• 34 commenti

Nokia Drive+ Beta: Disponibile gratuitamente per tutti i clienti Windows Phone 8 residenti negli Stati Uniti, Regno Unito e Canada

Nel mese di Giugno, Nokia tramite un post ufficiale sul proprio blog aveva annunciato che Nokia Drive, il navigatore con indicazioni vocali completo e offline, sarebbe stato rilasciato gratuitamente su tutti i dispositivi Windows Phone 8 (Nokia Drive: Il navigatore completo Nokia sarà disponibile per tutti i device Windows Phone 8).

Tramite un post ufficiale, Microsoft ha annunciato che l’azienda insieme a Nokia da oggi offrono il navigatore Nokia Drive+ in versione Beta, gratuitamente a tutti i clienti Windows Phone 8 residenti negli Stati Uniti, Regno Unito e Canada.
Una notizia sicuramente molto interessante per tutti i possessori di un terminale non Nokia, peccato che al momento la disponibilità di questa versione veda il nostro paese escluso. Nell’annuncio di Microsoft non si parla al momento di un’estensione ad altri mercati, noi ci auguriamo che possa arrivare anche da noi in tempi brevi.

L’app, pubblicata nello Store da “NAVTEQ EUROPE B.V.”, ha la descrizione anche in lingua italiana che vi proponiamo di seguito:

App di navigazione GRATUITA con indicazioni vocali “”turn-by-turn”” per utenti di WP8 negli Stati Uniti, Regno Unito e Canada. Ti aiuta a raggiungere qualsiasi destinazione in modo facile e sicuro, anche senza una connessione dati per una reale esperienza offline.
Caratteristiche:
– Completo supporto offline per 89 paesi in tutto il mondo
– Navigazione turn-by-turn con indicazioni vocali anche dei nomi delle strade
– Informazioni sui limiti di velocità locali con avvisi sonori quando si supera il limite
– Download gratuito di più di 60 diversi pacchetti di voci di guida vocale
– Modalità giorno/notte automatica per garantire la massima visibilità
– Impostazioni degli itinerari che consentono di evitare strade a pedaggio, autostrade e altro
– I punti di riferimento 2D e 3D sulla mappa aiutano a orientarsi durante la navigazione
– Disattivazione del GPS quando l’app viene eseguita in background, ad eccezione della modalità guida
– Accesso con un tocco alla tua posizione attuale per vedere la distanza dalla posizione corrente quando esplori o esegui lo zoom della mappa
– Creazione, personalizzazione e salvataggio dei luoghi preferiti sul tuo telefono
– Dashboard avanzato con velocità, distanza percorsa, ora di arrivo stimata e tempo mancante alla destinazione
– Aggiungi le destinazioni preferite alla schermata Start del telefono per creare un riquadro animato e accedere con un tocco alle indicazioni e alla navigazione
Per ulteriori informazioni sull’app Nokia Drive+, consulta http://nokia.com/drive. Prova anche le nostre app GRATUITE Nokia Transport e Nokia Mappe.

Potete visionare l’applicazione direttamente da questo link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mattia ha detto:

    Spero arriverà anche in europa :)

  2. S3B ha detto:

    Se NDrive diventa “proprietà” di tutti a costo ZERO allora cara Nokia hai fatto -1 .
    Non farlo e lasciali che si mettono a lavorare anche gli altri

    • silric ha detto:

      …non pensi possa essere parte di un accordo con MS?;)

    • fuller ha detto:

      Era negli accordi, poi con tutti i $$ che Ms elargisce a Nokia ogni mese, nn puó dire nulla.

    • lonsdale ha detto:

      Nokia ci guadagna comunque ad avere utenti anche che non possiedono terminali nokia.. per lo stesso motivo ha rilasciato here per ios e lo rilascerà per android.. certo non vedete più in là del vostro naso

  3. ja ha detto:

    non condivido molto la scelta di nokia..diciamo che era una cosa che mi ha sempre destato interesse e fatto virare verso nokia.detto cio, sono felice per voi non nokia ragazzi perche è davvero un bel servizio!dico questo perchè se è presente la lingua italiana arriverà anche qui di sicuro!

    • Brizius ha detto:

      Ma non credo che uscendo dalla versione beta sarà gratuito! Salvo accordi particolari…

    • giggi ha detto:

      perché?? Uno degli scopi di Nokia è proprio quello di imporsi come azienda leader della navigazione satellitare (pensa anche al brand HERE e agli accordi con diverse case automobilistiche)e poi è il frutto dell’accordo con Ms che in cambio le da lo status di partner privilegiato e milioni di dollari!

  4. GiobyOne ha detto:

    Credo proprio che Nokia invece abbia fatto bingo, magari per ogni ND+ scaricato MS non gli fa pagare ala licenza di un WP. Poi più app su wp più cresce. Vuoi mettere. Comprati un wp che ti trovi un navigatore gratissssssss. Brava nokia, adesso dammi gli autovelox che poi sono a posto.

  5. ja ha detto:

    ma nokia non aveva detto che sarebbe stato rilasciato un aggiornamento che portava grandi novità insieme alla possibilità di navigare su tile nel mese di gennaio!?è quasi finito il mese!!

  6. gab06 ha detto:

    Sono contento per tutta la community , ma cara Nokia .. è ora di mostrami cosa hai in serbo per me che ti ho scelta direttamente ( App minime esclusive a parte ) .

  7. fuller ha detto:

    Dai che forse allora Samsung ha qualche speranza di vendere il suo Ativ :)

    • luigi ha detto:

      io direi che la Samsung non va sottovaluta, soprattutto per i prezzi. Di certo non mi riferisco al lancio, che giustamente è alto alrimenti si autodeprezzerebbe. Dopo pochi mesi tutti i suoi wp sono crollati. Vedi il mio omnia 7 16gb a 260€ due anni fa, un’affare. Per non parlare del w che è stato visto in negozi fisici a 120€. Con Nokia drive e un bel calo drastico l’ativ è proprio un bel pezzo di smartphone con sd e batteria che si ritrova.

      • Gab.O.Le ha detto:

        Non posso che quotarti in tutto… se l’Ativ subisce il deprezzamento avuto dai suoi predecessori (ma anche dei suoi “fratelli” androidi) potrei fare un pensiero di fare il cambio del mio Omnia7… anche se la politica ed il supporto Samsung mi ha fatto ultimamente pensare “mai più”…

  8. alessandro ha detto:

    L Italia è il primo paese al mondo per vendite di Nokia e loro per regalo ce lo fanno pagare….grazie!!!!!!!

  9. palladicuoio ha detto:

    sarebbe ciò che manca al mio 8x… :D

  10. Daniele ha detto:

    Come sempre Microsoft ha fatto la scelta migliore. Al posto di fare figuracce come Apple, si sono affidati ai migliori per avere un navigatore satellitare in grado di competere con Google Navigator

  11. Luca ha detto:

    Ottimo. Ringraziamo per la promessa mantenuta. Per farla completa speriamo esca anche in Italia

  12. Gianluca ha detto:

    Eppure l’ Italia è il paese con il più alto tasso di diffusione di Windows Phone, potevano pensare di diffonderlo anche qui subito… Apparte questo a me non interessa tanto ho scelto già la Nokia due volte e non cambierò mai idea… (lumia 800 e lumia 820)

    • Luca ha detto:

      È vero: in America wp ha una quota di mercato misera (purtroppo) eppure lì hanno tutti i servizi del mondo… In Italia paradossalmente la situazione è questa…

    • gian89 ha detto:

      Ho pensato la stessa cosa, bel ringraziamento, d’altro canto il loro pensiero può essere che tanto Ndrive o no vendono comunque in Italia ed è meglio pensare ai paesi dove non si vende

    • Gianluca ha detto:

      Aspettate però non abbiamo considerato che il loro 3% della popolazione usa è maggiore del 13% della nostra popolazione, da questo punto di vista i numeri tornano mentre non mi spiego il regno unito…

  13. Julior89 ha detto:

    Ragazzi ma sono a me il navigatore va da schifo? Non mi calcola il percorso se non online, non naviga off-line, perde il segnale…. Lumia920. Rimpiango il vecchio sull’800!

  14. dario ha detto:

    Io vorrei capire una cosa: ma il navigatore non doveva essere presente di default nei terminali WP8? Che fa si sono tirati indietro? Non capisco il gioco di oggi di dire una cosa e domani cambiarla totalmente.

    Hanno intrapreso una strada che non mi sta piacendo.
    Applicazioni centillinate col contagocce che ad oggi non presentano innovazioni di rilievo.
    Oltretutto non si esce da questo empass in cui esca qualche app veramente utili (di base escono sempre versioni e versioni di prodotti che gia abbiamo nello store).

  15. ostix ha detto:

    Però non è giusto

  16. Andrea ha detto:

    Io la vedo come un danno a Nokia, gli utenti che da sempre l’hanno scelta era per le mappe esclusive! Io avrei preferito dare le mappe offline agli altri, ma non la app.
    Mi spiego meglio, tutti hanno Bing mappe no? Perché non renderlo offline con le mappe di Nokia?? Almeno così Nokia Drive resta una esclusiva Nokia e tutti hanno mappe offline!
    Poi è un mio parere, ma da fedele possessore Nokia non mi piace per niente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *