• 13 commenti

Microsoft: L’acquisizione della divisione Device e Services di Nokia sarà conclusa il 25 Aprile

Nel mese di settembre abbiamo visto come Microsoft ha deciso di acquisire la divisione Device e Services di Nokia per 5,44 miliardi di euro (Microsoft acquisisce la divisione cellulari di Nokia per 5,44 miliardi di euro!).

microsoft_buys_nokia

L’accordo Microsoft /Nokia è stato approvato da molti enti, sono nati alcuni problemi solo in alcuni mercati come la Cina e India (per questioni fiscali), ma l’affare sembra essere in dirittura d’arrivo. Microsoft tramite un post sul proprio blog technet ha annunciato che la divisione Device e Services di Nokia sarà trasferita a Microsoft Venerdì 25 aprile (Nokia Mobile sarà rinominato in Microsoft Mobile).

L’azienda di Redmond nel comunicato dichiara che gestirà per un massimo di un anno il dominio nokia.com e le pagine dei Social Network di Nokia, inoltre rispetto all’accordo originale, l’impianto di produzione coreana di Nokia non sarà acquisito.

Microsoft infine scrive che questa acquisizione aiuterà l’azienda ad accelerare l’innovazione e l’adozione dei terminali Windows Phone.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Direi quindi bye bye mamma Nokia, i prossimi smartphone saranno marchiati solo Lumia mi sà

    • Simone Camanini ha detto:

      Dubito… In Microsoft non sono così stupidi da eliminare da subito il marchio Nokia, tanto che ho letto che da nuovi accordi questo rimarrà anche sulla linea Lumia ancora per molto…

      • Del Fante Guido ha detto:

        IN America il marchio nokia non tira. Lo lasceranno nei mercati dove tira come l’Italia o simili.

        • Daniele ha detto:

          Ma se le pagine Nokia le possono utilizzare massimo 1 anno non sarebbe più ovvio rimuovere pian piano tutti i riferimenti a Nokia e lasciare solo Lumia come proprio brand?

        • Gio ha detto:

          quello ms tira ancora di meno in USA…vedi i risultati di wp sul mercato statunitense.

      • leoniDAM ha detto:

        In Microsoft non saranno stupidi, ma non è che possono mettere il marchio che vogliono dove vogliono.
        Per farlo Microsoft deve avere un accordo di licenza con Nokia o acquistare il marchio Nokia, cosa che non è avvenuta né l’una né l’altra…
        (tranne che per i terminali per la corrente serie Asha per i quali esiste un accordo di licenza)

  2. Nicola ha detto:

    Spero che Microsoft abbia la stessa tenace che Nokia altrimenti non andranno avanti.

  3. luigi ha detto:

    Salve, ho installato wp 8.1 prewiew, avevo letto che era possibile avere una terza tile su un solo rigo, come si fa ad inserire?

  4. Adriano Ferraguto ha detto:

    impostazioni > start e tema > “Mostra altri riquadri”

  5. Riccardo1995 ha detto:

    Penso che il problema ora sia creare dei buoni smartphone ! ( e qui è nokia che secondo me ha un po’ toppato) per me questi 930 e 630 hanno lasciato l’amaro in bocca :(
    -930 cellulare perfetto in tutto ma…. dimensioni ancora un po’ eccessive ….1 cm di spesso si sentono e anche tanto …. batteria sotto dimensionata … voi dite ” ma wp è ottimizzato creato apposta ect ect” ma … in una scocca così grande poteva starci comodamente un 2700 mha. il rapporto display è sotto al 70% ( ma qui ci può stare perché ha i tasti fisici) d’altro canto ha un peso alto (ricorda molto il 920…). Un altro punto è l’apparato fotografico…. predo come riferimento il gs5 (e per scegliere Samsung è proprio per dire quanto nokia mi ha deluso …). l’azienda coreana ha migliorato molto hardware e software della fotocamera aggiungendo un sacco di funzioni ( slow motion o i 4k [al limite dell’utilità] però vabbè l’ha fatto! ) e nokia non ha ancora implementato la possibilità di cambiare zoom durante i video ! indecente ! 20mpx e manco uno slot sd?! bha…
    Nokia posso capire il 920 e 925 pesanti e grandi e un po’ azzoppati in certe funzioni, è logico nel 2013 nessuno caga*a wp quindi non valeva la pena di investire troppi soldi in un mega device ! ma…. nel 2014 .. con wp che cresce e cresce .. molti sono interessati e tu nokia mi crei “solo” quel misero 930? cavolo nokia ha creato la telefonia ha compiuto rivoluzioni e… in certi aspetti si fa battere da Samsung?! lo dico da possessore di 920 e tra poco di 925….. scusate raga potete inveirmi contro ma non riesco molto ad accettarlo un cellulare così è ottimo ( anzi veramente ottimo !) ma non da nokia…. nokia può fare moolto di più! poi anche il prezzo 600 euro sono troppi ! per me devono fare come apple 500 euro ma 0 svalutazione !
    – concludo con il 630 ! veramente bello ma un piccolo flash potevano mettercelo?! ok fascia bassa ma questo taglia non mi è piaciuto! lo avrei preso al volo ( 150 euro wow!) ma senza un flash ho paura ( non voglio foto stupende ma quanti di voi non escono alla sera e non vogliono farsi una foto con gli amici !? ) ecco.. questo è tutto… spero di essere stato chiara e di aver spiegato le mie perplessità

  6. Drak69 ha detto:

    Il prossimo passo è mandare Elop da Google xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *