• 113 commenti

Windows Phone 7.8: LG bloccherà l’aggiornamento per il suo terminale LG Optimus 7? [AGGIORNAMENTO – x1]

Il rilascio di aggiornamenti del sistema operativo Windows Phone da parte di Microsoft coinvolge anche il parere dei costruttori e operatori mobile. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul web, LG non ha intenzioni di portare Windows Phone 7.8 sui terminali di prima generazione LG Optimus 7 (E900).

Un lettore del sito wp7.com ha contattato via e-mail LG chiedendogli se la nuova versione di Windows Phone 7.8 sarà disponibile per il terminale di prima generazione LG Optimus 7. L’azienda ha prontamente risposto negando il rilascio di Windows Phone 7.8. Di seguito la risposta di LG:

Egregio Signore, Grazie per aver contattato il nostro supporto clienti. Desideriamo informarvi che non si prevede di introdurre aggiornamenti del software per la versione del E900 a Windows Phone 7.8. Se avete ulteriori domande, non esitate a contattarci di nuovo. Cordiali saluti.

Questa sicuramente non è una buona mossa per LG ma soprattutto per i possessori di questo terminale. Se confermata questa decisione, uno dei terminali di prima generazione più apprezzati, sarà definitivamente abbandonato e non più supportato (si potrà sempre installare l’update in maniera non ufficiale).

Al momento comunque non c’è da allarmarsi più di tanto, non sempre il personale preposto a rispondere è realmente preparato, magari vedendo che il terminale è del 2010 ha dato per scontato che non sarà aggiornato. Non ci resta che aspettare conferme o smentite da parte di LG, sperando che tutti gli utenti, compresi quelli che hanno creduto in Microsoft per primi, potranno ricevere ufficialmente questo update.

Aggiornamento x1

Dopo la pubblicazione di questa notizia, moltissimi utenti hanno chiesto ad LG Italia tramite Twitter conferme o meno di quanto dichiarato dal personale LG all’utente di wp7.com. Oggi LG Italia ha risposto a tutti dichiarando semplicemente “non abbiamo ancora notizie a riguardo”. Di seguito la risposta data al nostro amico Simone (gl3nn88):

Ci auguriamo che tutti i possessori di un terminale di prima e seconda generazione possano ricevere questo update, LG e Microsoft non possono permettersi di lasciar fuori gli utenti che per primi hanno creduto al nuovo OS.

Grazie a tutti per le segnalazioni – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. kikko ha detto:

    Lg vuole fallire,dopo la cagat# del nexus 4…….nessuno al mondo comprerà mai più lg

    • Mengouz ha detto:

      l’invidia è una brutta bestia

      • Nicola ha detto:

        in che senso l’invidia è una brutta bestia, scusa?
        stai per caso difendendo lg? tutti gli altri aggiornano e lei no, ti sembra giusto difenderla?
        per non parlare, appunto, di quello che sta facendo con il n4, per non parlare di tutti i ritardi o mancati aggiornamenti di altri terminali android lg da 500-600 euro, per non parlare del difetto della scheda madre dell e900 che mi ha costretto a cambiare terminale.

        • Mengouz ha detto:

          ma cosa sta facendo con il n4? niente, è l’Italia che non consente l’apertura di play store, oppure semplicemente non siamo un mercato sufficientemente interessante.

          cmq “nessuno al mondo comprerà mai più lg”
          non so voi ma io ne sono certo.

      • Chuck Stiffowski ha detto:

        ma che invidia???LG fa cacare!Tralasciando il nexus 4,LG fa gli smartphone e poi non li caca piu e quelli che fa fanno pure schifo!Ti parlo da ex possessore di LG!

    • Brizius ha detto:

      Credo intendano aggiornamenti da lg, quindi firmware etc, sarebbero mentalmente decelebrati a bloccare wp7.8! :/

    • Luca Monopoli ha detto:

      ma raga il problema è un altro, per me non regge proprio, il mio ho provato ad aggiornarlo ad apollo ed è impazzito, non apriva piu applicazioni, messaggi, navigatore, è ritornato il problema dei riavvii dopo che in assistenza mi avevano cambiato la scheda logica…
      ho dovuto tornare a Mango per avere meno problemi possibili…
      il telefono è difettoso, avrebbe una instabilità tremenda con un’altro aggiornamento secondo me. Consiglio di fare come me, contattare l’assistenza e fargli un C**O così sul fatto che vi hanno rifilato un telefono pacco, sperando in una soluzione soddisfacente per voi. Io gli ho scritto 3 giorni fa, sto ancora attendendo risposta, hanno preso in considerazione il mio caso singolarmente

      • Luca Monopoli ha detto:

        dopo di che solo NOKIA, lumia 920 per la precisione.
        Assolutamente mai piu LG, e glielo scriverò.
        Mi sono fidato di loro dopo aver preso paccate già con MP3 che non si accendeva più e registratore di videocassette che quando mettevi le cassette non le teneva dentro le sputava fuori subito senza motivo.

    • Bonzio ha detto:

      Dire che il Nexus 4 è una cagata ci vuole coraggio, credo che ora come ora non ci sia miglior smartphone rapporto qualità prezzo, ma questo solo merito di google. Sono possesore di un nokia lumia 800 e di un galaxy Nexus. Il lumia 800 è un buon terminale ma windows phone ne ha davvero tanta di strada da fare purtroppo.

  2. matt ha detto:

    Ma com’è possibile..ridicolo
    Mi inca##o io che ho un Lumia, pensa gli altri..

  3. camuffo ha detto:

    se fosse così non comprerò più uno spillo da LG! comunque propendo per la versione di Peppe…..non sono informati!

  4. iAndroGrezz ha detto:

    Qualcuno ha detto cabsender? xD

  5. Claudio Di Virgilio ha detto:

    io sono un fan di Lg ma se questo è il tattamento per me si possono f……e

  6. Creed1977 ha detto:

    Una mossa folle di lg che cosi perde clientela.. Non facendo figure buone sia sul fronte Windows. Che android.. Mi dispiace x i possessori di questo terminale.. Anche se ho un HD7

  7. gianni ha detto:

    Se così fosse scrivo alla Microsoft fino allo sfinimento

  8. erchiappa ha detto:

    Per la redazione: non è possibile installare aggiornamenti in modo non ufficiale su questo terminale

  9. Paolo ha detto:

    LG FA SCHIFO!!!!

    Lg Optimus Dual = SCHIFOOOO

    Sviluppatori LG = CAPRE

    LG Optimus 7 = SCHIFOOOO

    mi auguro che fallisca, me lo auguro con tutto il cuore!!

    • Hydra ha detto:

      non so gli altri che elenchi ma riguardo l’otimus 7 puoi dire tutto tranne che fa schifo. Nessun telefono e ci tengo a ribadirlo NESSUNO in tutta la mia storia personale ha mai superato l’anno di vita (inteso come tempo di possesso). E gli ultimi 3 sono stati iphone (ho rifilato il 4 alla moglie e preso l’otimus al dayone).
      Al momento non sento nemmeno il bisogno di cambiarlo (anche se il 920 mi attira per quel che riguarda la parte foto/video e sicuramente lo prenderò alla moglie).
      Tornando all’optimus, è addirittura indistruttibile, il pupo me lo massacra regolarmente tutti i giorni facendogli fare dei voli degni di un drop test ma il telefono funziona ancora alla perfezione e lo schermo è privo di qualsivoglia segno. Per quanto mi riguarda sono felicissimo dell’acquisto a ben 2 anni di distanza.

      • Paolo ha detto:

        il GPS dell’optimus 7 dopo mango da me non va più nonostante abbia fatto mille mila tentativi.
        La fotocamera è quella che quindi……. è LG

        • iAndroGrezz ha detto:

          Anche con le modifiche al registro?

        • Claudio ha detto:

          Sul GPS si va un pò a deretano, a me spesso va, ma dentro gli edifici non prende bene e in macchina devi metterlo sotto il barabrezza se no non va!
          La cosa che è addirittura sovradimensionata è l’antenna wi-fi! prende ovunque! :D

          • Claudio ha detto:

            Per il GPS, soprattutto per i terminali con brand Vodafone va impostato cosi il tutto attraverso mfg:
            Url: vuoto
            Posmode: 255
            2G: assistence data
            3G: loc estimate
            use security: no use
            mo method: user Plan
            Almeno con quelli brandizzati Vodafone è l unica impostazione funzionante.. E le ho provate davvero tutte fidatevi!

  10. erchiappa ha detto:

    E se davvero fosse così invito tutti a portarlo in assistenza per farlo sostituire, ma che cazzo

  11. Daniel Bez ha detto:

    Io spero che arrivi la smentita, anche perché ricordiamoci che alla presentazione di wp7 era stato detto che i terminali di prima generazione avrebbero ricevuto almeno 2 minor update, ovvero nodo e tango, e 2 major update, mango (7.5) ed Apollo (7.8)…

  12. Claudio ha detto:

    Follia allo stato puro se fosse vero.

  13. debora ha detto:

    Non posso crederci, spero proprio ke si sbaglino…fin ora mi sono trovata bene con il mio e900 ma ci speravo nell’aggiornamento ke cavolo….

  14. Ronin ha detto:

    LG si dimostra sempre attenta nei confronti dei propri clienti quando si parla di aggiornamenti…

  15. Matabu ha detto:

    “Gli operatori non possono bloccare gli aggiornamenti poiché gli stessi sono gestiti direttamente da Microsoft” Joe Belfiore

    Riguardo a chi dice che l’optimus fa schifo ricordo che oltre ad avere 16 gb, gorilla glass ed andare come un treno è datato ottobre 2010. Oltre al fatto che è l’unico Windows Phone completamente sbloccabile con una modifica al registro. Ad oggi non ne è uscito uno con un rapporto qualità-prezzo come l’optimus 7.

    • Hydra ha detto:

      come non quotarti…

    • Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

      si è vero, ricordo quando costava 150€ l’anno scorso…sicuramente il rapporto è ottimo, ma cmq preferisco un 710 ora che si trova a 170€…
      oltretutto sappiamo tutti le diff. fra nokia e gli altri partner,in particolare lg.

    • AndreaTek ha detto:

      Mi dispiace contraddirti ma il miglior telefono 1a gen è il Samsung Focus :D

      Ha in più la possibilità di utilizzare schede MicroSD.

      ^_^

    • debora ha detto:

      Sono d’accordo, anke io sarei un po’ delusa dal non ricevere l’ aggiornamento, ma di sicuro non posso negare ke l’ e900 è un ottimo telefono :)

  16. Valmo ha detto:

    Effettivamente il 7.8 dovrebbe essere gestito direttamente da MS e dovrebbe anche essere il primo effettuabile OTA se non mi sbaglio. MS ha sempre detto che il 7.8 verrà rilasciato per tutti sbattendosene sia degli OEM sia dei carrier, quindi anche fare la domanda direttamente all’LG è stupido.

    • iAndroGrezz ha detto:

      No, microsoft ha detto che non si sarebbe fatta rallentare dai brand…ma l’aggiornamento a windowsphone 7.8 è affidato agli oem xD

  17. ss ha detto:

    Ma sono cretini??? Io non ho parole sono sempre più delusa dal comportamento di lg!!!! E adesso come facciamo noi? Maledetti

  18. LcK ha detto:

    WP 7.X non ha e non avrà gli aggiornamenti OTA.

    • iAndroGrezz ha detto:

      …disse nostradamus xD

      • LcK ha detto:

        Assolutamente, caschi male. E’ stata ribadito più volte durante le presentazioni di wp8. Guarda questa tabella recente per le differeze tra 7 e 8.

          • iAndroGrezz ha detto:

            Sono un po scettico…anche perche una tabella excel non dimostra niente xD cmq OTA o non OTA alla fine poco importa. Il 7.8 sarà l’ultimo aggiornamento degli attuali terminali e connettere il telefono a zune per qualche piccolo aggiornamento bugfix non da sicuramente nessun fastidio (oltre al fatto che ti fa anche il backup). In piu io uso custom rom quindi non avere l’aggiornamento OTA (sperando) è solo un aspetto positivo, almeno non rischio di accettare sbadatamente l’aggiornamento e di andare irrimediabilmente verso il brick.

          • LcK ha detto:

            Fidarsi :\? Sia mai :o! Ad ogni modo, la stessa notizie è stata riportata anche qui, su plaffo (mi spiace solo non riuscire a trovarla). Se non ti fidi del disegnino che ti ho linkato allora domani per magia i wp 7.x riceveranno anche un aggiornamento per NFC, micro SD e forse per i processori dual core.

          • iAndroGrezz ha detto:

            Davvero? allora se mi mettono la microSD e il dualcore non cambio piu il mio smartphone lol Cmq come ho detto prima, se non mettono l’ota al 7.8 sono anche piu contento ;)

  19. Riccardo ha detto:

    Ragazzi mettetevi il cuore in pace, LG fa pena!!!
    Oltra l’lg op7 sono possessore anche del 2x, che non è mai stato aggiornato ad android 4.0, mai, è mai avverrà!!!!
    Adesso faranno lo stesso per l’opt 7.

    Un consiglio, non prendete mai più un LG, mandateli affanculo, scusate il termine volgare, ma solo cosi ci possiamo far sentire, non comprare mai più cellulari LG, il resto ok, ma cellulari mai più, devono capire che comandiamo noi!!!
    IMBROGLIONI!!!! promettono promettono ma non mantengono mai, è una vita che dicono che devono aggiornare il 2x alla versione 4.0, ma se ne FOTTONO!!!

    • iAndroGrezz ha detto:

      Beh potresti mettere una cyanogen xD tanto l’unico aspetto positivo di android è quello…poter flashare liberamente (anche se per qualcuno l’aspetto positivo è il fatto che è il sistema operativo che supporta software pirata senza fare sblocchi xD)

      • Riccardo ha detto:

        Si uso una rom.
        Però se tu compri un prodotto coi soldoni, almeno mettiti d’impegno e aggiorna i tuoi prodotti, invece di lasciarli alla deriva, non tutti sanno mettere una rom, che detta tra noi che ormai sappiamo come fare, altri poverini son negati.

  20. Gio ha detto:

    Ragazzi, adesso ditemi quali terminali del 2010 ricevono ancora aggiornamenti nel 2012/2013. (tranne ios che è un caso a parte)

    • iAndroGrezz ha detto:

      ios riceve aggiornamenti finti xD l’iphone 4 con ios 6 ha ricevuto solo…asp…un bel niente xD anzi gli hanno tolto le mappe di google sostituendole con le fantastiche ed affidabilissime mappe di apple ahaha

  21. A1G0r3 ha detto:

    Un buon terminale come questo non aggiornarlo è una presa per i fondelli per noialtri clienti. Io ho chiuso con LG e per un’altra ragione che vi dico ora: per ovvi motivi di risparmio acquisto i miei cell. personali su Ebay Deutschland, perché ho sempre trovato un risparmio notevole rispetto ai venditori italiani.

    Ebbene, con fattura di acquisto tedesca (ma cmq. intra UE, checché se ne dica) l’assistenza ufficiale italiana LG non riconosce la garanzia, mentre invece Samsung e Nokia non hanno mai fatto storie di alcuna sorta. Morale della favola: un intervento su un LG Arena KM900 l’ho dovuto pagare io di persona, mentre per questo Optimus non ne ho mai avuto bisogno, ma se così fosse… Beh, risposta ve la immaginate…

    Concludendo: io voglio la mia bella garanzia intra UE, anche se acquisto in Germania o Francia e la prossima volta mi prenderò un Nokia o un Samsung, che almeno so per certo che non fanno problemi.

    At salùùùttttt LG!!!

  22. Domenico ha detto:

    Se fosse vero,per quanto soddisfatto del terminale non comprerei LG la prossima volts

  23. nico37 ha detto:

    Io in ogni caso sia che esce l’agiornamento o no, io non comprerò mai più un lg xchè noi aquistoamo e poi veniamo dimenticati, così ha fatto e cosi continuerà a fare.

  24. Francomoh ha detto:

    ……………………………………………………………………………………………………………..

    Ho messo dei puntini sennò rischio il ban per tutte le bestemmie chesto tirando.
    Io non so: che strategia ha in testa LG? Fallire? Ma poi spiegassero il perchè.
    Mi auguro solo che sia smetita altrimenti merita si il fallimento. Insomma, fa di tutto per cacciare via clienti.
    Perchè non ho preso un Lumia quella volta? Ovvio perchè non l’ho preso. Non c’è il backup su WP…..

    Detto da un “fortunatissimo” possessore di Optimus 7.

  25. Jonathan ha detto:

    Xda: si aprano le danze!!!! :D

    • iAndroGrezz ha detto:

      Si, così come hanno dato le custom rom per optimus 7…..aspetta non ci sono custom rom per optimus 7 xD cmq sono certo che qui su plaffo faranno l’articolo con tanto di guida per i novellini e download del cab 7.8

  26. nico37 ha detto:

    il bello e che tirano fuori sempre dei nuovi cellulari, belli si anche buoni ma poi??? questo e il risultato.

  27. Andrea ha detto:

    Chissà l’Omnia 7…temo :/

  28. ho mandato una mail..speriamo :/

  29. lorisr ha detto:

    Già la lg non aggiorna i suoi smartphone android, adesso vuole fare la stessa cosa con Windows phone?! Ahahahahah spero fallisca!

  30. gl3nn88 ha detto:

    Mi sembra strano che non rilascino l’aggiornamento. È Microsoft che lo garantisce, mica LG. Sicuramente il customers care è ignorante in materia.

  31. cefa73 ha detto:

    Come si dice a Napoli: perch t chiav e paccr nbiett primm ro tiemp… Aspettiamo che esca e poi parliamo

  32. Faber92 ha detto:

    Ahahah LG patetica fino in fondo. Per non sbagliare mi sono preso un bel samsung galaxy s3 (possedevo lg optimus 7). Mai fatta scelta migliore

  33. Ludo98 ha detto:

    Non capisco per lg non voglia rilasciare l’aggiornamento. Che motivo c’è???

    • erchiappa ha detto:

      Bisogna compilare i driver. E dato che lg non supporta più wp… Assistenza e supporto = costi

      • Valmo ha detto:

        per il 7.8 LG non deve compilare nulla, dato che è praticamente il 7.5 con “qualcosina in più”, al max deve fare del testing per vedere che tutto vada bene. Se fosse che gli oem debbano compilare i driver allora non avremmo visto nemmeno il 7.5 sui terminali di 1° gen. (che poi è il motivo REALE che impedisce di mettere wp8 sugli attuali samrtphone la ricompilazione dei driver).

  34. Ezio ha detto:

    Per ben 2 volte mandato in assistenza il mio Optimus7 per il motivo della scheda logica!!!!!! LG fai ca*areeeeeeeeeeee!!!!! Prendi esempio da NOKIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A giorni prenderò il 920 :D

  35. gian89 ha detto:

    Secondo me la risposta è sbagliata, nel senso che il tizio non intende aggiornamento a wp7.8 ma il reparto software esclusivo.

  36. War 78 ha detto:

    Fottetevi ho prenotato il 920 e se aggiornano o no il mio Optimus 7 finirà comunque a prender polvere nella sua scatola declassato a “telefono di emergenza..”

    Però sono veramente deluso, io mi ci son sempre trovato bene ed è un vero peccato che venga abbandonato..

  37. massimo ha detto:

    salve a tutti, ho contattato lg ed ho chiesto se lg E900 sarà aggiornato a wp7.8, la risposta è stata semplicemente che non sanno nulla a riguardo, in pratica non hanno notizie in merito, quindi non è vero che non verrà aggiornato, in pratica loro non sanno niente a riguardo perchè microsoft rilascerà l’aggiornamento, tutto qui
    comunque gli ho anche scritto che devo comperare una tv 60 pollici ed ero indirazzato proprio su un prodotto lg, aspetterò l’aggiornamento e se questo non arriverà allora con me lg ha chiuso su tutti i campi, fate come me, forse capiranno che conviene seguire i propri device ;)

    • Riccardo ha detto:

      Fidati, è la stessa risposta per l’aggiornamento di android 4.0 per l’lg 2x, ancora oggi…non ne sanno nulla ^_^
      Quindi amen!!!

  38. Marios ha detto:

    comunque sia è un brutto colpo per tutti quelli che hanno l optimus 7

  39. rocco ha detto:

    Anche lg ha capito che non vale la pena di aggiornare lg optimus, sinceramente dovrebbe lasciare di fare i smartphone, anche la serie L5 L7 e via dicendo non li chiamerei smartphone.
    per me non è affidabile, mai più lg.

    • Alfonso Syn de Masi ha detto:

      non vale la pena? infatti…d’altronde tutti i wp7 con hardware pari a quelli dell’O7 non verranno aggiornati.
      Ops, il lumia 610 (si proprio lui, 256ram e 800mhz processore) verrà aggiornato.

  40. Alfonso Syn de Masi ha detto:

    Posso capire che non aggiornano gli android..certo li bisogna incasinare il software con la “optimus UI” e quindi ci vogliono anni…ma per windows phone che ci vuole? se non lo aggiornano, nonostante ms abbia affermato che TUTTI i wp7 potevano essere aggiornati, vuol dire che sono delle vere e proprie teste di ca***!!!!

  41. Migo 2.2 ha detto:

    L’lg nel mondo della telefonia si salverà solo con il Nexus4 che non dipende, negli aggiornamenti, da LG, ma viene aggiornato direttamente da google, altrimenti non servirebbe a nulla!

  42. 247 ha detto:

    Ma che risposte danno alla lg?a me domenica hanno detto che lg non verrà aggiornato e oggi che non ne sanno niente…se non ce lo vogliono dare non ce lo dessero ma almeno si decidessero tra di loro…

  43. Andrev ha detto:

    Piuttosto getto nel cestino la garanzia ma ci metto una Rom custom! E nel caso si rompesse mi prenderò un bel Nokia :D

  44. 247 ha detto:

    da notare che hanno cancellato la risposta in cui mi dicono che non ci sarà nessun aggiornamento…

  45. Stefano86 ha detto:

    Io ho un meraviglioso Lumia 800…e mi spiace per i possessori di un wp lg…

  46. alex77 ha detto:

    Mi dispiace per chi ha un lg, però io se devo affogarmi mi affogo nel mare grosso… ho acquistato Nokia Lumia 800 e anche se all’inizio mi hanno fatto inc..re ora la diff si vede. Non c’ è niente da fare l’affidabilità e la qualità hanno un prezzo ( vedi Sony per i televisori )

  47. Paolo ha detto:

    NON ABBIAMO NOTIZIE AL RIGUARDO HAAAHAAHAHAHAHAHA

    CAAAAAAAAAAAPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  48. Alex ha detto:

    Che schifo!
    Sono pentito di aver acquistato un LG OPTIMUS 7.

  49. GiobyOne ha detto:

    Noi in azienda abbiamo preso 10 e900 all’inizio, poi dopo Omnia w. Sinceramente a parte ad uno si e’ rotto lo sportellino usb (grande caz..) ed un altro non funziona piu’ il pulsante fotocamera, devo dire che per il resto sono risultati ottimi telefoni. Da 10 la robustezza e il vetro. Dopo quasi 2 anni dopo una pulita sembrano nuovi. Peccato LG non sia in wp8, forse aspetta di vedere come vende… poi magari rientra, tanto i telefoni li continua a fare quindi il passo sarebbe breve.

  50. conte77 ha detto:

    Fanculo alla LG…

  51. 247 ha detto:

    Stamattina dopo aver cancellato il violento di domenica mi hanno riscritto dicendo che non ci danno informazioni perché non ne hanno…incredibile…ahahah…

  52. metrovinz ha detto:

    Ragazzi ho la conferma che l’aggiornamento 7.8 arriverà anche su LG Optimus 7 (E900) da notare questa foto inserita oggi sulla pagina ufficiale di Windows Phone Italia https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/45337_459197467459952_1380864772_n.jpg COSA NOTATE??? Un LG Quantum con a bordo il 7.8 perciò è stramaledettamente chiaro che arrivi pure per Optimus 7

  53. Domenico ha detto:

    Dal sito della Microsoft alla richiesta per l’aggiornamento al 7.8 dell’LG hanno confermato che Tutti i dispositivi verranno aggiornati, nonostante LG ha rotto i rapporti con Microsoft.
    Speriamo bene

  54. Steve ha detto:

    Ragazzi io credo che ci siano le condizioni per una azione collettiva, intendo dire una class action nei confronti do LG,il diritto all’aggiornamento software, anche oltre il periodo di validità della garanzia è implicito nel contratto di acquisto di un prodotto, e in ogni caso quando si aggiorna un sistema operativo non è mai successo che l’azienda produttrice dell’ hardware abbia ostacolato l’ upgrade.
    Per prima cosa dovremmo creare uno spazio web (anche una pagina FB) dove contarci e presentare la nostra protesta, quindi mandare lettere di protesta più o meno uniformi ad LG e per conoscenza a Microsoft e al garante per i diritti del consumatore, Quindi presentare le nostre intenzioni di ricorrere a qualche associazione di consumstori. Facciamo valere i nostri diritti.

  55. Sem ha detto:

    Alla fine ho appena aggiornato LG Optimus 7 alla versione 7.8 proprio ieri sera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *