• 0 commenti

Sony: L’alleanza con Microsoft per il cloud gaming sarà “molto forte”

Lo scorso anno abbiamo assistito all’annuncio di un accordo tra Microsoft e Sony dedicato al futuro dei videogiochi legati al mondo cloud di Microsoft Azure (Microsoft e Sony si alleano per il gaming su cloud!).

Se da una parte il team PlayStation è rimasto sorpreso da questo annuncio (Il Team PlayStation sorpresi dall’accordo tra Microsoft e Sony), la scelta di avvicinarsi ad uno dei player più forti del mondo cloud permette a Sony di non dover effettuare investimenti miliardari su data center, server e dispositivi di rete (oltre al loro mantenimento e continuo aggiornamento).

Il Vice Presidente Esecutivo Toru Katsumoto di Sony, durante l’ultimo Corporate Strategy Meeting, ha definito la tecnologia che anima Microsoft Azure “splendida” e proprio per questo motivo ritiene che questa partnership sarà molto forte nel medio/lungo periodo.

Katsumoto ha dichiarato inoltre come uno dei punti di discussione con Microsoft è stato l’utilizzo dei server durante le fasce orarie con maggior traffico (come ad esempio la sera), in modo da evitare eventuali problemi di congestione dei server.

Vedi anche: Il capo di Xbox non vede Sony e Nintendo come principali concorrenti, Amazon e Google saranno i veri competitor in futuro

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *