• 30 commenti

Ecco il Microsoft McLaren, lo smartphone con 3D Touch cancellato lo scorso anno (video)

Alla fine dello scorso anno abbiamo visto alcune immagini di McLaren (nome in codice), uno smartphone Windows Phone con 3D Touch cancellato da Microsoft (LINK).

lumia-mclaren

Questo dispositivo in fase di sviluppo era costruito in alluminio è utilizzava uno schermo fullHD,tecnologia 3D Touch, processore Snapdragon, fotocamera da 20 MP, memoria interna da 32 GB e RAM da 2 GB.

Oggi è trapelato in rete un video che mostra questo dispositivo e un primo utilizzo del 3D Touch, una tecnologia almeno in quel momento ancora acerba e che forse ha portato Microsoft a decidere di abbandonare il progetto:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Michele ha detto:

    Hanno fatto bene a cancellarlo, non trovo nessuna comodità in questo metodo… anzi

    • matteocrl ha detto:

      Concordo, fortuna che l’hanno eliminato…inutilità totale! Certo, avrebbe potuto avere piu funzioni in futuro che scorrere la schermata delle impostazioni senza toccare lo schermo, ma comunque senza un tocco “fisico” è veramente di un usabilità imbarazzante

  2. mario ha detto:

    Certo che non mi sembra comodo ma almeno avrebbero fatto qualcosa Di nuovo

  3. TheCodster ha detto:

    Chi ha fatto il video si merita una candidatura agli oscar come miglior regista… O_O

  4. Joel Pizzillo ha detto:

    OT: Ragazzi (per chi ha la build 10166 mobile), che versione dello store avete? io ho la 2015.7.1.1 e non mi si aggiorna alla nuova versione con le altre impostazioni nel menù hamburger, come mai?
    PS: Ho effettuato hard reset 30 minuti fa ma lo store resta sempre alla versione vecchia..

  5. J.H. Bolivar Pacheco ha detto:

    Sembra la stessa cosa che mi capitava saltuariamente con il Lumia920: a volte senza toccare lo schermo riusciva a farmi salire o scendere il menù proprio come nel filmato.

    Con lo schermo del Lumia830 invece non mi è mai capitato.

  6. _Marok_ ha detto:

    Non era come ipotizzavamo un nugulo di fotocamere ultra mega fighe che tracciano le dita, ma semplicemente hanno amplificato i difetti dei primi Lumia (tocchi fantasma) creando un piccolo campo elettrico sopra lo schermo in modo che percepisca il dito ancor prima di toccare lo schermo. Solitamente è considerato un difetto…ci credo che sia stato eliminato xD

  7. Umberto ha detto:

    Regaliamo delle forbici per manicure a sti cinesi!

  8. Sisonoio ha detto:

    Sicuri che non sia una presa per i fondelli? Video troppo casereccio, ” funzione 3d” ( se la vogliamo chiamare così) che è, ne più ne meno, quello che succede spesso nei nostri lumia di default.

  9. giaan89 ha detto:

    Non capisco bene a cosa possa servire una tecnologia del genere

    • Omega ha detto:

      Tipo a girare pagine da lontano o a non sporcare lo schermo si praticamente inutile

      • giaan89 ha detto:

        Eh però hai dato già una spiegazione. Ciò che mi chiedo é il costo di una tecnologia che servirebbe così a poco.

        • Vittorio Vaselli ha detto:

          io credo che il video sia un fake, il vero touch 3d funziona a distanze più elevate(come abbiamo visto nel video pubblicato qualche tempo fa da Microsoft Research)

        • Omega ha detto:

          Ma non credo costi lira di Dio io credo che la gente non ne avrebbe capito le potenzialità perché é innovativo si ma non ne abbiamo bisogno sarebbe come il poter regolare il volume del televisore con la voce cioè utile ma prendo il telecomando non é questa gran fatica

          • giaan89 ha detto:

            Vabbè momento il telecomando lo devi cercare e a volte é lontano, potrebbe anche essere utile, ma se il telefono lo ho già in mano non mi serve quasi a niente, a meno che come dici tu non abbia le mani sporche.

          • Omega ha detto:

            Ma infatti io dico utile? certo indispensabile ? No ! Se la cosa fosse attivabile e disattivabile e il telefono da 400 con questa tecnologia arrivasse a 450 allora ok altrimenti ci andrebbero a perdere loro perché una tecnologia cosi costa e la gente non ne rimarrebbe invogliata

          • giaan89 ha detto:

            Esatto

  10. Omega ha detto:

    Non mi piace il player che usate a plaffo

  11. Sisonoio ha detto:

    No, più lo guardo e più mi convinco che è un fake, solo un cerebroleso potrebbe trovare utile sviluppare una” tecnologia 3d ” attivabile a max. 3/4 millimetri dallo schermo, cioè perdi più tempo a cercare di avvicinarti al display senza toccarlo che a toccarlo e fare quello che devi fare.

  12. Simone ha detto:

    Non per essere irrispettoso, ma non si può credere ad una cosa del genere, perché tutti i possessori di lumia di fascia alta, quale anche il mio 920 sanno che attivando la sensibilità alta si può usare il dispositivo solo avvicinandosi allo schermo senza necessita di toccarlo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *