• 30 commenti

Ecco la lista dei prossimi giochi Xbox in uscita per Windows Phone 8!

Una delle caratteristiche interessanti della piattaforma Windows Phone è la presenza di Xbox e di alcuni titoli interessanti che, grazie agli obiettivi da sbloccare, game score da ottenere, qualità di sviluppo e tutti i servizi offerti da Microsoft per la sua piattaforma, risultano essere i giochi più scaricati in Windows Phone.

Qualche settimana fa, due titoli di spessore sono arrivati in Windows Phone 8 ovvero Angry Birds Star Wars e Angry Birds Space (successivamente anche per Windows Phone 7.5). I colleghi di wpcentral hanno stilato una lista in cui vengono elencati altri 7 titoli interessanti che saranno rilasciati a breve in Windows Phone 8. Di seguito i titoli, una breve descrizione e un video dei giochi:

  • Asphalt 7: Heat: Sfida il mondo in sei diverse modalità di gioco nelle tracce in tutto il mondo, guidando le vetture di prestigio come Audi, Lamborghini e Aston Martin.
  • Fairway Solitaire: Un classico gioco di carte che riprende un tipo di solitario!
  • Gravity Guy 2: Inverti la polarità del mondo per manipolare l’ambiente circostante e raggiungere la fine.
  • Ice Age Village: La caccia di Scrat per la sua ghianda preferita ha aperto una crepa nella crosta terrestre. Aiuta a salvare gli animali ed evita l’estinzione
  • Jetpack Joyride: Un noto gioco presente in Windows 8
  • N.O.V.A 3: La serie di FPS più coinvolgente ed emozionante su smartphone è tornata! Combatti per la sopravvivenza della razza umana nel più grande sparatutto per cellulari!
  • Shark Dash: Dash Shark è un gioco divertente e coinvolgente che porta un puzzle game basato sulla fisica con uno stile tipo cartone animato

 

Al momento sono noti date ed eventuali prezzi di lancio, non si esclude l’arrivo di questi titoli anche per Windows Phone 7.x.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. simon93ar ha detto:

    Io spero che sti giochi arrivino su wp7.8

  2. alfonso ha detto:

    Io spero che tutti questi giochi arrivino sul surface e tavlet variii w8 in quanto di giocare con il cell non ME NE FREGA NULLA…. ho bisogno di uno schermo da 10 pollici e un controller xbox e sono felice come una pasqua e lo pagherei anche 10 euro

  3. gjorgio ha detto:

    Nova3 voglio che sia pazzesco!!!

    • Drak69 ha detto:

      E’ un semplice porting della versione iOS e Android…quindi come lo vedi su quei terminali lo vedrai su wp8 ;)

      • linog ha detto:

        Non é detto, su wp8 potrebbe avere un miglior frame rate vista l ottimizzazione dei drivers adreno su kernel winRT (come il tablet Asus Vivo RT risulta nettamente piu rapido del suo “gemello” Android)

        • gl3nn88 ha detto:

          Come fruit ninja, nell’iPod del 1945 di mio nonno è a 60fps mentre su WP è a 30 fps!

          • ale ha detto:

            io ho la versione a 60 fps con melograno presa da un sito cinese e va da dio!

          • gl3nn88 ha detto:

            L’avevo provata anche io ed era ottima. Solo così si possono ottenere certe cose.

          • linog ha detto:

            Fagiano l ipod che risoluzione ha? Come uno scacciapensieri degli anni 90 ;)
            Il mio 920 minino il doppio, e va a 60fps cmq. Studia meglio ;)

          • gl3nn88 ha detto:

            Fruit ninja è settato a 30fps, che sia dual core o single core, la risoluzione non c’entra nulla.

          • gl3nn88 ha detto:

            linog ti rispondo dal PC ora.

            Allora prima di tutto non ti ho insultato quindi del “Fagiano” lo dai agli amici tuoi e non a me; secondo: se hai un Lumia 920 non vuol dire niente, se un gioco è limitato a tot fps continuerà ad andare a tot fps.

            Il gioco non supporta le nuove risoluzioni e quindi verrà interpolato sul tuo bellissimo cellulare con lo schermo in HD, quindi il gioco non sarà tutto tranne che in alta definizione. Io che gioco da una vita so distinguere se un gioco va a 30fps o a 60fps e ti sfido a mettere “Ninja della frutta” di fianco a qualsiasi altro cellulare Android, iOS, Symbian. Noterai sicuramente che i movimenti non sono fluidissimi e non venirmi a dire che dipende dall’hardware perché a quelle risoluzioni ci riesce anche un Pentium I a farlo girare in maniera fluida.

            Il mio commento nasce dal fatto che la speranza di vedere giochi aggiornati è poca, lo noti comunque dal logo xbox live vecchio su Fruit Ninja, e ancora, il mio commento non era un attacco personale a te ma una considerazione personale sui vecchi giochi.

            PS. Fatti un giro nello store di Windows Phone e vedi quanto è incazzata la gente Fruit Ninja.

  4. Giiiii ha detto:

    beh a livello hardware i dispositivi di seconda generazione possono girare tranquillamente questi giochi, la domanda è la seguente…
    Le softhouse vorranno programmare anche per wp 7.5/7.8?

  5. lucawp7 ha detto:

    Io speravo in GTA vice city o almeno GTA III, con magari la possibilità di giocarci con il joystick xbox

  6. Alfredo ha detto:

    Sono sicuro solo per Windows phone 8 …e tutto grazie al facile porting di giochi …

  7. Alfonso Syn ha detto:

    Non vedo perché non dovrebbero rilasciarli per wp7.x
    Sicuramente non per problemi di hardware, dato che su arc s, che ha la stessa config del Lumia 900, girano alla grande..ovviamente tralasciando il Lumia 610..secondo me se non li portano è per marketing e cacchiate varie, ma sono fiducioso..

  8. lumia 820 ha detto:

    Il problema è il kernel, wp8 usa NT come la controparte su pc, il che permette porting facili anche da altri terminali mobile. È uno dei problemi che affligge wp7 fin dalla sua nascita, la necessità di dover programmare ad hoc per questa piattaforma. Purtroppo mi sa che app/giochi di grande rilievo se ne vedranno sempre meno su wp7.

  9. War 78 ha detto:

    Sono curioso di vedere a che prezzo verranno rilasciati Asphalt 7 e N.O.V.A. 3

    Comunque per tutti quelli che si lamentavano dell’assenza di giochi “seri” direi che si tratta quantomeno di un inizio ;)

  10. Francesco ha detto:

    Se un iPhone 3gs supporta questi giochi perché un lumia 800 non dovrebbe?

    • Ivan Maltese ha detto:

      Perché andrebbero riscritti da 0 per essere compatibili con Windows Phone 7.X
      Windows Phone 8 ha portato un nuovo kernel proprio per questo motivo, ovvero per rendere facile il porting delle app dalle piattaforme Android/iOS verso Windows Phone. Invece per Windows Phone 7.X non è possibile fare tale porting e l’app andrebbe riscritta da 0 apposta per noi, il che, unito al fatto che Windows Phone non ha un grande market share, rende improbabile l’arrivo di questi titoli sulla nostra piattaforma.

      • LѺKii ha detto:

        tutto vero, ma in realtà basterebbe che MS concedesse l’utilizzo del codice nativo per questi giochi, dato che wp 7 lo supporta..

  11. Ivan Maltese ha detto:

    Questi giochi arriveranno su Windows Phone 7.X solo se si sbatte Nokia, alla fin fine ormai è così, le app arrivano se Nokia si sbatte per farle arrivare.

  12. gian89 ha detto:

    Be ci sono giochi di spessore e giochini passatempo ma mi chiedo dove cavolo è FIFA13??

  13. rioobos ha detto:

    Dateci temple run!!

  14. Davide Amazing ha detto:

    Ragazzi…non dobbiamo sotto valutare Windows Phone 7.8 perché verrà utilizzato per creare smartphone di fascia bassa…e molto probabilmente ci sarà anche il supporto al codice nativo…serve solo il codice nativo per fare un porting facile…non dipende dal tipo di kernel…io ho ancora tanta speranza!!!

  15. Ginlu ha detto:

    a quando Temple Run???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *