• 1 commento

Statcounter: Windows 10 in Italia sfiora quota 85% | Marzo 2021

Secondo i dati rilasciati da Statcounter, misurati in base alla percentuale di utilizzo del web, Windows 10 (PC e Tablet) in Italia è di gran lunga il sistema operativo Microsoft più utilizzato, arrivando nel mese di marzo 2021 a sfiorare quota 85%.

In particolare considerando i principali sistemi operativi Windows Desktop/Tablet, in Italia nel mese di marzo 2021 l’utilizzo di Windows 10 è stato dell’84.9%, a seguire distaccato ovviamente in maniera netta troviamo Windows 7 con l’11,64% e nel terzo scalino del podio con il 2,24% troviamo Windows 8.1.

Ricordiamo inoltre che dall’inizio dello scorso anno Windows 7 non è più ufficialmente supportato (Addio a Windows 7, dopo 10 anni termina il supporto da parte di Microsoft!), nonostante sia ancora il secondo OS Windows più utilizzato.

Se consideriamo invece il mercato mondiale troviamo Windows 10 al 78.34%, seguito da Windows 7 con il 16,2% e Windows 8.1 con il 3,53%

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Arcturus ha detto:

    Il problema si sta spostando comunque tra le varie versioni di Windows 10, dove si sta creando una frammentazione non da poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *