HMD Global ottiene il marchio Nokia “Asha”, prima di Microsoft
Nel mese di maggio 2016 abbiamo assistito alla vendita da parte di Microsoft della divisione dei propri feature phone a Foxconn e HMD Global per 350 milioni di dollari, con esso l’azienda si è assicurata l’utilizzo del marchio Nokia per i successivi 10 anni (Microsoft vende la divisione feature phone a Foxconn per 350 milioni di dollari!).
Notizia di oggi è che HMD Global è ora detentrice anche del marchio “Asha”, registrato da Nokia nel 2011 e passato a Microsoft in seguito all’acquisizione nel 2013. In particolare il marchio “Asha” è stato utilizzato in passato per la fascia entry level, dai modelli base fino ad arrivare a dispositivi full touch o con tastiera qwerty completa.
Al momento non è chiaro come il marchio sarà utilizzato da HMD Global, certamente oggi ci sono più possibilità di vedere a breve un nuovo dispositivo Nokia Asha sul mercato, non ci resta che attendere.