• 290 commenti

Windows 10 per smartphone: Nuovi screenshot della build 12531 [AGGIORNAMENTO x2 – Video]

Dal sito ithome.com dopo gli screenshot pubblicati la scorsa settimana (Windows 10 Technical Preview per smartphone, diverse novità nella nuova build interna (screenshot) [AGGIORNAMENTO x2]), arrivano nuove immagini relative alla build 12531 di  Windows 10 per smartphone.

20150331_161322_298

Gli screenshot mostrano come Microsoft stia migliorando Windows 10 Technical Preview per smartphone. Oltre a novità grafiche, dalle immagini sembra essere presente il supporto OTG per la porta USB (in modo da collegare accessori esterni come pendrive).

01

02

03

04

05

Aggiornamento x1

Sempre dalla Cina, ecco arrivare un video che mostra la nuova build di Windows 10 TP per smartphone:

Aggiornamento x2

Dalla pagina ufficiale Microsoft troviamo un grafico che mostra quali periferiche potranno essere collegate su smartphone con Windows 10 (confermata la possibilità di collegare pendrive, tastiere, mouse, gamepad ecc.)

Windows-10-USB

viavia

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. arvy77 ha detto:

    Lumia 820 in attesa….. :-)

  2. ja ha detto:

    Certo il sistema é stato rivoluzionato..ed a mio avviso in positivo…menomale che dalla conferenza sembravano aver introdotto solo la tastiera mobile!!

  3. Parliamone ha detto:

    questi screenshot in cinese sono pessimi! Non si capisce niente, sembrano sempre brutti gli screenshot.

  4. Francesco ha detto:

    Già rispetto alla prima build sembrano moltissime le novità!!! Forza che il mio 925 è pronto

  5. nino ha detto:

    Cominciano gli attacchi di cuore quando sento la notifica

    • Mattia ha detto:

      Quello di MS aveva detto che la versione per WP sarebbe stata rilasciata non prima di una settimana, quindi facile che sarà la prossima

  6. Sal cantali ha detto:

    O Mama…… Che Orango insistente

  7. giaan89 ha detto:

    oh menomale una funzione importante. W10 sembrava solito rivoluzione grafica con qualche implementazione, ma evidentemente non sarà così. +1 per MS

    • Davide ha detto:

      Sotto il cofano c’è tanta roba già da diverso tempo i cambiamenti esterni paragonati sono ben poca cosa credimi

      • giaan89 ha detto:

        Bè dai a parte la risposta rapida alle notifiche sappiamo di roba di poco conto come lo stick sulla tastiera o i toggle che sono aumentati o le impostazioni più ordinate. Cos’altro c’era…lo sfondo?

        • Davide ha detto:

          Qui su plaffo ci sono parecchi articoli e si parla anche di cose più tecniche oltre al fatto che il kernel è nuovo e scusa se è poco :D

          • Gio ha detto:

            il kernel deve essere per forza nuovo se unifichi con la versione desktop.

          • Davide ha detto:

            Appunto e non mi sembra cosa di poco conto infatti

          • leoniDAM ha detto:

            Il kernel unificato (che poi ci sarebbe da spiegarlo cosa significa) è una cosa c’è da WP8, sarebbe da definire meglio cosa si intende per nuovo, in tutte le nuove versioni di Windows c’è un kernel nuovo, ottenuto prendendo il vecchio ed aggiungendo le nuove funzioni e migliorando le cose migliorabili.

          • Gio ha detto:

            da quello che sapevo con wp8 c’erano alcune parti del kernel, come il supporto nt, ma non tutto…qui si parla del medesimo kernel.

          • leoniDAM ha detto:

            Sapevi male

          • Gio ha detto:

            no il kernel di windows nt è un kernel ibrido, nt non è un kernel in senso lato…che non avrebbe senso.

          • leoniDAM ha detto:

            Non ho capito.
            Che c’entra il fatto che NT è un kernel ibrido? E’ proprio il fatto che sia un kernel ibrido che ne facilita la portabilità su una vasta gamma di dispositivi diversi.
            Questo permette di eliminare dal sistema le parti di cui non si ha bisogno in un determinato scenario di utilizzo e di aggiungerne altre più utili.

          • Gio ha detto:

            tu hai detto che windows nt è il kernel…io ho spiegato quello che volevo dire in prima battuta su alcune parti del kernel.

          • leoniDAM ha detto:

            Contino a non capire il senso di ciò che volevi dire.
            Il kernel di Windows si chiama Windows NT Kernel ed è noto che sia un kernel ibrido.

            Comunque se vogliamo mettere i puntini sulle i, Windows e Windows Phone condividono il core, quello che viene chiamato Windows Core, basato su MinWin e rappresenta l’insieme di quei componenti considerati minimi indispensabili e che servono in qualunque scenario (che sia un desktop, un tablet, uno smartphone o una single-board computer).

            Sopra a questo core vengono messi tutti gli altri opportuni componenti i quali saranno diversi a seconda dello scenario in cui il sistema operativo dovrà andare ad operare.

          • Gio ha detto:

            Ecco cosi è quello che volevo dire io anche se l’ho detto in modo più sintetico, il discorso del “kernel che si chiama” non mi trova d’accordo visto che stai invertendo le cose, ma fa nulla.

          • leoniDAM ha detto:

            Non so cosa fosse quello che volevi dire, ma quello che hai detto è l’opposto di quello che ho detto io, perché ripeto che WP8 e W8 condividono il core così come lo fanno W10 e W10 for phone.

            I kernel ibridi sono una tipologia di kernel, oltre a quelli ibridi esistono anche quelli monolitici ed i microkernel, i kernel ibridi sono una via di mezzo fra un kernel monolitico ed un microkernel.
            il Windows NT kernel appartiene alla categoria dei kernel ibridi.
            Che cosa starei invertendo?

          • Gio ha detto:

            Tu hai detto una sciocchezza dicendo che il kernel si chiama windows NT, il resto del discorso rileggitelo e vedrai che è chiaro quello che volevo dire e che stai implicitamente confermando.

          • leoniDAM ha detto:

            Fai una cosa, se hai Windows 8, apri il task manager, vai su dettagli e cerca un processo che si chiama System, leggi nella colonna Descrizione cosa c’è scritto…
            Non so cosa starei implicitamente confermando secondo te, ma io ho detto una cosa che è il contrario di quello che hai sostenuto te.
            Ribadisco che WP8 e W8 avevano lo stesso core nella stessa misura in cui ce l’hanno W10 e W10 for phone.

          • Gio ha detto:

            Vabene dai, ciao.

          • giaan89 ha detto:

            la novità più interessante è che ora le universal app, anzi “windows app” siano davvero universali. Basterebbe solo questo per stracciare gli stracciare la concorrenza, ora però la palla passa agli sviluppatori esterni.

          • Davide ha detto:

            L’importante è che non fanno girare app android con emulazione sarebbe la fine

          • giaan89 ha detto:

            Vero, anche se…il marketing è marketing e MS è MS. Sarebbe un boost di quantità epico.

          • Davide ha detto:

            Il rischio è quello di perdere sviluppo in app native per Windows

          • Fabio b ha detto:

            Quoto

        • Gio ha detto:

          pensa per me hanno persino rovinato wp esteticamente e come funzionalità particolari rispetto al 7….quindi le aggiunte minimali che hanno messo finora sono pochissima roba.

          • giaan89 ha detto:

            sì anche io lo trovo un po’ snaturato con la rubrica a cerchi piuttosto che a quadrati o nella grafica nuova delle impostazioni che non azzecca nulla con l’OS. Per la rubrica si devono uniformare a Skype e va bene, ma non poteva uniformarsi Skype a windows Phone? Poi l’hamburger e i social che non ci sono più…se n’è già discusso e non voglio tornare su argomenti vecchi però wp non ha più niente che sia veramente suo a parte l’interfaccia Modern e ovviamente le tiles (che spero tornino ad essere più live come lo erano prima di 8.1).

          • Gio ha detto:

            assolutamente d’accordo…a me spiace molto, a questo punto si può dire che nadella a capo di ms (vedndo anche xbox one per come è stato stravolta)è stato piu un problema che un evoluzione rispetto al passato balmer…un peccato vero.

          • giaan89 ha detto:

            Ballmer qui lo smerdano di brutto e non capisco perchè, grazie a lui abbiamo: Kinect (l’uso poi è una cosa diversa, ma la periferica è un gioiello), windows 7-8, il nuovo IE che fu un passo in avanti incredibile rispetto al cesso che era prima, Surface e poi proprio Windows Phone…con Nadella i nostri servizi esclusivi sono andati a farsi benedire.

          • Gio ha detto:

            Al netto che qualche errore l’ha anche fatto balmer, bisogna dire che se uno fa cose diverse e particolari (e non si chiama google e apple che sicuramente innovano anche se non sempre ci prendono, che è come dire, lasciamoli innovare io voglio la solita pappa che mi fa stare sicuro) è uno stravolge le cose che si sapevano usare…qui dentro e ovunque si parli di windows si vuole la stessa pappa che c’era 10 anni fa e a cui si era abituati, infatti nadella fedelissimo di gates ha riportato tutto a come era 10 anni fa per la gioia dei soci e dei soliti che usano e sanno usare windows sempre allo stesso modo.
            se non fosse che ms ha speso soldi per win8, wp, kinect, xbox one ecc….a quest’ora avremmo avuto win10 che era uguale a win7 e poco ci manca, senza tiles e servizi ovunque basta che si facciano soldi.
            balmer aveva detto che l’innovazione doveva continuare, mi sa che aveva capito l’andazzo…

          • Fabio b ha detto:

            Quanta confusione? Apple innova? Ditemi una cosa innovativa dall’iPhone 3. Una sola. Google poi non mai e poi mai innovato. Non ne è capace. L’innovazione è un’altra cosa e spesso MS è molto, ma molto più avanti della concorrenza.

          • Gio ha detto:

            la confusione ce l’hai te se dici che apple e google non innovano…e sinceramente non ho voglia di replicare.
            per il discorso ms, anche io so benissimo che sia una di quelle che innova insieme alle altre sopracitate, ma non è per quello che viene comprata e accettata….anzi quando lo fa viene di solito attaccata.

          • Fabio b ha detto:

            Se lo dici tu sarà certamente cosi :) Non mi oppongo

          • Gio ha detto:

            bravo almeno eviti altre figure come quella piu sopra delle vendite xbox-ps4 1 a 7….che è praticamente come dire che ps4 a 20 mln ha una rivale che ne ha piazzate 3…roba che manco i fanboy sonari piu accaniti direbbero.

          • Fabio b ha detto:

            Io non ho una PS4 :) ma sono interessato a tutte le tecnologie, sia quelle che vanno bene sia quelle che vanno male.

          • Gio ha detto:

            se sei interessato ti consiglio di informarti meglio prima di postare, perchè altrimenti oltre a fare brutte figure fai anche disinformazione gratuita che è la cosa peggiore…qui dentro con wp sappiamo cosa comporta la disinformazione.

          • Marco Halaz ha detto:

            più che innovare gli altri sanno sfruttare le potenzialità al massimo.
            Apple dalla sua ha un enorme bacino di utenti, oltre alla esclusività
            (fattore tutt’altro di secondo piano e che viene molto sottovalutato).
            Lavoro nel campo medicale e secondo me con Research Kit ha davvero fatto bingo. E quindi “innovato”.

          • Fabio b ha detto:

            Ok. D’accordo con te :)

          • Gio ha detto:

            ti do un suggerimento, non dire a tutti “contento, te…d’accordo con te, ok…ecc” che pare che li stai prendendo in giro come se tu ne sapessi di più….perchè non è così ;)

          • Fabio b ha detto:

            Se lo dici tu :)

          • Gio ha detto:

            lo dico io si, e sarebbe il caso che smettessi di trollare che hai francamente rotto il c***o! :) adesso vai altrove a sparlare di ms, grazie.

          • Fabio b ha detto:

            Io non sto sparlando di MS (ti assicuro che non potrei nemmeno farlo per uno o due motivi). L’obiettività è sempre una buona virtù e riguardo a mamma MS penso di esserlo abbastanza. Ad ogni modo, io amo la discussione accesa purché esista un valido argomento. Ora francamente non lo vedo. Se vuoi criticarmi aspetta il mio prossimo post, il mio prossimo errore (ne commetto e lo ammetto) e sarà quantomeno più divertente :)

          • Gio ha detto:

            se continui a prendere per i fondelli le persone dando ragione con sorrisetto, allora ti consiglio di andarlo a fare altrove….chiaro no? :)

          • Fabio b ha detto:

            Perdonami sono vecchia scuola (forse troppo vecchia). Ai miei tempi :) significava distensione e empatia. Mi rendo conto che i tempi sono cambiati e voi giovani ci avete surclassato. E mi rendo conto che in un mondo cosi frenetico e serioso (e anche incazzato) ci siano persone frenetiche seriose ed incazzate con il mondo. Ma cosi io non sono (direbbe Yoda). Peace

          • Gio ha detto:

            Visto che sei vecchia scuola evita di prendere in giro le persone con frasette come quelle scritte sopra prima del sorriso. Perche da sempre , saranno 15 anni che navigo su internet e forum vari, dare ragione cosi tanto per darla indica tutto tranne distensione ed empatia :)

          • Fabio b ha detto:

            La pensiamo solo differentemente. Puoi non crederci ma è tutto qui.

          • Gio ha detto:

            pensarla diversamente è cosa buona e giusta, prendere in giro le persone dandogli ragione tanto per, è altra cosa :)

          • Gio ha detto:

            una cosa nuova è appunto innovativa se altri non la propongono e se la tengono per se….in questo google e apple hanno molto da insegnare a ms che invece cerca di accontentare tutti e propone cose che già si conoscono per non socntentarli senza rischiare.
            con balmer e mattrick si stava appunto pensando di rischiare proponendo cose diverse, li hanno subito messi alla porta perchè hanno visto che xbox e wp/win8 non vendevano tanto…risultato? vendono cmq poco.
            il futuro? venderanno i soliti windows e poco altro, contenti loro…

          • e.Mac ha detto:

            “Apple innova? Ditemi una cosa innovativa dall’iPhone 3. Una sola”. Allora, considerando che iPhone 3G è stato presentato nel 2008, mi basterà dirti “iPad” che è datato 2010. Hai detto che te ne basta una.

          • Fabio b ha detto:

            Consideri iPad un innovazione perché è un tablet touch? Usavo già tecnologie del genere e funzionavano bene già nel 2007 con tanto di touchscreen e pennino (Asus, Toshiba). Certo non erano “belle” ma non era un requisito. Quindi penso che iPad in questo settore non abbia innovato, ma solo “rimpacchettato”.

          • e.Mac ha detto:

            Per questo subito dopo la sua introduzione Apple fu seguita a ruota dagli altri OEM (tra cui anche quelli da te citati) che si uniformarono con prodotti che seguivano la stessa filosofia (tipo assenza del pennino ecc.) addirittura forzando con Android nonostante Google avesse avvertito di aspettare una versione dedicata. Tutto per stare dietro ad iPad il prima possibile. E a proposito di Google, sono d’accordo sul fatto che non innovi per nulla. Forse l’unica innovazione è stata il motore di ricerca che ha dato notevole impulso ponendosi come pioniere del settore, ma risale comunque al ’98.

          • Fabio b ha detto:

            Sono d’accordo con te per quanto riguarda Google (e nella fattispecie Analytics + AdWords sono stati altrettanto un esempio di innovazione). Per quanto riguarda Apple non sono cosi d’accordo. Per me il concetto di innovazione ha a che fare con il “modo diverso e possibilmente migliore di fare una cosa”. Certamente iPad è stato un grande successo commerciale e il business è business.

          • e.Mac ha detto:

            Ma hai confermato quello che penso xD Per te innovazione è un modo diverso e possibilmente migliore di fare una cosa, e non è questo il caso di iPad? Prendi i tablet Microsoft del 2003, erano scomodi, richiedevano lo stilo e quasi non erano ottimizzati per la versione di XP che ci girava. iPad è stato una ventata di aria fresca in questo campo, portando anche sui tablet l’App Store e altro.

          • Fabio b ha detto:

            Non innovazione ma naturale evoluzione. Inoltre ritengo che lo stilo sia essenziale su un tablet (unito ad un ottimo OCR).

          • e.Mac ha detto:

            Allora anche l’iPhone è stato una naturale evoluzione dei telefoni che circolavano allora?

          • Fabio b ha detto:

            A mio parere, iPhone è stato innovativo perché ha modificato completamente l’uso del cellulare introducendo elementi di tecnologia fino ad allora poco noti e malamente usati (geo localizzazione, sensori di prossimità…). Ha offerto una prospettiva totalmente nuova. IPad ha mutuato tutto, ma proprio tutto, da iPhone ed ha modificato il form factor.

          • e.Mac ha detto:

            Si ma ha comunque creato una categoria di mercato non indifferente

          • Fabio b ha detto:

            Su questo concordo :)

          • leoniDAM ha detto:

            le cose in realtà sono un po’ più complicate, le cose non sono affatto come 10 anni fa, né in Microsoft, né in Windows 10 che è profondamente diverso da quello che era Windows fino a W7, certo c’è stato bisogno di correggere alcuni aspetti che non sono piaciuti al mercato (forse perché MS ha guard to troppi avanti ed ha anticipato troppo I tempi).

          • Gio ha detto:

            se non imponi le cose il mercato vorrà sempre avere quello che conosce, quindi se una cosa è innovativa e ci credi vai avanti….questo fa la differenza tra un apple/google e un ms qualunque.

          • leoniDAM ha detto:

            Magari fosse così semplice

          • Gio ha detto:

            lo è se hai soldi e capacità, cose che a ms non mancano…

          • leoniDAM ha detto:

            Le cose non le devi imporre perché semplicemente non puoi (tanto meno in un mercato dove non hai molta forza), dato che la gente poi finisce per comprare altro, quello che bisogna fare è dare alla gente quello di cui ha bisogno, o basta fa credere alla gente che sia quello di cui ha bisogno.
            Microsoft ha realizzato un prodotto tecnicamente e tecnologicamente molto valido, è evidente che non ha saputo venderlo nel modo migliore.
            Magari con qualche altra strategia avrebbe avuto un successo maggiore, ma ora non c’è molto da fare, se oramai la gente ha preso contro una certa cosa non puoi fare altro che dargli una forma che piaccia di più (anche se in realtà sotto sotto è la stessa cosa di prima)

          • Gio ha detto:

            la gente non compra altro se quello che gli dai è qualcosa di rivoluzionario…apple e google in questo insegnano, imponendo la loro visione dell’it.
            ms doveva spingere meglio sul marketing, ha fallito e quello che avremo sarà il solito prodottino di casa ms, che aggiunge un pochino ma che non rivoluziona nulla….per me win10, phone e desk, non è per nulla innovativo e rivoluzionario da come passa su molti siti….ho un surface3 e ho paura di sapere come sarà la start tablet, perchè da quello visto è inusabile o poco ci manca.

          • Fabio b ha detto:

            Kinect ha affossato il business di Xbox One (un XO ogni 7 PS4). Ora stanno correndo ai ripari ma il danno li è fatto. La divisione games è in pesante perdita. Servizi esclusivi? Ma chi li ha mai voluti davvero? Che me ne faccio? Quello che vorrei sono servizi che funzionano bene su ogni device, per non essere vincolato dall’hardware. :)

          • Gio ha detto:

            ho xbox one, il kinect è fantastico….e vende 1 a 2 non 1 a 7…non sparare minchi**e a buffo.
            il danno è stato quello di rimangiarsi le cose, dovevano continuare con la loro idea e da subito mettere xbox allo stesso prezzo di ps4 e basta…i sevizi esclusivi io e tanti altri che non stanno su i forum tutti i giorni li vorremmo, perchè sono il motivo per cui scegliere un prodotto rispetto ad un altro, altrimenti si sceglie un prodotto unico della concorrenza che ha già tutto e si snobba totalmente l’offerta ms.

          • Fabio b ha detto:

            La divisione è in grossissima difficolta. Il rapporto è 1 a 7 (quasi 8) e il motivo è Kinect. Sono contento che a te piaccia ma a quanto pare non sei in grandissima compagnia. E ti dirò di più, XNA è stato chiuso e ci sono davvero parecchie perplessità su mantenere o meno DirectX.

          • Gio ha detto:

            ma che farnetichi? ma smettila di fare il finto obiettivo….1 a 8 significa che ps4 ha venduto 24 mln e ms solo 3 mln, trovami un ente che si occupa di vendite che certifica una cosa simile…..ma sai cosa significa quello che scrivi? ma vai a zappare la terra ‘gnurant!

          • Fabio b ha detto:

            Accidenti il dato è sbagliato davvero :( L’aggregato è sbagliato. Il rapporto è poco superiore ad 1:4. Dati aggiornati a ieri :) Chiedo ancora scusa per l’imprecisione (1:2 comunque è altrettanto fallace quanto 1:8) :)

          • Gio ha detto:

            ma la smetti? seriamente…dopo quelle sulle direct x comincio a pensare che sei un troll

          • Gio ha detto:

            Ma sarai mica il solito troll? perchè quello delle dx poi è il top delle assurdità che hai scritto…senti se faccio uno screen al tuo post e lo faccio girare un po ti offendi? sono serio…se mi dai il permesso lo faccio.

          • Fabio b ha detto:

            Confermo tutto escluso il rapporto che ti ho appena rettificato sull’altro post. A ieri, il rapporto mondiale è di poco superiore a 1:4. Ho considerato il dato aggregato sbagliato. Comunque, 1:2 è altrettanto sbagliato di 1:8 :) PS: la Cina sta andando ancora più forte ma potrebbe essere l’hype della prima settimana.

          • Gio ha detto:

            mandami il link che ci faciamo due risate….ah e per inciso devi vedere il trend non le vendite dell’ultimo mese eh! 1 a 4 significa che siccome ps4 ha venduto 21 mln la ms ne ha vendute quante? 5?6? manda manda…:D
            1 a 2 è sbagliato? e perchè? perchè lo dici tu? ad oggi ms ha venduto 11 mln contro i 21 di sony, siamo a 1 a 2, max 1 a 2,5….lascia perdere che è meglio.

          • Fabio b ha detto:

            Questo è il report del mese di febbraio 2015. Non include Cina.
            Sony VS MS: 322k / 100k

          • Gio ha detto:

            ma è vgchartz? ma sai cosa si pensa di quel sito se non lo si sa leggere? e sopratutto sai che , come ti avevo premesso, non devi prendere l’ultimo mese ma il trend? sai perchè? perchè con l’uscita di the order la ps4 ha avuto un boost di vendite (lo davano gratis con la console) ed infatti è al primo posto sul medesimo sito….te lo ripeto, lascia perdere perchè se uno che fa finta di essere imparziale poi usa anche siti che non capisce fa solo figuracce :)

          • Fabio b ha detto:

            Se ne sei convinto tu. Per me è ok :)

          • Gio ha detto:

            ne sono convinti tutti quelli che ne capiscono di vendite…prendi il mese di luglio e pareva che xbox vendesse il triplo di ps4 ad esempio….il trend è importante non il mese.

          • giaan89 ha detto:

            Ripeto che l’uso non è corretto ma ha dato via libera a progetto e produzione di una grande periferica come Kinect. Quando fu pensato l’iPhone gli ingegneri Apple tennero nascosto il progetto per paura che Jobs lo considerasse “merda” (leggiti il libro di Jony Ive). Poi il tuo discorso lo capisco, ma se su iOS e Android trovi anche i servizi WP, ma non viceversa perché scegliere quest’ultimo? Io ammiro i suoi punti di forza, ma devo ammettere che non ha molto senso dai 300 euro in su.

          • Fabio b ha detto:

            Sull’ultimo punto conveniamo :) e probabilmente anche MS :)

          • Gio ha detto:

            leggi sotto che sta scrivendo fabio b, dimmi se con gente (troll?) simile ms si può permettere di fare cose nuove.

          • qandrav ha detto:

            ballmer è un cog lione, quando è uscito iphone aveva commentato (ridendo)

            ““Five hundred dollars? Fully subsidized with a plan? I said that is the most expensive phone in the world and it doesn’t appeal to business customers because it doesn’t have a keyboard, which makes it not a very good email machine”

          • Gio ha detto:

            toh si prende una cosa per giudicare fallimentare tutto il periodo di balmer….a non è un tantino sbagliato? balmer di errori ne ha commessi, am qui mi pare se ne facciano di peggiori con nadella dal punto di vista evolutivo del sw ms, se parliamo di vendite invece è l’opposto.
            Tra l’altro il primo iphone venne abbassato enormemente di prezzo e aveva lacune enormi, tanto è che cominciarono a uscire subito apps da installare e jb per poterci fare davvero qualcosa.

          • qandrav ha detto:

            non ho scritto che ha fallito completamente ma uno che si mette a ridere (pur nel 2007) di iphone farebbe meglio a cambiar mestiere.
            io non sono nessuno ma quando è uscito iphone non mi sono certo messo a ridere, mi ero solo chiesto se iphone sarebbe riuscito a dilagare come i vari ipod; all’inizio sicuramente ha stentato ma i risultati li sappiamo tutti.
            Ms è partita molto in ritardo nel campo mobile e il casino del kernel di wp7 deriva (anche) da questo: se non avessero dovuto correre ai ripari magari avrebbero potuto scegliere con maggiore calma e adesso il market share sarebbe diverso…

          • leoniDAM ha detto:

            Il casino (quale poi?) del kernel ha poco a che fare con l’essere in ritardo e più a che fare con i limiti tecnici e tecnologici raggiunti dalla precedente tecnologia.

          • qandrav ha detto:

            casino=mancato aggiornamento a wp8.
            l’abbandono dei wp7 è figlio anche del ritardo con cui sono partiti.

            Poi lo so che nel mondo fuori dai blog/siti tecnologici ste cose non interessano a nessuno (come non interessa a quasi nessuno avere lollipop invece di kk), il problema è che wp7 era veramente troppo limitato (e mancavano funzioni anche “base”), era un sistema nato inadeguato.

            Se fossero andati più con calma avrebbero potuto fare un piano “a lungo termine” , come stanno facendo con w10

          • leoniDAM ha detto:

            Beh W10 è il culmine di un piano a lungo termine.
            WP7 è stata una prima tappa di questo piano, se volessimo fare un paragone con il ciclismo è stato una specie di cronoprologo.

          • qandrav ha detto:

            giusto paragone…spero solo che la ms non abbia preso “troppi minuti” :)

          • leoniDAM ha detto:

            Beh non credo, il mercato, soprattutto quello tecnologico, è molto volubile (più di una tipa con le mestruazioni) e Microsoft ha una fortissima presenza nel mercato e non è l’ultima arrivata se è vero che ha sbagliato nel sottovalutare il mercato mobile, è anche vero che ha scelto un buon tempismo per entrare nel mercato cloud (che ad oggi è forse la divisione più promettente) di può offrire un prodotto di altissimo livello.
            Inoltre se vai a ben vedere da un punto di vista tecnico sono dei buoni prodotti, anche la vision che li ha guidati sembra essere buona, i maggiori errori sono stati fatti nella parte commerciale

          • qandrav ha detto:

            ” i maggiori errori sono stati fatti nella parte commerciale”
            Io direi TUTTI… tranne forse uno: capisco che la ms non possa fare tutte le app “mancanti” però all’inizio lo store era veramente povero sia di app serie sia di giochini (che purtroppo attraggono una quantità immane di soldi), magari qualche app in più avrebbero potuto crearla/aiutare a crearla…

          • Gio ha detto:

            ha fatto alcuni erorri balmer, nessuno dice il contrario….vogliamo parlare di nadella e del fatto che i servizi esclusivi ms non sono piu tali? come ha snaturato il progetto xbox one? come ha snaturato win per tablet? io sono un meccaro da 15 anni ho preso iphone 2g appena uscito dall’america, ma aveva limiti enormi e un prezzo fuori mercato, tanto che lo abbasarono subito dopo l’uscita.

          • qandrav ha detto:

            sull’esclusività dei servizi non so se sia stata una scelta giusta o no…egoisticamente si così posso usare il g2 con tutte le cose della ms…
            l’unico windows veramente sbagliato per i tablet era RT ma per fortuna ce ne siamo liberati

          • Gio ha detto:

            invece rt, senti che ti dico, era un ottima idea…di cose sbagliate per i tablet ad oggi è win10 guarda che ti dico.

          • qandrav ha detto:

            la gente lo comprava convinta fosse windows normale…

          • Gio ha detto:

            Quello è un problema del marketing MS, non del prodotto in se che era ottimo….se la gente è stup1da devi spiegare loro le cose non togliere i prodotti.

          • qandrav ha detto:

            eh appunto e la ms lo ha fatto in maniera adeguata?
            dai lo sanni tutti che la gente è sc em a, basta vedere che alcuni “giornalisti del settore” si sono eccitati per le chiamate fatte tramite l’iwatch…

          • Gio ha detto:

            No ha toppato col marketing, ma sta toppando peggio con queste scelte.

          • leoniDAM ha detto:

            E perché mai?
            Secondo i tablet non dovrebbero avere SoC ARM?
            Eppure mi sembra che il numero di tablet con SoC ARM sia abbastanza grosso…

          • qandrav ha detto:

            non è questione di arm o di prestazioni intrinseche del tablet, in questo mondo il marketing conta al 90% (E la ms ne ha fatto troppo poco per RT), la gente comprando rt si aspettava windows normale…

            poi sicuramente qualcuno preferisce un tab RT ad uno android (per alcune cose io stesso) ma i numeri dicono il contrario..

          • leoniDAM ha detto:

            Ma Windows RT non era altro che un Windows per ARM.
            Ora tutti magnificano le Universal App che sono esattamente quelle che era in grado di far girare Windows RT…

          • qandrav ha detto:

            windows su ARM va bene per i telefoni…

            ” sono esattamente quelle che era in grado di far girare Windows RT…”

            certo ma le app devono arrivare assieme/prima del prodotto. Sarebbe potuto diventare uno dei punti forti della ms ma zero marketing e la sua “limitatezza” l’hanno di fatto eliminato.

            I tab con RT per certe cose sono anche superiori agli ipad e ai tab android ,ma se non lo si spiega alla gente e non lo si pubblicizza poi vedi come va a finire…Io non sto dicendo che faccia schifo, è il mercato che ha deciso così

          • leoniDAM ha detto:

            Beh una buona fetta di responsabilità ce l’hanno anche i medi, tanto per fare un esempio nelle recensioni mettevano fra i contro l’impossibilità di fare girare applicazioni desktop.
            Tu dirai che è vero che non si poteva, il problema è che un tale contro non l’ho mai letto in una recensione di un tablet Android d iPad….

          • qandrav ha detto:

            eh lo so, (purtroppo) molti recensori hanno completamente frainteso il fine e l’utilità della versione ARM…
            Non so se hai letto, comunque w10 arriverà anche in versione “da linea di comando” per raspberry o altre schede simili, scommetti che uscirà qualcuno e dirà “eh ma non puoi installare itunes su w10 versione raspeberry” O_O

          • leoniDAM ha detto:

            Oddio parlare di errori di Nadella adesso, quando non c’è nulla da poter valutare mi sembra un po’ eccessivo.
            Di sicuro quello di sottovalutare il mercato mobile è stato molto grave.

          • Gio ha detto:

            per me otgliere qualsiasi servizio esclusivo a wp è un errore enorme, win10 e come è stato creato a livello di interfaccia, con quella tablet assurda, è un altro errore e sono persino peggiori di aver snobbato il mercato mobile per 2 anni…

          • leoniDAM ha detto:

            Considerando la conformazione del mercato oggi e la posizione in cui si trova Microsoft in tale mercato, direi proprio di no, quello sul mercato mobile è stato un errore gravissimo.

          • Gio ha detto:

            Certo, tra un ritardo di due anni e l’affossamento totale di un OS mobile è peggio il primo…ovvio, come no!

          • leoniDAM ha detto:

            Beh il ritardo ha messo Microsoft in una posizione di irrilevanza nel mercato mobile.
            Che il sistema operativo mobile sia stato affossato è una tua idea.

          • Gio ha detto:

            Una mia idea? No per nulla è la realta….con win10 non avrai nulla di esclusivo da farti preferire questo OS ad android, visto che l’unica cosa rimasta, le tiles che non sono più hub o aggregatori, li puoi avere con un launcher o non averle proprio e non ti vcambia nulla….come fai a non vedere il passo indietro enorme avvenuto con nadella non lo so.

          • leoniDAM ha detto:

            Certo che è una tua idea, Windows 10 ancora non è uscito e non conosciamo quale è la risposta del mercato.
            Quello che sappiano è che W10 sembra suscitare parecchi interesse in quelli che fino a W8.1 erano scettici.
            Non capisco il discorso sulle Tiles, quelle rimangono e continuano ad avere le stesse funzionalità, anzi vengono ulteriormente potenziate, aggiungendone di altri tipi.
            Forse a te W10 non si fa preferire ad Android ed è una cosa legittima, ognuno fa le sue valutazioni.
            Sarebbe bello sapere, ad esempio, quali sarebbero queste esclusive, invece che avrebbe Android, visto che praticamente tutti i servizi di Google esistono anche per iOS.
            Inoltre tu non hai idea di quello che Microsoft sta facendo, io me ne sto facendo una vaga guardando esplorando l’SDK, qualcosa ho intuito di quello che ci potrà essere, ma tante altre cose solo leggendo le API non si riesce ad avere una idea chiara.
            Quindi dico che ci sarà da divertirsi.
            Forse non vedo il passo indietro fatto con Nadella perché non mi fermo a guardare ed a giudicare le cose in base a quello che hanno fatto vedere in una presentazione di una versione meno che beta di un sistema operativo.

          • Gio ha detto:

            Non me ne frega niente della risposta del mercato, io parlo di quello che è wp10 ed era wp7! Ovvio che suscita interesse è una copia più stabile di android con un interfaccia a tiles che forse verrà anche messa in secondo piano se le voci che trapelano sono vere…il problema è che non ha senso comprare WP se non hai più un prodotto esclusivo con apps esclusive, visto che altrove hai più scelta di apps, capisci o no questo punto? Sono post che io e altri te lo stiamo dicendo….discorso tiles, ti risulta che hai un hub foto dove tutto viene messo li? Apps per la modifica comprese con wp10? Hanno migliorato le tiles? Ah già vero…adesso sono anche di forma quadrata! Ho detto che preferisco android? Io? Stai giocando? Cioè o sei nuovo e ti perdono o sei fuori di testa e ti mando dove sai…al massimo preferisco ios che ha praticamente tutto con esclusive Apple, ma rimanendo in ambito wp10….vogliamo parlare del fatto che i servizi google su WP non ci sono mentre quelli MS su android si? Tra due dispositivi fascia alta futuri che senso avrebbe prendere un wp10? Per le tiles ridotte a icone ingrandite con alcune scritte sopra? Dai su…
            Certo tu vedi molto più il la perche stai spulciando lsdk!

          • leoniDAM ha detto:

            Ok, hai ribadito ancora la tua opinione, va benissimo.
            Ma di quali voci parli?
            Quello che preferisci non lo so e non mi interessa, ne mi interessa il tuo perdono ne dove mi mandi.
            Dei servizi Android non mi interessa perché tanto non li uso comunque i servizi di Google sono su iOS (anche Google Now), l’unica che ha robe esclusive è solo Apple ma è sempre stata così.
            Quando vedrò il prossimo dispositivo di fascia alta di Microsoft ti dirò perché lo potrò preferire ad Android.
            Certo io vedo molto più in la perché non mi fermo a leggere quattro righe sul primo sito che capita

          • Gio ha detto:

            parlo di voci che prendevano in considerazione la possibilità di avere una UI personalizzata in parte dalle case.
            a me invece interessa che TU mi venga a dare a me dell’androdiano o quantomeno che preferisco android dopo che ho scritto qui sopra per tanto tempo quanto sia pessimo quell’os.
            NO anche WP AVEVA ROBA ESCLUSIVA FINO A POCO TEMPO FA per una questione pratica, cioè se devo scegliere qualcosa che uso devo poter avere quel qualcosa migliore su un prodotto interno, non su quello della concorrenza, altrimenti non serve a nulla quello interno…e infatti winp10 sarà praticamente inutile nella fascia alta e forse anche in quella bassa se uno smartphone android cominceranno a farlo con hw prestante anche a 150 euro.
            quando lo vedrai cosa cambierà da quello che è adesso? perchè non so se te ne sei accorto mentre guardavi piu in la, ma ad oggi non c’è nulla di particolare su un prodotto di fascia alta wp….nulla che altri già non hanno, persino le ottime camere e materiali cominciano ad averli anche altri…un LG G3 ad esempio con android (l’avrei voluto vedere con wp8) non è inferiore a un 930 a livello di dispositivo, non di sw.

          • leoniDAM ha detto:

            Quindi ci basiamo su cose dette da chi sa chi, chi sa quando.
            Io non do dell’androidiano a nessuno, sei tu che predichi che sa un lato vuoi che ci siano delle esclusive e lodi Android perché le ha.
            Ma quand’anche preferisci Android, iOS, PalmOS, o quello che vuoi, ma chi se ne frega, è una tua libera scelta, cosa ti piace e cosa non ti piace non è argomento di discussione, quello di cui si può discutere al limite è che assumi per fatti tue opinioni basate sul nulla

          • Gio ha detto:

            Sai leggere? lo chiedo in modo serio….io al massimo lodavo IOS perchè ha tutto piu esclusive proprie, e valutavo la scelta dell’utenza comune di prendersi un android che ha roba google che qui non arriverà e poi roba ms…quindi dove avrei lodato android? bah
            Ancora con la storia che preferisco android, ma XD leoniDAM fa un favore a tutti, impara a leggere quello che ti stiamo (perchè vedo che non sono il solo) dicendo sul nuovo corso MS, un nuovo corso ridicolo e senza senso, prima di parlare di preferenze di altri os….qua di nulla ci sono le tue assurdità piu volte ripetute che va tutto bene e wp è sempre meglio rispetto al passato, ma vai a giocare va.

          • leoniDAM ha detto:

            Certo che la SKU per i telefoni sarà migliore.
            Io non lo so quello che preferisci, non mi interessa né voglio sindacare sulle preferenze degli altri.
            Ho solo risposto ad una tua affermazione nella quali sostenevi, cito testualmente:

            con win10 non avrai nulla di esclusivo da farti preferire questo OS ad android

          • Gio ha detto:

            Quella frase la devi leggere nella frase completa :) vedrai che diventa chiara….e non è una lode ad android :)
            Detto questo ti dico di dimostrarmi che non sara cosi, che sia android o ios :)

          • leoniDAM ha detto:

            Quando W10 verrà rilasciato potremo vedere come vanno le cose

          • Gio ha detto:

            ripeto e poi chiudo :) potranno andare benissimo a livello di vendita e io lo spero davvero…ma per me hanno stravolto wp come idea e progetto iniziali e la cosa non mi piace per nulla.

          • leoniDAM ha detto:

            ma per me hanno stravolto wp come idea e progetto iniziali e la cosa non mi piace per nulla

          • Gio ha detto:

            esatto….mi pare anche abbastanza evidente come cosa.

          • Gio ha detto:

            per me e per altri 3 o 4 persone in questa discussione….per te e solo te invece va tutto bene ed è tutto normale, io una domanda se fossi in te me la farei, lo dico senza ironia.

          • leoniDAM ha detto:

            Quindi siete in 4 o 5.
            Come sono le cose per me tu non lo sai.
            Non so che domande dovrei farmi, e come queste sarebbero connesse con l’opinione degli altri. Le mie opinioni non sono mai dipese da quello che pensano gli altri

          • Gio ha detto:

            lo so perchè stai contestando quello che dico io….mi pare ovvio no? O_o
            le tue opnioni dovrebbero dipendere anche da quello che dicono gli altri, a meno che tu non ti consideri infallibile e perfetto…in quel caso i problemi sarebbero altri di come sarà wp :)

          • leoniDAM ha detto:

            Non lo sai, sei appena incorso in una fallacia logica
            Le mie opinioni non dipendono da quello che pensano gli altri perché io scelgo in base alle mie esigenze, ai miei gusti, alle mie necessità.
            Se una cosa serve a me e soddisfa le mie necessità così com’è non mi interessa che a te e agli altri 3 o 4 non piaccia.
            Non è questione di essere infallibile e perfetto, è questione di cosa ho bisogno e di cosa mi piace.

          • Gio ha detto:

            Ma LOL….ti prego lascia perdere le fallacie logiche buttate a cacchio per darsi un tono che fanno tanto “gente che ha capito” che va molto di moda su internet quando invece è l’opposto….se tu contesti me su una cosa è perchè hai un idea diversa ed è basata sulla tua opnione di cosa deve essere wp, e fin qui nulla di male… ora il problema nasce dal fatto che al netto delle tue esigenze o necessità qui si parla di cosa era wp con il 7 e cosa è diventato wp con il 10 a prescindere dalla tue esigenze…se io e altri 3 ti diciamo che wp10 è snaturato dal progetto iniziale, tu non puoi venirmi a dire che siccome per te l’importante è avere 3 servizi MS per le tue esigenze allora wp10 è perfetto come lo era wp7, perchè non hai capito nulla di tutto il discorso.

          • Gio ha detto:

            Detto ciò, così per parlare, se tu hai un idea (opinione) su come è una cosa, non è che devi portarla avanti a prescindere da quello che dicono altri, perchè rischi di rimanere ancorato a idee sbagliate….il confronto su blog e forum nasceva proprio da questo, non per avere ragione come succede sempre piu spesso oggi.
            quindi se io o tu abbiamo un idea e qualcuno viene e ci dice che quell’idea è sbagliata e ti dimostra che lo è (che so, su wp10 e anche wp8 rispetto al 7 hanno tolto completamente l’hub aggregatore nella tiles foto che racchiudeva oltre i programmi di ritocco foto anche le altre funzioni legate alle foto) non puoi continuare a obiettare che siccome a te quella cosa non è mai servita allora wp10 va bene così…perchè saresti ottuso o fanatico ma di certo non corretto.

          • leoniDAM ha detto:

            Una cosa è confrontare le idee, un’altra è far passare una opinione come un dato oggettivo, un’altra ancora è dare certi giudizi su un qualcosa che ancora non è neanche finito. Mi sembra che sei tu qui che vuoi avere per forza ragione in virtù del fatto che in 4 o 5 pensiate una cosa.
            Io non ho mai nominato WP7 ne WP8, sei tu che li stai mettendo in mezzo adesso, sei tu stai sostenendo che secondo te io considererei W10 perfetto come WP7.
            Stai facendo tutto tu…
            PS: la prossima volta evita le fallacie così non avrò bisogno di fartele notare…

          • Gio ha detto:

            ah quindi secondo te wp10 è identico a wp7 e 8 e non è stato snaturato….ma vuoi davvero renderti ridicolo o cosa? boh…è un dato di fatto che hanno modificato totalmente il progetto originario di wp7 con wp10? hanno tolto menù pivot e aggiunto menù hamburger o come si chiama? si! quindi è mia opinione che wp a livello visivo è morto….ti è chiaro o no?
            io ho sempre parlato di wp e siccome wp è wp7 e poi wp8-8.1 credo ci sia poco da dire che sono io che li sto mettendo in mezzo, è ovvio che il paragone si fa con i precedenti, con chi dovremmo farlo con ios? certo che sto facendo io è un mio post in cui mi rammarico per le scelte attuali di ms!
            P.S:la prossima volta evita di usare parole fig*e per far vedere che ci capisci quando a malapena riesci a comprendere quello che ho scritto, visto che la mia non è una fallacia logica e adesso fammi il favore di evitare di ripetere all’infinito il medesimo discorso su wp, quello che pensi tu, io e gli altri, opinioni ed idee….grazie.

          • Gio ha detto:

            P.s:a me fa schifo android per come è concepito, approssi!attivo e ridondante….quello che più mi infastidisce è che WP si sta snaturando andando in quella direzione per accontentare gente che finora l’ha schifato e che sono la maggioranza perdendo quelli che finora lo hanno supportato perche sono una minoranza, un po come wp7 abbandonato….tu dalla SDK e tool vedi grandi cose? Beh sono contento, perche da quello che vedo io dalla preview è una scopiazzatura totale di un altro OS senza quelle funzioni particolari, apps particolari, esperienza d’uso particolare che invece erano i WP precedenti, se per te questa è evoluzione allora abbiamo un grosso problema.

          • leoniDAM ha detto:

            Ecco vedi quale è il problema, che tu ti soffermi su qualcosa che è meno che una beta per la quale non conosciamo neanche l’esistenza di molte cose, senza se ci potranno essere app particolari o meno.
            Se non ci sono app particolari che danno una esperienza particolare, prenditela con gli sviluppatori delle apps che non utilizzano tutte le possibilità offerte dal sistema operativo che sarebbero in gradi di rendere le loro apps particolari e con una esperienza particolare

          • Gio ha detto:

            scusami ma una beta serve o no per far vedere il potenziale di un prodotto? serve o no per mostrare l’avanzamento dei lavori? serve a mostrare come sarà il prodotto finito? credo di si….ora ti pare normale che ad esempio ci siano tutti quei “cerchi” stile skipe e non dei rettangoli o quadrati stile wp sulla beta nella sezione contatti? per me è uno stravolgimento del prodotto iniziale.
            discorso apps, io me la prendo per primo con ms, se loro stessi non danno priorità al proprio os perchè dovrebbero farlo gli altri? per la gloria di pochi utenti? non credo.

          • leoniDAM ha detto:

            No, i programmi di beta testing servono servono a testare i prodotti.
            Inoltre se proprio vogliamo essere pignoli questo non è neanche un programma di beta testing propriamente detto, una beta per essere definita tale dovrebbe essere features-complete.
            Perché Microsoft ha pubblicato qualche apps per altri dispositivi non darebbe priorità al suo?
            Ma per favore…

          • Gio ha detto:

            ma per favore che? ma perchè fino ad ieri che avevi le esclusive i prodotti ms venivano aggiornati prima e meglio su wp? cioè ma davvero li usi quei prodotti? perchè ti comunico che prima arrivavano su android/ios e poi da noi certe modiche…figuriamoci domani quando non avrai piu nulla di esclusivo dove arriveranno prima le novità tra un os che ha il 70% del mercato e oltre e uno che sta al 5%.
            NI, la versioni beta servono, oltre che per testare i prodotti, anche per avere fb dagli utenti, per vedere se alcune modifiche apportate sono gradite o meno.

          • e.Mac ha detto:

            Ma infatti per me in 40 anni Microsoft non ha ancora avuto un CEO con i controca**i, carismatico e deciso

          • Gio ha detto:

            quello è vero, qualcuno ci ha provato ad esserlo ma ha fallito.

          • e.Mac ha detto:

            Non ci è riuscito il fondatore, quindi ti lascio immaginare…

          • Gio ha detto:

            non è detto che non potranno essercene in futuro però…

          • e.Mac ha detto:

            Guarda che è per colpa di Ballmer che Windows Phone è indietro rispetto ad iPhone ed Android… Pochi giorni dopo lo storico MacWorld del 2007 in cui Steve Jobs presentò il primo iPhone, Ballmer commentò dicendo:”500 dollari per un telefono che non ha una tastiera? Noi siamo convinti che la nostra strategia sia migliore, quindi continuiamo a produrre telefoni con Windows Mobile”. Il tutto accompagnato da grasse risate. Poi però a farsi le grasse risate sono stati altri.

          • giaan89 ha detto:

            ok è umano e non è perfetto, ma poi ci ha donato windows phone (oltre alle altre cose che ho elencato).

          • e.Mac ha detto:

            Windows Phone che tra parentesi è nato dalla necessità di piegarsi a un mercato scaturito dalla presentazione di iPhone nel 2007. Ad ogni modo sì, almeno ci ha dato Windows Phone che offriva un’esperienza diversa rispetto ad Android che fin dalla nascita si è configurato come copia di iPhone

          • Fabio b ha detto:

            MS non vive di gloria. MS si sta adeguando al mercato ed è esattamente quello che farei io finché non è troppo tardi.

          • Gio ha detto:

            tu infatti sei quello che citavo prima, rimasto ancorato al passato che chiami mercato….ma magari scomparite.

          • Fabio b ha detto:

            Se hai 10 euro da scommettere, scommetto che il prossimo nostalgico sarai tu. :)

          • Gio ha detto:

            io sono nostalgico delle cose innovative che si perdono per poter accontentare schifosi che non hanno voglia di imparare cose nuove e rivogliono sempre le stesse cose….io sono un nostalgico delle occasioni valide perse e wp7-win8 (non 8.1)-xbox one (prima versione) sono occasioni perse per innovare e migliorare.

        • leoniDAM ha detto:

          un sistema operativo non è solo questo.
          Ciò di cui parli sono un po’ come i vetri elettrici, l’aria condizionata, l’autoradio, in un’automobile.
          Certo hanno la loro importanza, ma non si possono trascurare motore, impianto frenante, sospensioni, trasmissione

  8. vito ha detto:

    Hype..troppo, più che altro perché voglio mandare tanti feedback :)

  9. Lucio Finocchiaro ha detto:

    OTG per me è fondamentale..speriamo di poterla provarla presto questa build.

  10. Francesco ha detto:

    Una domanda. Ma le persone che hanno aggiornato i device tramite il trucchetto per forzare l’update avranno problemi successivamente? Cmq non vedo l’ora di provare w10. Il mio piccolo 1520 attende cm ansia XD

  11. luca ha detto:

    Finalmente USB OTG!!! Eh, eh, eh… ora ho ben 4 colleghi su cui posso fare leva per provare un Windows Phone, visto che con i loro Android sono pazzi per la funzionalità USB OTG e mi stavano anche contaminando.

  12. Omega ha detto:

    Cambia anche l’icona del centro notifiche ?

  13. Andrea ha detto:

    ok, nella mia completa ignoranza qualcuno riesce a spiegarmi effetivamente in cosa consiste l’ OTG? grazie milleee

  14. Jacksoft ha detto:

    OT: Tetra lockscreen rimosso dallo store “Grazie. Abbiamo imparato tanto” (e mo pigliatevela a quel posto). :U

  15. Hankel ha detto:

    le foto profilo tonde non riesco a digerirle

  16. Andr3w ha detto:

    Finalmente supporto OTG!! Speriamo funzioni anche per mouse e varie cazzatine come su Android :P

  17. Andr3w ha detto:

    OT: Questa mattina è arrivato il 435 della promozione amore esagerato, molto figo xD

  18. Panzone ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Ma aggiunete one drive in gestione file please!

    • qandrav ha detto:

      troppo complicato…:)

      io alla fine uso PFM così ho entrambe assieme (e anche dropbox)

      • Luca Serri ha detto:

        Idem, PFM è una benedizione :)

        • leoniDAM ha detto:

          In realtà pocket file manager è fatto abbastanza male considerando quello che dovrebbe fare, ad esempio non è un file picker provider, non è uno share target.
          Gli utenti dovrebbero lamentarsi con chi fa le app perché queste non utilizzano le possibilità offerte dal sistema operativo, invece di dare loro 5 stelle…

          • Luca Serri ha detto:

            Cioè vuol dire che quando si condivide un qualsiasi contenuto da un’app generica, nell’elenco non compare PFM? Altre mancanze quali sono?

          • leoniDAM ha detto:

            Non solo non compare fra le apps quando usi la funzione condividi, ma non appare neanche fra i provider quando usi il file picker.
            Cioè prova ad aprire l’app ufficiale di Facebook, prova a caricare una foto, tappa sui tre puntini e poi su scegli percorso, dovrebbe comparire fra le possibili scelte e dovrebbe permetterti di scegliere un file.
            Quando ho visto queste due mancanze, che ripeto sono abbastanza gravi essere un’app che dovrebbe permetterti di gestire i file anche dei cloud storage, l’ho scartata, ma non mi è parso di vedere neanche la possibilità di aggiungere un file nei cloud storage.

          • Luca Serri ha detto:

            Per la prima, essendo un normale file manager penso che sia inutile inserirsi come FilePicker dato che poi comunque rimanda alle cartelle di sistema.
            Per la seconda, i file sul cloud si possono gestire tranquillamente. Forse hai la trial che blocca questa cosa, non ricordo che limitazioni abbia esattamente.

          • leoniDAM ha detto:

            Come inutile?

            Ti ho fatto l’esempio come per Facebook sarebbe più funzionale, potresti accedere alle foto presenti su Dropbox direttamente dall’app di Facebook, come se Dropbox fosse una cartella di sistema.

            Oppure pensa ad un’app come Movie Maker se volessi modificare un video che hai su Dropbox, dovresti prima uscire da Movie Maker, aprire Pocket Flile Manager, scaricarlo in una cartella condivisa, poi ritornare in Movie Maker e caricarlo, mentre se Pocket File Manager fosse un provider, anche se non hai scaricato prima il video in una cartella condivisa, puoi caricare un video in Movie Maker scegliendolo direttamente da Dropbox. Non solo, c’è anche la possibilità che il video modificato venga automaticamente aggiornato su Dropbox (se lo sviluppatore implementa il CachedFile Updater) una volta editato, senza dover prima salvarlo in una cartella del telefono, aprire Pocket File Manager e fare l’upload della nuova versione.

            Una volta finito di editare il video potresti voler mettere questa versione editata su Google Drive, se Pocket File Manager fosse uno share target potresti farlo semplicemente tappando sul comando share di Movie Maker, senza dover salvare il video in una cartella condivisa, andare ad aprire Pocket File Manager e fare copia/incolla.

            Fra l’altro non c’è bisogno che sia un file manager ad integrare queste funzioni, anzi se le apps implementassero propriamente queste API l’utilità di un file manager come Pocket File Manager verrebbe ridotta di una buona percentuale, non servirebbe più un’unica app che deve supportare tutti i provider, basterebbe che il singolo client del singolo provider supportasse queste API e vedresti come diventa facile spostare i file da un provider all’altro, come poter accedere ai tuoi file online su qualunque provider, da qualunque apps installata sul telefono, caricare i file su un qualunque provider.

          • Luca Serri ha detto:

            A questo non ci avevo pensato, effettivamente farebbe un bel salto di qualità. Purtroppo molti sviluppatori se ne fregano dei contratti, Whatsapp con i video, OneDrive quando un’app usa il FileSavePicker, addirittura l’app Mail nativa senza un FilePicker. Se poi ci mettiamo i limiti assurdi sulle .png imposti dall’OS…
            Dopo magari provo a scriverlo sulla pagina Facebook di PFM, chissà che non serva a qualcosa.

          • leoniDAM ha detto:

            Per questo dico sempre che il maggior problema è che gli sviluppatori non usano appieno le possibilità offerte dal sistema operativo.
            In parte è anche colpa nostra che diamo voti positivi ad applicazioni che non lo sono.
            Perché magari Pocket File Manager fa quello che deve fare, ed è anche abbastanza ricco di opzioni, quindi potrebbe meritarsi anche 5 stelle, però se lo si usasse su un sistema operativo che non ti offre più di tanto.
            Ma quando trascuri le possibilità in più, non puoi essere considerata un’app fatta bene.
            Questo discorso vale per molte apps (ad esempi ComingSoon usa ancora le mappe online di Bing, invece che quelle offline di Windows Phone), i comandi vocali credo che saranno utilizzata da 4 o 5 apps in Italia, molte applicazioni di foto ritocco non implementano i filepicker.
            Guardando l’SDK di W10 mi sento sconfortato, perché vedo che hanno aggiunto delle API davvero interessanti ed ho qualche idea di come potrebbero essere utilizzate in alcune apps, che guadagnerebbero un grosso valore, temo però che saranno in pochi a sfruttarle in modo adeguato e ancor di meno quello che le saranno in modo creativo.

  19. Gian 930 ha detto:

    OT: Presentato il nuovo Surface 3!!

  20. Carlo ha detto:

    Ma la grafica dello store perché non la cambiano?? Fa cagare proprio…

  21. Antonio ha detto:

    Quanto ***** esce la nuova build?

  22. Alessio Marini ha detto:

    Ma il discorso dell’indirizzo IP impostabile manualmente? Insomma!!!

    • Luca Serri ha detto:

      Se non ricordo male è disponibile ma la possibilità di usarlo è a discrezione dell’OEM.

      • Fabio b ha detto:

        Attualmente non sembra esserci alcuna possibilità di assegnare un IP statico al device. Alcuni propongono un workaround utilizzando direttamente il mac address mappandolo su DHCP.

  23. Andr3w ha detto:

    Ma il supporto alla penna si riferisce a qualsiasi tipo di penna? (punta morbida o/e rigida)

  24. Andr3w ha detto:

    Non parlo di otg ! Ho visto anche il video di Microsoft utilizzando directink come supporto al tocco con dita e penna

  25. Panzone ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    ma fatelo uscireeeeee

  26. Andr3w ha detto:

    Mi sono cagato sotto!! Pensavo fosse uscita già stavo aprendo Windows insider

  27. kiro232 ha detto:

    Sbaglio o e’ una scheggia?

  28. LDenim ha detto:

    Che Lumia è quello in video, ragazzi?

  29. StefanoT ha detto:

    Peccato che non arriverá prima di fine Aprile ‘sta benedetta/maledetta Preview

  30. Heisenberg ha detto:

    Chi vorrebbe attivare la Vodafone special 1000? 1000 minuti 1000 sms e 2 gb di internet a 10€ al mese!

  31. Raffael ha detto:

    Considerato l’hw low-cost è che è una TP, direi che è un fulmine….incredibile!!!!

  32. Yo! ha detto:

    Che implementino assolutamente wattsapp nella possibilità di condivisione da lumia camera osti!

  33. Zame ha detto:

    L’unica cosa che non mi convince è l’hub dei contatti. Perchè ci sono quelle lettere centrali? :s
    Quanto hype comunque, non vedo l’ora di provarlo!

  34. Miki_73 ha detto:

    Caspita a vederlo in video fa un po’ impressione… ci si accorge di quanto è cambiata l’interfaccia in molte sezioni. Non che sia brutto, anzi, solo che è veramente cambiata molto, diciamo che non centra più con il wp che conosciamo da cinque anni

  35. FrizzGerald ha detto:

    Si, e consuma anche parecchia batteria

  36. _Marok_ ha detto:

    Quale delle due grafiche alla fine prenderà il sopravvento? I cubi o i tondi? Lo sfondo nero o lo sfondo bianco? Gli interruttori squadrati o quelli stondati?
    C’è ancora un pò troppo caos tra i diversi stili segno che in MS sono indecisi.

    • Gian 930 ha detto:

      E co credo, è solamente l’ultima possibilità che hanno di sfondare nel mobile
      E devono accontentare un po’ tutti, cosa assolutamente non facile
      Io sarei nel panico

    • Luca Serri ha detto:

      Quando un software è in alpha l’aspetto estetico è una delle ultime cose a cui si guarda, tutto può cambiare.

  37. iverse83 ha detto:

    cavolo come viaggia…

  38. Gian 930 ha detto:

    RILASCIATELAAAAAA

  39. Michele Rizzardi ha detto:

    Quella delle foto rotonde nella rubrica, in un sistema che fa del quadrato il suo punto di forza (tanto che era stato cambiato addirittura il logo Windows squadrandolo) rimane uno dei più grandi misteri delle interfacce grafiche! :D

  40. Omega ha detto:

    la barra grigia in basso é una cazzata

  41. M620Vod ha detto:

    Scusate l’ ignoranza, ma per collegare una penna usb allo smartphone ci vuole un cavo specifico?

  42. vic3000 ha detto:

    La versione definitiva non Preview quando arriverà?

  43. Spectre ha detto:

    A me w10 sta cominciando a non convincere graficamente. Da l’idea di web app..

    • Andr3w ha detto:

      È una Technical PREVIEW. La grafica sarà l’ultima cosa a cui penseranno

      • tranquillo ha detto:

        Secondo me e’ questo il problema.
        Dovrebbero iniziare a pensare anche al marketing, all’estetica..
        dovrebbero sapersi vendere un po meglio.

        • Andr3w ha detto:

          Ma se il sistema operativo non è neanche terminato come fanno a fare l’estetica? !

          • tranquillo ha detto:

            Devono imparare a vendersi meglio, devono creare hype facendo vedere concept e immagini accattivanti e non ste immagini cinesi orende.

            E poi devono per forza un pochino copiare gli stili dei prodotti che impattano e vendono.

      • -TrollBuster- ha detto:

        Occhio a non fare troppo affidamento su questa cosa perchè si rischia di rimanere delusi.

        Il fatto che sia un preview non implica che alcune scelte di design siano state già fatte, e ne è la prova il fatto che hanno introdotto dei nuovi toggle (che a me fanno sinceramente schifo).

        Che motivo avrebbero avuto di creare dei toggle nuovi se non avessero intenzione di sostituire quelli vecchi? Lo stesso vale per la barra di navigazione superiore della sveglia (terribile, sembra Android ed è completamente incoerente con il resto del sistema).

        Le parti che possono essere rifinite sono, ad esempio, i bottoni (adesso, invece di prendere tutta la larghezza dello schermo, ogni bottone ha una lunghezza che dipende dal testo e avere bottoni vicini con lunghezze diverse è orrendo) ma buona parte delle decisioni è stata già presa e sperare che cambi qualcosa nella versione finale rischia solo di generare maggiore delusione quando il prodotto sarà finito.

        Sarò felice di sbagliarmi, ma secondo me avrebbero dovuto portare lo stile di WP su W10 e non quello di W8.

        • Andr3w ha detto:

          Ne tu ne nessun altro sa come sarà Windows 10 alla fine, la scelta dei nuovi toggle etc è sicuramente un ottima scelta perché significherebbe che Microsoft sa già come sarà il sistema operativo finalmente finito (o magare non lo sanno neanche loro e i toggle creati forse li toglieranno quindi..) .
          Vabbè cmq buona pasqua

  44. peppe ha detto:

    Ma w10 lo stanno facendo i cinesi?

  45. Giacomo ha detto:

    Odio sti cinesi spoileroni hahaha

  46. Beppe ha detto:

    A vederlo in video sembra una scheggia

  47. Francesco ha detto:

    Una scheggia, ma senza app non se ne fa niente

    • tranquillo ha detto:

      Alcune App sono fatte bene in realta’.
      Pero globamente sono daccordo, lo store di WP e’ pessimo.

    • Gian 930 ha detto:

      Onestamente dissento, lo uso da due anni e i miglioramenti ci sono stati

      • Francesco ha detto:

        Mi spieghi quali? Se non le funzioni base che gli altri os avevano dalla nascita? Mi spieghi in questi anni quali app hanno tutte le funzionii rispetto alle app della concorrenza?

        • Gian 930 ha detto:

          Allora ti spieghi male. Io ho detto che c’è stato un miglioramento, e grande, non che tutte le app sono al livello degli altri os
          E onestamente non uso altri OS quindi non so dirti cosa c’è nelle altre app. So dirti che app come VLC ora sono ottime, che Telegram ad esempio è ottima, whatsapp continua a fare un po’ schifo, ma negare che ci sono stati miglioramenti è da ciechi. Non parliamo degli ottimi client youtube, o del costante aumento di app ufficiali. Direi tranquillamente che in due anni che ho Windows Phone ho visto costanti miglioramenti

          • Francesco ha detto:

            io ci spero guarda, fors eusando altri os, vedo la differenza che p netta…
            mando continuamente feedback sia a microsoft che agli sviluppatori ufficiali chiedendo app. a volte ricevo risposta a volte nemmeno. Spero anche io in win10, vorrei invogliare anche gli altri a fare lo stesso, ma i sono imbecille come dice qualcuno o sono troll, così non ci siamo, spero che si tolgano i prosciutti sopra gli occhi….
            detto questo, mi consogli il miglior client youtube? ti ringrazio

          • Gian 930 ha detto:

            Io ho usato metrotube, che non mi è piaciuto, mytube che trovo ottimo e ora tubecast visto che ho una chromecast in casa, in più è Universal e la uso anche su tablet
            per avere cast infiniti paghi, però per me sono soldi ben spesi, visto che puoi anche salvare i video e non c’è pubblicità
            Preferisco darli a uno sviluppatore volenteroso che a Google che non sviluppa le app onestamente
            Mytube è anche a pagamento, ma lo sviluppatore è impegnato e disponibile, anche li possibilità di salvare e zero pubblicità.
            Entrambe con riproduzione in background e a schermo bloccato, cosa che non c’è nell’app ufficiale ;)
            Come ti dicevo sono consapevole che in buona parte dei casi la qualità dell’app non è uguale a quella per gli altri sistemi, però un miglioramento globale dello store c’è stato, e spero continui

          • Ezio Auditore ha detto:

            Tubecast seguendo il consiglio di un utente di Plaffo si può avere anche senza pagarlo eliminando così il limite di 20 cast

          • Gian 930 ha detto:

            Vero, adesso che c’è l’Universal app
            Occorre approfittarne finché non aggiorna

          • margas ha detto:

            Prova con tube pro. Mi trovo benissimo

          • Luca Serri ha detto:

            Tubecast da un confronto rapido mi sembra migliore anche della versione ufficiale per iOS, dato che in quest’ultima non c’è la possibilità di tornare indietro, c’è la pubblicità, non si possono scaricare i video. Prova a buttarci un’occhio.

    • giaan89 ha detto:

      Per le app ti do ragione, un pelino meglio, ma il problema è che la concorrenza va avanti e il gap non si assottiglia mai. Però non ti do ragione sull’estetica. Delle app che ho io tutte rispettano la Modern UI

  48. Andr3w ha detto:

    Ahahah

  49. 247 ha detto:

    Ma io mi chiedo…come è possibile che siano sempre i cinesi ad avere foto ed anteprime di wp quando da loro wp praticamente non esiste ?

  50. kiro232 ha detto:

    Psss psss Gabriel? Un regalino per Pasqua ce lo fai???

  51. tecnas76 ha detto:

    Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi se è possibile passare sul rullino i video scaricati da youtube con tube pro sul rullino? O mi sapete dire eventualmente come fare?

  52. Heisenberg ha detto:

    chi vuole avere la vodafone special 1000? 1000 minuti 1000 sms e 2gb di internet a 10€ al mese!

  53. Eugenio Volcov ha detto:

    l735 installando w10 build con spartan.

  54. giaan89 ha detto:

    Cosa costava inserire anche l’ultima funzionalità?

  55. LaTanaDelSuono ha detto:

    Comincio a pensare che non solo i telefoni li fanno in cina ma anche il lato software viene affidato a loro, queste esclusive chissà perché provengono tutte da lì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *