• 65 commenti

Evleaks mostra un’immagine della fotocamera del Microsoft Lumia 940? [AGGIORNAMENTO x1]

Se la scorsa settimana EvLeaks, una persona che in passato si è dimostrata molto affidabile, ha pubblicato alcune informazioni sul Lumia 940 XL (Lumia 940XL (Cityman) – Scocca in policarbonato e scansione dell’iride?), oggi ci mostra un’immagine (sfocata) di quello che dovrebbe essere la fotocamera del Microsoft Lumia 940.

CHjhaZsWsAA6Qwu

Stando alle informazioni trapelate in passato, il Microsoft Lumia 940 (nome in codice Talkman) e 940XL (nome in codice Cityman), dovrebbero montare una fotocamera posteriore da 20 MP con 3 flash LED (ogni LED con una sfumatura diversa). L’immagine sfocata pubblicata oggi da EvLeaks suggerisce proprio questo dispositivo, ovviamente al momento è difficile confermare con certezza che si tratta di questo smartphone.

Di seguito vi ricordiamo le presunte caratteristiche tecniche trapelate su questi smartphone:

Talkman:

  • Schermo QHD da 5,2 pollici
  • Processore a 64 bit Qualcomm a 6 core
  • Memoria RAM da 3 GB
  • Memoria interna da 32 GB + microSD
  • Camera posteriore da 20 MP con 3 LED (ogni LED con una sfumatura diversa)
  • Camera frontale da 5 MP
  • Batteria removibile da 3.000 mAh

Cityman:

  • Schermo QHD da 5,7 pollici
  • Processore a 64 bit Qualcomm a 8 core
  • Memoria RAM da 3 GB
  • Memoria interna da 32 GB + microSD
  • Camera posteriore da 20 MP con 3 LED (ogni LED con una sfumatura diversa)
  • Camera frontale da 5 MP
  • Batteria removibile da 3.300 mAh

Aggiornamento x1

Basandosi sull’immagine sfocata trapelata in rete, PhoneDesigner ha ora realizzato un rendering per mostrare in chiaro come dovrebbe essere la fotocamera posteriore:

11401011_848973681817825_2963091510045288305_n

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. DriZzy ha detto:

    Magari uscisse presto un terminale del genereee

  2. luca ha detto:

    Spero che non sia un regalo di Natale, ma un regalo d’autunno… ancora altri 6 mesi per avere un top di gamma sarebbe davvero troppo. Minimo Settembre, massimo Ottobre.

    • giaan89 ha detto:

      Magari potrebbero fare come la precedente generazione ovvero un top di gamma (940) e un altro top incentrato sulla fotografia(1040?).

    • Ollo ha detto:

      Io invece spero di no, se no per come ragiona ms il 930 é già finito dopo 6 mesi e l’update a w10 lo vedo a metà 2016. Già sto cellulare pare semi-abbandonato senza nessun antagonista, figuriamoci con un nuovo top di gamma con marchio ms.

      • Minzi ha detto:

        ma se il 930 é uscito 1 anno fa…ma che sei mesi o da sfruttare…il 930 ha fatto il suo corso e ora é da sostituire con nuovi modelli

        • Ollo ha detto:

          Io c’è l’ho da 6 mesi. E poi comunque un telefono dopo 1 anno (pagato non poco) sarebbe già da buttare? Neanche i melafonini durano cosi poco, ma siamo matti?

          • matteocrl ha detto:

            Cosa c’entra da quanto ce l’hai tu??O.o E poi tutte le marche fanno uscire un top di gamma all’anno, è naturale…infine nessuno ha detto che il 930 è da buttare, si trova ora a 300€ ed è pur sempre un ottimo telefono, ma è anche ora che esca qualcosa di veramente NUOVO

  3. giaan89 ha detto:

    regalo se ce lo regalassero davvero :D

  4. GiacomoJ ha detto:

    Entrambi i dispositivi senza lenti zeiss?:(

  5. GasNonGas Gabriele ha detto:

    OT:qualcuno sta verificando problemi con Telegram?

  6. Simone Camanini ha detto:

    Complimenti al fotografo comunque…

  7. mikaelik ha detto:

    Vetro alluminio e spessore di almeno 7,5mm. Sennò la solita plasticata che l’utente che punta ai top snobba ad appannaggio di altri marchi

  8. Alpha ha detto:

    No non serve a noi…ecco il vantaggio di WP, ci saranno poche app ma anche poche persone che ti fregano il posto al day1!

  9. Jacksoft ha detto:

    Sempre più grossi… Ma perché? :(

  10. Mik ha detto:

    Tanti leaks ma ancora nessuna data ufficiale per quanto riguarda W10 Mobile….dajeee

    • Luca Serri ha detto:

      Solo io penso che sia meglio NON averla in modo che possano lavorarci con comodo e poi rilasciarlo quando è pronto?

      • emo ha detto:

        concordo con te

      • Mik ha detto:

        Scusa ma cosa c’entra ? pe caso adesso che sai che W10 per desktop uscirà il 29 Luglio secondo te non ci lavoreranno più “con comodo” ? Io paralavo di DATE, non versioni scaricabili o testabili….
        L’ultima info data da MS su W10 Mobile è che sarebbe uscito dopo W10 Desktop; adesso abbiamo la data della versione desktop e mi piacerebbe sapere quella della versione mobile

        • Luca Serri ha detto:

          C’entra, c’entra. Se Microsoft dice che l’aggiornamento uscirà il giorno X, e poi scopre un problema, le possibilità sono due:
          – rimandare -> proteste degli utenti (anche se è la cosa giusta da fare).
          – rilasciarlo buggato -> proteste degli utenti.
          Se invece non dà nessuna data può lavorarci e quando è pronto rilasciarlo.

          • Mik ha detto:

            Ma secondo te MS sarebbe così stupida da scegliere una data a casaccio andando a discapito dello sviluppo e test ? Stiamo parlando di Microsoft non dell’azienda di famiglia o una start-up con i tempi dettati da altri. Secondo me l’unico motivo per cui non hanno detto ancora niente è solo per questione di marketing.

          • Luca Serri ha detto:

            Ma non hanno mai comunicato date nemmeno per la DP. I problemi imprevisti possono spuntare da un momento all’altro. Per esempio, WP8.1 non è uscito in DP per la BUILD 2014 ma un paio di settimane dopo, senza nessun preavviso, secondo te perchè?

          • Mik ha detto:

            Voglio una dataaaa ! :D :D

  11. Dj_Gabry_VT ha detto:

    Solo per oggi è possibile con Windows insider, installare il secondo update di Windows 8.1 su tutti i device Lumia :)

  12. Thompson80 ha detto:

    Sembra debba arrivare davvero un bel giocattolino a sto giro… Molto molto molto curioso! Certo, io farei a meno del QHD, il fullHD del 930 é già uno spettacolo, e con quella batteria sarebbe il massimo.. Ma purtroppo la legge del marketing……

    • Mtb ha detto:

      Concordo, già il 720p del 1020 é eccezionale… Però non mi piace il tondo nero 8301020 style… Da possessore di 1020 lo odio…XD

  13. camEon94eu ha detto:

    E poi ci sono persone che dicono “Che bello il 940! Sarà mio!” senza neppure conoscere le caratteristiche tecniche. AHAHAHAH

  14. _Marok_ ha detto:

    L’830 e 1020 non mi piacciono esteticamente proprio per quel bollo nero dietro la scocca.
    Peccato che continuino su questa strada.

  15. maurizioxxoo ha detto:

    ma basta con sti leak…adesso ci posta un cm2 di telefono al giorno per due mesi. ma basta. se ha l’immagine del telefono la faccia vedere per intero o torni in pensione che sto gioco di marketing tutte le volte ha già rotto le palle* .

  16. mikaelik ha detto:

    Vedrai la solita cornicetta in alluminio e policarbonato dietro con vetro bombato mattoncino da 8.9/ 9mm di spessore. (quanto vorrei essere clamorosamente smentito)

  17. mikaelik ha detto:

    Se devono cacciare la fotocopia ibrida del 930/830 se lo possono risparmiare. Voglio un top innovativo nell OS ma soprattutto nel design e nella qualità dei materiali

    • rafastyle ha detto:

      Bhe un design tipo 830/930 con cornici sottilissime e scansione Dell’iride ti farebbe schifo ? ;)

      • mikaelik ha detto:

        No, ma è cmq un design di 2 anni fa, e siccome la concorrenza sforna apparecchi completamente diversi da quelli passati, l’utente che compra il top di gamma è anche alla ricerca di design innovativo e materiali ricercati oltre a tecnologia e spessore contenuto. È come la Renault che ha sfornato la nuova clio completamente diversa e ha spaccato tutto nelle vendite e la fiat invece che da 10 anni propone sempre lo stesso modello di grande punto con qualche piccolo ritocco e ormai non se la compra più nessuno

        • matteocrl ha detto:

          Fammi un esempio di Smartphone della concorrenza totalmente innovativi..perché a me non me ne viene in mente nemmeno uno! La Samsung ad esempio con la gamma galaxy note e galaxy s cos’ha cambiato negli ultimi tre/quattro anni?

          • mikaelik ha detto:

            Iphone ha cambiato totalmente design e implementato os e hardware soprattutto la qualità della fotocamera da 8mp che ha un rapporto focale bassissimo. La gamma S6 invece ha completamente cambiato i materiali, via le plasticacce che si scolorivano, design come iphone 6 full alluminio e vetro spessore di 6,5mm per non parlare poi dei contenuti tecnici, stesso discorso con huawei p8 full alluminio e vetro e hardwere rivisti. Ti basta o devo continuare con sony etc??

          • matteocrl ha detto:

            Vabbè e tu quel design lo giudichi innovativo? Boh io personalmente preferisco esteticamente un 830/930…i materiali possono aumentare di qualità e si può assottigliare decisamente, ma non mi pare che i lumia a guardarli sembrino telefoni del secolo scorso

          • mikaelik ha detto:

            La vostra è fuffa. La prima cosa che fa un utente medio di top di gamma è avere un top ricercato..apple porre non piacere ma al resto del mondo piace e una azienda deve cercare l’apprezzamento della maggioranza non della minoranza e imporre al pubblico il suo gusto, per questo si innova e per questo Nokia è fallita

          • matteocrl ha detto:

            Vabbè stavamo parlando del design, e per fortuna quello è soggettivo, non so ora dove stai divagando…personalmente l’iphone 6 lo ritengo uno dei più brutti esteticamente, ma la gente lo compra senza nemmeno curarsi dall’aspetto.. Innovazione continuo a non trovarne di cosi eclatante negli altri marchi ma vabbè..quando è uscito il 920 con display più definito sul mercato, ricarica wireless, super sensitive touch, primo telefono con 4g, con obbiettivo fotocamera stabilizzato, eccetera non era innovazione? È stato il telefono in cui sono state concentrate più novità negli ultimi 5 anni almeno…la gente mica l’ha comprato o non comprato per quello

          • mikaelik ha detto:

            Infatti la gente preferiva il design del 925 che era in alluminio e stondato a quello del 920 plasticoso e grosso. Il non parlo di gusti personali parlo di tendenze, e u, top di gamma deve essere top in tutto anche in quello, se lo fai simile a prima e con gli stessi materiali plastici quNdo tutto il mondo punta su alluminio e vetro allora vuol dire che vuoi risparmiare che punti a venderne un tot per gli appassionati ma non a conquistare la fetta di mercato dei tuoi rivali

          • Gian 930 ha detto:

            I Sony sono uguali da anni, belli,a uguali, S6 innovativo la fava a parte edge perché ha si cambiato i materiali, ma copiando Apple (tra l’altro,tra un buon policarbonato e il vetro fragile e scivoloso penso che propendo per il primo onestamente), iphone 6 l’han cambiato, per grazia divina, ma non lo chiamerei innovativo come design, htc non parliamone
            Quelli cinesi sono tutti uguali. Il design dei lumia è bello e diverso, io sarò contento se lo modificheranno in qualcosa di meglio, ma se tengono quello attuale assottigliandolo mi va bene lo stesso. Io spero davvero che aggiungano impermeabilità piuttosto, quella si che sarebbe una figata, e anche la certificazione antipolvere

          • mikaelik ha detto:

            Infatti anche su quello sono indietro. I dati vendite cmq ti smentiscono

        • Gian 930 ha detto:

          E invece le polo e le golf che sono praticamente uguali da anni e vendono comunque perché sono delle signore macchine? Dove le mettiamo? Le Porsche che sono identiche tra loro dalla fondazione praticamente? Sono comunque Porsche, o l’ultima Carrera non èdegna perché è uguale a quella prima?
          Va bene cambiare il design, benissimo, io sono a favore, ma tra dire “spero cambino perché un design nuovo vende” e “il design attuale è obsoleto” ce ne passa

          • mikaelik ha detto:

            Non venderà. Un cazzo se è sempre uguale fidati

          • mikaelik ha detto:

            Bel coraggio a paragonare a Porsche e ad altri marchi blasonati ( Apple compreso)

          • Gian 930 ha detto:

            Beh, onestamente anche paragonare macchine e telefoni mi sembra un po’ assurdo

          • mikaelik ha detto:

            No caro, ho paragonato le scelte di due marchi automobilistici, Renault e Fiat, equiparabili a quelle di due marchi di telefonia dove un costruttore migliora estetica e materiali e un altro resta sul solito tipo di estetica e materiali

    • Boo ha detto:

      Visto che ormai hanno comprato Nokia, ora potrebbero tirar fuori un surface phone, cioè un Lumia con un case Vapormg

  18. giaan89 ha detto:

    Si vocifera che iOS 9 aggiornerà anche 4s. Penso sarà il classico aggiornamento che va a peggiorare le cose però…

  19. gabriele ha detto:

    Mi serve un consiglio… Sul mio 625 da un po di tempo si stacca il vetro (dopo averlo fatto riparare [60€]) secondo voi se lo riporto mi mette la colla gratis? Non vorrei cambiare telefono (ho comprato 100 accessori +- [ho speso un sacco di soldi]) e facendo il totale ho pagato di più accessori e vetro rispetto al telefono

    • andrea bernardi ha detto:

      Cavolo..se vai da chi te lo ha riparato dovrebbe farti il lavoro senza chiedere niente (dal momento che può essere benissimo un suo sbaglio o distrazione)

  20. Ollo ha detto:

    Io più che altro ero preoccupato del fatto che il 930 finirà nel dimenticatoio é sarà aggiornato con mesi di ritardo. Già oggi ho l’impressione che il 930 per ms sia poco considerato, se poi lo sostituisce lo mette definitivamente nel dimenticatoio…. Cmq staremo a vedere.

  21. Burp ha detto:

    Ma quelli di evleaks non se ne erano andati fuori dai coglioni?

  22. mikaelik ha detto:

    No? Dillo ad Apple che ha sbaragliatole vendite, se non sei Apple per avere le vendite l’unica cosa da fare è puntare sul design e sulla tecnologia per vendere, se fai giocattolini di plastica anche per i top allora non hai il dna dell’azienda che punta ad avere il blasone del grande marchio ma a galleggiare

  23. Matteo Lovato ha detto:

    Bella della versione normale e XL, solo che il normale da 5,2″ é una cavolata… Troppo grosso… Io avrei fatto un 4,5/4,7″ max, peso contenuto e si usa bene con una mano.

  24. mikaelik ha detto:

    In realtà ti perdi perché con iphone5 ha perso le quote che dici tu e questo l’ha convinta a cambiare il suo design con il 6 che ha fatto crollare le vendite di Samsung strappandole un20% globale e Samsung è corsa ai ripari copiando il design vincente di Apple e i materiali quando prima con s5 ti vendeva la plastica scolorita. Si è vero che ti vende anche il marchio, verissimo, ma hanno saputo anche accostargli dei signori materiali e finiture cosi che ora chi compra Apple si sente un po meno preso in giro perché sta comprando anche la qualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *