• 15 commenti

TopNews | Le migliori news della settimana pubblicate su Plaffo! 14 – 20 Gennaio 2019

TopNews è la nostra rubrica settimanale che raccogliere i migliori articoli della settimana pubblicati su Plaffo, un modo semplice per vedere un riassunto delle migliori news pubblicate sul nostro blog e magari discuterne insieme a distanza di qualche giorno.

TopNews2

Di seguito le notizie più interessati pubblicate su Plaffo dal 14 al 20 Gennaio 2019:

L’evento Microsoft Build 2019 in programma dal 7 al 9 maggio

Grazie alle condizioni di un evento hackathon, ecco arrivare la data esatta del Microsoft Build 2019, la più importante conferenza annuale Microsoft dedicata agli sviluppatori dove vengono annunciate tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi.

Mercato degli smartphone in calo del 19% nel primo trimestre 2019 | Credit Suisse

Secondo gli analisti della Credit Suisse, il mercato degli smartphone a livello mondiale subirà un ulteriore calo nel primo trimestre 2019, un segnale di questa notizia era arrivato direttamente da Apple con le vendite dei nuovi iPhone.

Microsoft pronta a presentare HoloLens 2 il 24 febbraio

Finalmente sembra che Microsoft sia pronta a presentare la nuova versione del proprio visore di Realtà Mista, in particolare l’annuncio dovrebbe arrivare durante un evento dedicato al Mobile World Congress 2019.

Satya Nadella: Cortana non compete con Alexa e Google Assistant, meglio cercare un’integrazione!

Satya Nadella, CEO di Microsoft, durante un evento stampa tenutosi a Redmond questa settimana, ha dichiarato di voler integrare Cortana sugli assistenti vocali concorrenti piuttosto che competere con Alexa e Google Assistant.

Il supporto a Windows 10 Mobile termina a fine anno, Microsoft consiglia il passaggio a iOS o Android!

Microsoft, tramite un post sul proprio sito ufficiale, comunica che a fine anno anche l’ultima versione di Windows 10 Mobile finirà di essere supportata per questo consiglia ai propri utenti di passare ad un sistema operativo mobile supportato come Android o iOS.