• 151 commenti

Windows Phone 7.8: Microsoft ne parla ufficialmente e dichiara che sarà disponibile nei primi mesi del 2013!

Dopo tanti rumors, Microsoft ha deciso di parlare in maniera più chiara di Windows Phone 7.8, l’aggiornamento molto atteso dagli utenti di prima e seconda generazione.

Tramite un post sul blog ufficiale Microsoft, Terry Myerson, Vice Presidente di Microsoft ha ricordato che a beneficiare della nuova homescreen a Tile ridimensionabili, non saranno solo gli utenti Windows Phone 8 ma anche i “vecchi” utenti che riceveranno Windows Phone 7.8 come aggiornamento.

Microsoft è consapevole che gli utenti sono ansiosi di ottenere questo update, sono a lavoro a stretto contatto con i diversi partner (costruttori e operatori) per testare, approvare e implementare Windows Phone 7.8 sul più alto numero di dispositivi nei primi mesi del 2013.

Nella post possiamo leggere:

We know you’re eager to get the Windows Phone 7.8 update, and we want you to know that we’re working closely with our hardware and carrier partners to get it tested, approved, and rolled out to as many devices as possible in early 2013

Da questa frase si intuisce che probabilmente Windows Phone 7.8 non sarà disponibile su tutti i dispositivi Windows Phone 7.x, il motivo potrebbe essere a causa di qualche costruttore/operatore che non ha intenzione di aggiornare un vecchio dispositivo. Ci auguriamo che sia una frase male interpretata e che questo update sia disponibile per tutti, compresi i terminali di prima generazione.

Oltre alla nuova Homescreen, Windows Phone 7.8 raddoppierà il numero di temi disponibili (20 come su WP8), e implementerà l’opzione per cambiare automaticamente lo sfondo della schermata di blocco con quello scelto da MS per bing.

Gli utenti Windows Phone 7.5 / 7.8 a breve potranno giocare ai popolari giochi Angry Birds Space e Angry Birds Star Wars, disponibili al momento su Windows Phone 8.

Saranno rilasciati nuovi modelli di smartphone con a bordo Windows Phone 7.8, questo permetterà di rafforzare l’ecosistema (avendo questi dispositivi un prezzo molto contenuto) e di continuare a supportare questa versione.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. lol ha detto:

    Solo io speravo che lo aggiornassero ogg? :'(

    • vincenzo ha detto:

      Anche io ci speravo!..e vabbo..ci si mette l’ anima in pace!quello che mi preoccupa..”nei primi mesi del 2013″per Pasqua c’è la facciamo?

      • lol ha detto:

        ca..o davvero non dicono una data precisa ma indicano un arco di tempo che vuole dire tutto e niente

      • TroUblE ha detto:

        Sicuramente per Pasqua ce la si fa, restiamo calmi. Più che altro ho letto commenti di tutti i generi qui e non capisco bene alcuni di voi come ragioniate.. fatemi capire una cosa: Microsoft secondo voi avrebbe dovuto inserire nell’update 7.8 la maggior parte delle migliorie apportate con WP8? E chi lo comprava il Lumia 920 o l’8X? Ma soprattutto smartphone come l’8S di fascia media.. mi sembra che fin’ora WP7 sia un signor sistema operativo e abbia un’usabilità incredibile, dal primo all’ultimo device, di fascia media, bassa o alta, sicchè basta con tutte queste lamentele.
        Poi c’è gente (iMark e lo dico chiaro e tondo) che critica Microsoft per la sua politica sugli aggiornamenti, ancor prima che venga applicata! E pure se fosse che il nostro amato LG Optimus 7 non venga aggiornato, non sarà colpa di Microsoft, ma di LG che ha fatto un device “tanto per” e poi ha abbandonato tutti, e proprio per questo in WP8 è stato introdotto l’aggiornamento via OTA. Inoltre fare un paragone con android dove ci sono centinaia di modelli che hanno tutti una versione diversa di android, 2.1, 2.2, 2.3, 2.4, 2.6, 3, 3.1, 4, 4.1, 4.1.1, 4.2.. ma che è?? Che poi solo l’ultimo modello viene aggiornato nel giro di poco, mentre per tutti gli altri se ne parla dopo mesi, sempre che se ne parli.. e iPhone? Non ne parliamo proprio, dove gli aggiornamenti hanno tutti lo stesso nome e la stessa sigla, e poi su ogni device hanno funzioni diverse a seconda di quale possa far girare decentemente.. basta che si chiami iOS6 e siete contenti su iPhone 3GS? Contenti voi.. io mi tengo il mio fedele Optimus 7 che sarà possibile aggiornare in 5 min con la solita guida (supportato o meno da LG).

        • BIDONE ha detto:

          BELLO BIDONE!
          NO USB, NO OTA, NO GAMES, NO UPDATES, NO XBOX SERVICES, NO WINDOWS 8 COMPATIBILITY, APPS SUCKS, NO PDF.
          DO U LIKE BIDONE??

          • kais ha detto:

            Tu il bidone devi avercelò in testa visto che devi urlare per farti ascoltare…do u like bidone?me sa de si!

        • Francesco ha detto:

          Guarda, sinceramente a me non ne fregava niente della nuova home e della lock screen… Ma la Microsoft aveva promesso di risolvere le lacune che si, magari ha risolto su WP8, ma non a noi. E scusa se è poco, ma il business si fa anche con la fidelizzazione dei vecchi clienti. E il mio Lumia non ha neanche 6 mesi!!

          • TroUblE ha detto:

            Beh ma se compri una Polo e poi quando esce la Golf pretendi che ti vada come la Golf allora qualcosa non va.
            E’ ovvio che se io faccio un nuovo OS per dei nuovi terminali e poi metto le stesse cose nell’OS vecchio, nessuno passarebbe al nuovo OS, nessuno comprerebbe i nuovi terminali ti pare? Col tuo ragionamento staremmo ancora tutto con Win 98 tanto le modifiche che hanno fatto in Win XP le potevano mettere nel 98 vero? Magari la gente che aveva Windows Mobile 6 si sente tradita perchè non gli hanno aggiornato il device con le novità di WP8 vero?
            E poi scusami se mi permetto di dirlo, ma chi ha acquistato un Lumia 710/800 o 900 6 mesi fa purtroppo ha sbagliato.
            Un utente “power” come si usa dire, colui che vuole sempre il massimo e che si informa su tutto, non credo abbia acquistato un Lumia per tenerselo troppo a lungo sapendo di WP8. Chi ha acquistato un Lumia 6 mesi fa è l’utente medio che non sa neanche che è uscito WP8 o che ci sarà un aggiornamento e che quindi non farà una grinza. Poi è ovvio se tutti si aspettano l’impossibile da un aggiornamento e mettono “la pulce in testa” anche a chi non ne sapeva nulla, dopo ci si sentirà un pò traditi, ma solo perchè non sanno cosa c’è dietro a quell’aggiornamento e a quelle scelte. Mettete tutti i -1 che vi pare ma questo è il mio pensiero e credo anche che sia un pensiero logico e in accordo alle politiche di mercato.

          • Gitano ha detto:

            e soprattutto, il fatto che non indichino alcune migliorie, come la selezione multipla ad esempio, non vuol dire che non ci saranno (spero). Semplicemente è Microsoft e non Apple che fa passare per innovazioni alcune cavolate…sì, ok, quando han presentato wp8 le han citate, ma per wp7.8 han sempre detto che si sarà molto di più che la semplice schermata Start come su wp8

          • War 78 ha detto:

            Uno che ragiona!!!

            TroUblE ti quoto in toto!!

          • raiz ha detto:

            Scusa ma se il consumatore medio non acquistava i decive 7.x a quest’ora wp8 era ancora in fase di studio…..

  2. Raffa ha detto:

    ahahaha lol vi ho scritto nel post precedente e inviato la segnalazione :)

  3. ja ha detto:

    Che palle…..

  4. angelo ha detto:

    Mi auguro che sia disponibile per il mio HTC hd7…….maaaas

  5. iMarck ha detto:

    E con questo è ufficiale, l’aggiornamento è codename “Sola”.
    Android non viene aggiornato, i produttori l’abbandonano ecc. Provate a chiederlo a chi possiede un S2. (E non fate i furbi, il confronto lo facciamo con i top gamma!)
    L’aggiornamento è una delusione totale, altro che WP7.5 -> WP7.8.
    Per aggiungere 3 minchiate dobbiamo aspettare il 2013 e naturalmente i fix delle lacune? Sognateli oppure comprate un WP8.
    Grazie MS, ma io eseguo il mio switch.

    P.S. Me ne frego dei -1, LagAndroid, iFogna e stronzate simili. Prima di parlare degli altri perché non pensate ai vostri problemi? Nel 2013 ancora non possiamo allegare un PDF o incollare il numero nel tastierino! Bisogna spendere almeno 300 € e eseguire l’upgrade per colmare queste lacune!

    • iMarck ha detto:

      Dimenticavo leggetevi i commenti sul blog di MS dove gli utenti si stanno lamentando e sono incazzati! Mentre qui mettete i -1! Ma i soldi sono i vostri, quindi contenti voi!

      P.S. Per tutti gli amici con Lumia 900
      http://goo.gl/7LaVN
      Il Beta testing è finito, potete spendere altre 500 € per fare un po’ di beta testing su WP8 ora.

      • Fabio ha detto:

        Non vedo qui commenti felici, ovvio che non fa piacere una notizia del genere, sicuramente non mi strappo i capelli però. Il mercato è libero, a me WP piace (anche WP7.5) e per questo prenderò un terminale WP8, chi è deluso o piace altro cambia. Nessuno è obbligato

      • War 78 ha detto:

        Scusa iMark ma che problemi hai??

        PS: Ti ho appena messo +1 contento? :D

        • War 78 ha detto:

          Mi mettete i – e mi fate sorridere, questo viene qui a creare il panico e voi dietro come le capre??

          Dai raga su che i vostri telefoni funzionano benissimo anche col 7.5, fino all’arrivo del nuovo 7.8 non è che smettono di funzionare..

          Paragonare WP ad android è ridicolo, ci sono attualmente in vendita android 2.1 e noi ci preoccupiamo perché FORSE un telefono di 3 anni fa non riceverà l’ultimo aggiornamento (Ma ne ha ricevuti 4!!)….

          PS: Il mio telefono è un Optimus 7..

    • j-mac ha detto:

      Per avere il nuovo menù e poco altro (in base a quello che si sa per adesso), possono pure aggiornare nel 2014.

    • Raffa ha detto:

      mi sa che la notte non dormi pensando ai -1!!! nn fai altro che dire -1 -1….

    • giggi ha detto:

      tu hai dei problemi..vedo che il tuo problema nella vita è l’aggiornamento dello smartphone..incredibile che ci sia gente la cui vita è così vuota. ma fai quello che ti pare a ms non pensa che gli frega nulla e fa bene, non è mica la fate bene fratelli. se vuoi passare ad android iphone blackberry sono cavoli tuoi, magari pensa a farti qualche amico

    • Alfonso Sommella ha detto:

      Ti quoto in tutto e per tutto

    • Max ha detto:

      Appena mi arriva il nexus 4 dagli USA metterò il mio omnia 7 nel cassetto per sempre e l’agonia finisce!!!voi tenetevi stretto Windows Phone..:)

      • kais ha detto:

        Certo che ce lo teniamo stretto…mica l’ho comprato perche fra un anno aggiornano il WP, ma perche mi piace quello che ci faccio.

        Ah e attento che il nexus s uscito due anni fa non riceve la 4.2 di android…il supporto massimo per google è 18 mesi anche per i nexus, quindi fra due anni scarsi sei di nuovo in agonia.

        • Mengouz ha detto:

          si, però già con la 4 fa anche troppe cose…
          non è questione solo di aggiornamenti… è questione di libertà di utilizzo.
          Al momento l’ultima versione 2.xx di gooogle fa le stesse cose di WP8!!

          avevo comprato wp7 perchè convinto che mantenessero la loro ottica di tenere un sistema apert, almeno un po’ come avviene su desktop ma visto come hanno cambiato direzione bloccando questo o quello mi stò convincendo a salutarli.
          Ho provato, mi han deluso.

          • kais ha detto:

            Ma lo hai un android 4.0 o un 2.3.6 per dire che fa le stesse cose? Perche non e cosi.
            Beh lo avevano detto che la direzione sarebbe stato come Apple…se ti ha deluso passa ad altro, ma se vuoi un OS aperto ( scelte, io non vedo vantaggi) scegli solo android o un n9 con meego che si trova ancora a poco prezzo.

    • kais ha detto:

      L’unico problema che ho sei tu omino con la i davanti al nome…hai fatto passare la voglia a me e tanti altri di stare qua sul blog con i tuoi continui post su sto cavolo di aggiornamento di terminali di 2 anni fa o 1 anno fa…roba che nessuno si ricorda più.
      Che due palle…pesante! E piglia ti android o iPhone e non rompere che tanto a MS e sopratutto a noi non cambia nulla.

  6. debora ha detto:

    Deduco quindi ke sia quasi ufficiale ke il mio e900 non verrà aggiornato :(

    • nico37 ha detto:

      quasi ufficiale, per non dire ufficiale e scritto bello chiaro ( Microsoft è consapevole che gli utenti sono ansiosi di ottenere questo update, sono a lavoro a stretto contatto con i diversi partner (costruttori e operatori) per testare, approvare e implementare Windows Phone 7.8 sul più alto numero di dispositivi nei primi mesi del 2013.) piu chiaro di cosi si muore, in poche parole optimus non verrà aggiornato punto.addio cara lg…

      • newtarg ha detto:

        ..nn ho capito bene dove hai letto questa notizia “ufficiale” circa l’LG…tutt glii smartphone wp7.5 verranno aggiornati..se continuate a chiamare e scrivere ad LG chi vi risponde nn potrà mai dirvi “si” oppure “no” perchè neanche microsoft comunica ufficialmente una bella mazza…assistenza e call center nn possono inventarsi e comunicare qualcosa d nn ufficiale…

        • nicb ha detto:

          guarda su un altro blog, in occasione della prova dei nuovi lg android, è stato chiesto ad alcuni vertici lg italia notizie sull’optimus 7, e la risposta anche se nn scritta e quindi non ufficiale, è che lg avendo abbandonato il progetto WP non aggiornerà ufficialmente anche gli attuali modelli..

          • War 78 ha detto:

            LG aveva abbandonato il progetto WP prima di Tango eppure adesso gira sul mio LG Optimus 7…..

            Quindi?? Quindi siete qui solo a creare il panico e sparare ca****e perché nessuno tranne Microsoft sa niente di ufficiale!!

  7. Kira89 ha detto:

    Spero che omnia w venga aggiornato altrimenti davvero torno al nokia N78…

    • Albebrando ha detto:

      Non aggiornarlo vorrebbe dire interrompere il supporto dopo un anno e due mesi (nella bella ipotesi che esca a gennaio/febbraio), è una mossa troppo bastarda anche per la samsung

    • DrKoopa ha detto:

      lol stessa situazione tua, N78 e passaggio a omnia W!
      Secondo me verrà aggiornato ma anche se non dovesse succedere una soluzione alternativa si troverà!

  8. nazzareno ha detto:

    Sono deluso,è ora di cambiare……

  9. yanezprl ha detto:

    mentre da noi SKYPE non si aggiorna su Ipad invece….
    Skype per iPad si aggiorna con l’integrazione di Messenger, Hotmail e Outlook.com
    http://BIT.LY/11BQXVN
    fonte: Ipad Italia

  10. Bonzio ha detto:

    E IO …. DIO ….

  11. Nicola ha detto:

    .. As many devices as possible… È un mezzo addio all’Optimus 7, e spero tanto che Samsung si dimostri seria e aggiorni il mio Omnia Wonder… Al momento solo chi ha un Lumia può starsene tranquillo! Stiamo a vedere :)

  12. MusicalRaziel ha detto:

    Nnnnnnnnnoooooooooooooo! Io speravo che arrivasse magari verso dicembre, e invece è nei PRIMI MESI, quindi non a gennaio ma può essere anche nei mesi suuccessivi. Comunque spero proprio che wp7.8 sarà disponibile per tutti e che questa sia una mala interpretazione…

  13. paolo ha detto:

    Nei primi mesi del 2013………… Per due cose in più…ma solo io ho l impressione che questo wp7.5 stia venendo a poco a poco abbandonato? Le apps si aggiornano sempre più raramente, il 7.8 chissà quando arriverà… (senza contare che al momento neanche su wp8 la situazione è tanto più rosea, con apps non ancora ottimizzate). pensavo che dopo due anni ci arrivassero a capire che il cuore di un OS è costituito dalla qualità delle apps. Eppure alcune app non funzionano ancora bene o hanno lacune (whatsapp),oppure non esistono proprio (instagram). le poche novità sono esclusiva Lumia…io sono un grande fan di wp…ma da mesi aspetto un miglioramento per colmare lacune che su wp7 non arriverà mai. E al momento wp8 non mo sembra tanto diverso.

    • kais ha detto:

      io sono dell’idea che il cuore dell’os sia avere un prodotto integrato che faccia quando può a meno delle apps…detto questo wp7.8 a livello apps sara supportato per un altro anno come detto, ma è ovvio che ad oggi si stanno concentrando su WP 8.
      Riguardo a quest’ultimo se pensi che android ha fb che va peggio di quella per ios pur avendo più terminali, non mi sorprende che su WP le apps ancora non siano a livello di ios.
      Se poi uno non e soddisfatto può sempre optare per altro…di OS e terminali ce ne sono tanti in commercio per tutte le tasche.

  14. nazzareno ha detto:

    Con questo modo di fare ti spingono a comprare un wp8, che vergogna, mesi e mesi per mettere su due cavolate

  15. Mattia Taminelli ha detto:

    Spero in un WP8 Nokia massimo di 300€ per mandare un pensione il mio Optimus 7 che ormai ha due anni… A quel punto del 7.8 non mi interesserà.

  16. sventrapassere5 ha detto:

    Microsoft DAI CAZZO FALLO USCIRE!! hai scassato gli scroti con le attese stupide! Vuoi vendere più wp8?? Ma non avete capito nulla! Ne Denis?

  17. michele ha detto:

    Ma porca miseria che nervoso! Ma cosa gli costa?!
    Mi ha fatto prendere male sta cosa -.-
    Adesso mi sacrifico e per 350€ mi prendo un nexus4!

  18. Tonio ha detto:

    20 giugno 2012 : Tutti gli attuali device riceveranno l’aggiornamento a 7.8 ,M$ provvederà a distribuire l’aggiornamento in modo da prevenire eventuali mancamenti da parte degli operatori
    28 novembre 2012 : M$ non garantisce l’aggiornamento a tutti .
    Siete solo dei BUFFONI !!!!
    Ritornerò ad usare il mio vecchio 5800 …

  19. Andy_710 ha detto:

    Era da vedere..avevan detto dopo il rilascio dei primi wp8, infatti manca ancora l’Atisv S, e poi se Nokia regala il caricatore wireless per il 920 era chiaro che volessero spingere il tutto per tutto su wp8 e nn si sarebbe fatta la guerra in casa…

  20. gpi ha detto:

    Mi sa che è arrivato il momento di cambiare…notifiche assenti,Skype indecente…adesso per implementare due funzioni bisogna aspettare Pasqua!possessore omnia w

  21. palladicuoio ha detto:

    fate uscire il 7.8.. poi i wp8 facendo notare con dichiarazioni, pubblicità e altro che wp8 è una cosa superiore in maniera notevole al wp7.8 … SE PROPRIO VOLETE VENDERE I WP8 AENZA LASCIARE SCONTENTO UN UTENTE WP7…
    certo si fa bene a parlar col senno di poi, ma la delusione è inevitabile..

  22. Creed1977 ha detto:

    Speravo che arrivasse x Natale.. Vabbè aspetteremo.. Penso che la limitazione x alcuni nell’aggiornamento, forse sono per quelli tipo 610 e qualche altro simile.. Io aspetto sul mio hd7

    • Andrea ha detto:

      Le novità sono talmente poche che potrebbe girare su tutti i WP7.5 attuali.
      I device che non verranno aggiornati, non lo saranno solo per volere dei produttori.

      Speriamo in una buona mossa M$+produttori, ovvero in un update di TUTTI i telefoni (1gen+2gen) wp7.5, nel più breve tempo possibile (massimo gennaio 2013, oltre sarebbe un suicidio). Già passare natale è un grosso rischio…. Loro non hanno aggiornato a WP 7.8 ora pensando che gli utenti passassero al wp8…. il problema è che le persone possono anche passare (o tornare) ad Android o iPhone, stanche di un’ attesa infinita!

      • Creed1977 ha detto:

        è una mossa azzardata di MS..ma credo che almeno per i migliori investitori produttori da Nokia a Htc, penso che l’upgrade arriverà.. anche se è una mega fesseria questa attesa se le novità sono solo queste… Non tutti possono cambiare terminale nel giro di poco tempo…Speriamo che MS faccia contenti 1 e 2 serie di terminale Wp.7.5

  23. palladicuoio ha detto:

    che poi sapete ganzo se poi solo i Lumia verranno aggiornati? oramai ci si aspetta anche questo…

    • asd ha detto:

      Ho dubbi sul 610 e scandalosamente poco potente in hardware cmq O.T la fotocamera del 920 fara’ anche delle foto favolose ma ieri ho fatto un video in hd del mio acquario e giuro che e uno spettacolo su htc 8x

      • Andrea ha detto:

        Il 610 è nettamente meglio dell’HD7. Li ho entrambi. Ha la GPU più potente, la batteria migliore, uno schermo migliore. In cosa vince l’HD7? nell’aprire i giochi. Skype funziona, microsoft non permette l’installazione per motivi assurdi. Fidati, il 610 è meglio di molti WP di prima generazione.

  24. emaf83 ha detto:

    Capisco che vogliono spingerci a prendere un WP 8,ma questo è prendere per il culo chi ha creduto in questo OS fin dall’inizio..mesi e dico mesi per dire ste due stronzate,e con molta probabilità i terminali di 1 generazione non verrano aggiornati! Amo WP,ma ora sono davvero incazzato nero! Capisco che i produttori possano far problemi,ma cribbio parlate CHIARO!

    • j-mac ha detto:

      Quindi non ricevendo la versione 7.8 la gente comprerà un WP8 per disperazione? Non capisco questo automatismo di cui parlate…

      • mick ha detto:

        Infatti forse hanno fatto male i conti… A me per esempio è scattato l’automatismo inverso: siccome mi sono scocciato delle prese in giro e delle lacune che ancora l’OS si tira dietro, ho deciso di passare a Nexus!
        A tirar troppo la corda poi si spezza…

  25. Bort ha detto:

    Non ci sono più parole. Per carità non mi ero illuso che MS fosse una onlus, però si stà comportando da schifo.
    1) se questo tweet lo facevano prima, anche alla presentazione di wp8, questa sarebbe durata solo 10 secondi in più
    2) ci potevamo evitare tutte le snervanti voci di corridoio
    3) voci ufficiali dichiararono che “non ci avrebbero delusi”
    4) le novità si contano su una mano…cioè l’angolo dei bambini (esempio) è così impegnativa da necessitare un dual core?
    5) gli aggiornamenti erano promessi per tutti i device perchè comunque gestiti da MS
    6) non ho voglia di continuare…mi stò innervosendo

  26. Nello ha detto:

    Bene.. Aspetto l’update, giusto per vedere come gira, poi verso aprile prendo il note 2
    Di sicuro non me ne pentirò

  27. Marco ha detto:

    se non mettono le notifiche nella lockscreen credo che non aggiornerò.. non vedo questa bellezza nella nuova schermata che anzi trovo pessima.. e se non apporta cambiamenti sostanziali a parte l’estetica non vedo perchè bisogna lamentarsi.. alla fine vi cambia la vita avere le tile un po più larghe o un po più strette?

  28. Alex ha detto:

    backup???? ahahhahahhah

  29. Matabu ha detto:

    Sperando che con una modifica al registro il mio optimus 7 sia visto come Lumia 800 aspetto di esclamare la frase liberatoria: CHUPA LG!!! Certo che Microsoft ne ha venduto di fumo in questi anni in cui ho riposto in loro fiducia… Dovessi rimembrare le loro dichiarazioni via via rilasciate scriverei un post infinito… Anche nel mercato bisogna avere un minimo di serietà… A meno che non si vendano folletti porta a porta…

  30. Giovanni ha detto:

    In quella frase ci leggo solo una cosa e cioè che la prima generazione non verrà aggiornata.

    Un timore che ho sperato non si concretizzasse ma che ora non riesco ad accantonare.

    La cosa che mi rincuora è che xda ha gia da tempo una bella Rom 7.8 per il mio mozart. Se la situazione dovesse precipitare è la volta buona che sblocco il cellulare. Tanto la garanzia sarà ormai bella che svampata

  31. Leonardo Ruggeri ha detto:

    beh, quelli con l’e900 o l’optimus 7 dovrebbero starsi zitti… hanno comprato il telefono due anni fa e vogliono pure l’aggiornamento… Poi se uno vuole garanzie con wp si compra un lumia e almeno è sicuro che avrà nuove funzioni con l’aggiornamento a wp 7.8 (come la condivisione di file bluetooth)… inoltre uscirà anche wp 7.9

    • Domenico ha detto:

      Io ho Lg, a parte che Optimus 7 e e900 sono la stessa cosa, io posso averli comprati due anni fa ad un costo da top di gamma, ma c’è chi li ha comprati ad un prezzo più basso poco tempo fa, viste le “garanzie” del successivi upgrade a 7.8. Non vedo perché non dovrei incazzarmi se viene aggiornato un telefono Nokia con caratteristiche hardware inferiori e non il mio, che fra le altre cose da LG è stato abbandonato da tempo, vedi programmi dedicati LG.

  32. Alex ha detto:

    Che delusione LG…… -.-

  33. attilio ha detto:

    Deluso al massimo. Magari quel giorno invece dell’omnia w mi fossi preso il nexus s. Un anno fa ho dato fiducia che non viene ripagata.ora di soldi non ce ne sono. devo solo sperare di vincere una bolletta per liberarmi da sta sola. Grazie microsoft. Se sapevo quei 350 euro me li sarei conservati. Ripeto, che delusione.

  34. Roby ha detto:

    Certo che cambiate umore su WP a seconda di come vi svegliate la mattina =/
    Un giorno in gloria e il giorno dopo all’inferno..
    Mi sembrate matti..
    A me WP da tante soddisfazioni e l’integrazione con i miei strumenti di lavoro Exchange, SharePoint, Office e SkyDrive sono eccezionali e non raggiungibili da altri OS! Se poi volete Instagram o Angry Birds ma perché non vi comprate un Android o un iOs? Perché sapete solo lamentarvi e mai aggire?
    Italiani… Boh…

    • Francesco ha detto:

      Ma perchè non vi comprate un Android o iOS? Perchè non tutti possono permettersi un telefono nuovo ogni 6 mesi.
      Sinceramente, ho voluto dare fiducia a MS pensando che le limitazioni di WP7 le avrebbero risolte, invece mi devo tenere sì un telefono che ha un bel pacchetto office, ma poi? Nient’altro. Non posso neanche inviare un PDF via mail…

  35. Balcanick ha detto:

    Nokia doveva passare ad Android non a sta gran cazzata della Microsoft. Il sistema ok e veloce, ma il resto? Applicazioni poche e anche schifose, 90% del marketplace a pagamento, niente centro notifiche… Peggio di cosi!!! Adoro i Nokia perché sn sempre stati buoni telefoni e resistenti, ma sto windowsphone mi fa cagare.

  36. MCiD ha detto:

    Quante chiacchere,e’ logico che prima di aggiornare a 7.8 sfrutteranno anche il periodo natalizio per diffondere wp8. Un lumia800 o 900 (per citarne 2 dei più recenti) con wp7.8 e’ ancora un device attualissimo. Chi con un dispositivo ancora validissimo si imbarcherebbe nell’acquisto importante di un wp8? Fanno passare Natale e poi diffondono il 7.8….

    • ja ha detto:

      Ti dico solo che Apple aggiorna in contemporanea col nuovo decide.iphone 4s aggiornato in toto il giorno d uscita di iPhone 5.eppure lo vendono mi sembra!e nn nj parlate di moda che se l hanno scorso avessi comprato iPhone con i stessi soldi dell’ 800 ne avrei solo che giovato!!da quel lato la gente compra xk vengono accontentati!!qui invece non ci si caca nessuno!!!avanti con i meno!!!

      • kais ha detto:

        Esce a settembre iPhone e sopratutto è un solo terminale venduto sempre a prezzo alto…secondo te tra un 900 con wp7.8 a 300 euro e un 920 a 600 euro la persona che usa fb e poco altro prende il 920 o si fionda sul 900?

  37. valmo ha detto:

    beh x le “nuove” tiles, 20 temi, il cambio automatico dello sfondo e un paio di angry birds, possono anche non farlo l’aggiornamento. Si può scrivere a Ms che invece di aggiornare a wp 7.8 si dedchi, chessò, ad aggiornare l’app di facebook ad esempio? o di aiutare quelli di whatsupp a far funzionare meglio quella? cavolo in 2 anni di wp 7/7.5 ecc… l’app ufficiale ms del meteo è stata aggiornata dopo quasi 2 anni, l’app ufficiale ms “traduttore” pure, youtube è un cavolo di link al sito mobile praticamente, il 99% dei giochi (tralasciando quelli xbox live) rasentano il ridicolo. Che non mi menino la cazzata dell’hw perchè sull’iphone 4 (aprile 2012) tutte le app che ho elencato (e molte altre) + molti giochini veramente carini girano che è una meraviglia!

  38. Dyego7 ha detto:

    Io che ho creduto in questo sistema dall’inizio,ho comprato un lg e900 e con tutte le lacune che aveva rispetto alla concorrenza ho sempre creduto e sperato che nel breve tempo tutto questo sarebbe stato colmato,e invece dopo 2 anni e mezzo noto che il sistema è sicuramente cresciuto,ma ancora non a livello degli altri e che io(come molti)probabilmente non avremo l’aggiornamento al 7.8. Non venitemi a parlare che è colpa di LG perchè allora microsoft mi sta dicendo tra le righe che se non compro un nokia potrei rischiare di fare la stessa fine attuale tra un pò di tempo. Bene,a questo punto visto che già volevo cambiare smartphone,cambierò anche sistema operativo,perchè io un mattoncino da 185 grammi in tasca danno fastidio,e il mio optimus 7 è pesantuccio e pesa 158 grammi

    • kais ha detto:

      Allora senza ironia ti consiglio di puntare su iPhone, perche se punti su android che sta ovunque e dopo 4 anni ancora non ha un app di fb decente non credo che farai un salto di qualità cosi alto.

  39. GiobyOne ha detto:

    Ci sono cose che non capisco. Tutti gli aggiornamenti di Windows vengono installati su centinaia di device diversi. WP7 dopo 1 dico 1 anno niente (non mi parlate di Tango che mi viene da ridere) ed adesso vien fuori che non per tutti. Ma dai si parla di 10 tipi di modelli, che avranno di cosi diverso. Daiiiiii. Poi la storia del backup/restore sembra una barzelletta. 2 anni e ancora niente. Mahhh ed ho prenotato l’820. Sarò masochista?

    • davide ha detto:

      .. Penso che lo prenderò anche io l’ 820.. O un HTC.. Tanto non ne vale la pena di aspettare.. Wp7.8 rimane parte di wp7 e non di wp8.. Quindi non verrà supportato al massimo e nemmeno troppo a lungo.. Intanto piu aspetto e piu Cala il valore del mio Lumia 800.. Cosi poi quando lo do indietro non mi danno neanche 50 euro.. Basta cosi…… Almeno adesso un 150 euro ce lo faccio ne metto altri sopra e cambio terminale.. Almeno con un wp 8 ci sarà un supporto totale e massimo di due anni.. E non e’ poco…

  40. Francesco ha detto:

    Non l’ho mai detto, ma stavolta lo devo dire: SI DEVONO SOLO VERGOGNARE.
    Può darsi che WP a livello software sia grande, ma lo sviluppo viene gestito da delle autentiche scimmie: non è possibile che per avere 4 feature a croce si debba aspettare tutto questo tempo, al momento che esce la maggior parte dei terminali sarà già vecchia, e gli sviluppatori avranno già perso interesse. App compatibili? Ma fatemi il piacere, se ancora adesso non si sa quali nuove api potrà sfruttare WP7.8 rispetto all’8… Niente backup, non si può neanche allegare un PDF ad una mail, e se dobbiamo essere obbligati ad usare ancora Zune figuriamoci se aggiungeranno nuove funzioni! Una sola, ecco che è!
    Non è possibile che su Android e iOS ci rilasciano app aggiornate come Skype e Xbox Music e invece noi stessi utenti MS dobbiamo tenerci gli scarti, spero che la MS lo sappia che ogni giorno che passa senza 7.8, migliaia di utenti passeranno ad altre piattaforme.

  41. GiobyOne ha detto:

    Se incontro Steave Ballmer gli regalo un Galaxy e un iPhone e gli dico: Guarda e impara! Ma che cacchio 2 anni!!!

  42. tonito ha detto:

    Abbiamo fidato a Nokia. Ma mi sono pentito troppo. Prossimo Smartphone sarà altro sistema operativa .wp8 che cavolo di sistema mai non saranno spesi i miei per questo sistema perché mi pento di nuovo. Saluto a tutti.

    • MCiD ha detto:

      Amici poliglotti ma magari e’ semplicemente straniero no? Subito ad assalire e offendere… Manco all’asilo! D’altronde a giudicare dai commenti…

  43. Arslan ha detto:

    Che piagnistei.. un 7.8 rilasciato adesso rallenterebbe il lancio di wp8, mi pare logico, normale che posticipano di qualche mese, non capisco il problema… l’unico problema potrebbe essere non
    superare il 21.12.2012 :D

  44. Francesco ha detto:

    Ragazzi, ma di che vi lamentate? È vero che la Microsoft non ha promesso quasi nessuna nuova feature importante, e che sarà disponibile nel 2013, ma cavolo, tutto questo non è niente in confronto ai 20 MAGNIFICI COLORI DEL TEMA CHE ARRIVERANNO!
    Ma ci stanno prendendo per il c*lo?

  45. fabry ha detto:

    O letto tutti i commenti uno x uno… Ragazzi vi do ragione x quanto riguarda di migliorare delle app… E ke ancora dobbiamo crescere come applicazioni… Ma dai ci stanno aggiornando i smartphone per farci contenti e normale ke l aggiornamento lo danno dopo natale vogliono approfittare della festività x vendere più wp8 e nn solo… Perkè ki nn è alla portata di wp8 potrà comprare un 7.8 e avere anke un tel aggiornato… Vi ricordo ke hanno detto ke wp8 e wp7.8 coesisteranno tra loro e anke ke ep7.8 nn sarà l ultimo aggiornamento,io personalmente mi ritengo soddisfattissimo perkè vuol dire ke aggiorneranno applicazioni cm Facebook e tante altre…stanno cercando di fare contenti a tutti ma nn credo ke possano fare miracoli… Fierissimo di aver scelto wp…

    • sventrapassere5 ha detto:

      Non capisci nulla!! Lo fanno xk altrimenti perderebbero quel poco di credibilità ke gli rimane..sono delle merde xk hanno fatto solo pochi terminali decenti e li fanno vivere x un anno?! Ma ci prendono x il culo? Sono dei vigliacchi merdosi! Fanno aspettare mesi x 2 cagate..meritano il nome ke hanno..io li ho sempre difesi ma ora mi sento di dire una cosa..CARA MIA MICROZZOZ..HAI ROTTO I COGLIONI!! Stai combinata peggio del barbone sui legni incrociati con i ferri ke spuntano!

      • Denis Nigro ha detto:

        Aspetta aspettaaaa!!! Addirittura APOLLO + PER UN FIX DEL WIFI!!! EH SI! NN E VOLUTA LA COSA DATO CHE LA MANTERRANNO SEMPRE ATTIVA!! a microsoft!!! Maaaaavaaaafffanculo vaaa

        • sventrapassere5 ha detto:

          diventano come android ke fanno mille aggiornamenti ammerda! Come l’ultimo aggiornamento x Lumia 900…aggiornamento fantasma senza log e senza spiegazioni!! Chissà ke falla hanno scoperto e zitti zitti insabbiano…mentre si bullano x una cazzata come il wifi ke avrebbero dovuto fare fin dall’inizio…stanno come quello inchiodato col respawn da 3 giorni zavorrato scalzo nella valle dei chiodi..

      • salvo1789 ha detto:

        Rilassati, e prenditi una camomilla.

    • blorg ha detto:

      Stai scherzando vero? WP 7.8 avrà solo ed esclusivamente la nuova schermata home, se vai sul marketplace trovi già mezza dozzina di app che replicano la stessa identica funzione. E’ una presa per il culo. Immagino chi negli USA ha preso un Lumia 900 con contratto come sarà incazzato nero, siamo ai limiti della truffa…

    • ja ha detto:

      Ok non possono fare miracoli..allora evitassero di prometterlo quando si tratta di vendere!

  46. Francesco ha detto:

    beh lasciatemi fare un commento…benvenuti nel fantastico mondo della tecnologia….mi sembrate tutti un po dei polletti amburghesi che sanno di finire nel forno e ci vanno da soli….da decenni la tecnologia è così…i prodotti o sistemi operativi nuovi costano un botto e poi dopo pochi mesi manco + li aggiornano o li dismettono…dai su non penso che siete tutti bambini da non saperlo….se non volete rischiare fate come me aspettate sei mesi…comprate a metà prezzo e se vi va male buttate via pochi soldi….oppure vivete felici e contenti…..io ho comprato 2 settimane fa un lumia 800 nuovo a 199 euri…fra 6 //12 mesi comprerò (forse…) un lumia 820 a meno di 200….e via cosìì…poca spesa e tanta resa…ma chi ve lo fa fare di prendere l’ultima novità per poi rimanerci così male per un mancato aggiornamento….con quello che risparmio vado in vacanza o a sciare tra l’altro….ehehehheheheh

    • sventrapassere5 ha detto:

      Qui non è la solita questione tecnologica…qui so’ zoccole ke prima dicono e poi rimandano…è inutile prendere la tecnologia VECCHIA con poca spesa e tanta resa xk sempre vecchia è caro il mio bel polletto..vai pure a sciare ma io voglio ke loro lavorino mantenendo la parola xk questo hanno detto..il Lumia 800 non è all’altezza della tecnologia odierna..e occhio ke con la neve si bagna e fa corto…

      • Francesco ha detto:

        mah…un cell di un anno roba vecchia??….forse nel tuo mondo …nel mio…. quello reale è una figata che va come un missile e vale l’iphone 4s o gs2 a meno della metà del costo…poi se tu hai tutti sti soldi da buttare e compri solo per aggiornare dopo 10 giorni …non so che dirti…a me il lumia 800 fa tutto quello che deve fare e molto bene e lo farà per un bel pezzo…sinceramente vivo lo stesso anche senza aggiornare e senza allegare pdf …e si…. vado a sciare col cell….stai sereno ….che sapendo sciare molto bene rimango in piedi e non si bagna….

    • MarcoZ ha detto:

      Non ho capito se sei affetto da multipla personalità o ci sono due Franceschi lol

    • davide ha detto:

      Anche se passerò a wp8 sono d’accordo.. La tecnologia e’ così.. Va avanti.. Pero se ci pensi bene l’hanno combinata grossa facendo uscire il Lumia 900 pochi mesi prima della brutta notizia.. Ovvero che non riceverà wp8… e cmq il Lumia 820 a 200 te lo scordi:):):) sarà supportato mooolto

  47. Magma Kum ha detto:

    Ho letto tutti i commenti.. Va bene esprimere le proprie opinioni, ma qui si è caduti troppo in basso. Che qualcuno moderi i commenti..

  48. amerigolf ha detto:

    Quanti insulti per dei telefoni di cacca,che si fottano Apple,android e wp…se aggiornano bene altrimenti che vadano in “mona”…quando c’è la figa c’è tutto….x me.

  49. Nicoripara ha detto:

    Speravo in un comportamento diverso,mesi per un aggiornamento che avranno nel cassetto già da un anno. Prima o poi verranno puniti dai clienti.Io per primo non prendo più nessun telefono che non sia uscito almeno da 6 mesi.Sono stanco di buttare soldi per essere il primo ad avere una cosa che dopo pochi mesi vale la metà.

  50. Arslan ha detto:

    Ma siamo su plaffo? Aspe che controllo meglio

  51. ConciliarPrawn ha detto:

    Giuro che se Samsung non aggiorna il mio Omnia W vado in Corea e gli spacco su tutto, non si può abbandonare un terminale dopo poco più di un anno e ho paura che Samsung farà proprio così… Speriamo…

  52. MCiD ha detto:

    Qui’ tira più una news su 7.8 che un pelo di f..a
    Altro che carro di buoi…

  53. gogo ha detto:

    “in early 2013” comunque non significa proprio “nei primi mesi” ma “all’inizio”, facilmente potrebbe essere gennaio …

  54. Dev10 ha detto:

    Rimossi moltissimi commenti stupiti, volgari e che non hanno rispetto verso gli altri utenti che leggono (se qualcuno mi è sfuggito me ne scuso). Ovviamente qui certi commenti non sono tollerati, quindi abbiamo preso i giusti provvedimenti per chi si sa esprimere solo insultando o bestemmiando!

    Vi invito a dire la vostra nel rispetto di chi legge e con un minimo di educazione!!

  55. Panattan ha detto:

    Sicuramente non hanno fatto una bella figura con i loro clienti, però devo dire di non essermi mai pentito dell’acquisto del mio Omnia.

    Per me fa già tutto egregiamente

  56. gl3nn88 ha detto:

    Sono MOLTO MOLTO deluso da questo comportamento. La prossima volta prima di comprare un cellulare valuto 2 cose:

    -il Sistema Operativo è affermato nel mercato? È sopportato? Ha molte app?
    -guardare più attorno

    Avevano ragione, abbiamo fatto da betatester. Abbiamo sperato sin dall’inizio che MS fosse diversa e invece a quanto sembra no. Questo aggiornamento ce l’hanno da tempo non lo rilasciano per problemi di marketing e di una flessione di domanda per quanto riguarda i WP8. Ora valuterò meglio prima di comprare un cellulare, anche perché non mi deve durare 2 anni ma di più visto che non cago soldi.

    • kais ha detto:

      Scusami ma secondo te chi ha comprato iPhone 2 g svalutato di 300 dollari in poco tempo con jobs che diceva “questa è la tecnologia” non ha fatto da betatester.? Chi ha preso android 1,6 che non è stato aggiornato a 2.1 per mancanze hw, la ram , non ha fatto da beta tester? Ovvio che chi ha comprato per primo un nuovo prodotto sconosciuto sul mercato ha fatto da tester…mi sembrate un po troppo ingenui.

      Vuoi un prodotto che duri 3 anni o che sia aggiornato per 3 anni? Perche c’è differenza…chiedilo a quelli che hanno nexus s o iPhone 3 gs

  57. francomoh ha detto:

    deluso da microsoft ma soprattutto molto deluso da LG.

    L’unica cosa che può consolarsi è il non averlo pagato a prezzo pieno l’optimus 7

  58. Hydra ha detto:

    mmm… io sono un mega fan di windows phone, ho passato l’iphone 4 alla moglie e preso un optimus7 al dayone solo per l’interfaccia grafica che a mio parere è stupenda, e trovo anche migliore quella nuova. il SO in se stesso mi piace allo stesso modo, dopo ben 2 anni però (nessun telefono mi era mai durato piu di 1) mi rendo conto di quanti pochi miglioramenti ci siano stati, incredibile che ancora non possa allegare un video fatto con il cell ad una email per girarlo a mia moglie ad esempio, lo store è cresciuto ma dopo il primo anno ho quasi smesso di usarlo, i pochi giochi decenti costano fin troppo, paradossalmente son quasi megli quelli gratis. Sono tentatissimo dal lumia 920, ma il SO incomincia a starmi stretto quindi oggi mi cerco un note 2 e dico un mezzo addio a windowsphone in attesa che “spacchi” davvero. Dico mezzo addio perche alla moglie gli prendo un bel lumia 920 8)

  59. Daniel Bez ha detto:

    Dell’aggiornamento a me sinceramente interessa solamente la nuova schermata, tanto, avendo il terminale sbloccato dei temi posso sceglierne a migliaia, personalizzazione suonerie messaggi mail già ci sono gli homebrew, come pure il cambio immagine nella schermata di sblocco, ecc… Io come ripeto acquisterò il 920 appena arriverà sotto i 300€ anche perché per come la vedo io uno smartphone al massimo dovrebbe costare quel prezzo che comunque è già tanto, 580.000 lire!!!! e per cosa? Per un pezzo di plastica e vetro che dopo alcuni mesi vale la metà ( e tanto sono sicuro che entro massimo 6-7 mesi anche il 920 ricaverà palate di me@rda dai terminali che usciranno, ma è normale) e che non fa le cose che invece fà benissimo un telefono da 50-60€ magari più lentamente ma le fà

    • Francesco ha detto:

      sagge parole…
      mai speso tanto per qualcosa che dopo meno di 1 anno vale meno della metà….infatti ho appena preso il lumia 800 a 199 euri…ti dico niente…uscito a ottobre di un anno fa a 500 euri…oggi te lo tirano dietro ed è ancora un gran terminale….posso solo immaginare il lumia 920 fra un anno….per non parlare dell’820 e htc 8s/8x…oramai vado solo di acquisti postdati di almeno un anno…almeno non mi arrabbio…..poi di questi tempi è un insulto spendere 600 euri per qualcosa che va poco di + dell’attuale tecnologia….imho

  60. stiv ha detto:

    Ma bastaaaaa!!! Intanto la maggior parte delle persone “incazzate” che scrivono qui sono semplicemente incontentabili. Il cell vi dura 6 mesi al massimo, prendete un lumia…… non ricevete l’aggiornamento…. e anche se il cell va che è una meraviglia vi incaXXX….cambiate cell e prendete il nexus 4 dall’america…. poi fra sei mesi esce l’aggiornamento ciccio pasticcio che il nexus non riceverà….e vi incaXX di nuovo….. e ricambiate cell…… mentre i produttori che hanno capito tutto ci sguazzano!!!!

  61. Andrea F. ha detto:

    Piccolo ot: mi sapete dire come si chiama il programma meteo con la live tiles nella seconda immagine? grazie

  62. Roland85 ha detto:

    Capito cosa siamo per nokia windows samsung apple htc android? Capito cosa siamo? Solo TASCHE DA SVUOTARE senza nome, coscienza o identità. Dimentichiamoci la leggenda che loro ci rispettano eccetera.

  63. Alberto ha detto:

    di fatto MS prende tempo nella speranza che qualche possessore di WP7 passi a un WP8 a Natale…

    Comunque mi fa tristezza che vendano come oro i 20 temi e gli sfondi che cambiano… Interessa veramente a qualcuno che la home screen cambi tutti i giorni con Bing?!?!

    • Liam ha detto:

      Infatti a me questo 7.8 sembra giusto un contentino grafico. Forse la cosa più utile sarà lo scambio file via Bluetooth,forse. Avessero messo screenshot, pdf in email, tasto indietro in Internet… Dicono che ci daranno angry birds, ma sviluppino app decenti a cominciare dal loro Skype,e poi whatsapp, instangram. Potrebbero creare un ottimo ecosistema anche con i terminali di fascia bassa, hanno il SO più fluido e moderno ma poi è normale che la gente scelga android allo stesso prezzo, anche solo per il supporto delle app.

      • Valmo ha detto:

        Oramai ogni commento è superfluo.
        Faranno quello che gli pare, credendo che la gente voglia veramente le tiles nuove, 20 temi (che poi cazzo sono 20 colori, mettere un mixer e ognuno si fa il suo no?) e gli sfondi.
        Poi si accorgeranno (o almeno lo spero) che in realtà c’è un sacco di utenza che ci da su, passa ad android perchè nonostante lì il sistema sia meno fluido, ma dove trova miliardi di apps, skype che funziona bene, whatsapp pure, facebook idem. Ca**o non è possibile che se sto parlando sul tel via skype con qualcuno e mi arriva, chessò, un sms o un messaggio whatsapp se lo voglio leggere mi termina la chiamata di skype (anche mettendolo in bg)!!!!

    • Michele ha detto:

      Si sono d’accordo anche io, ma a questo punto dopo Natale avrò un Nexus 4 acquistato oltreoceano a 270 euro la versione da 16 GB.
      Passerò il mio L800 a mia moglie che ha uno schifoso Omnia W e di WP8 se ne riparlerà a Natale 2013 :D

      • bmw ha detto:

        schifoso sarà il tuo futuro nexus 4…vedrai quanti problemi avrai!!!

        • Michele ha detto:

          Schifoso per il supporto che Samsung ha dato a quel terminale.
          Io del mio L800 sono abbastanza contento, più per il supporto che ha ricevuto da Nokia che per MS, ma forse ho anticipato i tempi dando fiducia ad un OS che io SONO CERTO sarà il futuro (e ne ero tanto sicuro che l’ho preso sia per me che per mia moglie), ma che, almeno nella versione CE del kernel, è troppo limitato.
          Per cui mi faccio un giretto conoscitivo (visto il prezzo) di LagDroid e poi se ne riparla l’anno venturo quando WP8 avrà arricchito il suo parco app.

        • Mengouz ha detto:

          Millemilioni di problemi. Sicuro.
          Pero il wifi funziona meglio
          E anche Skype
          E anche whatsapp
          E anche Facebook
          E…devo continuare?

  64. Andrea ha detto:

    Microsoft come ragiona? A giugno ci ha fatto vedere Windows Phone 7.8, siamo ormai a dicembre e ancora non l’hanno rilasciato? Pensano che gli utenti stanchi di attendere passino a Windows Phone 8? Secondo me avrebbero dovuto fare come Apple, dicevano che l’aggiornamento a Windows Phone 8 sarebbe arrivato anche sui cell attuali e lo rilasciavano in contemporanea ai primi cell Windows Phone 8. I clienti vecchi sarebbero stati soddisfatti e quando vedranno che i nuove cell sono più performanti e completi passeranno ai cell nuovi. Facendo così deludono e fatto incazzare i vecchi utenti, nel web parlano tutti male e quindi influenzano anche nuovi clienti… Non ha senso sta attesa, punto… Poi ultima cosa, le app in codice nativo funzionano del Windows Phone 7, perchè non le fanno girare? Avrebberò molti più sviluppatori famosi, iOs e Android hanno questo vantaggio e vendono perchè ci sono parecchia apps, non perchè abbiano un bel sistema operativo… Microsoft dovrebbe capire che il mercato gira sulle App e sui Social Network. Deluso… Davvero… Non perchè gli aggiornamenti, ma per il suo marketing… Devo andare io a spiegare come funziona? Bah…

  65. Fabrizio ha detto:

    mah io sul mio titan ho questo OS version: 7.10.8858.(comunemente chiamato wp 7.8) e cotulla ha appena postato su twitter delle immagindi dell’hd2 con wp8 installato (e non penso proprio sia un fake)

  66. jock ha detto:

    MS fai cagare. Avessi i soldi mi prenderei il 920, anzi correggo avessi i soldi E FIDUCIA IN MS mi comprerei il 920. Quindi mi ricorreggo nuovamente e scrivo che se se nn avesse un costo sproporzionato mi prenderei Iphone. E il nexus 4? Qualcuno ha delle info in merito a costi e uscita???grazie in anticipooo

  67. paolo ha detto:

    Io personalmente col mio LG e900 non mi interessano le tiles ridimensionabili,schermate Bing del giorno e colori nuovi…
    Certo mi deprime che debba usare Android per navi gratis,pdf viamail
    Dopo due anni di OS. SN DELUSO.

  68. Drago ha detto:

    ciao a tutti qualcuno sa dirmi se nel nuovo aggirnamento aumenteranno i caratteri dri messaggi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *