• 13 commenti

Problemi all’antenna per HTC Titan?

Attualmente il dispositivi Windows Phone più prestante in termini di hardware è sicuramente il nuovo HTC Titan. I colleghi di wpsauce riportano che l’HTC Titan ha un difetto di ricezione a causa del suo design.

L’anomalia che colpisce il nuovo terminale HTC Titan è legato, secondo wpsouce, all’antenna che in qualche modo viene disturbata dalla scocca metallica del dispositivo. Essi si sono rivolti al supporto tecnico HTC dove hanno lamentato che in fase di chiamata la qualità non è delle migliori. Di seguito la risposta del supporto tecnico:

Caro De Sushovan,
Grazie per aver contattato HTC. Siamo spiacenti di sapere che si verificano problemi con la qualità del tuo Titan. Saremo lieti di aiutarti con questo problema.
Siamo attualmente a conoscenza di questo problema, dove i suoni in fase di chiamata non sono dei migliori. Stiamo studiando le possibili soluzioni. In questo momento, non abbiamo una data in merito a quando questo problema sarà risolto. Per rimanere informati sulle novità legati agli aggiornamenti per uno dei nostri dispositivi, tenere d’occhio il nostro sito ufficiale e i nostri canali social (Facebook e Twitter). Una volta che avremo informazioni riguardanti un aggiornamento, verranno pubblicati a questi siti.
Ci scusiamo per il disagio che ciò ha provocato e apprezziamo la vostra pazienza mentre lavoriamo per risolvere questo problema importante per voi e altri utenti Windows Phone possessori del Titan. Come sempre, noi siamo qui per rispondere a qualsiasi domanda tecnica o dubbio che potete avere tra le 6 alle EDST 01:00, 7 giorni alla settimana per la vostra convenienza, o per telefono al numero…”

Wpsouce sostiene che il nuovo HTC Titan 2 presentato recentemente al CES ha sostituito la sua scocca posteriore con una in materiale plastico per ovviare questo tipo di problema. Viste le soddisfazioni degli utenti in merito alle prestazioni di questo device, noi di Plaffo compresi, forse il problema non è legato a tutti i terminali o addirittura potrebbe colpire solo quelli che non hanno inserito perfettamente la scocca posteriore.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Avrà avuto un telefono fallato, credo che la risposta di HTC sia solo un modo per dirle che sarà risolto con un aggiornamento in modo che non rompa le scatole.

    Sul mio ho notato una ricezione buona, a pari degli altri smartphone posseduti

  2. Daniel ha detto:

    Ormai non esiste un terminale privo di problemi. Costano un casino è hanno bug inconcepibili visto il prezzo

  3. puky69 ha detto:

    bho mai notato il problema!!!!!prende benissimo….unica cosa che ho notato quando ricevo una telefonata prima che sento la voce di chi mi chiama devo dire due volte PRONTO!!!!! e poi la sento che ci sia un po’ di ritardo,,…..

    • rec1978 ha detto:

      A me succede la stessa cosa con LG Optimus 7… Credo che in realtà non dipenda dal fatto che sia tu a sentirli in ritardo ma bensì penso che siano loro a non sentire il tuo primo “PRONTO”…

      Ho notato che se premo “rispondi” e dico subito “PRONTO” l’altro interlocutore non lo sente, quindi ripetendo “PRONTO” un secondo dopo a questo punto è tutto OK.
      E’ come se dal momento che si preme “rispondi” al momento che effettivamente la chiamata si apre passassero 1 o 2 secondi.

  4. Fabrizio ha detto:

    il problema sta in quei 2 “dentini”…se sono troppo schiacciati non vanno a toccare sui contatti della scocca e non prende! a me non è successo sul titan ma sul HD7 che avevo prima, a cui avevo sostituito la 32gb e nel rimontarlo avevo inavvertitamente schiacciato quei dentini e non facendo contatto sono passato dalle solite 4-5tacche a 1 o 2 tacche….

  5. horusgod ha detto:

    Idem, anch’io non ho mai riscontrato problemi, neanche dovuti al modo di impugnare il telefono (tra l’altro ho proprio l’abitudine di tenerlo dal fondo, dove ci sono i contatti indicati). La ricezione e la trasmissione sono stabili, anche utilizzandolo in auto con l’auricolare non ho riscontrato perdite di segnale durante lo spostamento.

  6. Ivan ha detto:

    Nessun prolema neanche io, ricezione perfetta..

  7. mbellelli65 ha detto:

    Confermo i problemi di ricezione e le frequenti perdite di segnale che limitano le ottime prestazioni del terminale. Peccato per questo problema non certo secondario, le mie aspettative sul prodotto erano maggiori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *