• 200 commenti

Disponibile un nuovo aggiornamento per Lg Optimus 7! Versione 7.10.8107 [AGGIORNAMENTO x3 – Bug Messaggi non corretto]

A sorpresa, ecco arrivare un nuovo aggiornamento relativo al sistema operativo per Lg Optimus 7, questo update minore risolve diversi bug riscontrati nella precedente versione.

Noi, abbiamo ricevuto l’update su Lg Optimus 7 marchiato Vodafone, segnalateci tramite commenti se anche quelli brandizzati con altro operatore stanno ricevendo l’update. Trattandosi di un aggiornamento del sistema operativo, dovrebbe arrivare a breve su tutti i terminali Windows Phone presenti sul mercato.

La versione del sistema operativo passa precisamente alla versione 7.10.8107.79, di seguito le migliorie riportate:

  • Risolve un problema della tastiera sullo schermo, impedendo alla tastiera di sparire mentre si scrive
  • Risolve un problema di sincronizzazione Gmail
  • Risolve un problema di accesso alla posizione. Dopo l’aggiornamento, la funzione IO nell’hub Contatti invia a Microsoft informazioni anonime sui punti di accesso Wi-Fi e sulle antenne per la telefonia mobile nelle vicinanze, solo se hai consentito l’accesso e l’utilizzo delle informazioni sulla posizione da parte della funzione “Sono qui”.
  • Revoca i certificati emessi da DigiCert Sdn Bhd per risolvere un problema di crittografia
  • Risolve un problema con l’e-mail correlato a Microsoft Exchange Server 2003. Quando rispondi o inoltri un’email, il messaggio originale è ora incluso nella risposta.
  • Risolve un problema di notifica della segreteria
Aggiornamento x1:

Di seguito potete visionare 2 screenshot che mostrano le informazioni relative alla versione tra il terminale Lg Optimus 7 Vodafone, prima e dopo questo aggiornamento:

Aggiornamento x2

Oltre alle migliorie sopra citate, possiamo confermare che con questo aggiornamento, se avete sbloccato il dispositivo tramite modifica al registro, lo sblocco rimane!

Inoltre, abbiamo subito notato un cambiamento nelle impostazioni, precisamente nella sezione “rete cellulare”. A differenza di prima non avremo la voce “Connessione 3G” attivabile o meno tramite switch, ma è stato modificato in “Velocità massima di connessione”, con la possibilità di selezionare il tipo di rete che vogliamo utilizzare:

Aggiornamento x3:
Ieri, diversi utenti ci hanno chiesto se con questo aggiornamento Microsoft avesse anche corretto il bug nella sezione Messaggi di Windows Phone (Windows Phone: Un grave bug disabilita l’hub Messaggi con la ricezione di un semplice SMS). La risposta arriva da un tweet di Tom Warren di WinRumors:
Tom Warren, conferma che il bug non è stato risolto con questo aggiornamento, quindi il fix arriverà in futuro sui nostri terminali!

Grazie a  Danilo e  orlocapon per la segnalazione!