• 236 commenti

Windows 10 TP per smartphone: Ecco come appare la homescreen nella nuova build 10070 [AGG. X1]

Ecco arrivare dal sito windowsmania.pl, forum che in passato ha pubblicato diversi screenshot di W10 in anteprima, un’immagine della homescreen relativa alla nuova build di Windows 10 per smartphone.

download

La build da dove arriva questa schermata è la 10070 e chi ha provato questa versione dichiara essere una versione ancora prematura e molto limitata.

Come possiamo vedere dall’immagine sopra, troviamo una homescreen con ben 4 file di tile a dimensione media e margini molto ridotti. Non sappiamo al momento se questa disposizione nasce per test interni o se sarà inserita realmente in una futura build per il pubblico (magari sui dispositivi con schermo di grande dimensione).

Di seguito un’immagine che mostra la homescreen dell’attuale build disponibile per gli Insider e la nuova in fase di test:

Senza titolo-5

Aggiornamento x1

La nuova homescreen con 4 fila di Tile è stata ora mostrata brevemente durante il Build 2015, questa caratteristica arriverà molto probabilmente solo su schwermi di grande dimensione. Trovate il video dove viene mostrata questa schermata a questo link (minuto 2.56)

x1

 via – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabio ha detto:

    Mmm non saprei, non mi convince

  2. se1211 ha detto:

    interessante

  3. Andr3w ha detto:

    Bella

  4. Gian 930 ha detto:

    Se va avanti cosi il mio prossimo lumia sarà un Phablet, al diavolo la maneggevolezza ahahah

    • Gen ha detto:

      hehehe, magari facessero un telefono come gli sharp docomo. Hanno cornici ridottissime, peccato li vendano solo in giappone.

      • Gian 930 ha detto:

        Mi basterebbero le cornici laterali ridotte, poi quelle superiori e inferiori possono lasciarle come sono, sono già ridotte cosi (molto più degli iPhone)
        Se conoscessi qualcuno con un 1520 gli chiederei di farmelo provare un po’, ma purtroppo non conosco nessuno

        • Gen ha detto:

          eh ma sopra certe dimensioni, se il telefono è troppo alto, rischia di uscire fuori dalla tasca dei jeans!

          • Gian 930 ha detto:

            A me non dispiace se sta per un pezzo fuori dalla tasca dei jeans, se poi è colorato come i lumia mi piace molto
            Certo, che sia un pezzetto, non metà telefono

      • Lyon35 ha detto:

        Gli Smartphone bordless di cui parli non sono i docomo ma gli Sharp Aquos Crystal ;)

    • Luca Serri ha detto:

      Anche io ci sto pensando, tra schermo grosso, tastiera spostabile e altro sono parecchio tentato. Se poi ci mettessero pure la possibilità di affiancare due app come accadeva su Windows 8 sarebbe un sogno :)

  5. Gen ha detto:

    molto più bello senza spazi! Speriamo evolva davvero così

  6. Elia. ha detto:

    Molto bello! Però non capisco perché fare tile con icone nuove bellissime (quelle vuote come registratore, calcolatrice, sveglia), ma grigie e tile con icone vecchie, ma giganti che occupano tutta la tile, orribili… Bah, non ci vuole molto anche in un TP

  7. _Marok_ ha detto:

    Daccordo avere delle tile delle quali non si può cambiare colore, ma dovrebbero (secondo me) seguire ugualmente il livello di trasparenza selezionato, altrimenti così trovo molto antiestetica e caotica la home.

  8. Gian 930 ha detto:

    Penso che l’opzione sarà disattivabile, com’è anche adesso :)
    Secondo me questi spazi ridotti si sposano bene con lo sfondo all’interno delle tile, lo rendono meno spezzato. A me comunque piace molto, sembra una singola megalive tile

  9. autodelta156 ha detto:

    Troppo ridotti i bordi, cosi é veramente troppo

  10. Gian 930 ha detto:

    Opzione per avere più file di tile. Anche sul 930 non c’è, perché probabilmente hanno reputato che sopra i 4.5″ fossero meglio tre file. Ma ad esempio sul 920 l’opzione c’è ancora, e anche sul 625 ora che ci penso. Può darsi che la mettano opzionale sui phablet e automatica sui piccoli Tablet
    In ogni caso un feedback per chiedere che la mantengano opzionale si può mandare

    • Marcello ha detto:

      c’è anche sul 435

      • Gian 930 ha detto:

        Si si, dovrebbe essere su tutti i telefoni con schermo sotto i 5″, infatti mi stupisco che sul 735 non ci sia. Probabilmente hanno pensato che tra 5″ e 4.7″ la differenza non fosse cosi marcata da lasciare solo due file di tiles

  11. Miki_73 ha detto:

    Va bene far le interfacce per smartphone, pc e tablet più o meno tutte coordinate ma se quella sarà veramente l’interfaccia per gli smartphone win10 siamo spacciati. :-O

  12. Christian ha detto:

    Bella con gli spazi ridotti

  13. Vetz ha detto:

    i bordi così ridotti mi piacciono molto, però l’icona dello store è troppo grande….mi sembra un po’ un fake….

    • ha detto:

      Sicuramente il “tema” utilizzato non gioca a favore perché tutto scuro e con quello sfondo bianco e nero renderebbe brutta anche un’interfaccia stile Minority Report. Ad ogni modo se già l’interfaccia Wp7, Wp8 e Wp8.1 faceva c*****e alla stragrande maggioranza delle persone, con una così “estrema” dubito che attiri nuovi utenti verso Wp10. Per ora non mi convince ma d’altronde non mi piace neppure la nuova di W10, preferisco molto di più quella di W8 e Wp8

    • metroversal ha detto:

      Non è assolutamente fake anche su Windows 10 (desktop) l’icona dello store è grande rispetto le altre.
      A me comunque non piace molto, spero sia colpa di tutto quel grigio.
      La cosa migliore sarebbe quella di renderla un opzione.

  14. mikaelik ha detto:

    Stanno facendo un macello! Se metti lo sfondo dietro è inutile che riduci gli spazi tra le tiles, fai solo una cazzo di confusione. Ma guardate quanto è caotica l’immagine a destra, con quelle icone nelle tiles poi alcune piccole altre gigantesche, devono essere piccole e tutte della stessa misura cazzo, e deve essere razionale non caotica, il nuovo design poi fa schifo al cazzo con quel rotellone dentato enorme di impostazioni e la tile contatti con quelle figurure umane da msn del 1400 che sembra che stanno a invadere lo schermo…Microsoft stai cacciano solo cazzate ma chi metti a sviluppare i vecchi o i bambini di tre anni cazo!!

    • Massimo ha detto:

      E mettitele tu tutte della stessa misura e tutte grandi! Magari un altro ragiona diversamente e non vuole scorrere la home perché già ha dimestichezza con la posizione delle icone da lui stesso scelta..

  15. mikaelik ha detto:

    A chi dice che è bello le tiles con spazio ridotto, ragazzi ragioniamo, quando avevi lo sfondo nelle tiles allora ok ci voleva perché magari vedevi più sfondo coprire tutto lo schermo, cosi invece oltre ad essere inutile è tutto caotico e oggettivamente brutto, non è moderno non è futuristico ne nuovo è semplicemente BRUTTO. basta trovare mezze misure basta far passare per buono tutto quello che fa MS…le icone sono statiche nate già vecchie…prendi quella di spartan…sembra l’icona di 10 anni fa di avast…pure avast l’ha rifatta ma capite?! Sono troppo sdegnato, ora capisco perché nel mondo il 5% compra Windows Phone e il 65% android o e il 20% ios…windows non piace a nessuno perché è oggettivamente una cagata…con 8.1 hanno aggiustato ma restava cmq una cagata…e con questo nuovo w10 la stanno facendo anche peggio…spero proprio che si diano una svegliata senno è la fine

    • emo ha detto:

      Sarà un flop come Windows 7 o vista non ricordo quale dei due era il flop

      • mikaelik ha detto:

        Vista…windows 7 pc fece impennare le vendite proprio perché dava quello che la gente voleva

        • Gio ha detto:

          la gente vuole tutto e il contrario di tutto e non è mai contenta….su apple la gente invece è spinta a volere quello che apple vuole, ecco la differenza tra una Grande azienda e una grande azienda.

    • Gio ha detto:

      scusa cosa c’entrano adesso le icone? non ti seguo…spero non sia una trollata la tua.
      wp è una cagata perchè ha le icone delle apps vecchie? ma stai bene? android lo si compra perchè ci puoi mettere apps pirata senza root o jb e costa 1/10 di iphone, altrimenti tutti prenderebbero iphone….non certo perchè posso mettere il launcher con le fiammelle, che per inciso cambia 10% di chi compra un nuovo smartphone.

      • mikaelik ha detto:

        Nella tile c’è l’icona giusto? Mi riferivo a quelle, alcune sono nate già vecchie, altre le hanno inspiegabilmente ingigantite…su 8.1 invece si ok è buono ma mancano ancora features e poi è tutto nero…

        • Gio ha detto:

          Ahhh…ma no quello dipende dal fatto che stanno lavorando, sono provvisorie, non hanno sistemato il ridimensionamento dei px.

  16. Francesco ha detto:

    Un caos, troppe tile nella home, preferirei disporre liberamente le tile nella home, senza che si spostano dove trovano spazio automaticamente. Con lo sfondo sotto andrebbe bene cosi da non rimanere spazi vuoti.
    Cmq mi piacerebbero le schermate come android al posto di una home lunga un kilometro con un caos di apps

    • Thompson80 ha detto:

      Beh allora é facile. Se ti piace quella come android niente di più semplice. Ti basta cambiare smartphone….

      • Gio ha detto:

        no deve poter continuare a trollare qui dentro, anche se non ha piu wp ;)…ma ancora non lo avete capito che è un troll? è come rick deckard su hdblog….segnalatelo e fine, tanto questa zecca molesta non ce la leveremo mai di torno se non viene bannato.

    • emo ha detto:

      Questa é Windows Phone la schermata start é l’essenza dei wp se gli togli anche questa ti resta un telefono uguale a tutta la massa invece di incentivare all’unicità di una cosa e distaccarsi dalle masse tu spingi a una banale home screen che hanno tutto tanto vale come dice Thompson80 cambia Smartphone

      • Francesco ha detto:

        Se voglio usare poche tile ? Devo tenere un kilometro di spazio vuoto? Ma come ragioni, se non voglio caos sulla home sono costretto per forza a mettere tante tile perché mi rimane una schermata vuota

        • emo ha detto:

          Non puoi togliere ai wp ciò che lo rende unico e fuori dalla massa se non le vuoi le tile che non ti servono toglitele e poi se vedi nello store ce un app che fa proprio al tuo caso ti permette di aver spazi vuoti sulla tile

          • Francesco ha detto:

            Poi se clicco su quelle tile vuote mi apre il programma, è un casino maggiore, devo stare attento a dove metto le dita. È una palla. Cmq la cosa che rende wp maggiormente fuori dalla massa è la mancanza di app. Gli sviluppatori non ci cagano

          • emo ha detto:

            E mai lo faranno credo, il fatto di riscrivere il codice da capo mentre per gli altri os basta modificarlo é frustante per uno sviluppatore

          • Francesco ha detto:

            Appunto la colpa è di ms

          • Gio ha detto:

            si è colpa di ms, adesso te ne vai?

          • Gio ha detto:

            non devi riscrivere il codice da capo…

      • Gio ha detto:

        lui vuole android ma non vuole spendere altri soldi per uno smartphone….capiscilo.

  17. GasNonGas Gabriele ha detto:

    Solo io me ne sbatto della grafica?

    • Francesco ha detto:

      Purtroppo senza app quello ci rimane… Almeno che ci dessero una grafica piacevole

    • mikaelik ha detto:

      Mi fa piacere per te che te ne sbatti ma al resto del mondo interessa e molto…e se resto del mondo non compra wp perché gli fa schifo la grafica allora scordati che wp cresce e scordati le app che hanno già tutti belle perfette e ufficiali da anni mentre noi dobbiamo sperare nel miracolo di un terzo che ci fa una copia e se ci va bene ce la fa pagare quando altri su altri os le tengono ufficiali e gratis

      • ale ha detto:

        Io ho comprato Windows Phone anche per la grafica diversa dalle solite viste e riviste su gli altri os e più minimalista

        • mikaelik ha detto:

          Ok mi fa piacere, da 5/6 anni quelli che la pensano come te sono stati il 5% mondiale…vedi tu…cmq io nn parlo di gusti personali, se per me è più bello o è più bello per te…io parlo di essere accattivante per le masse, cosa che a causa delle idee strambe di ms l’os ad ora non è.

          • Gio ha detto:

            Se facciamo questo discorso allora ios o la sua copia cinese cioè android doveva essere l’unico, ti piacerebbe una cosa simile?

      • Francesco ha detto:

        Bravo quoto, sperare sperare e sperare, mi sono rotto i cogln..

  18. Francesco ha detto:

    Cmq la home,screen di Windows Phone di adesso o del futuro w10 oltre ad essere caotica è noiosissima da tagliarsi le vene

    • Thompson80 ha detto:

      Per curiosità, visto che ha me piace molto, in cosa sarebbe noiosissima e cosa faresti per renderla meno tale?
      Comunque a parere mio é tutt’altro, ma é anche vero che dagli screenshot si perde la caratteristica principale delle tile, cioè il essere “LIVE”. Senza contare che ognuno può organizzarsi ls start come vuole..

      • Francesco ha detto:

        Mi piacerebbero le schermate con le poche tile che uso, ma le tile non si mantengono dove le piazzo, si vanno a mettere dove c’è spazio vuoto, feedback che invio da anni

        • mikaelik ha detto:

          Questa per esempio è una cosa intelligente, cosi puoi avere per esempio quattro tiles rapide nella prima parte e lo sfondo a vista e scorrendo avere il resto sotto, altro modo di personalizzare il wp!

        • Giacomo ha detto:

          ?? Le tile le puoi mettere dove vuoi. Puoi farti la home anche con le 4 tile che utilizzi di più e basta ..

          • Francesco ha detto:

            Con tanto spazio vuoto non mi piace, vorrei disporre le app in maniera più piacevole, ma automaticamente si vanno a mettere dove c’è spazio vuoto, c’è quell app che mi mette tile cuore al posto dello spazio vuoto ma se clicco per sbaglio mi apre l’app , è un casino maggiore…

      • Gio ha detto:

        ti comunico che è un troll, sta qui dentro da mesi e scrive sempre le stesse cose….quello che stupisce è perchè ancora non ha un android di cui tesse le lodi ma dice di avere wp.

        • Thompson80 ha detto:

          L’avevo intuito.. Ma oltre il tanto criticare mi piacerebbe anche leggere qualche argomentazione “costruttiva”… Potrebbe essere un modo di dimostrare di non essere solo una capra trollona..

  19. Gianluca ha detto:

    Hanno diminuito lo spazio tra le tile come avevo chiesto !! Ti amo MS :D

  20. Adriano ha detto:

    Già stanno facendo un casotto grafico con la nuova build per pc… Se poi continuano pure per telefoni…

  21. ale ha detto:

    Sul mio 1320 sarà uno spettacolo, hanno pure ridotto lo spazio tra le tile! :D

  22. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Al posto di lamentarsi senza lasciare e inviare idee é meglio tacere x non dare pane ai denti a chi fa flame e trolleggia. Detto questo , io enfatizzo le cose positive che ci sono più di quel che qualcuno dice ,poi x quello che non mi va lo scrivo ma quel che é più importante scriviamo ai diretti interessati. Oh che schifo di qua……di la……che fine….abbandonati….gli altri é tutto oro colato ( si certo credici ) . Altrove la gente é gasata anche sulle piccolezze , bisogna usare lo stessa astuzia x ottenere di più , altrimenti chi legge li passa la voglia di provare.Saluti.

    • mikaelik ha detto:

      Io oltre a commentare segnalo a MS che lo stile grafico che esce dalla tp è caotico e poco attraente. Io non parlo dei miei gusti personali, io parlo di indagine di mercato seria di quello che piace alle masse. Se le masse non comprano wp un motivo ci sarà. Se deve assomigliare un po più ad ios o android per catturare le masse portare la quota di mercato almeno al 10/12% avere un parco app magari inferiore ma fatto di app ufficiali e di qualità ebbene allora io dico ben venga se prende spunto da ios o android. Io non sono un fan boy. A me interessa la velocita dell’Os ma se non ho app e usabilità allora lo Smartphone diventa solo un ferma carte

      • emo ha detto:

        Sarebbe ridicolo prendere spunto da android o ios questi sono wp con la loro unicità non sono per chi segue la massa ma per chi vuole emergere dalla massa e avere uno Smartphone unico nel suo genere

        • mikaelik ha detto:

          Io non dico di prendere spunto dallo stile grafico…per carità…ma dalle features si…se non avessero preso spunto da android e ios a quest’ora non avresti avuto neppure la tendina Action center ne i pulsanti rapidi per disattivare wifi e altro…non so se è chiaro ora…

          • Francesco ha detto:

            Infatti della copia della tendina nessuno si lamenta

          • Gio ha detto:

            ah ecco, quindi copiamo (che tra l’altro non è una copia, se hai usato wm6) anche il resto di android e poi teniamoci meno apps….giusto, mossa fantastica.
            senti ma prendersi un android non è meglio a quel punto?

        • Francesco ha detto:

          Già non facciamo parte della massa perché non abbiamo mai le app che usano tutti e facciamo tante figure di merda quando serve un app magari seria ed utile per un azienda, o qualche utilità. Che non abbiamo.

          • emo ha detto:

            Io con wp ho sempre fato belle figure poi per il fatto che non ci sono app non ci può fate nulla ma ma devono essere gli sviluppatori a prendere in considerazione ms che poi da come ho letto su internet che se uno sviluppatore che progetta un app per Apple e poi lo vuole pubblicare su android basta che modifichi il codice invece se la vuole passare su Windows Phone lo deve riscrivere da capo e non é che questo mette molto entusiasmo a uno sviluppatore anche se ci potrebbero provare

          • Francesco ha detto:

            Abbiamo capito che non è colpa di ms che palle. Ma indirettamente la colpa è sua credimi

          • emo ha detto:

            Se dese più supporto agli sviluppatori sarebbe meglio

          • Francesco ha detto:

            La colpa è di ms perché mancano le app, gli sviluppatori devono sempre riscrivere, infatti molte app ufficiali sono state ritirate, e non più sviluppate

          • emo ha detto:

            Se ms cambiasse questo fatto di Dover riscrivere per forza il codice vedrai che arriverebbero le app ma solo se cambiasse questo fatto

          • Gio ha detto:

            che poi manco è vero…ad oggi puoi fare lo stesso per wp, la difficoltà è medesima per tutti e tre gli os.

          • Gio ha detto:

            tu fai figure di merda solo per il fatto che hai uno smartphone che non ti serve ma invece di cambiare continui a tenerlo per lamentartene….

      • Gio ha detto:

        allora tanto vale prendersi ios e android se devo avere una copia con meno apps….il tuo disocrso non ha senso.

        • mikaelik ha detto:

          Io non voglio una copia voglio colore razionalità pulizia effetti..cose che strabiliano le masse…ti faccio un esempio se fai in icona cartella stile win95 ti dico che schifo, se la fai stile win7 allora ha un suo perche..vuoi dite che ti va bene l’icona store gigantesca nella tiles l’icona cessa e gigantesca di file manager, o peggio quegli omini stile msn messanger di 10 anni fa e in massa nella tile contatti, o ancora l’icona batteria che sembra una batteria schiacciata quando adesso è cento volte meglio, o ancora lhub foto tutto nero, musica che è tutto nero, o ancora lhub contatti coi pallini che fa schifo…se devono cambiare le cose tanto per fare allora lasciassero cosi come sono…

          • Gio ha detto:

            Sono provvisorie, sono messe per dare un idea…il discorso effetti invece credo non ci sara mai perche vogliono mantenere un idea minimal dellos.

    • Francesco ha detto:

      Che dobbiamo fare noi pubblicità a ms? Dobbiamo convincerli noi a usare wp? È un blog, scrivo quello per cui si parla nell’articolo e posso dire che non mi piace ho sempre usato Windows, dal 6 al 8.1 attualmente. Ma siamo sempre indietro e di feedback ne ho mandati tantissimi

      • Gio ha detto:

        tu trolli e basta, lo sanno tutti qui dentro…condottiero si rivolge a chi fomenta i troll come te, vai a studiare ora e non scocciare oltre.

    • Ramollo Camollo ha detto:

      Io sono dell’idea che MS stia esagerando con tutta questa partecipazione del pubblico. So che tante cose non ce le mostra, ma se ogni giorno fai vedere un pezzo di questo, un pezzo di quello, poi rischi che la gente perda interesse. Io, ad esempio,non guardo niente e, se rimarrò con MS, mi godrò W10 da zero, come una nuova scoperta. Tutto soggettivo, lo so bene.

    • Gio ha detto:

      io qui dentro dico che schifo, abbandonato wp ecc….poi il mio fb lo invio, però qui dentro che è una comunity di wp scrivo che mi dispiace quello che vedo. :)
      detto questo, per me dovrebbero migliorare le tiles con piu funzioni, allora si che sarebbero ben venute le modifiche, ad oggi mi paiono solo piccole cose poco fatte bene.

  23. mikaelik ha detto:

    Quegli incapaci di MS!!! La butto la: Che ne pensate delle tiles con gli spazi come sono adesso e le icone nelle tiles ridisegnate ma tutte della stessa misura e allineate, con sfondo sotto le tiles e possibilità di regolare oltre alla trasparenza anche un effetto blur, e poi, slide da sinistra verso destra a effetto blur sempre regolabile per controllare alcuni parametri app come musica e video, e poi tendina a effetto blur trasparente invece che nera, e poi, possibilità di scegliere da una palette colori o di applicare lo sfondo a tutto il telefono dalle impostazioni di sistema ai sottomenù. Che ne pensate?

    • Gio ha detto:

      io a sinistra metterei il multitasking invece, a destra il menù apps e le tiles con alcuni bordi piccolini e con tutte le novità che presentarono nell’officelab mesi fa, roba che davvero rivoluziona le tiles.

  24. Damiano Barbieri ha detto:

    Spero proprio che il layout sia definitivo! A dir poco fantastico!

  25. steek ha detto:

    ok..l’unica cosa è che spero rendano le tiles più trasparenti, comprese quelle colorate.

  26. Francesco ha detto:

    Io di questa start screen mi sono rotto, chi vorrebbe le schermate invvii un feedback come faccio io da tempo. Stanno facendo la cagata di Windows 8 su pc, infatti col 10 sparirà la start screen lunga chilometri, spero anche su wp

  27. emo ha detto:

    E da un po che ci penso w10 e wp 10 faranno la fine di Windows 7 tutto questo gasamento e poi va a finire che ci ritroviamo di abbominio

  28. Francesco ha detto:

    Basta con questa storia degli sviluppatori cattivi che non fanno le app e la colpa non è di MS, ma,che palle, gli sviluppatori non si dedicano a questo os perché ce l hanno 4 gatti, cambiano sempre architettura e si devono riscrivere app, ma chi glielo fa fare? La colpa è di ms e come, dato che sono stat abbandonati gli sviluppi di molte app ufficiali, e gli sviluppatori hanno,dichiarato apertamente che non gli conviene continuare ad investire su questo os

  29. emo ha detto:

    Davvero ti piace?sinceramente la useresti sul tuo Smartphone?

  30. emo ha detto:

    Sono l’ unico che trova un abbominio quella start con quel colore grigio? o.O se vedessi un Smartphone con quella schermata start non so se mi avvicinerei XD

  31. diego.sepe ha detto:

    Secondo me la quarta fila su un Device come il 1020 sarebbe pressoché inutile, già con la terza alcune file sono illeggibili ed in molti casi le files che ti servono ti passano sotto gli occhi senza accorgertene

  32. emo ha detto:

    Sarebbe comodo poter passare alla prossima canzone o mettere pausa o sospendere la riproduzione o dalla tendina oppure dalla dalla lookcreen (spero di averla scritta bene xD) per quando riguarda i comandi nella tile sarebbero comodi solo in quella estesa oppure sbaglio?

    • Gian 930 ha detto:

      Lockscreeen :)
      Era stato mostrato un video in cui le tile potevano espandersi per renderle interattive, proprio da Microsoft research. Io spero in quelle o in quelle esplose, o entrambe!

  33. emo ha detto:

    Questa schermata grigia la useranno sicuramente quelli di android quando dovranno mostrate la differenza tra i loro modelli e quelli di ms

  34. Gian 930 ha detto:

    Hai ragione, insopportabile. Devo fare milioni di cartelle per tenere le app e andare sempre a memoria do dove le ho lasciate. Brutta e scomoda secondo me

  35. Jos820 ha detto:

    Finalmente i margini ridotti ad una linea! Ora devono realizzare solo i display senza cornice esterna per avere Smartphone moderni e innovativi, almeno nell’estetica! Vedo ancora l’icona della batteria come l’ultima build, inspiegabilmente piccolissima e bruttina. La dovrebbero rendere più grande e che so colorata, avendo schermi sempre più grandi… bah?!

  36. Gian 930 ha detto:

    Mi serviva un commento cosi, grazie! Anche se ormai noto che i jeans hanno tasche belle grandi, appunto per assecondare l’uso di telefoni con schermi ampi. O forse sono io che compro solo jeans con tasche grandi ultimamente ahahah

  37. mikaelik ha detto:

    Era su un sito di analisti americani, dove su un campione di chiedeva quali fossero le cose che volevano da uno Smartphone: Colore, transizioni, effetti, scorciatoie a pumsante o slide, appena la ritrovo pubblico il link

    • Gio ha detto:

      quindi ios che è il primo os in usa non risponde a tali requisiti…comq fa ad essere ancora il primo allora?

      • mikaelik ha detto:

        Ma non farmi ridere che ho provato ios 8 e sembra un’astronave…statico ok ma con tante features e graficamente colorato e gradevole…piace la gente lo compra lascia perdere che hanno hardware d merda ma l’Os è molto valido rispetto ad android che invece ha paradossalmente troppo ed è caotico on WP che è più vicino a IOS che android, basterebbe solo completarlo, rifinirlo…

  38. Fabio ha detto:

    Personalmente credo che l’assottigliamento degli spazi tra le tile dia un effetto migliore utilizzando lo sfondo all’interno delle tile stesse (come in wp 8.1).
    Al contrario, impostando lo sfondo dietro le tile l’effetto risulterebbe migliore con la spaziatura attuale.

    • Raffael ha detto:

      si potrebbe mettere anche lo sfondo dietro le tiles che faccia contrasto con il colore delle tile…sicuramente piu personalizzazione c’è e meglio è, cosi ognuno si adatta la start screen ai propri gusti..

    • mikaelik ha detto:

      Quoto, non ha assolutamente senso con lo sfondo dietro

  39. mikaelik ha detto:

    Grazie a GIAN930 per la dritta! queste cose si devono poter fare…altro che quella merda grigia con tiles azzeccate tipo windows mobile e icone dentro le tiles gigantesche a mangiare sfondo!!!

    • Gio ha detto:

      mi piacciono molto gli esempi…non ho capito il discorso merda grigia con tiles ecc, a che ti riferisci?

      • mikaelik ha detto:

        All’immagine nell’articolo della nuova schermata con le tiles attaccatissime con sotto quello sfondo grigio…con lo sfondo sotto le tiles attaccare le tiles non ha senso e l’orrore poi sono le icone nelle tiles che sono state alcune modificate altre cambiate altre ingigantite a dismisura tale da coprire parte di sfondo

      • Francesco ha detto:

        un po di senso dell’umorismo ce l’hai? ha detto merda grigia così per dire che queste cavolate si devono poter fare, cose senza senso ma personalizzabili al massimo, la gente è attratta dalle cavolate

    • Francesco ha detto:

      questo intendevo io, poter mettere le tile liberamente, ottima cosa

  40. giaan89 ha detto:

    Secondo ms 4 file sono esagerate, vanno bene per i phablet. Allora a questo punto dovrebbero (se non lo stanno già facendo) creare una versione esclusiva per phablet che abbia queste possibilità in più. Ottimo l’assottigliamento.
    P.s. Spero la tile dello store sia provvisoria perché stona parecchio con il resto del sistema.

  41. Cristian ha detto:

    Lo screen è indubbiamente bruttino .. con quelle tile messe a caSo, sfondo orrendo ecc … ma concettualmente è un’ottima idea, soprattutto se abbinata a nuove dimensioni di tile .. immaginate il quadratone 2X2 che abbiamo visto nella scorsa build, o la tile verticale … in una startscreen come questa hanno molto più senso.

  42. Giacomo ha detto:

    Ho un app che proprio non si vuole installare (picsart). La metto in download e rimane ferma su “sospeso”. Tutto il resto si scarica tranquillamente. Avete qualche soluzione? Grazie D:

  43. Gianluca ha detto:

    Ragazzi ho visto molti pareri contrastanti su questa nuova homescreen.. Vi dico la mia. Secondo me è l’unica evoluzione possibile per l’attuale home di WP. Attualmente lo spazio tra le tile è talmente tanto che non solo è brutto, ma anche “stupido”.. Brutto nel senso che gli sfondi che si mettono sulle tile vengono “spezzati” parecchio, mentre con meno spazio sembrerebbero più uniformi; e stupido perché si spreca un sacco di spazio, al punto che le tile piccole non hanno molto senso di esistere perché è quasi più grande lo spazio nero che la tile stessa

    • Gen ha detto:

      pienamente d’accordo

    • Gio ha detto:

      non sono d’accordo, ci deve sempre essere una via di mezzo tra le cose, il primo è eccessivamente spaziato mentre il secondo è eccessivamente attaccato che nasconde il wallpaper che tanto vale che non ci sia proprio….tra i due ad oggi continuo a preferire il primo, se fanno una via di mezzo allora è diverso.

      • Gianluca ha detto:

        Si ma il fatto è che il wallpaper invece di metterlo dietro le tile (cosa che secondo me non ha molto senso) lo metti sulle tile (come è adesso per capirci) e l’effetto sarebbe molto più bello perchè appunto lo sfondo risulterebbe più omogeneo, mentre adesso risulta spezzato tra le varie tile

      • Gianluca ha detto:

        Se ci fosse meno spazio tra le tile, come in foto, il wallpaper dietro non servirebbe proprio, perchè si potrebbe mettere sopra alle tile (come è adesso, per capirci) e il tutto risulterebbe molto più omogeneo, mentre adesso lo sfondo viene spezzato parecchio tra una tile e l’altra.

    • Arnaldo ha detto:

      Con Windows 10 lo sfondo non rimarrà piú spezzato tra una tile e l’altra, ma occuperà tutto lo schermo e le tiles saranno sovrapposte con un certo grado di trasparenza (personalizzabile). Il problema mi sembra quindi già risolto.

      • Gianluca ha detto:

        Ma secondo me è molto più originale l’idea dello sfondo sulle tile rispetto a quello dietro queste ultime. Il motivo è semplice: le tile di WP occupano la maggior parte dello spazio dello schermo, quindi che senso ha mettere uno sfondo dietro ? L’effetto è brutto e dello sfondo non si vede quasi niente. Invece avendo tile poco spaziate tra loro non ci sarebbe proprio bisogno di mettere uno sfondo dietro

      • Simone Camanini ha detto:

        Se non sbaglio dovrebbero lasciare la possibilità di scegliere fra i due tipi di sfondo. O almeno così si diceva non molto tempo fa.

  44. Gio ha detto:

    io preferisco l’attuale…cmq al netto di ciò ms deve potenziare le tiles in modo tale da renderle davvero il punto distintivo del nuovo os, se le lascia come sono adesso allora tanto vale che le toglie del tutto.

    • giaan89 ha detto:

      D’accordissimo. Devo aggiungere però che sono peggiorate con 8.1!

      • Alessio Marzella ha detto:

        Perché?

        • giaan89 ha detto:

          Io quando mi fanno queste domande mi chiedo se abbiate posseduto wp prima di 8.1. Partiamo dal fatto che giochi ora é statica quando prima c’era il tuo avatar che si muoveva, musica alternava le cuffie con il logo xbox e in generale c’era una dinamicità maggiore nelle tile anche di terze parti. A me l’interfaccia é abbastanza statica e non é un problema del telefono perché l’ho ritirato ieri dall’assistenza con scheda madre nuova. In più ogni tile aveva un suo colore personale ora in favore dello sfondo hanno quasi tutte lo stesso colore il che rende la schermata abbastanza triste. C’è a chi può piacere, ma viste le vendite sono in pochi.

  45. maomao ha detto:

    Cmq l’ho installata sta Preview e devo dire che credevo peggio. Non è niente male e mi pare possa essere usata tranquillamente sul cellulare principale.

  46. Raffael ha detto:

    -3 per la BUILD, speriamo in nuovi dettagli e una nuova TP o magari la Office Preview!!!

  47. ROC ha detto:

    Secondo me sei sempre Francesco, ho ti esprimi allo stesso modo. Cmq a parte questo, la colpa non è ne degli sviluppatori e ne di Microsoft. Microsoft si sta impegnando a rendere più appetibile e a distribuire il suo OS, in modo che gli sviluppatori possano guadagnarci, ma se devono guadagnarci in maniera invasiva come le app su android che ti scocci di aprirle solo per la pubblicità che ci sta, preferisco che non ci siano affatto, Es appygeek e newsrepubblic sul note 2 li avevo disinstallate in quanto mi innervosivano mentre su WP era un piacere utilizzarle, adesso le hanno tolte dallo store ed io le ho disinstallate, utilizzo Flipboard che è anche meglio. É giusto che ci sia pubblicità ma non in quel modo invasivo. L unica cosa che potrebbe fare Microsoft magari é quella di ampliare la percentuale di guadagno per lo sviluppatore.

  48. emo ha detto:

    Ho appena cambiato sd pero adesso non mi fa vedere le immagini che ho sulla sd se uso lumia storyteller me le mostra tutte invece se uso la galleria mi mostra solo la cartella immagini salvate e non le altre cartelle perché? Come posso fare ? Ho anche provato a cancellarle e a rimetterle ma nulla ho anche formattato sd

    • Andr3w ha detto:

      Provato con soft reset? E di solito quando vai sulla galleria compare un caricamento che praticamente legge tutti i file immagine .. Hai aspettato?

      • emo ha detto:

        Già provato tutto ho anche provato a cancellare la cartella pictures e rimetterla di nuovo ma come apro la galleria esce aggiornamento ma mi mostra alla fine solo la cartella foto salvate anche se cancello la cartella foto salvate e ne creo un altra al suo posto me la ricarica e se metto una foto li me la fa vedere, in poche parole le foto me le fa vedere solo se le metto nella cartella foto salvate l unico modo con cui riesco a vederle tutte é metterle sulla memoria del Cell e me le fa vedere tutte
        Credevo che era la memoria che non era buona ma le musiche e i giochi me li fa funzionare ho un lumja 735 e la micro sd e di livello 4 SP silicon power

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          La memoria é consigliata da una classe 6 a una 10 , secondo me sbagli qualche passaggio. Formatta la microsd riavviare il Cell , poi la rimetti aspetti che crei il percorso,accetti.di salvare i file su microsd e dopo dentro la cartella pictures il tutto ,io uso pocketfilemenager é veloce e faccio spostamenti sul cellulare in due mosse.ciao

        • Andr3w ha detto:

          Hmm.. Provato a fare qualche foto e vedere dove le salva? Magari ti compare la cartelle rullino

  49. Francesco ha detto:

    OT: Per i moderatori di Plaffo, l’utente @Gio, dice che sono un troll e sta facendo delle segnalazioni, non ho usato parole offensive contro qualcuno, sto solo esprimendo il mio parere sulla schermata dibstart e su come Windows Phone possa essere migliorato, e i motivi per cui gli sviluppatori sono poco attenti a questo OS, È chiaro a tutti che MS potrebbe impegnarsi di più e ascoltare le richieste dei propri clienti, ma li sta deludendo . Ora spero non mi bannate per questo che sto dicendo, condiviso da molti altri utenti qui. @gio sta rompendo lui e la parola troll e trollare, sono in possessore anche io di wp deluso da molte cose

  50. giaan89 ha detto:

    Che brutta gente :D

  51. ROC ha detto:

    E mi da che hai parlato con gente del settore che non ha mai sviluppato per WP, concordo sul fatto che magari MS potrebbe essere lenta con le certificazioni, forse perché controllano bene le app a differenza degli altri che prima li fanno pubblicare e poi li ritirano. Io trovo invece che sviluppare per WP sia più semplice e intuitivo se si conosce c#, per quanto cmq sia semplice programmare e sviluppare. É vero che magari non ho pubblicato mai un app, ma quello che sviluppo per divertimento riguarda la domotica in maniera molto personale. E sviluppo su android e WP, dato che a casa abbiamo tutti i terminali, su iphone non lo faccio perché non mi piacciono i MAC e quindi non posso farlo.

  52. Gian 930 ha detto:

    Ahahahah karma!

  53. GasNonGas Gabriele ha detto:

    OT: ho un lumia 735.
    Oggi stavo guardando disqus tramite explorer…ad un certo punto schermata bianca…il telefono ha iniziato a vibrare ininterrottamente ..ho dovuto rimuovere la batteria per farlo ripartire.
    A qualcuno è già successo??(è da neanche due mesi che ho il 735…mi trovo molto bene ma oggi mi sono preso un pelo male…)

  54. GasNonGas Gabriele ha detto:

    OMG clippy!!!

  55. Luca Serri ha detto:

    Prima di dare a Microsoft colpe che non ha, sarebbe buona cosa riflettere ed informarsi meglio.

    1) Se ci sono controlli è per motivi di sicurezza, preferisci app buggate o non funzionanti o malevole?
    2) Per evitare questi ritardi basterebbe inviare l’app solo per la certificazione impostando la pubblicazione manuale, tanto quando è stata approvata la si può lasciare lì e quando si decide di pubblicarla è questione di poche ore perchè sia disponibile.

  56. Bracc ha detto:

    Non mi piace. Non c’è coerenza e sembra tutto confusionario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *