• 25 commenti

Microsoft conferma l’abbandono di Windows Live Messenger a favore di Skype

Uno degli acquisti più significativi da parte di Microsoft in questi ultimi anni è stato sicuramente Skype, il colosso del VOIP ormai noto e presente in tutte le piattaforme.

Tramite il proprio blog ufficiale, Microsoft annuncia di voler abbandonare Windows Live Messenger e spingere al massimo la piattaforma Skype. Brian Hall, l’editore dell’articolo sul blog ufficiale di Microsoft, spiega che Messenger è stato una delle piattaforme più utilizzate nel passato per chattare e rimanere in contatto con i propri amici. Negli ultimi anni però gli utenti si sono indirizzati in altre piattaforme social per rimanere in contatto con i propri amici come ad esempio Twitter, Facebook e Skype. Quest’ultimo, oltre che a chattare offre agli utenti uno dei servizi VOIP più utilizzato. Recentemente Microsoft ha implementato la possibilità di poter accedere a Skype tramite il proprio account Microsoft, lo stesso per accedere a Messenger, Hotmail e ad Outlook.

A tal proposito Microsoft sta invitando a tutti gli utenti utilizzatori di Messenger ad aggiornare con l’ultima versione Skype dato che Messenger andrà in pensione e sarà sostituito completamente da Skype in tutto il mondo.

 

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gl3nn88 ha detto:

    Il marchio Messenger ormai non attira più nessuno. C’è bisogno di un rebrand e per non ritrovarsi con un buon prodotto morto sicuramente utilizzare il marchio Skype è la soluzione migliore.

  2. fabry ha detto:

    Anche se non centra niente col l’articolo lo devo direee…
    ragazzi voglio l’aggiornamento a Wp 7.8

  3. MusicalRaziel ha detto:

    :( peccato… Mi ci ero affezzionato… E poi… Si… Capisco la scelta, e fossi stata in Microsoft avrei fatto la stessa cosa :)

  4. lores996 ha detto:

    Questo è il post degli errori? Nei due commenti sopra ne ho già visti 2.
    Comunque ciò che mi interessa è: dato che la chat di Messenger diventa quella di Skype, la chat per Messenger che abbiamo sui nostri WP7 diventerà la chat di Skype? Sarebbe magnifico!

    • Dome ha detto:

      Anche io vorrei saperlo.
      Ultimamente sta dando diversi problemi a me e i miei amici che utilizziamo ancora messenger… sarebbe bene che risolvessero però… non si può usare una funzione del telefono così altalenante…

  5. andywind ha detto:

    se mi loggo con user ms sapete quale pwd devo usare per l’app di skype?

  6. newtarg ha detto:

    ..lo trovo ridicolo..perchè se si accede a skype con le credenziali e un account microsoft automaticamente nn vedi i contatti che avevi su skype perchè ovviamente utilizzavi un account diverso per skype precedentemente..e se poi si sincronizzano gli account (messenger, twitter, skype, linkedin ecc) il sistema da precedenza ai contatti d skype e nn vedi più quelli che avevi su messenger (o meglio li vedi inseriti ma nn vedi lo stato d questi!) su windows 8…strano no..questo è quello che è successo a me!??!…sarà un bug????

    • buzzurro ha detto:

      ma cosa dici?
      Se fai login con l’account Microsoft, la prima volta ti viene chiesto di collegarlo ad un account skype, e da quel momento vedi i contatti Messenger, Skype (e Facebook se connesso).

      Quello che succede a me, ma credo sia un problema noto, e’ che dopo dovrei fare log in sempre con l’account Microsoft per vedere i contatti Messenger. Ovvero, facendo in un secondo momento login con un account Skype, vedo solo quest’ultimi (ed eventualm. Facebook).

      Se sono uniti, sono uniti (tant’e’ che non so nemmeno se si possano scindere allo stato attuale delle cose)

      • newtarg ha detto:

        …io uso windows 8…e come utente d sistema c’è il mio account microsoft..e sincronizzando con skype succede quello che ho scritto..si windows 7 è diverso….e cmq è quello che sucede a me…

        • LoreX75 ha detto:

          Io ho 8 e ho collegato Skype al Microsoft Account; ti governo che tutto funziona correttamente, mostrando e i contatti Skype e i contatti Messenger.

  7. Stefano ha detto:

    Io ho scaricato Skype per il PC, l’ho installato ed usato l’account di messenger e funziona!!! Ma sul lumia come faccio?

    • Stefano ha detto:

      non è possibile neanche accedere al “Support Network” del sito di Skype!!!!

      • Stefano ha detto:

        Qualcuno (con account Skype) è così gentile da chiedere all’assistenza come si accede a Skype su Windows Phone con un account Microsoft!?!?!?!? Grazie mille

        • Gianluca Ghini ha detto:

          Anche io non riesco a farmi riconoscere su skype da Windows Phone. Ho provato anche inserendo (come si vede nell’account su pc con accesso Microsoft) live: prima del nome dell’account ma inutilmente.

  8. ChargedGnome78 ha detto:

    Capisco l’abbandono di msn ma spero che risolvano i problemi dei messaggi non in linea su skype. Mi spiego, quando su skype invii un messaggio ad una persona non in linea questa non riceverà il messaggio la prima volta che si collega ma solamente quando entrambi saranno collegati.

    Ma chi ha un account skype e uno live messenger dovrà abbandonare uno dei due?

  9. Deiv ha detto:

    L’unica richiesta che mi sentirei di fare a quelli di microsoft per quanto riguarda wp 7.8 sarebbe una migliore integrazione di skype nell’os. Cosi purtroppo è inutilizzabile..ed è un vero peccato. Quanto meno la possibilità di ricevere messaggi e chiamate in background…

  10. Gianluca Ghini ha detto:

    Qualcuno è riuscito ad accedere da telefono con account Microsoft?

  11. Stefano ha detto:

    Qualcuno ha notizie dall’assistenza Skipe?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *