• 118 commenti

Angry Birds Star Wars disponibile al download su Windows Phone 8! [AGGIORNAMENTO x2 – Info per la versione Windows Phone 7.5]

Come annunciato da Rovio il mese scorso, oggi esce sul mercato un nuovo gioco della serie Angry Birds con i protagonisti che vestiranno i panni dei personaggi di Star Wars.

Dopo l’uscita di ieri di Angry Birds Space per la piattaforma Windows Phone 8 (Angry Birds Space è il nuovo gioco Xbox esclusivo per gli utenti Windows Phone 8), ecco arrivare oggi il nuovo titolo sviluppato da Rovio, Angry Birds Star Wars, titolo Xbox per la nuova piattaforma di Microsoft Windows Phone 8.

Finalmente vediamo sulla piattaforma Windows Phone uscire titoli molto popolari in contemporanea con le altre piattaforme mobile. Infatti oggi è la data ufficiale di rilascio anche per i sistemi operativi di Google ed Apple.

Purtroppo come successo ieri per il gioco ambientato nello spazio, gli utenti possessori di terminali Windows Phone 7.5 non potranno giocare a questo avvincente gioco, la mancanza del supporto al codice nativo crediamo sia un grosso limite che allontana gli sviluppatori nel rilasciare una versione dedicata.

Se siete tra i pochi possessori di un terminale Windows Phone 8, potete scaricare Angry Birds Star Wars al prezzo di 0,99€ direttamente dallo Store di Microsoft utilizzando il nostro link sotto. Disponibile anche la versione di prova gratuita.


Aggiornamento x1

Nokia tramite un post sul proprio blog ufficiale conversations.nokia.com, scrive che l’uscita del gioco su Windows Phone 8 in contemporanea con altre piattaforme è stata possibile grazie ad una collaborazione tra l’azienda finlandese e Rovio. Per quanto riguarda gli utenti Windows Phone 7.5 Nokia scrive che Angry Birds Star Wars potrebbe arrivare sui terminali della serie Lumia, stanno verificando che tutto funzioni bene prima di rilasciare ulteriori informazioni.

Aggiornamento x2

I colleghi di wpcentral hanno realizzato un video dimostrativo del gioco in questione sul nuovo Nokia Lumia 920. Di seguito il video:

 

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. mik ha detto:

    Passo ad android…

    • Wilmer ha detto:

      Wow, per i giochi?…

      • mik ha detto:

        No.
        Per il modo in cui trattano i clienti.
        un telefono da 500 euro reso volutamente vecchio in meno di un anno

        • dsadsuduad3289dcsa ha detto:

          i produttori di terminali android fanno peggio, furbone…

          • cibborio ha detto:

            Tipo ? Cosa fanno ?

          • Migo 2.2 ha detto:

            dsadsuduad3289dcsa se dobbiamo dire le cose come stanno, direi che hai toppato alla grande. Cmq grande stima per wp perché ha altri aspetti positivi

          • Albebrando ha detto:

            Il problema non è chi fa peggio, perchè bene o male lo fanno tutti quello di non supportare nemmeno i modelli top di gamma…Se passi ad android non ce ne frega molto, poi per carità se sei uno smanettone e sai/vuoi installare 30 rom in una settimana per trovare quella buona non ti critichiamo nemmeno.

        • Andrea ha detto:

          Hahahaha e tu passi ad android per questo? xD cosi cadi dalla padella all’inferno xD comprati un android e gli aggiornamenti di qualsiasi tipo te li scordi :D qua almeno il 7.8 te lo danno, e ti fanno la cortesia di non chiamarlo 8 come avrebbe ingannevolmente fatto apple ;)

        • Wilmer ha detto:

          Ma nessuno sa ancora quanto sarà vecchio il tuo cellulare dopo 1 anno, Microsoft non ha ancora detto cosa ci sarà in 7.8, non ha neanche specificato le features di Wp8, sono solo “trapelate”.
          Prima di sparare a zero come fate in molti sarebbe consigliabile aspettare il 7.8 e verificare cosa comporta.
          Questo almeno è il mio parere, che tiene conto del fatto che mi ritengo pienamente soddisfatto dal prodotto che sto usando x scrivere ciò che leggi e del fatto che l’unico gioco che utilizzo x il telefono è:solitario, x GIOCARE mi affido Xbox360 o Ps3

          • Cristian Papa ha detto:

            Uno dei pochi commenti che rispecchia in pieno il mio pensiero.
            Stiamo assistendo a deliri e suicidi di massa a destra e manca e vedere un commento lucido e razionale mi riempie il cuore, una stretta di mano sincera a te.

          • Daniel Pisu ha detto:

            Parole sante

          • Francomoh ha detto:

            Certo, uscirà WP 7.8.
            Però Microsoft ha omesso due cose fondamentali:
            -quando uscirà sto WP 7.8?
            -cosa sarà implementato?

            Alla fine certi commenti bisogna anche capirli. Molti utenti si sentono in balia degli eventi. Come ho detto più volte Apple (azienda che non apprezzo anzi) fa quelle 3-4 conferenze all’anno. Ma dice tutto. Dice quando uscirà il tal oggetto, cosa avrà dentro e quando costerà.
            Guardiamo, invece, la presentazione del Surface. Hanno omesso quando uscirà e quanto costerà (detto successivamente).
            Semplicemente molti utenti WP si sono stancati. Vogliono fatti e non parole. Si sono sentiti presi in giro con la storia del mancato aggiornamento a WP8. E se fossi stato uno dei clienti Lumia non l’avrei presa benissimo: 500 euro (600 per il Lumia 900) per un cellulare che verrà abbandonato dopo il 7.8 se non le app esclusive Nokia. In un anno ha ricevuto:
            -Tango (qualcuno ha capito i cambiamenti eccetto l’internet condiviso per i modelli mancanti)?
            -WP 7.8. Che si sa solo che uscirà. Ma non si sa il quando e cosa porterà. Mistero.
            Senza contare che Microsoft s’è si svegliata fuori con WP8. Ma lascerà in balia molti utenti WP7 che, nonostante tutto, gli ha dato fiducia. Almeno in Android, essendo libero, puoi rivoltare il sistema come vuoi.
            WP no (per adesso).
            Senza contare la storia delle app. E’ vero che il numero non fa la qualità ma la gente vuole quelle 3-4 killer app. Vuole Intagram (che personalmente non uso), vuole Facebook fatto bene, vuole WhatApp (che nonostante l’aggiornamento fa ancora pena).

            E il tutto lo dico da utente WP. Soddisfatto da un bel pò di aspetti ma deluso da altri.

    • Cristian Papa ha detto:

      ahaahhaha se la tua priorità sono i giochetti di angry birds passa immediatamente ad Android ahahahhah.

      Io personalmente non me ne frega una beneamata mazza dei giochetti, preferisco ricevere la nuova lockscreen, le nuove live tile e il bluetooth sbloccato per ritenermi non soddisfatto, di più (mi accontenterei anche delle prime due, dato che esiste un’app homebrew per inviare file via bluetooth)

      • Migo 2.2 ha detto:

        Per ritenerti soddisfatto aspetti quello che android ha da anni e lo fa anche meglio. Dai, dai, diciamolo che ci hanno perso per il culo, wp è il migliore per altri aspetti, quali semplicità d’uso e fluidità, ma non certo per le features, nemmeno ora che c’è l8…

        • Leleq ha detto:

          Sappi che condivido i tuoi pensieri hehehe

        • Cristian Papa ha detto:

          Ma anche no, il fatto del bluetooth sbloccato è una cosa in più che va a sommarsi ad un sistema operativo che adoro.
          Di certo non cambio un WP con un Android per il bluetooth.

        • skorpio ha detto:

          migo 2.2, leleq e boh, stesso ip?… ti fai la domanda e ti dai la risposta con annessi gli applausi? ma chi sei? Marzullo? avete rotto le balle con sto android! sto stracazzo di android farà anche le stesse cose su wp ma devi avere un top di gamma… il resto è solo porcheria! ovvero il 99% dei telefoni android! mentre wp che sia top di gamma o il più becero, vanno sempre alla stessa velocità e fanno sempre le stesse cose! mi sono strarotto le palle di sentire sta lagna continua di gente che si sente usurpata nel profondo dell’anima, tappatevi quella bocca e smettetela di venire qua a scrivere cazzate! andate da un’altra parte, mi urtate i nervi.

        • Albebrando ha detto:

          Parzialmente d’accordo, wp7 e mango erano ancora dei sistemi immaturi, che pur avendo una velocità da sballo davano poco..ma 8 è un altro universo, ho potuto provare a uno stand il lumia 820 e ti posso assicurare che mango sta ad 8 come un archibugio sta a una minigun; velocità, multitask, batteria (dopo 5 ore era ancora a più del 50%, ovviamente in 3g e con continue dimostrazioni delle applicazioni nokia), numero di app…forse non sfonderà nemmeno questa volta (io di certo 500€ nemmeno per un cellulare che fa i pompini) ma è meglio di qualunque cosa si possa trovare sul mercato

      • Andrea F. ha detto:

        Ho un windows phone 8 da Lunedì (lumia 920) e sinceramente per il momento non vedo questo abisso tra 7 e 8 (salvo chiaramente hw)
        Il sistema era fluido prima, e lo è adesso. Credo che una volta portata la nuova interfaccia da fuori i due sistemi siano indistinguibili. Certo dentro c’è una grande differenza, ma credo che per il prox anno ancora non si noterà nell’uso comune. Poi il discorso app è tutta un’altra cosa… Ieri tra l’altro ho visto un articolo su cut the rope e la gente che esultava perchè era uscito su wp…Su ios e android ormai è vecchio…direi che non è un gran trattamento per noi utenti wp.

    • iAndroPuzza ha detto:

      Invece di dire cazzate, guarda il lato positivo della cosa…angry birds è uscito su wp8 in contemporanea con android ;) Poi se vuoi passare ad android perche per ora è il piu semplice per i giochi e app scaricati illegalmente allora è un altro conto ;)

    • linog ha detto:

      Per Angry Bird ? Tu si che sei una persona intelligente, bravo.

  2. iMarck ha detto:

    E io che avevo detto? Mesi fa? Quando è partita la tempesta dei -1?
    Li vedete tutti questi nuovi giochi, queste apps ecc. Sognatele perché noi non le avremmo mai.
    A parte Rovio che è un caso indecente come dicevo ieri, noi non potremmo avere tutte queste cose, che alla fine ti costringono allo “switch” perché la forza dello smartphone sono le applicazioni IMHO.

    Ma mi dispiace, nonostante il Lumia 920 sia una bomba, non voglio eseguire nessuno switch verso WP8, dopo la sola di WP7.8 e il loro comportamento. Ognuno di noi è libero di fare cio’ che crede, quindi se volete premiarli fate pure.

    P.S. E’ notizia di questa mattina che i Lumia 900 si trovano usati su ebay USA a 150 – 200 $ pensate che sola per tutti i possessori di questo smartphone.

    • LcK ha detto:

      Fonte dei lumia a 150$?

    • Luca ha detto:

      Premetto che capisco il tuo discorso, il problema infatti sono solo i nuovi terminali WP7.x, se non rilasciavano nuovi smartphone a pochi mesi dal rilascio di wp8 era molto meglio.

      Angry Birds per WP7 è arrivato con molto ritardo e non aggiornato, purtroppo senza codice nativo Rovio non lavora o lo fa molto male abbandonando subito il gioco. Fare il porting su wp8 viene immediato e infatti rilascio subito i propri giochi

      • iMarck ha detto:

        Appunto li hai rilasciati e adesso li supporti. I soldi nostri non mi sembra che sono virtuali e la questione “WP8” è stata chiarita solo dopo un keynote. Quando c’erano i rumors, tutti qui dicevano che erano cazzate e il giornalista greco era stato impiccato.

        Appunto non ho il codice nativo, con WP7.8 non ci sarà nemmeno IE10 e quindi l’aggiornamento del browser, che altro devono fare per ucciderlo?
        Mi hanno tagliato le cose più importanti, apps e browser.

        • Luca ha detto:

          Eh ma non possono obbligare Rovio a sviluppare per WP.7.5, se già il vecchio angry birds non è aggiornato figurati se porta i nuovi giochi. A supportarlo devono essere i costruttori e MS, a Rovio non credo gli freghi molto

          • iMarck ha detto:

            MS sapeva benissimo di questa situazione senza il supporto al codice nativo. Ma inizialmente hanno rotto le scatole, che i loro tool erano i migliori, che tutti li avrebbero usati ecc.
            Risultato? Fallimento totale. E chi deve pagare il conto? Gli utenti WP7.x!
            E perché io devo pagare gli errori di una multinazionale?
            Il browser, non puoi portare IE10? Allora migliora IE9 che è il peggior browser nel supporto a HTML5, nemmeno quello!
            Poi cominci a tagliare qui, tagli li e così via.

            Taglia la questione Rovio, Il nuovo Facebook su WP8 è un fulmine, su WP7.x è una ***** e non lo dico io, ma tutti gli utenti! Naturalmente nemmeno quello MS provede ad aggiustare, perché se ne fotte.
            Inoltre ti pare normale che i Lumia dopo un anno (e nemmeno) passano dalla fascia alta alla fascia bassa? E questo è un problema di Nokia insieme a MS che non hanno saputo far di meglio.

            Ognuno di voi è libero di fare quello che crede, ma io non premio chi si comporta male verso gli utenti. E soprattutto nessuno mi assicura che questa storia non si ripeterà in futuro.

          • bini ha detto:

            Scusate ma le possibilità che con 7.8 Microsoft rilasci il supporto al codice nativo e quindi il discorso app viene limitato solo alla RAM é impossibile?? Magari dico una cavolata però se fosse possibile non avremmo già risolto un bel po’ di problemi??

          • iMarck ha detto:

            @Bini
            Non credo che ci sia questa possibilità…

    • skorpio ha detto:

      ancora tu? ma stai a rompere le palle per un giochino del cazzo? ma la finisci? ti rendi conto di cosa stai dicendo si o no? mi stai urtando i nervi… tu e quell’altro scemo 2.2 di prima!

  3. Hangar ha detto:

    Lo immaginavo anch’io.
    Non mi lamento perché dei wp sono sempre rimasto soddisfatto e il sistema mi piace, nonostante le carenze e la mancanza di alcune app e giochi che non arriveranno.

    E in parte capisco la fretta nel far uscire un wp7 da parte di un’azienda che era in gran ritardo nel mobile..

    Ma come per wm, se wp7.8 non metterà sufficienti “pezze”, parte della base di clienti andrà persa, per ricominciare di nuovo da zero con wp8.

    Io a breve avrò il tanto atteso Lumia 920, ma capisco che ci sia gente delusa..

  4. vincenzoL800 ha detto:

    L ho appena scaricato sul Sony xperia u, gratuitamente e funziona benissimo!
    Adoro davvero il mio Lumia, e lo reputo superiore all xperia, ma purtroppo nell’ uso da utente medio, ne esce sconfitto!

  5. Daniele ha detto:

    Non mi era mai successo di spendere 499€ per acquistare un top di gamma (Lumia 800) che dopo nemmeno un anno è gia morto e sepolto. Grazie Nokia, grazie Microsoft.
    Avessi preso allo stesso prezzo un Galaxy SII, a quest’ora avrei ancora un terminale al passo coi tempi e pienamente supportato.
    Mi spiace solamente aver pubblicizzato tantissimo Windows Phone presso amici e parenti, perchè proprio non se lo meritavano

    • iAndroPuzza ha detto:

      Beh io apprezzo tantissimo windows phone, ma non avrei mai speso 499 euro per un lumia 800 o 900…poi scusate ma l’hardware era quello che era, non ci voleva molto a capire che cmq a quei prezzi era meglio comprarsi un android sia per il market che per tante altre cose come il dualcore, ram, ecc…

      • ja ha detto:

        ma che discorso è perdonami..allora adesso con 599 ci prendo un quadcore con 2 giga di ram android ragionando in termini di hardware.facile dire ora che chi ha speso quella cifra ha sbagliato.diciamo che i presupposti erano diversi e che nessuno si aspettava questo trattamento.ok il non passaggio a wp8, ok praticamente solo start screen..ma almeno a dirci quando cristo!dai su, con wp7 hanno toppato alla grande nei nostri confronti..inutile difenderli solo perche stiamo parlando di ms.hanno sbagliato, PUNTO.daltronde se quasi tutti si lamentano, un motivo ci sarà.io passero a wp8 perche è tutta un’altra storia e si vede, ma è il mio ultimo bollino di fiducia, è gia il secondo cambio generazionale che mi lascia a bocca asciutta!ora potete spolliciare quanto volete..ma tutti sappiamo che con wp7 ms ha sbagliato, in maniera particolare con i telefoni di2-3 generazione.

        • iAndroPuzza ha detto:

          Beh il paragone dual core contro quadcore è inutile…il quadcore serve solo a far abbassare i prezzi dei dual ;) perche per ora sono inutili 4 core. Mentre al passaggio da single core a dualcore si era gia piu pronti anche con il software e la differenza nei giochi e nelle app si vedeva

          • ja ha detto:

            beh..dal punto di vista grafico, correggetemi se sbaglio, cè una bella differenza..abissale direi..ma sono ignorante da questo punto di vista quindi ditemi se sbaglio..diciamo che la gpu di un quad è leggermente diversa..

          • Drak69 ha detto:

            No dipende solo dal modello delle cpu ;) non vuol dire che ha un quadcore e quindi abbia la gpu piu potente

          • ja ha detto:

            non so io ho notato che hanno una gpu molto piu potente, e credo dipenda da quello.io non ho parlato di un quad qualsiasi, ma di quello del nexus 4.credo non ci sia storia, essendo un s4 snap pro

      • skorpio ha detto:

        hai delle lacune, ma in testa però… la prossima volta non parlare in terza persona, perchè potrei pensare che la gente ragiona come te, invece purtroppo sei solo tu…
        quindi la prossima volta scrivi: “non ci voleva molto a capire che cmq a quei prezzi era meglio io comprassi un android dato che non riesco a ragionare correttamente sul valore effettivo di un single core o un dual core e dato che mi piacciono i giochini elastici per bambini spastici!”

  6. Dam ha detto:

    A tutti quelli che si lamentano…lo dico veramente in buona fede…
    passate ad altro.

    Perchè? perchè è giusto così!!!
    Se si è insodisfatti di un prodotto se ne prova un altro.

    L’unico mio avviso: non illudetevi di trovare la terra promessa in Android o IPhone.
    WP ha delle problematiche, Android e IPhone ne hanno delle altre.

    Per il resto buona fortuna.
    Io per esperienza personale ritengo di spendere i soldi in maniera corretta prendendomi un WP8.

    • iMarck ha detto:

      Penso di passare ad altro ma non iOS o Android, ma BB10.
      A me interessa molto il multitasking reale come c’era su webOS e l’unico sistema operativo ad averlo ereditato è BB10 insieme a Playbook OS.
      Detto questo il mio non era un lamento, ma la mia modesta opinione.

      Concordo che ogni piattaforma ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma quando la maggioranza delle applicazioni non escono per i nostri terminali e non possiamo avere nemmeno un browser aggiornato dopo nemmeno un anno.. Beh a me sembra uno scandalo. Questa è la mia modesta opinione.

      P.S. Per il codice nativo ho risposto già su.

      • Dam ha detto:

        Il tuo commento è la palese prova di quello che io ho sempre pensato.

        Non esiste il sistema operativo perfetto ma quello che più si adatta all’esigenza di un determinato utente.
        Secondo te è BB, per me WP8.

        Tu scegli BB per il multitasking ,io scelgo WP8 tante altre cose.

        Una cosa non afferro del tuo discorso:
        ti lamenti del market WP ma da quanto ne so, e ammetto che su questo sono poco informato, non mi sembra che BB abbia sto market strepitoso.

        • iMarck ha detto:

          Playbook OS supporta il codice nativo, quindi tutti gli Angry Birds per fare un esempio ci sono, compreso Space. Solo che non escono nel giorno del lancio.
          Mi lamento del market, perché la maggioranza delle applicazioni e giochi importanti non potremmo averli. Tra tutte penso alla versione migliorata di Facebook per chi lo usa.
          Inoltre il mio problema principale resta anche il browser, IE9 nel supporto HTML5 è assurdo.

          P.S. Chiaro che il terminale si sceglie in base alle varie esigenze, chi lo fa per fede, moda ecc… non puo’ che essere un’idiota.

          • Andrea ha detto:

            E quindi tu colpevolizzi nokia o ms per il poco supporto alle app e i giochi? ma quando mai si è vista un’azienda come nokia che da il sangue per far comparire app ecc che altrimenti non arriverebbero? la colpa è degli sviluppatori che non hanno seguito la piattaforma, da loro si che mi sento deluso. ma non certamente da ms o nokia che hanno sempre supportato al meglio i loro terminali.

        • Dam ha detto:

          Ok, iMarck, spero solo che le app di cui parli non si limitino ai giochini.

          A discolpa di WP7 di dico solo questo.
          Qualche anno fa possedevo un android versione 1.6.
          Quando uscì la tanto acclamata 2 io non ricevetti alcun aggiornamento, e il mio dispositivo aveva neanche 6 mesi.

          Mi ritrovai quindi nella stessa tua situazione ora con WP.

          Voglio solo dire che non è solo MS così, è che lei sta passando ora per le esperienze che altri hanno già passato.

          Se un giorno BB deciderà di reinventare il suo SO spero solo tu non rimarrai ancora deluso come ora.

          • iMarck ha detto:

            Certo che no, ti ho citato Facebook che usano tutti qui.

            Gli Android per me conviene prendere solo la fascia alta oppure i Nexus di Google, visto che il Nexus S riceverà anche Jelly Bean 4.2.
            Se proprio volete andare nella fascia bassa – media conviene Sony, che almeno un aggiornamento maggiore lo rilascia.

            MS ha avuto come obiettivo risolvere questi problemi e in realtà non abbiamo risolto niente.
            Ma togliendo l’aggiornamento a WP8, se avrebbe ascoltato la maggioranza degli sviluppatori, avrebbe usato il codice nativo fin da subito e non ci sarebbero stati problemi.
            E il browser avrebbero dovuto portare IE10 senza scuse.
            Mi fai un aggiornamento da WP 7.5 a WP 7.8 e la maggiore novità e la nuova Start Screen? Boh.

            RIM non delude (per adesso), ha chiarito fin da subito che gli attuali device con BB7 non riceveranno BB10 e il Playbook sarà aggiornato a BB10 dopo 2 anni sul mercato.

          • Migo 2.2 ha detto:

            Dici una cagata e ti spiego perché: i telefoni android non supportati sono quelli che costano 4 soldi, non galaxy s2, s3 o i vari nexus. Invece nokia e windows non hanno supportato il Lumia 900, uscito nemmeno 6 mesi fa e pagato fior di quattrini.

            Capisco che per te i soldi sono nulla e che non ti senti preso per il culo, però… Compra un android “by google” e vedi se non sei supportato…

  7. Dome ha detto:

    Questa storia si era già capita mesi fa… e purtroppo era prevedibile.
    Mi sarei aspettato almeno il capitolo Space però… parlando di Angry Birds… che era stato promesso anche da Nokia.
    Mentre per quanto riguarda Star wars no, quello sapevo benissimo non sarebbe mai arrivato su WP7.
    Per tutte le altre considerazioni è vero quello che dite… e il senso di abbandono è ai massimi livelli. Almeno avrebbero dovuto effettuare una campagna di ritiro vecchi terminali se volevano fare una schifezza simile…

  8. Francesco ha detto:

    chi è causa del suo mal pianga se stesso!!!!….
    tutti a criticare ms/nokia e tutti a correre a comprare il 920 e altro…a 600 euri….poi vengono a criticare se li abbandona o non mette angry birds o questo e quello….ma volete decidere con la propria testa o no?….i consumatori facciano i consumatori e le aziende si comportino da aziende….serie….se io son contento del mio cell do fiducia e quando non funziona + rimango sulla stessa piattaforma…non comprate x moda o perchè e figo e ha la fotocamera + esagerata…
    ho un lumia 610(a costo 0 con la tim…) che va benissimo e se ms/nokia confermano il buiono che sta facendo fra 1 anno quando wp8 sarà + solido e ben supportato penserò ad un cell con su wp8…ma fra 1 anno mica corro a prendermi i cell a prezzo pieno…poi ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole ovviamente….

  9. iMarck ha detto:

    Per quanto riguarda l’ultima notizia di Nokia dal suo blog, io non ci credo.
    Doveva uscire Angry Birds per Lumia 610 e sono passati 5 mesi e non è uscito. Doveva uscire Angry Birds Space e nemmeno è uscito.
    Per me questa notizia da parte di Nokia, serve solo a far placcare la rabbia degli utenti Lumia e tenerli calmi per un po’.
    IMHO

    • Denny ha detto:

      Certo che se compri un cell solo per giocare a Angry Birds…………Ma……Ma……..;)

      • iMarck ha detto:

        Non compro un cell solo per giocare a Angry Birds, solo che non credo più alle false promesse tutto qui.

        • nyloc ha detto:

          Nessuno ci ha promesso niente,gli angry birds se li possono tenere quelli di rovio,resta il fatto chese pensi che android è meglio sotto il punto di vista degli update stai fresco,xche l’s2 jelly bean se lo sognera in maniera ufficiale…useranno tutti custom rom come del resto fanno adesso..

    • skorpio ha detto:

      ma che cosa te ne frega di angry birds? guarda che il 99% della gente che compra WP non gliene frega una benemerita mazza di sti giochini del cazzo! la smetti di sparare boiate? vaaaaaaaaaaaaaaaaai su android e rimanici… NON VENIRE PIU’ QUI, E LEVATI DALLE BALLE… MI STAI URTANDO I NERVI! BAAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

  10. GiobyOne ha detto:

    Ripeto gia’ quanto scritto, non ho comprato il L900 per un soffio. Ho aspettato WP8 e sicuramente passero’ a wp8 perche’ e’ nato per il futuro. Avro’ sicuramente gli aggiornamenti, quindi inutile aspettare, tanto poi me lo aggiornano. Poi se “pretendo” gli aggiornamenti, questo e’ un errore grave. Io avevo preso un powerbook 17″ pagato un botto, poi mi sono inc… quando sono passati ad intel e il mio e’ morto. Il primo Galaxy mi e’ rimasto fermo al gingerbread … ecc…. Il player di casa non avendo piu’ aggiornamenti alcuni codec non li legge… ecc….
    A volte sentirsi “abbandonati” fa rabbia, ma e’ la legge dell’evoluzione.

  11. Miki_73 ha detto:

    Angry Birds Star Wars coming to Windows Phone 7.5 after all

    http://wmpoweruser.com/

  12. Denis Nigro ha detto:

    Wp 7.8 è CAPACE DI MASTICARE parti di software con codice nativo… Cercate sul sito microzozz… Il fatto è che quest’ultima decidera sul 7.8 a quali software farlo fare… ( news di angry birds che uscira addirittura per 7.5 ) …. Lasciate stare ste cazzate del kernel o del codice nativo… Siete programmatori? Mettete un +1 per ogni programmatore qui presente! Ragazzi,se non conoscete nulla a livello strutturale… Inutile che parlate x sentito dire…fidatevi

    • Denis Nigro ha detto:

      In ogni caso…per tutto il resto c’è MASTERCARD AHAHAHAHH

    • Il codice nativo lo supporta anche WP7.5, ma è utilizzabile solo su “gentile conessione” di mamma Microsoft.
      Navigon ad esempio è un applicazione con codice nativo.

      In ogni caso il 7.5 è in giro da un anno, e di app con codice nativo se ne sono viste pochissime, per quale motivo dovrei continuare a sperare che la situazione cambi ora, quando ormai è palese chw WP7 è morto e la nuova start screen è stata messa li solo per dare un contentino agli utenti, e per continuare a vendere WP7 come i Lumia nella fascia bassa del mercato?

  13. A.B. ha detto:

    Nokia vi ascolta.

    • Michele ha detto:

      Si, come no… Al telefono :D

    • sigfrid ha detto:

      In effetti siate onesti, Nokia aveva fatto svariate dichiarazioni su app che avrebbe rilasciato ed e’ stato cosi per molte app, come Nokia city live, contatori, funzioni extra, playto e cosi via…diamo fiducia prima di essere sempre negativi, non moriremo se giochiamo a questo gioco tra un paio di mesi…

  14. robi800 ha detto:

    Ma che vuol dire? XD nn siamo tutti programmatori logico… Aggiungo: Penso che siamo stanchi di promesse le applicazioni per Windows Phone e qui pretendo la vostra sincerità sono mediocri e a volte ridicole , inoltre, anche poco aggiornate , se per 7.x si continua con la mentalità del “pazientare” è logico che qualcuno si stufi . Se Microsoft vuole dare sicurezze perché non le da? Io adoro il mio Lumia 800 ma non sopporto chi dice di non essere risentito.

  15. mic ha detto:

    Sono del parere che in effetti da un lato sia antipatico essere lasciati in disparte, e quasi truffati (vedi lumia 900), ma dall’altro lato wp8 potrebbe essere la svolta, il trampolino definitivo x wp. Forse dall’8 in poi non avranno più incompatibilità hardware, e gli aggiornamenti saranno x tutti. Forza ragazzi, non smettiamo di credere in questo SO, stringiamo i denti e ingoiamo il rospo, e tutti sapranno che in tempi non sospetti avevamo ragione noi!

  16. Ejay Ivan Lac ha detto:

    Io non commento più :/ si lamentano tutti, ogni giorno per le stesse cose…. Cosa fate ancora qui?? Prendetevi un galaxy super alla moda e non rompete il cazzo con angry birds.. Andate su iPhone… Che ne esce un altro l’anno prossimo!!!! Siete ridicoli… Avete un ottimo telefono…. Ma cosa volete ancora??? I giochini ci sono, ogni uno avrà i suoi…. Noi cut the rope, loro angry birds… Le app ci sono… Smartclass funziona.. Tutto funziona!!!! Non scrivete volevo quello volevo questo…. Avrete 30 40 anni…. Ma che ci fate ancora qua a dire chi lo vuole più bello!!!!! Che noia….. Io mi diverto ancora con il mio LG…. Buh!!!!!

    • Marco ha detto:

      Poi mi fanno ridere quelli che si lamentano dei prezzi dell’ 800 (molto più comprensibile chi ha acquistato 900 poveri loro ma non ce ne sono poi così tanti in giro … anzi) il taglio prezzi è puramente commerciale .. se non se ne sono venduti per mesi ovvio che bisogna farli fuori tagliando i prezzi.
      Per le app invece l’insuccesso è degli sviluppatori che non hanno investito in wp7 perchè non hanno visto un mercato appetibile.
      Con WP8 sono convinto che la storia è ben diversa .. considerate che il market android e apple sono arrivati alla satrazione con millemila app uguali e inutili , l’unica crescita appetibile la offre il market WP8 grazie alla condivisione del kernel di w8 wrt e wp8 che offre un bacino di utenza ENORME. Ormai Android e Apple non hanno più niente di nuovo da offrire

    • mic ha detto:

      Bravo. Ben detto.

    • Francomoh ha detto:

      Io ne ho 24 comunque……

      So benissimi che WP è un gra sistema, so benissimo che è fluido, so benissimo che è stabile. E vado FIERO del mio Optimus 7 pagato 130 euro che fa il culo in reattività a smartphone ben più potenti e costosi.
      Ma non si può negare che c’è ancora molto da fare. Cosa diavolo aspetta Microsoft a rilasciare o almeno ANNUNCIARE sto WP 7.8. Cosa gli costa? Il silenzio fa tutt’altro che bene. Si sa solo che avrà la schermata Start come Windows Phone 8. Basta.
      E gente s’è scocciata nell’aver dato fiducia ad un sistema che stenta a crescere. Forse WP8 farà si il botto. E gli utenti di WP 7? Sono d’accordo che anche non aggiornato il cellulare funziona mica si spegne (cosa dovrebbero dire gli utenti Android fermi alla 2.3? XD ). Sta di fatto che sono comprensibili le lamentele degli utenti Lumia 800 e 900: hanno dato fiducia a Microsoft e Nokia pagando non poco un telefono che verrà abbandonato se non per le app Nokia. E qui non c’entra il prezzo. Lo si può aver pagato 500 euro, 300, 20 euro. Quello che importa è che nel giro di un anno il Lumia 800 (6 mesi per il 900) verrà abbandonato dopo WP 7.8. Come verrà abbandonato l’Omnia W, il Radar, il Titan e la prima serie di WP.
      Di Angry Birds me ne frega proprio nulla. Se devo giocare gioco sul pc ad Half Life o sulla PS2 ad altro.

  17. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    Nessuno che ha focalizzato l’attenzione che per la prima volta wp(che sia 8,7.5 o 7.8) é uscito al pari delle altre piattaforme…significa che finalmente le cose Stan cambiando.
    Poi nn capisco perche tutti si lamentano…allora gente come me che si é presa un 920 siamo tutti scemi…ho comprato il 920,oltre che per le prestazioni, soprattutto per le nuove app che sicuram usciranno. Se anche voi volete questo servizio o cambiate il telefono o continuate a usarlo così che le cose importanti nn mancano…chi ha preso un 900 o un 800 sapeva benissimo quello che comprava,nn prendiamoci in giro…l’unico difetto di wp erano le app,e lo sanno anche i muri ormai.
    Quindi cominciamo a guardare al futuro,con wp8….il vero boom parte da adesso

    • cibborio ha detto:

      Si diceva lo stesso quando da wm siamo passati a wp7 e poi a wp 7.5 . , speriamo sia davvero la volta buona questa .

      • Marco ha detto:

        anche no… w7 , 7,5 non condividevano lo stesso kernel con windows perciò non era ancora possibil parlare di ecosistema . Le cose sono cambiate.. E SI VEDE!! Nokia dal canto suo sta fornendo agli utenti app e servizi che altri produttori si sognano perciò basta lamentarsi di W7 , tecnologicamente parlando uno smartphone dopo un anno è già vecchio , è solo una gentilezza di Nokia portare app o innovazioni con 7.8 .

        • blorg ha detto:

          Falso, in uno smartphone conta anche il supporto, nessun telefono di fascia alta con nessun sistema operativo non ha ricevuto almeno un aggiornamento. A parte i windows phones naturalmente…

  18. Matteo ha detto:

    Io mi sento discriminato 2 volte: wp 7.5 ed esclusiva Nokia (io ho Samsung Omnia W) :(

    • Wilmer ha detto:

      Probabilmente quando l’hai acquistato avrai pensato: Nokia non vale tutti quei soldi in +.
      Io ho un’optimus7 e non mi posso lamentare ma è scontato che passerò a Nokia con Wp8 proprio x non sentirmi discriminato come te. Anche se l’AtivS lo abbassassero a 300€

  19. Nemesi84 ha detto:

    Certo che se questa è l’utenza media di chi ha comperato wp fino ad ora ms fa benissimo a maltrattarla, cioè comunque un corposo update lo fanno, mi dispiace per chi ha preso il 900 a 600 euro (molto pochi per la verità), ma alla fine la maggior parte ha preso telefoni notevoli a meno di 200 euro, che riceveranno comunque un corposo aggiornamento, io presi l’optimus 7 a 150 euro un anno fa, e riceverò l’aggiornamento al 7.8, più di così non saprei cosa chiedere.

    • Paolo ha detto:

      Quoto! Anch’io ho un Omnia 7 preso a 280€ (un anno fa). Chi l’ha preso alla sua uscita ha avuto un grande supporto per due anni…quindi io non mi lamenterei di Microsoft, perché il supporto per circa due anni il 50% degli smartphone lo hanno avuto. Mi dispiace solo per i Lumia 800,900, ecc… che non avranno un aggiornamento completo dopo pochi mesi.

  20. nonsonobiondo ha detto:

    Ripeto: l’SDK di Windows Phone 8 è compatibile con WP 7.5 . Ora vista l’imminente uscita di terminali entry-level con 7.8 non credo possano pregiudicare tutto un nuovo mercato che si verrebbe a creare cominciando a tagliare applicazioni.
    Angry Birds SW uscirà direttamente per 7.8 non appena questo sarò rilasciato.

  21. erchiappa ha detto:

    Compro Nokia Lumia. Offro 100€ no perditempo.

  22. vincenzo ha detto:

    Io ho il Lumia 800 da gennaio!pagato 399€..e non mi sento per niente fregato!a me piace sempre più!e ancora dopo un anno me lo aggiornano!e in più Nokia si dà ancora da fare!(perché credo che sia l’unica,che vuole ancora vendere i suoi Lumia 510/610/710/800/900) Nokia si prende cura dal Lumia 610 fino al 920!io voglio solo che Nokia riesce a collaborare sempre più,con gli sviluppatori, per seguire i suoi 7.x!e di questo ne sono certo!vedendo che solo Nokia sforna ancora modelli 7.x come il Lumia 510!il mio prossimo smartphone sarà un Nokia wp8..ma ancora per un bel po’ avro il mio splendido Lumia 800!voglio solo un po’ più di qualità delle app!

  23. Ludo98 ha detto:

    Ma chissenefrega di sti giochini, wp 7.8 a me basta ancora per almeno mezzo anno

  24. Dome Amore ha detto:

    L’unica cosa di cui ci si può veramente lamentare è l’app di WhatsApp. Fa veramente pena. E’ l’unica cosa che mi fa talmente innervosire da pensare di cambiare telefono.
    Naturalmente poichè ho la necessità di utilizzarla molto.
    Per il resto w 7.5 fa tutto il necessario.

    Possessore di lg optimus 7

  25. Dam ha detto:

    Angry Birds Star Wars è disponibile anche nello store di Windows 8.

    Ecco come l’ecosistema sta dando i sui frutti, una volta fatto per una piattaforma è praticamente fatto anche per l’altra.

    Unico neo…3.99€

  26. fabio ha detto:

    possesore di omnia w, deluso totalemente da windows phone..300 euro buttati nel cesso, se lo sapevo avrei preso un galaxy s2 cn android. e inutile che difendete windows phone! non c’è niente da difendere.

  27. asd ha detto:

    Finalmente a casa l 8x e vi dirò la verità velocissimo la start screen merita ma e penoso che in tutta questa attesa ancora non ce skypep x il resto tutto sembra come prima apparte internet Explorer la grafica e il peso di quel matyone del 900

  28. Daniel Pisu ha detto:

    Quante seghe mentali. Ho comprato un HD7 qualche mese fa, e non potrei essere più soddisfatto. Cosa ci dovete fare con questi smartphone; probabilmente il 90% di chi si lamenta ha 200 applicazioni installate, poi utilizza il dispositivo solo per telefonare e mandare sms. Ma finitela.

  29. Mic-Schumacher ha detto:

    Com è ho detto 3799459047379836 volte c e gente qui che soffre perché si sente inferiore al galaxy o all iPhone perché la moda adesso dice così. Io con il mio Lumia ho scaricato alcuni giochino ma nn li uso mai uso whatsapp e sul mio 800 gira bene anche nn in 3g uso sport Mediaset e mi piace più che su android leggo gli aggiornamenti si plaffo dall app guardo Facebook quello integrato il comparto mail e Office mi soddisfa moltissimo riesco a lavorare anche in remoto uso Nokia drive e Nokia musica…. Cosa cazzzzz deve farvi un telefono masturbarvi….?

  30. paul ha detto:

    L unica cosa di cui mi lamento sul Lumia 800 è la fotocamera, probabilmente mal progettata e alcune pecche di wp7 come l audio condiviso e il funzionamento limitato di alcune app rispetto alle altre piattaforme… Mi da solo fastidio che non si siano dati da fare in tanto tempo per colmare queste lacune…

  31. Leleq ha detto:

    Ma tutti nokia qui nokia li io ho htc mozart ,vuol dire sola allo stato puro? Le app fanno cagare ,almeno quasi tutte specialmente quella della margherita che io dico sto sfigato che l’ha creata non aveva nient’ altro da fare dopo che la sua ragazza o moglie l’ha lasciato?…… Mha vabè…. Il navigatore offerto da htc lo spacciano come app gratuita e dopo 30 giorni vogliono soldi….. Mi conviene metterlo nel cassetto del comodino gia da adesso , non varra neanche 50 euro …….cagati altro che angry….

  32. Ste091 ha detto:

    Io invece ho fatto questo ragionamento:
    Acquistato un Lumia 710 a 300€ il mese di Gennaio. Telefono pienamente soddisfacente, velocissimo e bello da utilizzare. Ora sta per uscire WP8 sui Nokia 920 e 820 (a quel tempo l’800 ad esempio evitai di comprarlo a 499€ perché comunque non mi fidavo ciecanenre di MS, ma comunque adoro la qualità Nokia). Ora che faccio ? Il 12 Novembre vendo il 710 a 140€ e per prendere ad esempio un 820 mi restano da aggiungerci 359€ che sicuramente tra qualche mese saranno anche 300. Perfetto, mi evolvo anch’io e limito i “danni” (danni tra VIRGOLETTE !!).
    Credetemi c’è tanta gente che vuole i WP di 2nda generazione, anche se sono svalutati un casino. Rivendeteli ed aspettate qualche mese per passare ai top WP8.

  33. Franz ha detto:

    Carissimi, tutta quest’ansia da prestazione telefonica appare un pò eccessiva.
    Il mondo smarthpone in genere ci insegna che il giorno dopo la sua uscita, l’utimo modello è già penultimo… Io posseggo da un anno un Nokia Lumia 800 del quale sono pienamente soddisfatto perchè semplicemente fa quello per cui l’ho comprato. Inoltre non cadrò mai nelle trappole delle mode e status simbol che sopravvalutano i prezzi dei prodotti “griffati” a prescindere dal loro effettivo rapporto qualità /prezzo. Un saluto a tutti, Francesco.

  34. carmelo ha detto:

    Io ho il mio omnia w comprato 6 mesi fa a 199 euro tramite offerta Vodafone.., mia sorella allo stesso prezzo ha comprato il galaxy y ed in confronto al mio è un telefono che sembra appartenere ad una fascia di prezzo molto piu bassa…quindi è vero che per vedere girare bene un wp non serve spendere un mare di soldi acquistando un top di gamma come ti obbliga android, pero eppur vero che se al posto del mio amato omnia w avessi comprato il lumia 800 ed avrei speso 500 euro…per un cellulare che dopo appena sei mesi sarebbe morto per logiche commerciali assurde che vanno a sfavore del cliente, mi sarei incazzato parecchio..secondo me anche se l’interesse di Microsoft è vendere wp8, deve continuare a supportare wp 7…per lo meno per rispetto a quei poveri utenti che hanno comprato appena 2 mesi fa un lumia 900 a 600 euro..

  35. sedio ha detto:

    minchia ragà che palle che fate, io ho comprato nokia lumia 800 con w.p 7 perchè era bellissimo, perchè aveva le piastrelline, perchè è effettivamente un ottimo telefono, era diverso dal solito, e poi perchè vengo da nokia e con nokia volevo continuare, non metto in dubbio che certe cose mi lascino un po’ a bocca asciutta, (soprattutto venendo da symbian) qualità di certe applicazioni, poche opzioni, gestione dei propri file sul telefono, sveglia che non va quando il telefono è spento, bluetooth bloccato,e un’apertura del sistema in generale abbastanza bassa ma per il resto lo ritengo un gran telefono,veloce fluido, navigazione interent ottima,esperienza social fantastica, è vero venendo a conoscenza di tutto questo mondo (con plaffo), tra aggiornamenti che non ci saranno e tante cose, un po’ di delusione c’è ,ma di certo mi piace talmente tanto come sistema, mi piace la sua velocità , mi piace la sua interfaccia, mi piace l’hw, che nonostante abbia l’800 da poco passerò a 920 ma non da utente deluso di wp 7.5, ma semplicemente dall’essersi fissato per avere l’ultima creazione di nokia ed ms perchè mi ha convinto davvero enormemente, e perchè la base di wp 7.5 l’ho trovata ottima ma ora voglio il top e wp8 lo sarà per lottica di smartphone che ho io,ne sono sicuro, se non fossi stato così fissato a differenza di tutti voi andrei comunque fiero del mio lumia 800 che resta bellissimo e con un sistema operativo che va alla stragrande, e penso che siano in tanti a pensarla come me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *