• 142 commenti

Windows Phone 7.8: Microsoft lo propone a tutti, la decisione finale per un singolo modello è a carico del costruttore! [Dubbi per i terminali di prima generazione]

Dopo l’annuncio ufficiale da parte di Microsoft dell’aggiornamento a Windows Phone 7.8, sono nati alcuni dubbi in merito al rilascio di questo update a tutti i terminali Windows Phone 7 (Windows Phone 7.8: Microsoft ne parla ufficialmente e dichiara che sarà disponibile nei primi mesi del 2013!).

Tradotto dal Russo

Se Nokia ha confermato da tempo che tutti i propri smartphone Windows Phone 7.5 saranno aggiornati a Windows Phone 7.8, LG  si è mantenuta lontana da fare un annuncio simile (Windows Phone 7.8: LG bloccherà l’aggiornamento per il suo terminale LG Optimus 7? [AGGIORNAMENTO – x1]).

Dal canale ufficiale di Windows Phone Russia (tweet tradotto sopra), ecco arrivare una risposta ad un utente che chiedeva se era vero che l’HTC Titan e HTC Mozart non sarebbero stati aggiornati a Windows Phone 7.8 (questo perchè HTC Russia aveva dichiarato che al momento non ne erano a conoscenza). La risposta data da Microsoft Russia è che l’azienda rilascerà questo aggiornamento per tutti, la decisione finale nel spedire l’update Windows Phone 7.8 per un singolo dispositivo è a carico del costruttore.

HTC tramite il proprio account ufficiale Twitter dichiara che l’aggiornamento per l’HTC Mozart è ancora da confermare (Titan e Radar saranno invece aggiornati). Il dubbio quindi resta per i terminali di prima generazione (stessa cosa per LG e Samsung).

Visto che la decisione finale nell’aggiornare un singolo dispositivo a Windows Phone 7.8 è dei costruttori ci auguriamo che rispettino gli utenti che gli hanno dato fiducia permettendo il rilascio di questo update.

via