• 0 commenti

Microsoft Teams ora supporta riunioni 3D e VR

Microsoft in queste ore ha annunciato un’interessante novità legata a Microsoft Teams, parliamo della possibilità di realizzare riunioni immersive in 3D con il pieno supporto dei visori VR.

Microsoft Mesh, la piattaforma di realtà mista dell’azienda, esce dalla versione di anteprima ed è integrata ora in Teams per consentire alle persone di riunirsi in ambienti virtuali con o senza visore VR, ovviamente le riunioni 3D in Mesh su Teams funzionano al meglio con un visore (al momento sono supportati solo i visori Quest di Meta).

Non manca il supporto dell’audio spaziale che permette di avere conversazioni private come se ci si allontanasse dagli altri colleghi in uno spazio virtuale. Gli ambienti 3D sono anche personalizzabili, con giochi o domande per rompere il ghiaccio con colleghi remoti che potresti non aver mai incontrato prima.

L'integrazione di Microsoft Mesh in Teams.

Tutte le funzionalità standard di Mesh, compresi gli ambienti immersivi in Teams, saranno disponibili per i piani aziendali di Microsoft Teams. Se si desidera implementare un ambiente immersivo personalizzato, è necessaria una licenza Teams Premium.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *