• 36 commenti

Angry Birds Space è il nuovo gioco Xbox esclusivo per gli utenti Windows Phone 8

Come sappiamo in queste settimane sono iniziate le distribuzioni dei nuovi terminali Windows Phone di terza generazione, Rovio e Microsoft hanno voluto garantire ai propri utenti almeno un titolo di spessore sviluppato appositamente per questa nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft.

Dopo aver visto il nuovo gioco Xbox “Cut The Rope” disponibile per tutti gli utenti Windows Phone (Cut The Rope: Il popolare gioco arriva su Windows Phone come gioco Xbox a 0,99€!), ecco arrivare un nuovo titolo Xbox disponibile solo per gli utenti Windows Phone 8. Il gioco in questione è Angry Birds Space, uno dei capitoli del noto gioco Angry Birds ambientato nello spazio e composto da ben 150 livelli dove la diversa forza di gravità è un’altro fattore da tenere in considerazione.

Angry Birds Space è disponibile sullo Store di Windows Phone 8 al prezzo di 0,99€, purtroppo il gioco è disponibile solo in lingua inglese. E’ possibile scaricare la versione di prova gratuita prima di un eventuale acquisto.


Grazie a Dome per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. David ha detto:

    Vaffanculo MS!

    • kame2andrea ha detto:

      Parole sante..

    • lorenzo ha detto:

      una vergogna, secondo voi su un lumia 710, 800, 900 non girerebbe??? Ma che cavolo ci venite a far credere, non siamo mica scemi!!!!!!

    • linog ha detto:

      Vaffanculo Rovio, vorrai dire!
      INCAPACI !!! Un gioco di m… 2D…Non sono riusciti a portarlo in xna.
      Mai più Rovio, x principio, suo mio nuovo 920 ;)

      Cmq se ti disperi per un gioco sei messo molto male amico…

  2. iMarck ha detto:

    Speriamo che non vendano nemmeno una copia.
    E’ incredibile che si lamentano dei pochi guadagni, quando abbiamo una versione vecchia di secoli e nemmeno compatibile con il Lumia 610. Avevano promesso l’aggiornamento per farlo funzionare su quest’ultimo e non si è visto, Ci avevano fatto capire che sarebbe arrivato anche per noi su WP7.x e nemmeno questo.
    Bene Rovio.. VAI A FARE IN **** Ho comprato Cut The Rope che almeno hanno la decenza di offrire una versione completa e con un prezzo onesto.

    P.S. Si è in codice nativo e quindi non compatibile. Ma se ti lamenti dei guadagni e chiaro che devi riscriverla e supportarla decentemente, altrimenti state zitti.

    • lorenzo ha detto:

      Hai ragione, dove c…o é la versione che avevano promesso a maggio per il lumia 610??? Ma andate a vendere l’insalata al mercato…..

  3. Damiano Pauciullo ha detto:

    Mah… qua escono giochi, aggiornamenti, applicazioni, notizie ma i terminali WP8 ancora non ci sono… bella politica la Microsoft e la Nokia…

    • Marco ha detto:

      e dadlie con sti flame..sono in consegna tutti i preordini , dalla settimana prossima saranno disponibili anche nei negozi fisici da quel che dicono negli store.. secondo me vi state facendo mille pare mentali!! Ovvio che verrà supportato maggiormente W8 visto che è il lancio del prodotto

      • Damiano Pauciullo ha detto:

        io mica mi lamento del fatto che stiano supportando maggiormente WP8, anzi ne sono felice, così quando comprerò il Lumia920 già avrò un buon parco titoli/applicazioni dedicate. Il problema è e rimane il fatto che Microsoft sta facendo un casino, è stata più precisa con l’uscita dei WP7, quando si sapeva che in Italia tale giorno (o quasi) sarebbe uscito l’Optimus 7 (io dico Microsoft per generalizzare, ma è un discorso che si estende a Nokia, HTC e Samsung). Ora boh, chi l’ha prenotato da N Store all’inizio sta cominciando a riceverlo, chi l’ha prenotato dopo a fine mese, chi vuole prenderlo in abbonamento deve aspettare ancora (però qui è “colpa” delle compagnie telefoniche), chi vuole prenderlo in negozio non si sa nulla… a me sinceramente dà fastidio questa cosa, non ci sono acquirenti di serie a e altri di serie b, i 600 euro li sborsiamo tutti… non si tratta di farsi le pere mentali, si tratta semplicemente che se un prodotto deve uscire in commercio deve esserci una data ufficiale e da quel momento deve essere possibile comprare il dispositivo, se poi finiscono e bisogna aspettare una seconda “ondata” di distribuzione allora è un altro conto, ma ora come ora qui sembra una gara, chi ha la fortuna di trovarlo lo prende, gli altri devono aspettare chissà quanto… a me non sembra normale come cosa.

    • linog ha detto:

      I video e le recensioni sono finte allora? Domani arrivano, ma tanto tu nn l hai prenotato si capisce da come tinrode ilnc…

  4. Moron ha detto:

    Stasera lo prendo, sono proprio curioso di vedere se è fluido come su ios.
    Anche se mi auguro lo sia molto di più.

  5. Igor ha detto:

    ‘Miracoli’ del codice nativo, ecco perché solo su WP8..

  6. Dome ha detto:

    Potevo ancora capire la versione Star Wars che è relativamente nuova… ma lo Space è da Giugno che Rovio e Nokia dicono che sarebbe arrivato anche per WP7… e credevo che almeno questa versione sarebbe realmente arrivata… invece nulla. E quello che c’è ora non è nemmeno aggiornato… Che schifo…

  7. iAndroPuzza ha detto:

    La versione di prova gratuita xD benissimo…ma l’idea di fare come android no, vero?

  8. sigfrid ha detto:

    Ma non doveva uscire per i Lumia wp7, come confermato da Nokia a maggio ??? Avevano detto di avere un accordo per l’uscita in esclusiva per i cel Lumia…

  9. Mat-Ale ha detto:

    Avevo scelto wp per la sua fluidità e semplicità di utilizzo e per le live tiles… (iphon non l’ho mai comprato per presa posizione, android è sempre stato scattosissimo). Ma adesso che vedo il nexus 4 molto molto fluido e senza impuntamenti sto iniziando a farci un pensierino anche se sono molto molto combattuto… Almeno la app e giochi ci sono per tutti e subito…

    • andywind ha detto:

      il prezzo è simile e per me non ci sono paragoni.

      mia opinione, molto più bello il 920 del nexus, molto più innovativo il 920 del nexus.
      wp8 ha tolti alcuni limiti di wp7, le applicazioni col codice nativo arriveranno….

      se il nexus fosse costato 349 che è quasi la metà del 920 potrei capire ma…

      • Mat-Ale ha detto:

        Beh la bellezza del terminale dipende dai gusti (ho un Lumia 800 ma il nexus è esteticamente molto bello)…
        Se come innovazione intendi la ricarica a induzione o la risoluzione dello schermo posso confermarti che anche il nexus 4 è al medesimo livello… Per il resto ammetto di non essermi più informato su le novità di wp8… Sono sinceramente confuso, quindi aspetterò almeno wp 7.8 e poi trarró le conclusioni…

        • andywind ha detto:

          infatti che il lumia sia più bello è una mia opinione e tra l’altro è la caratteristica meno importante.
          ora il nexus ha lo schermo supersensitive? ha lo stabilizzatore ottico? ha 32 gb?
          la ricarica wireless la ritengo più un accessorio che una vera caratteristica, ma se c’è è cmq una cosa in più.

          credo che tu ora possa fare un confronto sui sitemi operativi e poi trarre le tue conclusioni.

          io personalmente preferisco wp, fluido ed originale (e con wp8 meno limitato), che una copia peggio riuscita di IOS… ma è una mia opinione.

    • gian89 ha detto:

      Guarda io ho preso un Galaxy nexus alla mia ragazza dopo che ho provato a convincerla su wp (e sono molto esaustivo, ne ho fatti acquistare 6 di wp ad amici e parenti) e ti posso dire che è molto fluido anch’esso. Però ci sono due punti da considerare
      1) non mi da di niente sono anni (12 anni?) che abbiamo i classici sistemi operativi ad icone statiche e per me questo nexus mi sa di visto e rivisto, non ha alcuna novità (e non ho mai avuto android).
      2) fluido quanto vuoi, ma prova ad utilizzarlo per 5-6 mesi e vedrai quanto wp sia realmente una generazione avanti in velocità e fluidità dopo un po’ di smanettamenti.
      Poi per l’hardware del nexus 4 è impossibile non desiderarlo, ma android è davvero qualcosa di già visto. Metro o modern UI è un’innovazione ed è qualcosa di veramente nuovo.

  10. Mario Di Simone ha detto:

    E’ inutile ragazzi dobbiamo dire che le app per windows phone le fanno arrivare tardi rispetto a ios e android. La colpa è di microsoft che si culla troppa sugli allori. Quindi evitiamo di litigare perché sappiamo che i sviluppatori ms dormono troppo.

    • Umberto ha detto:

      Prima forse arrivavano tardi, perchè per wp7-7.5-7.8 è necessario fare un porting più complesso: con wp8 il porting dovrebbe essere molto più semplice in quanto sfrutta il codice nativo quindi molto probabilmente le nuove app arriveranno più in fretta.

      Non è un caso che Angy Birds Space sia arrivato prima (e forse solo) su wp8 appunto perchè è molto più semplice da “adattare” all’OS

  11. Flavio ha detto:

    E uno…

  12. Angry birds gira una meraviglia su wp7..ora questo Space è la stessa cosa..cambia solo l ambientazione e alcune modalità di gioco..giustamente serve un s4 dual core e tutte le API di questo mondo per farlo girare..sisi.

  13. daft ha detto:

    app mica le aop wp8 sarebbero stati compatibili con wp7?

  14. Luca ha detto:

    Ridicoli e irrispettosi verso i vecchi clienti.

    Non me ne faccio niente di questi giochini e li ho sul tablet (tablet Mediacom da 109 euro girano benissimo con un single core ….).

    Ripeto, anni per aspettare un Cute the rope ed esce per l’8 ancor prima che ci siano i telefoni nei negozi.

    uao…….

  15. yanezprl ha detto:

    L’ho provato (angry birds Space) ed è pieno di bug….che schifo!!!!!!

  16. black82 ha detto:

    Io scommetto che con wp7.8 sarà disponibile più avanti, ma bisogna ammettere che cmq hanno accontentato anche il vecchio store con cute the rope, se venderanno poco, cambieranno idea!! Ci penseranno 2 volte la prossima volta a fare un’esclusiva!! Alla fine è stata una scelta di Rovio, non di M$!

    • Luca ha detto:

      Microsoft penso abbia il “potere” e il “dovere” di spingere un po’ Rovio e fargli pressioni \ dargli supporto per sviluppare i propri prodotti anche per WP7.5/7.8

      • Ejay Ivan Lac ha detto:

        Penso che le esclusive ci vogliono per spingere le vendite, ma devono essere esclusive che su i vecchi sistemi non possono girare, rendere angry birds Space un’esclusiva wp8 mi sembra esagerato, per questo secondo me è un’uscita momentanea, come succede nelle console!! Ripeto, nessuno ha ancora tra le mani un wp7.8 non sappiamo cosa ci sarà nel market, nessuno sa ancora se anche li si vedrà questo gioco, come dissi tempo indietro, a mio parere il loro dire wp8 e generalizzato anche a 7.8, forse per questo è in ritardo per l’uscita, per non far vedere la minima differenza tra i due sistemi, e spingere l’utente vecchio a stuffarsi e passare direttamente a wp8!

  17. vincenzo ha detto:

    Io da nessuna parte, ho letto che non arriverà da wp7.8!

  18. maioLumia710 ha detto:

    Bravi, bel modo di metterlo in quel posto alla gente! Fanno venire voglia di mandare a ca***e Nokia e Microsoft e prendere un android!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *