• 88 commenti

Microsoft Lumia 940: Un nuovo concept che immagina il futuro smartphone Windows 10

Il grafico PhoneDesigner, ispirandosi all’immagine sfocata della fotocamera del Microsoft Lumia 940 (Evleaks mostra un’immagine della fotocamera del Microsoft Lumia 940? [AGGIORNAMENTO x1]), ha deciso di realizzare un concept su questo futuro smartphone.

ee1

Il grafico propone il concept del Microsoft Lumia 940 sulla base delle caratteristiche tecniche trapelate in rete, quindi con schermo da 5.2 pollici, fotocamera posteriore da 20 MP con 3 flash LED, USB-C e scanner dell’iride per l’autenticazione. Il risultato potete vederlo nelle immagini allegate all’articolo. Cosa ne pensate?

ee2

ee3

ee4

ee5

ee8

ee9

ee10

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Burp ha detto:

    Seh ciao, lo schermo così attaccato ai lati ti dura tre giorni, non puoi neanche mettere un case

  2. Manuel Ferrari ha detto:

    Sarebbe davvero perfetto. Anche il tasto per la fotocamera.

  3. Il Barone ha detto:

    FAP FAP FAP FAP FAP FAP

  4. Massimo ha detto:

    Indubbiamente bello, ma non credo sia realizzabile…
    Inoltre per la nuova gamma vorrei qualche variazione di stile su qualche modello! Un filo meno cornici inferiori e superiori sarebbero gradite!

  5. Luca Esse ha detto:

    lumia 940 edge

  6. RafaStyle92 ha detto:

    Modern Combat 5 di nuovo disponibile per il lumia 930 ;)

  7. Luca Esse ha detto:

    ma quando si potranno vedere queste app porting da ios o android?!

  8. Francesco ha detto:

    Ma io lo schermo lo vorrei piattissimo, non rialzato, manco un pellicola come si deve ci puoi mettere.

  9. Giacomo ha detto:

    Proprio bello, soprattutto quello verde (:

  10. ciruzzz ha detto:

    Vorrei tanto avere uno schermo piatto sinceramente e lo stesso vale per il retro. Il mio Lumia 920 non può essere usato quando è poggiato su in piano perche se premo nei lati inizia a muoversi di continuo e mi da enormemente fastidio

  11. ale ha detto:

    Come mai ha lo schermo in quel modo?

  12. Stefano631969 ha detto:

    Io ci vorrei uno xenon-flash invece dei led.

  13. Dome ha detto:

    Bello!! Soprattutto schermo e cornici colorate

  14. giaan89 ha detto:

    Penso sia plausibile, rispetta le linee del 930 e i dettagli trapelati fin ora

  15. Omega ha detto:

    Il display senza al limite mi piace molto

  16. Spiffero ha detto:

    Molto bello e realistico!

  17. marcof ha detto:

    come hanno scritto in tanti, lo schermo curvo in questo modo diventa un problema non indifferente se si cerca di proteggerlo… ne pellicola (già difficile su schermo piatto) ne cover che riesca a contenerlo… altro che vetro zaffiro ;-)

  18. cipo ha detto:

    Al dilà di tutto.. ‘azz..!! che bravo che è questo designer.. rendering +++++

  19. Johnny E Basta ha detto:

    bello è bello, ma io farei qualcosa sullo stile del surface sinceramente. Così da avere un suo carattere distintivo.

  20. #ludwig ha detto:

    Guardate che anche l’attuale 930 ha lo schermo curvo ai 4 angoli…non così tanto, ma comunque quanto basta per rendere problematica l’applicazione di una normale pellicola (infatti quelle esistenti le hanno create “su misura” e pare non siano il massimo…). Comunque concept bellissimo e plausibile, anzi secondo me riusciranno a ottimizzare ulteriormente le cornici superiore/inferiore.

  21. Gianni ha detto:

    Non credo tanto al display curvo stile Galaxy Edge, è più probabile che sia solo il vetro ad essere curvo, quindi con cornici più evidenti di quelle del rendering.

    • Mtb ha detto:

      Anche quello del galaxy é solo il vetro ad essere curvo! La luce che si vede é il riflesso del display sulla curvatura del vetro! Samsung ha solo giocato con le luci, nulla di che…

    • matteocrl ha detto:

      Non è per nulla curvo lo schermo, ma solo il vetro come in tutti i top dal 920 in poi

  22. Mtb ha detto:

    Magari sfruttassero lo spazio così bene per il display… Il 435 (ma anche il 630, il 925, 1020…) hanno 1cm buttato via…

    • Gian 930 ha detto:

      Parli di fascia bassa e top di due anni fa, logico che le cornici non sono al passo coi tempi

      • Mtb ha detto:

        Quando é uscito il 1020, la sua cornice era gia fuori passo coi tempi. Da quel punto di vista sono sempre stati indietro, nonostante avessero tutte le carte per fare grandi cose

        • Gian 930 ha detto:

          Assolutamente d’accordo, e anche lo spessore
          Ma secondo me era principalmente colpa di Nokia, legata a un gusto ormai passato

          • Luca Serri ha detto:

            Sai qual è una possibile spiegazione? Dovendo usare la risoluzione 1280*768 (la massima disponibile per WP8.0 all’uscita), l’hanno fatto un poco più piccolo di S3 e simili in modo da avere i PPI appena più alti dell’iPhone, ma abbastanza grande da farci stare la batteria da 2 Ah ed i vari componenti. È solo una mia ipotesi puramente inventata, ma chissà…

          • Gian 930 ha detto:

            Possibile anche questo, però dobbiamo ammettere che non si sono mai concentrati sullo sviluppo di sottigliezza e cornici diciamo
            Che poi sia probabilmente dovuto a scelte oculate non ne dubito, ma quando guardo il 930, magnifico, e do colpetti sul retro, sento che c’è del vuoto
            Forse si sarebbe potuto fare qualcosa
            Ma solitamente è il gruppo ottico della fotocamera ad aumentare lo spessore, infatti l’escamotage dell'”oblò” come sul 1020 o sull’830, o della fotocamera sporgente come su 1520 e 925 mi sembrano le soluzioni migliori per avere un bel design e al tempo stesso dimensioni più contenute

          • Luca Serri ha detto:

            Se dici che c’è del vuoto, non capisco perchè non ne abbiano approfittato per metterci una batteria un poco più capiente. O anche per posizionare meglio i componenti, visto che la scelta di mettere il processore in basso porta svantaggi non indifferenti.

          • Gian 930 ha detto:

            Eh me lo chiedo anch’io, perche dando colpetti si sente il vuoto un po’ dappertutto sul retro, a parte nella zona fotocamera, in alto e negli angoli

  23. Giusy Rendy ha detto:

    Ma qnd si prevede uscita??

    • Fabio b ha detto:

      Di questo spero mai :)

      • Giusy Rendy ha detto:

        Nn ti piace 940??

        • Fabio b ha detto:

          Non è esattamente una questione di piacere o meno. La cosa vera è che il 640 basta e avanza per ogni cosa. Ci saranno 500 euro di differenza assolutamente non giustificabili. Trovo inutile spendere più di 150 euro per uno smartphone :)

          • MioNonno ha detto:

            come dire che la punto basta e avanza per fare qualunque cosa.

          • Fabio b ha detto:

            Per andare da un punto A ad un punto B decisamente si. Considerando che ci sono limiti di velocità e obblighi, direi che prendere una Ferrari ha davvero poco senso. Ma lo smartphone a differenza della Ferrari si deprezza che molto più velocemente.

          • MioNonno ha detto:

            ah beh ok, per qualunque cosa basta il minimo necessario: una punto per viaggiare, andare a rimini se vuoi il mare, una pizza da asporto se vuoi mangiare fuori, i vestiti del mercato, la bicicletta della coop….

            Il mondo e la vita però è fatta d’altro.

          • Fabio b ha detto:

            Stai ingenuamente generalizzando. Spero sinceramente che tu non reputi la tua vita interessante solo perché vanti un telefonino top di gamma o una bella macchina. Come dici tu, la vita è ben altro :)

          • MioNonno ha detto:

            vivere significa avere interessi, cioè avere alcuni campi a cui tieni e in cui vuoi concederti il meglio: chi nelle vacanze, chi nell’auto, chi nel telefonino, chi nei vestiti, chi in uno strano hobby, chi nella moto, chi nel cibo ecc

            Ridurre tutto ai minimi termini è sopravvivere, non vivere.

          • Fabio b ha detto:

            Il telefonino non dovrebbe essere un hobby ma solo un banale mezzo. E’ diverso da una vacanza, da una moto, da una ragazza, da uno sport. Non credi?

          • MioNonno ha detto:

            un’auto è solo un mezzo di trasporto, i vestiti servono solo a tenere caldo, la moto non serve a niente perchè hai la macchina, la vacanza puoi farla a rimini, il telefonino va bene quello da 80 euro…..

            Perchè ha più senso avere una macchina bella di un telefono bello? o vestiti firmati al posto di un telefono bello? o una vacanza in america al posto di rimini?

            Ognuno trae la sua soddisfazione da quello che usa di più.

          • Fabio b ha detto:

            Il tuo ragionamento è inesatto: la macchina è un mezzo ma prendersene cura è un hobby (lo stesso per la moto) e consente di goderne appieno (sia che tu abbia una punto oppure una ferrari). Lo stesso per la moto. Il look consente di esprirmersi e comuncare in maniera sempre differente e rappresentare la tua emozione o il fatto di essere incapace di vestirti ( non a dimostrare che sei figo perché vesti firmato (quello semmai è poco saggio e dispendioso)). Una vacanza è tremendamente soggettiva: dipende molto da come sei e ancora una volta non puoi affermere che per tutti rimini è peggio di miami o la.
            Il telefonino serve solo a comunicare e non serve ad altro (tanto da 80, quanto da 900 euro). E’ un mezzo fine a se stesso. Anche piuttosto misero direi. Detto questo, condivido in pieno la tua frase finale.

          • MioNonno ha detto:

            un’auto è un mezzo solo per muoversi e una punto dovrebbe bastare per tutti, perchè compro la mercedes? perchè quel campo mi da soddifazione e voglio prestazioni migiori

            i vestiti servono solo per far caldo, perchè li compro firmati da 200 euro? perchè mi da soddisfazione farmi vedere cosi

            se voglio ascoltare musica basta la radio da 50 euro, perchè prendo un impiano da 2000? perchè mi da soddifazione e senso alla vita ascoltare musica di grande qualità

            il telefono è il mio compagno di vita di tutti i giorni, ho dentro tutti i miei documenti, appuntamenti, calendario, ci guardo film, gioco, ascolto musica, lo uso come navigatore, ci faccio le foto ai miei figli: niente di strano che trovi soddifazione nell’avere uno strumento con buono schermo, fotocamera, batteria, velocità d’uso, spazio a disposizione ecc

          • Fabio b ha detto:

            Hai detto bene, il telefono è un tuo compagno di vita. Per me è solo un mezzo. Uno dei tanti e non il più amato, ne il più utile. Punti di vista diversi. Vite diverse :)

    • Luca Serri ha detto:

      Stando ai rumor, potrebbero presentarlo in settembre e distribuirlo a partire da ottobre. Però sono ipotesi, non ci sono date nemmeno indicative.

  24. Fabio b ha detto:

    Che bruttezza!

  25. Fabio b ha detto:

    Inoltre, a che serve lo schermo curvo? Samsung ha fatto i televisori curvi solo perché la produzione OLED (che richiede un display curvo) è fallita miseramente e gli era rimasto un quantitativo di chassis da smaltire. Su uno smartphone penso serva solo a distinguersi :)

  26. MattiaA7X ha detto:

    :-b___________

  27. Mtb ha detto:

    Ma che problemi vi fate? Io non ho mai avuto necessita di applicare una pellicola… I gorilla glass sono resistentissimi…

    • Fabio b ha detto:

      Basta una caduta da 50 cm con un angolo di 30 gradi e….addio display. Non c’è gorilla glass che tenga :) Certo non ho mai provato a prendere a martellate il mio device, e non vedo perché dovrei

      • Mtb ha detto:

        Il mio 800 si é fatto più volte una rampa di scale, un salto dal tetto della mia 500, e un giro in cortile dal 1 piano, dritto sulle piastrelle… Ha un angolo bollato sulla scocca. Quello della mia ragazza… Beh… Le é caduto, ci ha messo un piede sopra e ci é scivolata su… Risultato… Qualche lieve riga su un bordo del vetro… Deve andarti veramente di sfiga per rompere un gg3 curvo come quello dei nokia/microsoft…

        • Fabio b ha detto:

          Devi essere sfortunato ma spesso le cadute da altezze basse sono le più dannose. Io ci ho rimesso due telefoni e il Samsung 6 edge del laboratorio :)

      • Francesco Nunnari ha detto:

        forse non hai mai provato un 920!cadendo una volta ha fatto un buco sul tek di casa mia!ovviamente che te lo dico a fare…a lui gli ha fatto il solletico!inoltre spesso lo uso come arma impropria per prendere a ceffoni o darlo in testa ai miei amici con android e iphone…inutile dire anche questo i miei amici si fanno seriamente male e il lumia 920 se la ride!

        • Riccardo ha detto:

          Dipende da come ti cade. Il mio 920 è caduto dal taschino della camicia mentre ero piegato in avanti, quindi da un’altezza di 60-70 cm, e si è spaccato il vetro. Mi era caduto decine di altre volte e non si era mai rotto, ma stavolta ha toccato il pavimento proprio in orizzontale dalla parte del display.

        • Fabio b ha detto:

          La scocca del 920 era davvero particolare. Ma ormai è storia. Tutti i nuovi device con angoli a vista hanno il problema che ti ho menzionato.

    • Michele Rossini ha detto:

      Hai ragione…a me é caduto dalla bici, in discesa e sull’asfalto… Solo qualche graffio nella parte alta a sx…. Avrei voluto vedere un iphone…

  28. mikaelik ha detto:

    Mattone squadrato spesso e indecente

  29. Giacomo ha detto:

    Io voglio qualche x40 compatto e dalle buone caratteristiche :(

  30. Andrea ha detto:

    Basta che rimettono i tre tasti e quello della fotocamera, i tasti a schermo fanno pena e compassione!

  31. Francesco Nunnari ha detto:

    bellissimo concept ma abituato ormai ai bellissimi colori sgargianti dei lumia grigio non riesco proprio a vederlo il prossimo top di gamma!..ho una scimmia in testa che mi urla di prenderlo arancio o ciano con i bordi levigati in alluminio…favoloso!!!

  32. Anderaz ha detto:

    Di una banalità unica.
    Quindi plausibilissimo, vedendo quanto sono stati originali, innovativi e rivoluzionari i design degli ultimi Lumia.

    • Giovanni Calice ha detto:

      è uno stile, non deve necessariamente piacere a tutti…

    • Luca Serri ha detto:

      Non è che i concorrenti si siano sprecati. iPhone è rimasto praticamente uguale dal 4 al 5S e anche il 6 non cambia poi molto, Samsung da S3 è la fotocopia di sè stesso, HTC One idem dall’M7, Sony idem con la serie Xperia Z…

      • Anderaz ha detto:

        Bada bene: non ho parlato di soli flagship.
        In ogni caso io posso citarti LG, Huawei, che hanno proposto qualcosa di diverso, un po’ su tutta la gamma.
        Se andiamo a vedere anche Sony ha variato un po’ negli ultimi anni.

        I Lumia invece da quant’è che riciclano continuamente i soliti tre stili?

        P.S.: beninteso che il design e l’innovazione stilistica nell’ambito della telefonia mobile sono morti e sepolti da un pezzo, esattamente dal 29 Giugno 2007.

        • Luca Serri ha detto:

          Questo in effetti è vero, da quando è uscito iPhone i modelli sono tutti molto simili a grandi linee. Così al volo, gli unici che mi vengono in mente per aver provato timidamente a distinguersi sono Blackberry Passport e forse LG G Flex.

  33. Jesse Igbokwe ha detto:

    No 5 pollici o poco meno! Cavolo quasi tutti gli ultimi lumia sono dei padelloni!

    • War 78 ha detto:

      Vero, anche se i 4,5 pollici del 920 iniziano a sembrarmi pochi.. Spero che la serie *40 tenga conto dell’autonomia oltre ad offrire più scelta sul formato dello schermo

  34. Riccardo ha detto:

    Forse non hai capito l’ironia di quella immagine…

  35. Giovanni Calice ha detto:

    Sto valutando di passare da android che al momento ho a un lumia con windows10, devo valutare quali sono le apps presenti che uso se sono disponibili anche su w10, però come terminale se questi render riprenderanno il prodotto finito spero davvero non costi tantissimo in modo da prenderlo subito, perchè mi piace davvero tanto.

  36. Giovanni Calice ha detto:

    guarda non so se hai provato iphone 6 o 6+, ma rispetto al 5s che era snello e leggero hanno fatto un passo indietro enorme, in tutti i sensi….per il resto anche a me piacerebbe avere un 5 pollici o 5,5 pollici max.

  37. Luca Esse ha detto:

    bhe, pensavo fosse palese il sarcasmo, dato che non esiste un simbolo del genere, era per far capire che sono collusi tra loro, che destra e sinistra si sono fuse in un comitato d’affari

  38. Zanzibar ha detto:

    Sarebbe il più bel WP mai visto…

  39. biogio ha detto:

    Bello! E mi piace tantissimo la distanza tra le tiles nella home!

  40. Giovanni Calice ha detto:

    grazie, guardo subito :)

  41. chiara 930 ha detto:

    Bellissimoooooooo mamma mia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *