• 303 commenti

Oggi è il giorno di Windows 10 per PC e tablet! Tutte le info in un post!

Oggi 29 luglio 2015 arriva ufficialmente Windows 10, la nuova versione del sistema operativo di Microsoft disponibile gratuitamente come aggiornamento per gli utenti che utilizzano Windows 7 e Windows 8.1 sul proprio Pc e tablet (aggiornando entro il 1° anno dal rilascio).

Windows10

Già a partire da ieri Microsoft ha iniziato a scaricare Windows 10 sui PC e tablet degli utenti che hanno prenotato l’aggiornamento gratuito (Microsoft inizia a rilasciare Windows 10 per gli utenti che lo hanno prenotato), l’installazione effettiva, come ampiamente comunicato, parte da oggi.

Inoltre Microsoft ha rilasciato un tool che permette di creare direttamente la nostra ISO di Windows 10 o di aggiornare immediatamente senza attendere la notifica di Microsoft, info e download a questo link.

Requisiti di sistema

Ecco di cosa hai bisogno per eseguire l’aggiornamento a Windows 10 su PC o tablet.

  • Sistema operativo più recente: Assicurati di disporre della versione più recente del tuo sistema, Windows 7 SP1 o Windows 8.1 Update.
  • Processore: 1 gigahertz (GHz) o superiore oppure SOC
  • RAM: 1 gigabyte (GB) per sistemi a 32-bit o 2 GB per sistemi a 64 bit
  • Spazio su disco rigido: 16 GB per sistemi a 32 bit, 20 GB per sistemi a 64 bit
  • Scheda video: DirectX 9 o versioni successive con driver WDDM 1.0
  • Schermo: 1024×600

Note importanti

  • Oltre che dalla conformità alle specifiche minime di sistema per Windows 10, l’effettiva possibilità di aggiornare un dispositivo dipende da fattori quali il supporto di driver e firmware, la compatibilità delle applicazioni e le funzionalità supportate.
  • Se il sistema attualmente in uso nel tuo PC o tablet è Windows 7 SP1 o Windows 8.1 Update, puoi verificare che il dispositivo soddisfi i requisiti mediante l’opzione “Controlla PC” nell’app Aggiornamento a Windows 10.
  • Durante l’aggiornamento verrà eseguita la migrazione di applicazioni, file e impostazioni. È tuttavia possibile che alcune applicazioni o impostazioni non vengano trasferite.
    • Per quanto riguarda le applicazioni antivirus e antimalware, durante l’aggiornamento di Windows verrà verificata la validità del relativo abbonamento. L’applicazione verrà disinstallata ma ne verranno mantenute le impostazioni. Al termine dell’aggiornamento, verrà installata la versione più recente disponibile con le impostazioni configurate prima dell’aggiornamento. Se l’abbonamento non è valido, verrà abilitato Windows Defender.
    • Alcune applicazioni fornite dagli OEM potrebbero essere rimosse prima dell’aggiornamento.
    • L’app “Aggiornamento a Windows 10” analizza alcune applicazioni di terze parti per verificarne la compatibilità. Se vengono rilevati problemi noti che potrebbero impedire l’aggiornamento, verrà visualizzata una notifica con l’elenco delle applicazioni in questione. Potrai quindi scegliere di accettare la rimozione delle applicazioni dal sistema prima dell’aggiornamento. Accertati di copiare l’elenco prima di confermare la rimozione delle applicazioni.

Sezione relativa alle funzionalità rimosse

  • Se installi Windows 10 su Windows 7 Home Premium, Windows 7 Professional, Windows 7 Ultimate, Windows 8 Pro con Media Center o Windows 8.1 Pro con Media Center, Windows Media Center verrà rimosso.
  • Per guardare DVD è necessario disporre di software di riproduzione a parte
  • Durante l’installazione di Windows 10, i gadget per il desktop di Windows 7 verranno rimossi
  • Gli aggiornamenti di Windows Update sono automaticamente disponibili per gli utenti di Windows 10 Home.
  • Durante l’installazione dell’aggiornamento a Windows 10, i giochi Solitario, Prato fiorito e Hearts preinstallati in Windows 7 verranno rimossi. Microsoft ha rilasciato proprie versioni di Solitario e Prato fiorito denominate “Raccolta di solitari Microsoft” e “Prato fiorito Microsoft”.
  • Per le unità floppy USB eventualmente in uso, è necessario scaricare il driver più recente da Windows Update o dal sito Web del produttore.
  • Se nel sistema è installato Windows Live Essentials, l’applicazione OneDrive verrà rimossa e sostituita con la versione integrata di OneDrive.

Di seguito potete vedere la versione che verrà installata sul vostro PC:

v22

Windows 10 – Domande e risposte da parte di Microsoft

Di seguito le funzionalità principali presentate da Microsoft in merito a Windows 10

Subito familiare

Windows 10 è così intuitivo e facile da usare che ti sarà subito familiare. Il menu Start è tornato in forma ampliata. Ci sono anche le tue app aggiunte e i preferiti, pronti per essere usati.

Il sistema ha tempi di avvio e di ripresa rapidi, maggiore sicurezza integrata per garantirti protezione ed è stato progettato per funzionare con il software e l’hardware che già possiedi.

Il Web che funziona proprio come vuoi

Windows 10 include Microsoft Edge, un browser completamente nuovo, ideato per offrirti una migliore esperienza Web. Scrivi2 o digita note direttamente sulle pagine Web e condividile con altri, leggi articoli online senza distrazioni e salva le tue letture preferite per accedervi in seguito. E se abiliti Cortana3 le attività che ti interessano maggiormente, come effettuare prenotazioni o leggere recensioni, sono a portata di mano, senza dover lasciare la pagina in cui ti trovi.

w10_1

La possibilità di eseguire più attività ti consente di ottenere risultati più rapidamente

Puoi affiancare fino a quattro app nella posizione che preferisci e vedere tutte le attività aperte in un’unica visualizzazione. Puoi anche creare desktop virtuali se hai bisogno di più spazio o se vuoi raggruppare gli elementi in base al progetto.

W10_2

Windows Store è il tuo negozio di riferimento

Ecco il nuovo Windows Store, un’esperienza di acquisto unificata su tutti i dispositivi Windows 10. Esplora lo Store sul tuo PC, tablet o telefono e acquista facilmente contenuti digitali straordinari, tra cui app, giochi, musica, film e programmi televisivi.

W10_3

Ti presentiamo Cortana, la tua assistente personale digitale

Cortana lavora tutto il giorno su tutti i tuoi dispositivi, per aiutarti a svolgere al meglio ogni attività. Imparando nel tempo, Cortana diventa sempre più personale e più utile. Cortana è un’assistente eccellente per i promemoria: te li invia al momento e nel posto giusto, così non dimentichi niente e puoi fare di più.

W10_4

Lo schermo migliore è quello su cui ti trovi

Windows 10 consente alle tue app di essere visualizzate e funzionare perfettamente in tutte le modalità, su tutti i dispositivi. Nei dispositivi due-in-uno, lo schermo può essere ottimizzato per il touch o per funzionare con mouse e tastiera.

W10_5

Xbox sta per arrivare su Windows

I più grandi franchise di Xbox e il meglio di Xbox Live saranno presto disponibili su Windows 10. Avvia la registrazione della partita in pochi secondi, gareggia contro altri giocatori e riproduci in streaming i giochi dalla tua console Xbox One sul tuo dispositivo Windows 10 in qualsiasi punto della casa.

Straordinarie app integrate

Windows 10 offre fantastiche app integrate come Mappe, Foto, Mail e Calendario, Musica e Film e TV.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Michele ha detto:

    Da me è partito!!!

  2. Jacksoft ha detto:

    Gente, qualcuno ha effettuato l’upgrade da Windows 7?
    Come funziona per il seriale? Va inserito manualmente o si affida allo SLIC?

    • Luca Serri ha detto:

      Io ho scaricato la ISO tramite MediaCreationTool, poi l’ho
      immediatamente usata per aggiornare in modo pulito. Partivo da Windows
      8.1 regolarmente attivato, ma il mio PC è nato con Win7 quindi il Product Key non è memorizzato nel BIOS o da altre parti; non mi ha chiesto nessun PK nè prima
      nè dopo l’installazione e ora il mio Windows risulta attivato. Penso che valga la stessa cosa anche per chi aggiorna da 7.

      • Jacksoft ha detto:

        Pare di sì, un amico con portatile con su Windows 7 mi ha detto che non gli è stato richiesto alcun seriale. Ha solo effettuato la procedura di upgrade tramite il GWX (la bandierina di Windows 10)

      • e.Mac ha detto:

        Ti spiego la mia situazione: ho un fisso con Windows 7. Ora, questo PC mi fu assemblato, quindi io non ho nessuna Product Key di Windows, ma andando su Pannello di controllo>Sistema, mi risulta che Windows è attivato. Tra l’altro ho anche ricevuto il badge di GWX “Ottieni Windows 10”.

        Se ora installassi W10 da pulito con la ISO scaricabile dal sito MS, mi chiederebbe la Product Key (che come ho detto non possiedo)? E poi, attualmente ho Windows 7 Ultimate 32bit, potrei sostituirlo eventualmente con Windows 10 Pro 64bit se installo da pulito?

        • Luca Serri ha detto:

          Il Product Key della tua copia di Windows è reperibile usando appositi programmini, se cerchi in rete ne trovi a volontà. Io comunque ho aggiornato senza conservare nulla tramite ISO (scaricandola ed eseguendo setup.exe) e non mi ha chiesto nessun seriale, mi ha mantenuto la licenza originale che avevo.
          Passare da una versione a 32 bit ad una a 64 bit è possibile ma non mantenendo i dati, penso che si possa fare anche cambiando direttamente OS + architettura insieme ma non ne sono sicuro; prova a controllare sul sito Microsoft, c’è una pagina dedicata a 32 bit vs 64 bit e domande frequenti.

  3. Riccardo ha detto:

    A me ancora nulla, si deve fare qualcosa o arriva una sorta di notifica da confermare?

  4. Quartz22k ha detto:

    Secondo voi é meglio seguire la procedura normale e poi reinstallare la versione pulita con le ISO oppure installarlo direttamente con le ISO?

  5. barby ha detto:

    A me continua a scaricare la cartella $Windows.~BT.
    Arriva a 4,47 gb si blocca e poi cancella tutto e ricomincia da capo.. Sul tablet toshiba invece niente,mi dice che ho i requisiti e mi avvisano quando sarà disponibile..

  6. SalCantali ha detto:

    Controllato adesso e notifica che sta scaricando il necessario in back (ma niente cartella), quando pronto per installare agg. Avvisa…. Notebook Asus 8.1

  7. simone ha detto:

    A me continua a non essere presente la cartella indicata ieri ma in Windows update risulta l’aggiornamento a w10, col tasto per avviare esclusivamente da amministratore

  8. Spasko89 ha detto:

    Già in aggiornamento da un bel po’… Ho lasciato il PC a casa intorno al 20% mi pare

  9. Fabio ha detto:

    Sul notebook ho quasi finito, su tablet non mi segnala ancora nulla

  10. Alexandro ha detto:

    Io se tappo nella notifica vedo un tasto con scritto “notifica quando è pronto”, la cartella di download è presente (circa 4,80gb) ma non parte l’installazione

  11. RafaStyle92 ha detto:

    Ragazzi scusate la domanda , io l’ho correttamente scaricato , ma nell’installazione mi dava errore , ora non mi trova l’aggiornamento e soprattutto devo riscaricare tutta la patch?

    • Daniele ha detto:

      Che errore ti dava? Se devi scaricare tutto da zero non fai prima a scaricarti l’iso e a fare un’installazione da zero?

  12. Gianluca Ghini ha detto:

    Qualcuno ha una soluzione per l’errore 80240020 ? I file sono già stati scaricati e vedo in “aggiornamenti installati” che il pc ha cercato diverse volte di installare automaticamente aggiornamento W10 ma indica “non riuscito” seguito appunto dall’errore “80240020”. Ho W8.1pro.

    • Nicola ha detto:

      Lo fa anche a me in un un computer, credo debba ancora scaricare il file utile per far partire l’aggiornamento, stesso errore lo dava ieri quando ancora non potevanessere installato nonostante era stato già scaricato. Credo bisogna solo attendere

    • Samuele ha detto:

      Stessa cosa a me, pero la cartella in C credo non sia ancora completa e la finestrella della prenotazione mi dice che l’aggiornamento non è ancora pronto, attendiamo

    • Vittorio Vaselli ha detto:

      C:\WindowsSoftwareDistributionDownload cancella tutto il contenuto e riesegui l’aggiornamento…dovrai riscaricare da zero ma stavolta l’aggiornamento va a buon fine.

  13. Giuseppe Laera ha detto:

    Attualmente ho Windows 8.1 PRO craccato , ora voglio un consiglio su come comportarmi. Se è meglio ripristinare il pc alla versione del produttore (Windows 8.1) e poi aggiornare a Windows 10, oppure aggiornare direttamente e rischiare con la licenza non originale?

    • Lorenzo ha detto:

      Io ho lo stesso problema con un portatile hp con win7 ho la licenza ma attualmente ho installata una versione pro craccata :)

      • Luca Serri ha detto:

        Su Ebay si trovano licenze di Windows 7 Professional a 15€, se proprio
        hai bisogno della versione Pro di Windows 10 io seguirei questa strada.

        • Marco82 ha detto:

          Si ma queste licenze sono sicure? Non è che poi questi seriali vengono bloccati? Mi sembra che costino troppo poco rispetto ai prezzi reali.

          • Luca Serri ha detto:

            Controlla che ci sia la possibilità di pagare con Paypal, così se becchi una ciofeca ti fai rimborsare.

    • Luca Serri ha detto:

      Su Ebay si trovano licenze di Windows 7 Professional a 15€, se proprio hai bisogno della versione Pro di Windows 10 io seguirei questa strada. Altrimenti c’è la possibilità di passare da Windows 8 “base” a Pro per 99€, ma ovviamente è meno conveniente dell’altra soluzione che ti ho proposto XD

  14. emo ha detto:

    quali di queste versione é consigliabile
    win10,win10 N,win10 KN? se la scarico dal sito di Microsoft la iso per la chiave di attivazione come funziona?

    • gioka ha detto:

      Le versioni N sono per paesi non appartenenti all’unione europea ma che sono in Europa (Svizzera), devi scaricare Home e basta :)

    • Giuseppe Laera ha detto:

      Devi scaricare la Home o la Pro in base alla licenza che possiedi (deve essere originiale)

  15. francescotania1 ha detto:

    Ciao a me e scomparsa l’icona ottieni Windows 10,qualcuno sa dirmi se e normale?

  16. Omega ha detto:

    Differenza tra pro ed home ?

    • Giuseppe Laera ha detto:

      La versione PRO ha in piu le seguenti cose:

      Desktop remoto: consente di lavorare con il computer anche da lontano (con Windows 10 Home si può solamente raggiungere altri computer)

      Log-on su dominio: partecipare a domini Windows Server

      BitLocker e EFS: tecnologie per crittografare il disco
      fisso ed impedire che i dati possono esser sottratti semplicemente
      collegando la memoria di massa ad un altro sistema

      Hyper-V: gestore di macchine virtuali simile al più celebre VirtualBox

      Criteri di gruppo (Group policy): strumento per la configurazione avanzata del sistema. Consente anche di applicare restrizione all’uso

      Boot da VHD: capacità di eseguire il boot da un sistema operativo diverso, salvato all’interno di un file .vhd

      Posticipare gli aggiornamenti: libertà di rimandare per qualche tempo l’installazione degli update

      Windows Update for Business: consente al personale tecnico di supporto di gestire gli aggiornamenti in modo più granulare

      Windows Server Update Services (WSUS): possibilità di gestire gli aggiornamenti tramite un server locale

  17. Francesco ha detto:

    Quando dovrebbe uscire la versione mobile???

  18. Luca ha detto:

    Volevo fare un ripristino pulito, quindi sono andato in Reimposta PC > Rimuovi tutto, ma mi compare :
    “impossibile trovare l’ambiente di ripristino”

    • philo_89 ha detto:

      eh stessa cosa capitata aggiornando da 8 a 8.1… non so nemmeno perché lascino quell’opzione. Credevo che almeno nel 10 avessero messo a posto…

      • Luca ha detto:

        ma quindi per avere un’installazione pulita??

        • gioka ha detto:

          Crei un dvd o pennetta con il file ISO che scarichi dal sito MS (ti consiglio la pennetta che è molto più rapida nell’installazione) spegni il pc, metti che la chiavetta deve essere la prima periferica ad essere letta durante l’accensione e poi segui i passaggi (allo stesso modo di come si installava win 7 o 8).
          N.B. l’importante è aver prima aggiornato a win 10 per aver attivato il nuovo seriale, che credo coincida con il vecchio di win 7/8 installato sulla macchina ma che probabilmente durante l’aggiornamento viene validato

          • philo_89 ha detto:

            secondo me funziona anche senza avere fatto prima l’aggiornamento

          • gioka ha detto:

            Nel dubbio (…coppe ahah) , meglio non rischiare, altrimenti si dovrebbe rimettere 7 poi 10 e poi installazione pulita.
            Purtroppo su questo non ho avuto ancora conferme da nessuno che ci ha provato, quindi non mi esprimo. Per come ho detto prima potrebbe darsi che quando installi win 10 come aggiornamento lui crea un nuovo seriale per win 10 che coincide con quello vecchio di win 7 ma può darsi che lo crei al momento. Se saprò qualcosa vi farò sapere :)

          • Luca ha detto:

            Ok, scarico la ISO e creo l’unità USB… poi dal Surface lancio il tutto… vediamo!

          • jajacq ha detto:

            Ciao ha funzionato? sono nella tua stessa situazione

          • Luca ha detto:

            No , nulla… non si installa

          • jajacq ha detto:

            Io ho notato che non mi fa nemmeno entrare nel boot menu da spento , dicendomi “The boot configuration data for your pc is missing or contains errors”. Per me hanno scazzato qualcosa riguardo alle varie partizioni, speriamo arrivi un fix.

        • philo_89 ha detto:

          Nell’eventualità userò la ISO…

  19. gioka ha detto:

    Una domanda: ma se aggiornassi da una versione di win 7 senza SP1 (un mio amico non sa dove sono di casa gli aggiornamenti) la procedura andrebbe a buon fine o no?
    Perchè sarebbe uno sbattimento installare prima il SP1 e poi aggiornare

  20. cosimo87 ha detto:

    Il mio non ci riesce.ma e stato rilasciato o ci voglio le 19??

  21. cosimo87 ha detto:

    Non riesco a caricare immagine su plaffo dall’app.

  22. Diego ha detto:

    Auguriiiiii :D

  23. JoJo ha detto:

    A me è sparita addiruttura l’icona gwx…

  24. Cristiano ha detto:

    É sparita anche a me l’icona, ma mi dice sempre che sono prenotat

  25. Sergio ha detto:

    Ho Windows 8.1 Pro craccato ma ho ricevuto comunque la possibilità di aggiornamento a Windows 10.. Non è che darà problemi?

  26. Matteo Noli ha detto:

    qualcuno mi da una mano? ho Windows 8.1 update, ottenuto con il programma dreamspark (università), ma non mi è mai comparsa l’iconcina per prenotarlo e ora non trova piu’ aggiornamenti, è normale?

  27. War 78 ha detto:

    Ho 4 dispositivi prenotati ma nessuno ha ricevuto la notifica di aggiornamento

  28. a913 ha detto:

    A voi, nella versione 64bit, quanti mega ha scaricato?

  29. P1L0 ha detto:

    Inoltre Microsoft ha rilasciato le ISO di Windows 10, info e download a questo link.

    Grazie PLAFFI ;)

  30. Federico ha detto:

    Mi sa che i Tablet sono esclusi da questa mandata…… HP Stream 7 nessun aggiornamento, nonostante la prenotazione

  31. Cristiano ha detto:

    A qualcuno é sparita l’icona di notifica ma continua a dire che é prenotato?

  32. Nick ha detto:

    com’è che non parte l’installazione di 10??
    La cartella c’è…è piena…ma…ho il fantastico errore 80240020 in WinzozzUpdate…

    Idee?
    Ho riavviato…controllato eventuali aggiornamenti in sospeso…tutto ok! :(

  33. GLumia925 ha detto:

    L’estate sta finendo..e l’aggiornamento ancora non ci staaaa :D ovviamente é una battuta.. Lo dico,non si sa mai :D

  34. Carlo ha detto:

    Nessuno sta avendo problemi nel download di applicazioni o altro dallo store?

  35. Alessandro Graziano ha detto:

    (Inoltre Microsoft ha rilasciato le ISO di Windows 10, info e download a questo link) le build sono sempre le 10240? O c’è. Qualche sorpresa?

  36. GLumia925 ha detto:

    Tra la lista di aggiornamenti fatti mi compaiono 6 o 7 aggiornamenti con risultato negativo (ovvero aggiornamento non riuscito) e la descrizione dell’aggiornamento é Aggiorna a Windows 10 Pro. Può darsi che non siano stati ricevuti tutti i file relativi all’installazione e quindi non lo faccia partire? Che ne pensate voi?

    • Jabber00 ha detto:

      Io ne avro’ una ventina… cartella miseramente ferma a 140MB

      • GLumia925 ha detto:

        Allora deve essere il decorso dell’aggiornamento…va bene cosi,tanto prima o poi deve arrivare…cmq la mia cartella si é fermata a 4,27 giga ma il mio é un 32bit

    • Nick ha detto:

      che io i file li ho da ieri…e continua a fallire…
      Faccio che partire con il tool di microzozz per la creazione dell’ISO…che prevede anche un bel “Aggiorna”…e provo da lì…

      • GLumia925 ha detto:

        Io ste cose non le so fare e quindi attendo un qualcosa che non so nemmeno cosa :D

        • Nick ha detto:

          Provo…e ti faccio sapere come va…semmai…chiediamo ai plaffi di aggiornare l’articolo con qualche dettaglio su come “forzare” l’aggiornamento…
          Con ‘sto tool…è appena partita l’installazione…
          Secondo me…ci vuol solo un po’ di tempo..vedrai che aspettando…arriva a tutti :D

          • GLumia925 ha detto:

            Se gentilmente mi posti qui il link da cui scaricare Windows media creation tool e mi dici in pochi termini la procedura usata posso provare a fare così..:)

  37. Federico ha detto:

    Mi sembra che dopo un iniziale entusiasmo sia arrivata la doccia fredda.
    Quanti sono riusciti ad aggiornare a 10?

  38. Alessandro Skapadacà Rossi ha detto:

    A me no….. mi fa strano sta cosa….

  39. Francesco Senese ha detto:

    Raga domanda stupida, se aspetto l aggiornamento e si installa ma mi formatta il pc o mi rimane tutto com e?

  40. Achille ha detto:

    Aggiornamento fatto su portatile, sul Tablet nemmeno l ombra della cartella su C: :/

  41. Giovanni Calice ha detto:

    ci vuole tempo, almeno 2 settimane per il rollout completo, quindi è inutile disperarsi o peggio seguire guide dove si forzano gli aggiornamenti…questo perchè se lo prendete voi lo togliete ad un altro visto che se il server va in sovraccarico taglia i pacchetti inviati.

  42. Alessandro Skapadacà Rossi ha detto:

    Io ci ho provato in tutti i modi ma niente da fare

  43. Nick ha detto:

    Funziona al 100%…no…a me nn ha funzionato…ma è riuscito (spero) a partire solo col tool di creazione della iso…nel quale c’è l’opzione “aggiorna”…

  44. Quartz22k ha detto:

    Forse a qualcuno sembrerà ovvio, e infatti lo è, ma io ho fatto così e in un’ora ho aggiornato senza problemi: sono andato nel link che è segnalato nell’articolo da cui si scaricano le ISO, e da li ho scaricato il programmino MediaCreationTool.exe, in esso ho selezionato “aggiorna il tuo computer” e da lì ha fatto tutto da solo. Non capisco a cosa serva forzare l’aggiornamento o altre cose del genere.

  45. Burp ha detto:

    Madonna avete aspettato mesi cosa sono 5-6 giorni in più? A me non è arrivato ancora ma tranqui, arriverà domani, dopodomani, martedì o giovedì e chissene D:

  46. Fabio b ha detto:

    Intanto per WP10 si aspetterà almeno fino a novembre

    • Burp ha detto:

      Forse, il roll out potrebbe iniziare anche a dicembre, però c’è da vedere quanto durerà, dopo 8.1 e dopo Denim sono usciti altri telefoni, se fanno come l’anno scorso che usciva 1 modello di un brand alla settimana con delle pause in mezzo si finisce verso aprile.

  47. Cest ha detto:

    Ok installato, ed è una bomba anche i
    Suoni degli avvertimenti sono fantastici tutto è cosi bello ! Abbiate pazienza.

    Possesore di :Windosws 8.1 , asus, i7

  48. Nicola ha detto:

    Ma a voi permette lo Store di acquistare app? a me da sempre errore

  49. Nick ha detto:

    Mi sa di si…
    Ora…ha finito di installare…ma i driver della scheda video…bah…non li trova…mi trovo una risoluzione oscena :D
    Evviva! :D

  50. Franco89_lumia930 ha detto:

    Ragazzi io ho prenotato l’aggiornamento da Windows 7 SP1 e oggi ho scaricato la ISO x64 bit…tuttavia mi dice che windows non è attivato, quando vado su Sistema e clicco attiva mi da errore…così come non mi fa entrare con l’account Microsoft né nello store..suggerimenti?

  51. jezuz ha detto:

    Ragazzi io ho un notebook Asus di fascia alta con 8.1 originale ma non mi appare nessuna cartella nuova in C: E nemmeno nessuna notifica su WU.
    È normale?

    • Burp ha detto:

      Aspetta, potrebbe arrivarti anche tra qualche giorno, se proprio vuoi forza e usa la iso (perdendo tutti i documenti eh)

      • Pingy82 ha detto:

        Con la uso non si perde nulla. Si monta come unità virtuale (w8) o si scomparta con winrar (w7) e si installa come aggiornamento.

    • Giovanni Calice ha detto:

      è una cartella nascosta…cmq se hai l’icona che ti chiede di prenotarlo l’importate è quella.

  52. luxotto ha detto:

    Ho eseguito l’installazione tramite il link della iso sull’all in o ne e sul tablet , lasciate perdere Windows update …

    • Franco89_lumia930 ha detto:

      una volta installato windows ti risulta già attivato?

      • Nick ha detto:

        A me…no…e non lo fa attivare…mi da “Codice errore: 0xC004F034”

        • Franco89_lumia930 ha detto:

          lo stesso a me… che sia un problema del server? su internet ho letto che 0xC004F034 equivale a licenza non valida o non trovata, altrove ho letto invece che dopo alcune ore di codice 0xC004F034 alla fine il tizio l’ha attivato senza problemi…

          • Nick ha detto:

            boh…attendo un po’…domani provo ad attivarlo :D
            Ora…provo col pc di casa…e vediamo se fa storie pure lì… :D

          • jojo ha detto:

            Anch’io proverò ad attivarlo domani, al massimo faccio l’attivazione telefonica

          • Franco89 ha detto:

            ho provato l’attivazione telefonica ma la voce automatica mi dice sempre Licenza non trovata…..comincio a preoccuparmi

          • Simone Camanini ha detto:

            Come sei arrivato al discorso dell’attivazione telefonica, se posso chiedere?

          • Franco89 ha detto:

            né manualmente né via internet me l’attivava…quindi ho provato per due volte quella telefonica ma niente. Ho visto in giro per internet che è un errore frequente (il 0xC004F034), e che sembra essere legato all’intasamento dei server e/o a una licenza non trovata

          • Pingy82 ha detto:

            Avevo anche io qualche problema ad attivare, poi l’ha fatto da solo. Ora qualche piccolo problema con lo store, vedremo domani.

        • jojo ha detto:

          Anche a me lo stesso errore
          Descrizione “Servizio gestione licenze Software è segnalato che la licenza non trovata o non è valida.”
          Pur avendo windows originale

  53. Enrico ha detto:

    anche a me non si attiva

  54. Eugenio ha detto:

    Ma oggi non c’è la presentazione di Windows 10

  55. Dan ha detto:

    Ragazzi non so se è capitato pure a voi:
    A me impedisce di far partire l’installazione, scarico tutto con Wupdate e poi fa errore. Allora mi sono salvato il contenuto della cartella (che ha anche il file Setup), faccio partire l’installazione e niente, manca il file Boot.Wim!!!

    Faccio il furbo, copio quello della versione preview di W10 (o anche W8.1), l’installazione sembra partire, ma poi mi chiede IL CODICE SERIALE!!!
    Inserisco quello del mio windows 8.1 ma niente, dice che è sbagliata!!
    Provo una originale di Windows 7 pro, niente!!
    Ma dai!! Io ho Windows 8.1 pro originale (licenza comprata che ha sovrastato W7 home), poi una licenza nuova ancora mai usata di W7pro!! E che diamine!!

    Voi come avete risolto??

    • Pingy82 ha detto:

      Scarica la uso direttamente dal sito Microsoft e lancia l’aggiornamento. Fatti 2 pc in questo modo.

      • Dan ha detto:

        Ok! Ora però devo aspettare domani che già oggi ho “sgravato” di 2 giga oltre il limite giornaliero… altro si che mi costa questo WM10 :-))

        Comunque, se invece mi faccio creare direttamente la ISO non è meglio? O vado incontro a qualche problema che non mi fa fare l’aggiornamento diretto?

  56. Drak69 ha detto:

    Io ho fatto un formattone e non mi si attiva il seriale OEM di windows 8…qualcuno ha provato?

  57. Simone Camanini ha detto:

    Ho già capito che se tutto va bene mi toccherà attivarlo come copia pirata e buona notte…

    • Dan ha detto:

      Spero di no, un tempo si poteva essere “disonesti” (e si era giustificati :-) ) per via dell’eccessivo costo del sistema operativo. Ma già da Seven è regalato!

      Mi ricordo Windows 7, praticamente ho avuto diverse licenze gratis per via dell’Uni, un’altra a 15 euro con il trucco del portatile. Poi l’acquisto di quelle W8.1 che venivano poco i primi tempi!
      Ora Windows 10 è gratis praticamente per coloro che hanno già un briciolo di codice del passato.

      Secondo me la microsoft ha fatto qualche calcolo sbagliato ed ora non riesce a sostenere i seriali. Insomma ha fatto una cavolata :-) penso che già domani sistemeranno tutto.

      (Per curiosità, ma il computer funziona? Oppure sei rimasto bloccato?)

      • Simone Camanini ha detto:

        Grazie al cielo ed a tutti i santi il Portatile funziona bene e funziona tutto… Spero VIVAMENTE che tu abbia ragione… Mi scoccerebbe non poco avere la possibilità di avare una licenza originale e passare per ladro…

        • GLumia925 ha detto:

          A me il pc va una bomba ma mi dice che é impossibile attivare Windows. Quali problemi posso avere se rimane inattivo?

          • Simone Camanini ha detto:

            Non saprei proprio che rispondere, onestamente… In ogni caso prima o poi l’attenzione riesce, quindi non ti resta che continuare a tentare.

          • GLumia925 ha detto:

            Ok grazie ci proverò..ma se fosse un problema di software non originale? Potrebbe essere quello il problema dell’inattivazione?

    • max ha detto:

      Prova ad attivarlo per telefono.

  58. Burp ha detto:

    Finally.

  59. roby ha detto:

    ho scaricato da utility l’installazione su chiavetta per 10 home (ho 7 home regolare)
    faccio installazione da zero, metto il product key di win7, ma mi da codice attivazione errato.
    :) qualche idea?

  60. Spiffero ha detto:

    Aggiornato e perfettamente funzionante. Ho lanciato Windows Update e avevo la segnalazione della disponibilità. In un paio d’ore fra download e aggiornamento ho fatto tutto. Va una meraviglia.

  61. Simone Camanini ha detto:

    No, intendevo proprio come fare per arrivare al menù nel pc :)

    • Franco89 ha detto:

      windows+R , scrivi slui 4 e vai avanti

      • Franco89 ha detto:

        Ce l’ho fatta dopo aver cliccato una ventina di volte di seguito su ATTIVA alla fine me l’ha attivato…..ora però non mi fa accedere con l’account Microsoft uff….a questo punto è questione di lentezza del server, in bocca al lupo anche a voi :)

  62. andrea ha detto:

    Aiuto!!! Ho fatto l’aggiornamento però adesso non si connette più con l’internet. Qualche idea?!

  63. Fe Laura ha detto:

    Ragazzi che cosa ne dite di Cortana? É sicuramente una bella novità trovarla anche su PC, ma sbaglio o sembra in una versione ancora “più indietro” rispetto a quella per WP? (ad esempio, non mi riconosce i comandi “riproduci canzone” o “voglio ascoltare…”)

    • Miki_1973 ha detto:

      Si, anche a me ha dato quella sensazione. In generale Win10 sembra tutto ancora un po’ in beta. Probabilmente nelle prossime settimane usciranno parecchi aggiornamenti per sistemare le cose… Per ora mi sembra tutto un po’ instabile e provvisorio.

      • Burp ha detto:

        A me non riconosce la seconda scheda video amd sul mio notebook, il tasto start si apre dopo 3-4 secondi, la ricerca in basso a destra non funziona, in generale lagga con un i5 2.6 ghz e 8 gb di ram :/

        • Miki_1973 ha detto:

          Io personalmente nei prossimi giorni farò il formattone per vedere come va con l’installazione pulita

        • 079max . ha detto:

          se la licenza è attiva vai di installazione pulita…ti sto scrivendo da un portatile aggiornato con 3 anni di uso e mai un formattone, è filato tutto liscio incredibilmente. Se installi ex novo secondo me risolvi, a patto che i guai non siano a livello driver, ma per quanto riguarda le performance sono certo che il formattone risolve.

          • Burp ha detto:

            È problema driver, da quel che ho capito sul sito ufficiale non supportano più i pavilion più vecchi del 2013, io l’avevo comprato l’anno prima, un dv7 6080el, ha pure il sistema Beats mannaggia..

  64. Paolo ha detto:

    Ma è mai possibile essere così ridicoli!? Pubblicizzare tanto un aggiornamento che poi non si riesce a scaricare per la maggior parte degli utenti..ho provato a forzarlo dal prompt ed è partito il download ma ad un certo punto si è bloccato dicendo che l’aggiornamento non è riuscito.. Codice: 80240020.
    Qualcun altro nella mia stessa situazione? Sapete come provare a risolvere questo problema legato a quel codice?

  65. Francesco ha detto:

    qualcuno che ha aggiornato ha fatto anche il ripristino alle impostazioni di fabbrica? se cosi si puo dire

  66. Tony Grasso ha detto:

    Ho aggiornato a w10 questa mattina…non ho smanettato niente sono andato nell’icona dove avevo prenotato tempo fa e mi é apparso aggiorna a w10. Dopo 1 ora ha finito…cmq il portatile é più lento e c’è qualche bag tipo con il tasto destro per rinominare le cartelle ci devo penare… Spero risolvono al più presto

  67. Francesco Senese ha detto:

    Raga ho usato il creation tool per aggiornare a Windows 10 mantenendo file e impostazioni fin qui tutto ok se non fosse che lo Store non si apre! Nella menu start mi appare il suo quadratino con un punto esclamativo sopra! E poi non ce windows update nel pannello di controllo qualcuno ha riscontrati questi problemi? :

    • Burp ha detto:

      Anche a me Windows update non funziona, e non mi fa installare i driver amd nuovi -.- la voglia di tornare a 7 è tanta.

    • e.Mac ha detto:

      Non preoccuparti per il fatto che Windows Update non sia presente nel Pannello di controllo, è semplicemente stato spostato nella nuova app Impostazioni sotto la sezione “Aggiorna e ripristina” ;-)

  68. Simo ha detto:

    A me ha funzionato tutto per quanto riguarda l’installazione.
    Ho poi installato Office 365, ed ora non mi fa partire nemmeno uno dei programmi di Office. Poi mi sembra lento.
    Io ho un Surface Pro 3 riportato ai dati di fabbrica e aggiornato prima di passare a Windows 10, quindi condizioni perfette.
    Inoltre dopo averlo messo nel dominio aziendale non mi permette di associare all’utente di dominio il mio account Microsoft, quindi non posso installare app già acquistate.

  69. Franco89 ha detto:

    ho installato windows 10 ma non mi fa entrare con l’account Microsoft né mi fa collegare quindi con la posta, calendario, contatti ecc. A qualcuno è capitato?

    • 079max . ha detto:

      Io ho usato il tool su un portatile asus con 7. unico problema la licenza, che ieri non si attivava, ma stamane al secondo tentativo si è attivata, e le gesture del trackpad che essendo gestite da un software di terze parti non vanno. Per il resto tutto ok.
      Per il tuo problema, controlla se l’attivazione è andata a buon fine, se si prova a ripristinare alle condizioni di fabbrica (tipo un hard reset di uno smartphone) oppure con il tool ti crei la iso o l’usb e fai installazione pulita.

      • Franco89 ha detto:

        anche a me , con windows 7, non si attivava ieri, poi dopo vari tentativi ci sono riuscito, mi dice Windows è attivato. Ora il problema è quello dell’accesso all’account, ogni qualvolta serve l’account Microsoft store compreso mi da errore….

        • 079max . ha detto:

          A me lo store va, ma in compenso non funziona quello del lumia, ho un’aggiornamento al traduttore che fallisce sempre, guarda caso da ieri…credo che sia l’attivazione che eventuali problemi di account siano legati all’elevato traffico sui server..
          Comunque ora che hai la licenza attiva puoi formattare senza problemi, quando ti chiede il seriale puoi andare oltre, si riassocia appena si connette (oppure puoi estrarlo con i programmini appositi scrivertelo ed inserirlo)..

  70. andrea26 ha detto:

    Domanda. aggiornamento a W10 tutto ok su Surface PRO e PRO3 e su un desktop da me assemblato (su un altro ho l’insider che credo tengo così).
    Unico problema su ASUS vivo tab note, mi scarica tutto, vede tutto apposto ma poi si blocca con una finestrella in cui non trova il percorso di installazione e quindi impossibile proseguire.
    Potrebbe dipendere dal produttore? i PC di terze parti dipendono dall’aggiornamento dalle case madri?
    (edit. la prenotazione era ok, adesso è sparita l’icona)

    • 079max . ha detto:

      Non saprei, io ho aggiornato un notebook asus senza problemi, provenivo da 7 ed il pc era bello sporco avendo 3 anni e zero formattoni…è filato tutto liscio.

      • andrea26 ha detto:

        ok caso mai oggi riprovo, postando uno screenshot, non ho visto analogie in giro per il momento. grazie comunque.

      • Burp ha detto:

        Hai la doppia scheda video? A me non riconosce la amd e mi fa girare solo la Intel :( e i driver non si installano.. (amd 6490m, probabilmente troppo vecchia anche se mi da la compatibilità)

        • 079max . ha detto:

          Si, Hd 7640g+7470M 1gb

          • Burp ha detto:

            E la puoi cambiare o impostare in base all’applicazione? Da me è come se non ci fosse più, anche catalyst è sparito e non me lo fa reinstallare..

          • 079max . ha detto:

            A me del catalyst è uscito qualcosa al primo boot dopo l’aggiornamento, gli ho detto ok, ha combinato qualcosa, e funziona tutto regolarmente.
            Se disinstalli non ti lascia reinstallare i driver??

          • Burp ha detto:

            Niente driver, neanche quelli del 2014, ho i driver di fabbrica, senza catalyst e funziona solo la intel, comunque il mio non è più supportato da HP (è del 2012…) sto pensando di fare tabula rasa e tornare a 7..

          • Adriano ha detto:

            Non puoi scaricarli manualmente da internet? Io così ho sistemato tutto su un pc fisso di 10 anni e più e gira tutto alla grande

          • 079max . ha detto:

            Anche il mio è del 2012, Asus..Mistero.

  71. barby ha detto:

    Ma qualcuno é riuscito ad installare Windows 10 su Tablet? ( esclusi i surface)
    Ho provato anche con la uso sul sito ma durante l’installazione mi dice che l’aggiornamento non é riuscito..

  72. Simone Prisco ha detto:

    certo che la modalità tablet ora è proprio scomoda…..e pure brutta :(

  73. GLumia925 ha detto:

    É andato..mi dice che Windows é attivo..grazie mille :)

  74. francescotania1 ha detto:

    Finalmente sono riuscito a installare Windows 10 su notebook e desktop

  75. Francesco ha detto:

    non è più possibile vedere quanti dati si stanno consumando?!!! ho una connessione limitata e mi faceva comodo dare un’occhiata, o sono io che non trovo l’opzione?

  76. Nick ha detto:

    Comunque…dopo l’upgrade…lo trovo leeeeeento…
    Urge formattone…
    Ma poi…sul pulito…è più o meno veloce di 8.1? qualcuno ha provato?

    • Simone Camanini ha detto:

      Un po’ più lento dell’8.1 lo è, ma nulla che non fosse.. diciamo… prevedibile. Niente di traumatico, comunque ;)

    • Gianlu27 ha detto:

      Formattone necessario. Come prestazioni siamo li, forse un pochino più lento (in generale, ma più veloce nell’aprire le app di sistema come mail, meteo ecc). Il problema è che c’è qualche bug qua e la che scoccia un po’

  77. Francesco ha detto:

    ragazzi mi spiegate come si formatta? io non ho il product key ma ho un portatile hp con partizione di ripristino, non vorrei tornare ad 8.1

    • Nick ha detto:

      mmm…vediamo…per farla breve…installa “Speccy”…nella schermata del sistema operativo, ti fa leggere il tuo product key…

      E per il format…crea il tool su chiavetta…e avvia da quello l’installazione…

      • Francesco ha detto:

        grande ho il seriale adesso! grazie, un ultima cosa che non sono informato: come si crea il tool su chiavetta?

        • Nick ha detto:

          c’è il tool di microzozz…che crea la iso…
          in pratica, ti chiede di scegliere dove creare il tutto…se fare un DVD o una chiavetta usb…te lo chiede…è “gnugnu proof”! :D
          google ;)

        • 079max . ha detto:

          Non formattare prima di installare 10. Altrimenti perdi il seriale. Fai prima l’aggiornamento (da update, chiavetta, tool o quello che preferisci, basta che scegli di aggiornare), attendi che finisca e che ti attivi la copia, dopo di che con la iso che ti sei creato con il tool puoi formattare ed il seriale non ti servirà ma si sincronizza quando ti connetti ad internet. Puoi sempre estrarti il seriale, ma quello valido sarà quello che il programmino ti troverà dopo che si sarà attivata la copia da aggiornamento.

  78. Francesco ha detto:

    e questa cortana che mi si apre da sola ogni 5 minuti? o saranno i gesti del touchpad?

  79. Simone Camanini ha detto:

    C’è qualche problemino con gli aggiornamenti… Si fermano al 68% del download e da lì non si schiodano… Succede ad altri?

    • Emanuele ha detto:

      Utilizza il programma Ms per fare il passaggio https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

      Puoi o creare un’iso o fare l’installazione diretta. Funziona molto meglio

    • Gianlu27 ha detto:

      Fortunatamente no! :)

      Ma stai scaricando la prima patch?

      • Simone Camanini ha detto:

        Esatto… è da un po’ che ci litigo, peccato non ne voglia saperne di installarsi… Nemmeno scaricandola a mano e facendo partire l’installazione a mano… Temo di dover resettare tutto un’altra volta per fare in modo che si installi…

        • Gianlu27 ha detto:

          Non ti chiederò se hai provato a riavviare il pc perché mi sembra una soluzione logica ahah
          Comunque casomai aspetta qualche giorni e vedi se riescono a funzionare :)

          • Simone Camanini ha detto:

            Sì, ci avevo pensato anche io… Se per domenica/lunedì non funziona, vedrò di prendere provvedimenti

          • Gianlu27 ha detto:

            Comunque in generale, se non lo hai fatto, io un bel ripristino lo consiglio. Il solo aggiornamento senza reset a me ha creato solo problemi

          • Simone Camanini ha detto:

            No, effettivamente non l’ho fatto. Essendo partito da un 7 installato da zero solo pochi minuti prima speravo di potermi evitare un altro reset… Evidentemente mi sbagliavo… Va bene la funzione del sistema o meglio partire dalla iso e dal disco formattato, secondo te?

          • Gianlu27 ha detto:

            Quella del sistema (impostazioni —-> aggiornamenti —-> ripristino) va più che bene, io ho fatto così e non mi ha dato problemi :)
            Si quando ci sono questi tipi di aggiornamento secondo me conviene sempre :)

          • Simone Camanini ha detto:

            Fatto. Tutto sembra funzionare correttamente adesso. Avevi ragione, grazie mille :)

          • Gianlu27 ha detto:

            Come dicevo secondo me un bel reset conviene in questi casi, più che altro per avere tutto pulito e non caricare una miriade di dati anche della vecchia versione di Windows (perché aggiornando rimane anche quella).

            Di nulla, mi ha fatto piacere darti una mano! :)

  80. Alessandro Graziano ha detto:

    Io ho fatto installazione pulita, e a me funziona tutto fortunatamente, anche lo store. Ovviamente ancora cose da sistemare ce ne sono, ma mi trovo benissimo, tutto fila liscio.

  81. Omega ha detto:

    Ancora non riesco a scaricare che devo fare ?
    Cerco aggiornamenti e mi dice w10 home non riuscito

  82. Francesco ha detto:

    scarico la MediaCreationToolx64 e mi dice impossibile avviare correttamente il programma, riavviare e riporvare….. riavviato mi dice sempre la stessa cosa. anche se provo a riscaricarla

    • Jabber00 ha detto:

      A me ha dato errore sulla partizione riservata (in effetti, il codice c1900200 che vedo in Windows Update, riferito all’ultimo tentativo fallito, si riferisce proprio a quello). Ho liberato un po’ di spazio, vediamo che succede

    • Francesco ha detto:

      come faccio a fare la iso adesso? c’è un altro modo? che palle sempre la solita microsoft

  83. Simone ha detto:

    Ragazzi, su SP3 vi funziona il riconoscimento vocale?? O cmq il microfono, vi funziona bene??

    • Fe Laura ha detto:

      Se ti riferisci a quando provi ad utilizzare “Hey Cortana”, nel mio caso funziona una volta su cinque. Sembra quasi che Cortana sia”bloccata” finché non provi ad attivarla con il tasto apposito almeno una volta… Da lì allora inizia a rispondere prontamente anche al solo comando vocale…

  84. Adriano ha detto:

    Tutte le impostazioni- aggiornamento e sicurezza – ripristino – reimposta il pc – per iniziare

  85. Nick ha detto:

    a me no…ha aggiornato subito dopo install…ed è andato lisssio…
    Prova a riavviare :D

  86. Lorenzo ha detto:

    A me dà l’aggiornamento disponibile, mi dice di riavviare ma poi riavvio e non succede niente!

  87. Francesco ha detto:

    ragazzi all imporvviso ho conusumato un giga di dati senza fare niente. io ho una connessione limitata, e ho pure disattivato aggiornamenti automatici, impostato la connessione come a consumo, non ho aggiornato app… com’è possibile? sta cominciando a seccarmi sto Windows 10, e non mi funziona il tool per creare la iso

  88. Topacciolo ha detto:

    che tristezza… su un PC mi dice che la scheda grafica non é comapitibile e sul tablet dopo 3 ore di scarica e updates e una cosa e l´altra mi dice “failed!”…. iniziamo bene!!! mi sa che mi tengo W7 e che mi compro un android phone… almeno funzionano…

    • Burp ha detto:

      Che pc e vga hai?

      • Topacciolo ha detto:

        Mi da questo messaggio…..

        Nvidia Ge force 7100 /Nvidia nForce 630i The display manufacturer hasn´t made your display compatible with W10. check with the manufacturer for support. e quando ho contattato nvidia mi hanno dett oche devo fare update della scheda video…

        • Burp ha detto:

          in effetti è veramente molto vecchia, è uscita in contemporanea se non prima di Vista…

          • Topacciolo ha detto:

            si lo so ma é un Pc per l´ufficio quindi pensavo che non avendo nessuna pretesa grafica ma avendo gli altri requisiti avrei potuto fare l´aggiornamento…. e sul tablet mi scarica tutto e poi mi dice failed….

          • Topacciolo ha detto:

            Il tablet é un Asus VivoTab Smart con full W8.1….

    • AntonioLaTrippa ha detto:

      gne gne e mi compro un android phone.. esticacchi? cosa c’entra?

      • Topacciolo ha detto:

        Gne gne sti cazzi visto quello che si paga per certi prodotti… Se mi regalassero i PC i Tablet e i Telefoni non mi potrei lamentare ma Centra perché che ogni volta che ti dicono una cosa poi me fanno un altra…. Sul Pc mi diceva la súper app che la compatibilità era a posto… Poi arriva il giorno e guarda caso non funziona… Il tablet che ha W8.1 mi da un errore e non fa la installazione…. Allora penso che quando arriverà questo benetto W10 mobile o come lo chiameranno con tutte le promesse di avere App compatibili e finalmente un pacchetto di app decentemente paragonabile ad Android o ios sicuramente passeranno altri 8/12 mesi prima che questo avvenga se mai poi avverrà…. Per questo dico… Visto come è iniziata l’era W10 per me è forse meglio se inizio a guardarmi intorno e salto una generazione… W7 to W8 mobile un fregatura… Ho tanta speranza ma mi da che W8 to W10 sarà un altra mezza fregatura…. Tutto qui…. E i gna gna tieniteli per te che fai prima.

        • AntonioLaTrippa ha detto:

          gky

          • Topacciolo ha detto:

            gfy

          • AntonioLaTrippa ha detto:

            no no meglio gky.. dovresti proprio farlo

          • Topacciolo ha detto:

            Get a life you keyboard pussy!!!

          • AntonioLaTrippa ha detto:

            no go kill yourself!

          • Topacciolo ha detto:

            Lo so che significa gky!!! Dick head!!!! Per quello Ti ho risposto di gFuckY!!! Ma non hai proprio niente da fare nella vita? Se avessi una donna invece di una tastiera sicuramente saresti più rilassato!!! Se invece di passare ore di fronte al Pc uscissi all’aria aperta ad incontrare un pò di figa non avresti la mente appannata dalle pugnette!!

          • AntonioLaTrippa ha detto:

            topo io la ragazza e la vita ce l’ho.. sei tu che non hai niente e ti metti e trollare.. sei della generazione rinco.. non capiresti comunque.. buona vita..

          • Topacciolo ha detto:

            Che coraggio che hai a dire cose così…. Io ho fatto un commento che tu potevi ignorare se non ti andava ma invece perché non hai niente da fare nella vita hai iniziato a rompere le palle senza nessun motivo e dai del troll a me… Ti ho anche spiegato nella mia prima risposta il mio primo messaggio per non essere maleducato ma hai pure iniziato ad offendere… E dai del troll a me… Va beh ti lascio vivere nel tuo mondo virtuale e nella tua intelligenza ristretta… Vado che ho una giornata davanti bella piena e comunque anche solo guardare un muro per 30min è più interessante che parlare con un poveretto come te.

  89. Francesco ha detto:

    a me ha consumato tutti i dati senza aggiornamenti attivi, sarà cortana?? ora si pigliano i soldi dal conto mannaggia !!!

  90. Francesco ha detto:

    anche io ho in cubo, 1 gb… ho impostato come connessione a consumo la rete, e non dovrebbe fare aggioramenti sta scritto. anche aggiornamenti delle app imposta la tua rete come connessione a consumo. credo che sia stata cortana a consumare i miei restanti 500mb giornalieri. o non saprei, ma ho letto che non si possono disattivare gli aggiornamenti automatici, inoltre non vedo nemmeno più l’opzione che ti faceva vedere quanti dati consumavi se cliccavi sulla rete wifi attiva

  91. Francesco Senese ha detto:

    Bimbi una domanda stupida ma interessante: Come mai alcune app dello store anche collegando lo stesso account sia del Windows Phone che del pc sul Cell le ho pagate e sullo store del pc sono ancora a pagamento? Mi succede solo con alcune stranamente ad esempio Hitman GO mi risulta pagato ma tipo i due Rayman e i giochi della artifex mundi sul Windows Phone sono pagati e sul pc no!! Forse perché sono diversi e bisogna riacquistarli?

    • AntonioLaTrippa ha detto:

      certo che uno che esordisce con “bimbi” solo a quel paese vuol essere mandato eh..

    • Luca Serri ha detto:

      Devono essere Universal App per poterle usare su più dispositivi acquistandole una volta sola, controlla se c’è il simbolino. I giochi della Artifex Mundi per esempio sono separati tra mobile e desktop/tablet.

  92. Rosa ha detto:

    A me é capitato che non si spegneva più il computer. Ho dovuto togliere la batteria.

  93. Francesco ha detto:

    poi dice che uno non deve odiare Windows e Microsoft: ma perché cavolo non funziona il tool? mi dice che devo riavviare e riprovare ad aprilo. come me la scarico la iso adesso?, ho ripristinato il pc e mi ha detto impossibile ripristinare c’è un problema

    • AntonioLaTrippa ha detto:

      eh.. hai riavviato e riprovato? magari riscaricato il tool? magari se vedi su altri lidi trovi i link delle iso su mega?

      • Francesco ha detto:

        ho provato tutto, non trovo nulla

        • AntonioLaTrippa ha detto:

          se vai su un blog concorrente un utente picard ha postato le iso su mega..

          • Francesco ha detto:

            e qual è questo blog concorrente? i plaffi non possono metterle a disposizione? so che non si potrebbe dire ma fate un’eccezione sono perso

          • AntonioLaTrippa ha detto:

            se non sai neanche cosa fare allora.. creare supporto no? meglio così hai la iso e la puoi utilizzare per altri pc.. poi la monti con daemon e installi..

          • Francesco ha detto:

            ero in totale confusione, ma alla fine tutto ok, per miracolo è ripartita. ora funziona tutto alla perfezione, lo consiglio a tutti di fare installazione pulita. grazie dei consigli

          • AntonioLaTrippa ha detto:

            ;)

  94. AntonioLaTrippa ha detto:

    impastazioni –> aggiornamento e sicurezza –> ripristino –> torna a..
    questo se hai aggiornato.. ma comunque sarà un tuo problema di lentezza perchè a me sul secondo pc va a meraviglia.. e ti parlo di un core 2 duo a 1,6, 2gb ram e hd normale..

    • Nick ha detto:

      …a lavoro ho un i7 con 8Gb RAM…e Edge si inchioda ogni 3 x 2…
      Il sistema sembra instabile…leeeeeeeento….
      E su quello di casa, la metà della Ram…ma sempre un chiodo rimane…
      Appena ho un po’ di tempo…faccio che fare un’installazione pulita…e gli do’ una seconda chance… :D

  95. Gianlu27 ha detto:

    Ti consiglio di fare un ripristino, a me ha risolto tanti problemi :)

  96. Nick ha detto:

    ehhhh…mo’ te li metto tt i dettagli :D
    Cmq…sì…ho già detto che proverò a farla…eh… ;)

  97. War 78 ha detto:

    Maaa.. Scusate io avevo Windows 8 Pro (poi aggiornamento W8.1) perché mi sta installando Windows 10 Home?

  98. Francesco ha detto:

    un impressione che mi ha fatto sto win10: consuma troppi dati, ci sono troppe impostazioni che inviano dati a partire da OneDrive ali aggiornamenti: c’è una impostazione che dice che il pc puo’ inviare aggiornamenti ad altri dispositivi, tutto settato automaticamente. è uno schifo per chi ha una connessione a consumo. nonostante abbia impostato la mia rete come connessione a consumo sta scaricando gli aggiornamenti

  99. Achille ha detto:

    Dopo essere riuscito finalmente ad istallare w10 sul mio cube iwork8 mi accorgo come di Certo il sistema sia stato concepito piu come un sistema per Tablet con le nuove funzioni “modalità Tablet”. Mi sono accorto fin da subito che il sistema gira meglio sul Tablet da due giga di ram e quadcore 1.8ghz che sul portatile aggiornato ieri (istallazione pulita) i7 8 gb di ram, Che per di piu ha anche problemi nel “risvegliarsi” dallo stand by forse per qualche problema di driver..

  100. War 78 ha detto:

    Installato W10 sul mio portatile, cosi dopo un ora di prove direi che é molto più veloce di W8.1 e molto molto più bello e pratico (io non ho provato nessuna Preview, questa é la prima volta che lo provo..)

    Ho provato anche la connessione con la Xbox One e funziona egregiamente, veramente ottimo!!

  101. Francesco ha detto:

    non riesco a far partire Windows da usn nonostante abbia impostato come primo avvio il supporto usb e disattivato il secure boot :/

  102. Vincenzo D. Liguori ha detto:

    Installato Windows 10, ho fatto un po’ di prove poi ho spento il PC. Il giorno dopo (ieri) ho riacceso….. Tutto bene ma poi il pc si è spento e quando ho riprovato ad accenderlo schermo azzurro e faccina triste ……… Ora ho il PC praticamente impallato e non riesco ad installare nessun S.O. ………..grazie Microsoft

  103. Il Barone ha detto:

    Niente, ho provato a fare l’upgrade 4 volte da Win Update, 3 volte col tool MS e 3 volte dalla ISO ma niente, al 40% si impalla e torna a W8.1 con relativo codice di errore. Cercato online sul supporto tecnico MS e non si sa se dipende dalla scheda di rete wireless, dal bluetooth o da cos’altro. Il problema è che sul laptop da BIOS posso disabilitare solo il modulo bluetooth e non quello Wireless quindi non ho soluzioni. Se qualcuno trovasse dei fix in giro, l’error code in questione è 0xC1900101 – 0x30018. Se non trovo soluzioni, stasera piallo e parto con una installazione clean.

  104. Mauro ha detto:

    Ragazzi, io ho fatto tutti gli aggiornamenti del pc, ho prenotato Windows 10 e nonostante provi a cercare gli aggiornamenti su Win Update mi dice che ho installato tutti gli aggiornamenti. Ho anche la famosa cartella del download di Windows 10 che si è fermata a 57 mb.

  105. onlyfabrizio ha detto:

    Io ho aggiornato ed è andato tutto bene, tranne due cose un po’ antipatiche. Non mi riconosce l’audio sulla displayport e, cosa gravissima, riconosce ma non permette di scaricare foto dalle macchina fotografiche collegate via cavo usb. Quindi se avete questa necessità, non aggiornate.

  106. DoubleG ha detto:

    Salve a tutti. Ho una gift card mediaworld, volevo utilizzarla per comprare giftcards xbox per comprare windows 10 direttamente dallo store…. È fattibile? Si possono utilizzare le giftcard per compare windows 10? Grazie. Buona giornata.

  107. Giacomo ha detto:

    Sembra andare tutto bene (:

  108. Nick ha detto:

    E arriva il primo bluescreeeeeen! :D

  109. franco ha detto:

    quale versione di office posso mettere su Windows 10? va bene la 2013 che si trova n rete?

  110. Lorenzo ha detto:

    Ho un pacchetto dati internet con limitazione giornaliera. Se è vero come è vero che i gb da scaricare sono 3 e se è vero come pare vero che se interrompo il download (chiudendo la connessione o spegnendo il pc) il download ricomincerà da 0 % al successivio avvio, significa che io non ho il tempo (disponibilità dati) per scaricare l’intero download. Giusto?????? …. Quindi????? Mi terrò per sempre il mio W8?

  111. Mauro ha detto:

    Non ho ancora ricevuto l’aggiornamento nonostante io l’abbia prenotato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *