via internet) però pare strano questa “mancanza”

  5. Carlo ha detto:

    Finalmente ho capito perchè ogni santa volta al secondo 38 di qualsiasi video su youtube salta per un attimo l’audio, ora l’ho disabilitato e vanno che è una meraviglia

  6. rec1978 ha detto:

    Sto perdendo tutta la stima che avevo di HTC… A partire dai problemi sul Mozart della mia fidanzata per i quali ho aggiornato oggi le nuove news sul forum… Dateci un’occhiata ;-)

    • Nicola ha detto:

      Avevo anche io problemi con il mozart,appena acceso la parte destra rimaneva insensibile. Ho risolto con il reset tenendo premuto il volume come ti hanno spiegato. Per adesso non ha più dato problemi. Lo uso per lavoro e tempo libero e il cel è sempre sotto stress. Spero non sia una cosa provvisoria.

  7. slambarcin ha detto:

    ma…come mai io non trovo l’ottimizzazione audio sul mio HTC Radar?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *