• 2 commenti

TopNews | Le migliori news della settimana pubblicate su Plaffo! 26 Aprile – 2 Maggio 2015

TopNews è una rubrica settimanale che abbiamo deciso di realizzare per raccogliere i migliori articoli della settimana pubblicate su Plaffo, un modo semplice per vedere un riassunto delle migliori news pubblicate sul nostro blog e magari discuterne insieme a distanza di qualche giorno.

TopNews2

Di seguito le notizie più interessati pubblicate su Plaffo dal 26 Aprile al 2 Maggio:

LG VW820: Conferme sul ritorno di LG nella realizzazione di smartphone Windows Phone

LG-LG-VW820-1430152264-0-10_thumb

Continuano ad arrivare conferme su un possibile ritorno di LG nella realizzazione di smartphone con sistema operativo mobile Microsoft.

Nuove gesture potrebbero arrivare a breve con l’app “Gestures Beta”

LGB

Microsoft ha risposto ad alcune richieste effettuate dagli utenti dichiarando che il proprio team sta studiando nuovi gesti da integrare a “Gestures Beta”, questa volta riguardano anche altre sezioni oltre alla chiamata.

Build 2015: L’evento Microsoft si segue insieme a Plaffo! Ore 17.30 italiane [Live terminata]

Build2015

Il Build è la conferenza annuale Microsoft dedicata agli sviluppatori dove l’azienda di Redmond mostra le novità in arrivo e le nuove opportunità per gli sviluppatori.

Microsoft chiarisce alcuni dettagli sul design di Windows 10 per smartphone

windows-10-750x400

Albert Shum, a capo del Design Team del gruppo sistemi operativi di Microsoft, tramite un post sul blog ufficiale Microsoft ha voluto condividere alcune riflessioni in merito al nuovo design di Windows 10 per smartphone.

Microsoft permetterà di portare velocemente app Android e iOS su Windows 10

4

Una delle novità presentate durante l’evento di presentazione del Build 2015 è la possibilità di effettuare il porting delle app Android e iOS velocemente su Windows 10 grazie a due nuovi kit di sviluppo, Project Astoria e Project Islandwood.

Microsoft HoloLens: Ecco tre video che mostrano l’utilizzo del visore di Microsoft

Microsoft HoloLens

Durante l’evento di apertura del Build 2015, Microsoft ha parlato molto del proprio Microsoft HoloLens, un visore che ci permette di sovrapporre degli oggetti virtuali su quelli reali.

Windows 10 per smartphone potrebbe arrivare a ottobre

windows-10-phones-small-1000x500_678x452

Tom Warren di TheVerge segnala oggi che Windows 10 per smartphone potrebbe arrivare con alcuni mesi di ritardo rispetto alla versione desktop/tablet.

Al Build 2015 Microsoft svela il nuovo Movie Maker 10 Universal di Venetasoft!

MovieMaker10

Si parla anche di app italiane al Build 2015, l’amico David Lorenzin di Venetasoft ci segnala che durante un evento di ieri Microsoft ha svelato in anteprima il nuovo Movie Maker 10 Universal per Windows 10 (con supporto al Continuum).

Continuum: Ecco come potrà essere trasformato il telefono in un PC collegandolo ad un monitor!

ConPhone

Durante l’evento di apertura del Build 2015, abbiamo visto tra le diverse novità Continuum su smartphone.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco ha detto:

    OT: ieri sono stato all’unieuro a provare un po do telefoni, ho visto un NGM con win8.1 carino… Poi ho provato il 640XL beh un po troppo ingombrante, non mi è piaciuta la cover batteria esteticamente, sembra un giocattolone. Un altro disappunto è che aprendo delle app mi usciva la scritta “sto caricando” non era immediata l’apertura, non va bene così, chissà come sarà con w10. Vicino ai lumia c’era il deserto cmq, gli altri os garantiscono app e velocità, questo non vuole essere un trollare come dice qualcuno, ma un dato di fatto. Io con w10 mi aspetto che le app (e mibaspetto tutte le app) si avviino immediatamente come su android e ios, senza la scritta “sto caricando ” o la schermata nera per 3 secondi circa.

    • Luca Serri ha detto:

      Il problema delle app che impiegano qualche secondo a caricarsi purtroppo c’è, ma anche negli altri OS non sono poi istantanee. Nel mio iPad per esempio vedo sì la schermata in cui ero rimasto (oppure la schermata iniziale) anzichè una nera, ma poi per poter effettivamente utilizzare l’app un attimo di tempo passa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *