• 3 commenti

Amazon sfida Microsoft xCloud e Google Stadia con il servizio cloud gaming chiamato Luna

Dopo Microsoft con xCloud e Google con Stadia, ecco scendere in campo del mercato del cloud gaming anche Amazon con il proprio servizio dedicato al gioco in streaming chiamato Luna.

Amazon Luna viene lanciato in accesso anticipato al momento negli Stati Uniti e ad un prezzo di 5,99$ permetterà di giocare fino a due dispositivi contemporaneamente a 1080p a 60 fps ad oltre 100 titoli del calibro di Control, Sonic Mania, GRID, Metro Exodus ecc. Il servizio sarà utilizzabile inizialmente su PC, Mac, Fire TV e tramite applicazione web su iPhone/iPad, il supporto ai dispositivi Android arriverà solo in un secondo momento.

In arrivo anche un controller dedicato al prezzo di 49,99€ con supporto ad Alexa che permetterà di avere una latenza di soli 17-30 millisecondi connesso direttamente ai server di Amazon.

Questo ingresso va a confermare le parole del capo di Xbox che nel mese di febbraio aveva comunicato come non vedeva Sony e Nintendo come principali concorrenti del settore gaming, Amazon e Google sarebbero stati i veri competitor in futuro (Il capo di Xbox non vede Sony e Nintendo come principali concorrenti, Amazon e Google saranno i veri competitor in futuro).

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Mi sarei aspettavo fosse stato incluso (magari un pacchetto base) con Prime

  2. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS
    In preparazione all’uscita di iPhone 12, mi sto guardando i video di iPhone, ma quanto ben di dio di funzioni ci sono in iOS?
    Veramente da infarto!
    Non credevo che fosse così potente: 😲😲😲
    1) https://www.youtube.com/watch?v=vHMnSuHNr1E
    2) https://www.youtube.com/watch?v=yVuknuFcFa4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *