• 6 commenti

Video test sulla resistenza ai graffi della scocca in policarbonato dei terminali Nokia

I dispositivi Nokia Lumia sono stati messi più volte sotto stress per dimostrare la “durezza” dei materiali con cui sono stati realizzati. In un nostro precedente articolo vi abbiamo mostrato il Nokia Lumia 900 sotto tortura (Nokia Lumia 900: Prova di resistenza estrema!).

I colleghi del sito mynokiablog hanno messo al confronto le scocche in policarbonato di alcuni terminali marchiati Nokia come il Nokia Lumia 900, Nokia Lumia 920 e Nokia N9, per vedere qual’è quella più resistente ai graffi e quale tra opaco e lucido ne mostra meno. Per dimostrare questo, hanno realizzato un video dove mostrano i terminali (solo la scocca in policarbonato per il Nokia Lumia 920) dopo averli strofinati in diverse superfici. Dal video non sono ben visibili i graffi provocati da queste prove ma stando a quanto dichiarato dalla fonte, sembra che la scocca del Nokia Lumia 920 sia più resistente o meglio mostra meno danni degli altri terminali. Essi dichiarano che il colore giallo lucido del Nokia Lumia 920 nasconde meglio i graffi rispetto al bianco lucido del Nokia Lumia 900.

Di seguito il video:

Di seguito alcune immagini che mostrano i graffi provocati alla scocca del Nokia Lumia 920:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Davide V ha detto:

    Mi raccomando non fatelo a casa…..

  2. Andreitos97 ha detto:

    Quindi il Lumia 920 non è tutta questa resistenza… Peccato che la versione nera ha l’esclusiva di un materiale…

  3. Massimiliano ha detto:

    Il problema non è la scocca che regge benissimo ma la striscia metallica con scritto Nokia! Il mio Lumia 800 era pieno di graffi proprio lì!

    • Ren ha detto:

      Vero. Avrebbero dovuto trovare un’altra soluzione, o almeno vendere una pellicola protettiva. E’ un peccato rovinare la scocca in questo modo.

      • Domenico ha detto:

        Ci hanno pensato, il 920 ha una barra in ceramica piuttosto che metallica, anti graffio. infatti se notate è scura e non metallica :)

  4. newtarg ha detto:

    ..credo che il test sia più concentrato sul colore che sul materiale in se…i micrograffi sono quelli..ma rendono di più o di meno in base al colore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *