• 362 commenti

MicroNews: Plaffo va in vacanza fino al 19 Agosto! In un post tutte le news in breve! [AGGIORNAMENTO_x15]

Ebbene si, anche noi di Plaffo ci prendiamo un breve periodo di vacanze in questa estate che giunge ormai al termine. Da oggi fino al 19 Agosto 2012 non saranno pubblicati nuovi articoli su Plaffo ma per mantenervi aggiornati sulle ultime novità sul mondo Windows Phone abbiamo pensato di creare una nuova rubrica chiamata MicroNews che raccoglierà le notizie più interessanti che usciranno in questo periodo di vacanza.

MicroNews nasce con lo scopo di continuare a pubblicare notizie anche durante il periodo di vacanze del sito, le news in breve pubblicate in questo post saranno esclusivamente quelle che riteniamo più interessanti e che meritano comunque una segnalazione durante questo periodo.  In questo modo gli utenti appassionati che leggono quotidianamente Plaffo avranno modo di mantenersi aggiornati in attesa che tutti gli autori del sito rientrano dalle meritate (si spera) vacanze. Se utilizzate le notifiche della nostra applicazione ufficiale, sarete comunque avvisati tramite Live Tile nel caso questo post venga aggiornato.

Il nostro Forum grazie ai tanti utenti attivi sarà a vostra disposizione nel caso avete domande o curiosità riguardanti Windows Phone.

A partire da Settembre saranno molte le novità che Microsoft insieme ai diversi costruttori partner presenteranno a tutti gli utenti appassionati di Windows Phone. Noi saremo pronti a continuare ad informarvi e a condividere con tutta la community italiana la nostra passione verso questa piattaforma.

Abbiamo diversi progetti e idee per migliorare sempre più Plaffo, a partire dai prossimi mesi saremo lieti di presentarvi tutte le novità che sono in sviluppo.

Buone vacanze…

—————————————

Aggiornamento x1 – 11/08/2012

Windows Phone 8 in uscita: Avete intenzioni di comprare un nuovo smartphone?

Nell’ultimo periodo abbiamo scoperto diverse caratteristiche che saranno presenti nella prossima versione del sistema operativo mobile di Microsoft. Nonostante ancora non conosciamo tutte le caratteristiche di Windows Phone 8, siete rimasti soddisfatti? avete intenzioni di acquistare un nuovo smartphone a breve?

Per conoscere la vostra opinione, per tutto il periodo della vacanze estive di Plaffo sarà presente nella barra destra del blog un sondaggio in cui potete darci la vostra opinione.

Potete votare anche dall’applicazione tappando l’immagine!

Aggiornamento x2 – 11/08/2012

Windows Phone 8: Suonerie personalizzate per SMS ed E-mail? Sembra di no!

I colleghi di Momovilwindows, esaminando il nuovo SDK di Windows Phone 8 trapelato in rete, smentiscono la notizia relativa alla personalizzazione delle suonerie per SMS ed E-mail nella prossima versione del sistema operativo mobile di Microsoft.

In pratica il tutto risulta come in Windows Phone 7.5 con l’aggiunta di 4 nuove toni pre-caricati chiamati:

  • Windows message
  • Windows reminder
  • Windows voicemail
  • Windows email

 

Aggiornamento x3 – 11/08/2012

Da WindowsPhoneHacker ecco una nuova app Homebrew per mantenere attiva la rete WiFi anche a schermo spento!

Ecco arrivare da Jaxbot del team di WindowsPhoneHacker, una nuova applicazione Homebrew (sperimentale) che permette di tenere sempre attiva la rete WiFi anche a schermo spento. A differenza di quella creata da un utente di XDA (Keep Wifi Alive: Applicazione homebrew che mantiene la connessione Wi-Fi attiva anche a schermo spento) che si appoggia allo streaming audio, questa si collega ai server di Jaxbot per fare il ping e mantenere attivata la rete.

Il tutto è studiato per mantenere il consumo dati al minimo. Per poter installare l’applicazione basta il semplice sblocco del dispositivo. Trovate il link per il download a questo link.

 

Aggiornamento x4 – 11/08/2012

WhatsApp per Windows Phone ritorna sul marketplace nella versione 2.8

La scorsa settimana abbiamo visto come la popolare applicazione WhatsApp sia stata rimossa dal marketplace (WhatsApp per Windows Phone non più disponibile nel marketplace! ). Come dichiarato da Nokia Paesi Bassi, WhatsApp è ora nuovamente disponibile nella versione 2.8.

Tra le novità che porta questa nuova versione troviamo:

  • Three new options on the toolbar: “Search”, “Status” and “Create Group”
  • Its not possible to attach a location to a message
  • Its now possible to share a contact in a message
  • support for new languages

Potete scaricare WhatsApp direttamente da questo link.

Aggiornamento: Il nostro utente Andrea Barbato tramite Twitter ci informa che è ancora possibile la propria posizione:

La posizione in whatsapp si può ancora condividere, è stata solo spostata la funzione.Basta cliccare sulla graffetta dell’allegato!

Aggiornamento x5 – 12/08/2012

Traduttore: L’app ufficiale Microsoft si aggiorna alla versione 2.2

Il nostro utente Yanezprl, che ringraziamo, ci informa che il traduttore ufficiale di Microsoft nella giornata di oggi si è aggiornato alla versione 2.2. Purtroppo non sono state rivelate le migliorie apportate.

Potete scaricare l’applicazione gratuitamente direttamente da questo link.

Aggiornamento x6 – 12/08/2012

WhatsApp: Problemi ad installare la nuova versione? Vediamo perchè!

Diversi utenti, anche tra i nostri lettori, stanno riscontrando problemi nell’installare la nuova versione dell’applicazione ufficiale WhatsApp in versione 2.8

Il sito WP7App.de ha indagato in merito è ha scoperto che questo update è installabile solo su terminali aggiornati a Windows Phone Tango. Inoltre, gli amici spagnoli del sito WindowsPhoneApps.es dichiarano che l’applicazione per qualche strano motivo utilizza il Background Audio di Windows Phone, con la conseguenza che ci ritroveremo il lettore audio avviato con il simbolo dello streaming.

Aggiornamento x7 – 13/08/2012

Weather: L’applicazione esclusiva Nokia disponibile ora anche in Italia!

Per tutti i possessori di terminali marchiati Nokia, ecco arrivare sul marketplace italiano Weather, l’applicazione esclusiva Nokia per le previsioni meteo. L’applicazione è da tempo presente sul marketplace ma solo ora disponibile in Italia.

Potete scaricare l’applicazione a questo link.

 

Aggiornamento x8 – 13/08/2012

Windows Phone 8: Primi smartphone in arrivo l’1 Ottobre e differenze con la versione 7.8 [Rumor]

Ecco arrivare due breve news riguardante Windows Phone 8 e le caratteristiche che saranno implementate in Windows Phone 7.8

I colleghi di Pocketnow hanno ricevuto l’informazione (non ufficiale) che i primi smartphone Windows Phone 8 saranno disponibili da Domenica 30 Settembre. Stando a questa informazione, gli utenti interessanti potranno quindi iniziare ad acquistare i primi terminali con la nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft dal giorno successivo.

Per gli utenti in attesa di maggiori info sull’aggiornamento a Windows Phone 7.8, ecco invece arrivare un documento interno a Nokia pubblicato da SmartphoneFrance che mostra le differenze con la versione 8:

Aggiornamento x9 – 14/08/2012

Nokia City Live Beta: L’app esclusiva Nokia si aggiorna alla versione 1.1

Breve news per informarvi che l’applicazione esclusiva Nokia chiamata Nokia City Live (Beta) si aggiorna alla versione 1.1

Al momento Nokia non ha rilasciato nessuna informazione sulle migliorie apportate. Se avete un terminale Nokia Windows Phone potete scaricare la nuova versione gratuitamente direttamente da questo link.

 

Aggiornamento x10 – 15/08/2012

Windows Phone: La pubblicazione di nuove applicazioni nel marketplace temporaneamente  interrotta!

In questi giorni sono stati molti gli utenti che hanno riscontrato problemi a scaricare nuove applicazioni o effettuare aggiornamenti. Finalmente Microsoft tramite il proprio blog ufficiale ha confermato il problema è ha sospeso temporaneamente la pubblicazioni di nuove app.

Sul blog possiamo leggere che dal passaggio a Windows Phone Dev Center hanno scoperto un bug con i certificati digitali, questo li ha portati a sospendere le pubblicazioni in attesa che il tutto venga risolto.
L’app whatsapp e molte altre che sono state certificate da recente, hanno questo nuovo certificato che può portare in alcuni terminali all’impossibilità di effettuare l’installazione. Microsoft consiglia di non rimuovere le app che non si aggiornano per provare un’installazione da zero, questo potrebbe portarvi a non poter installare l’app desiderata finchè non viene risolto il problema.

Microsoft assicura comunque che è già stato identificato il problema e che presto riprenderanno a certificare e pubblicare nuove app.

 

Aggiornamento x11 – 15/08/2012

Little Acorns: Ecco il nuovo gioco Xbox Live disponibile nel marketplace di Windows Phone.

Come annunciato in un nostro precedente articolo Little Acorns arriverà presto nel marketplace di Windows Phone nella sezione Xbox Live.

Il gioco è ora disponibile nel marketplace al prezzo di 2,99€. Se interessati, potete scaricare il gioco dal marketplace direttamente da questo link.

 

Aggiornamento x12 – 15/08/2012

Nokia e Microsoft: Spediti gli inviti alla stampa per un evento programmato il 5 Settembre

Microsoft e Nokia hanno spedito degli inviti alla stampa per una conferenza che si terrà Mercoledì 5 Settembre 2012 a New York. Non è stato espressamente dichiarato gli argomenti che saranno trattati in questo evento ma non è difficile intuire che Windows Phone 8 e i nuovi Nokia Lumia saranno al centro dell’attenzione. Di seguito la brochure dell’invito:

 

Aggiornamento x13 – 16/08/2012

Trapelate delle immagini che mostrano parte di un terminale Nokia Windows Phone 8

Uno dei fornitori dell’azienda finlandese ha fatto trapelare sul web delle immagini molto interessanti che ritraggono la parte anteriore di un presunto prossimo terminale Windows Phone 8.

Dall’immagine si intuisce che le dimensioni dello schermo si aggirano intorno ai quattro pollici, è presente la feritoia della fotocamera frontale, i tasti capacitivi sono posizionati leggermente più alti come negli attuali Nokia Lumia 800, e il logo “Nokia” è posizionato nella parte destra del dispositivo.

 

Aggiornamento x14 – 17/08/2012

L’app Rai.tv si aggiorna alla versione 2.2

Dopo il casino fatto con le olimpiadi da parte della Rai che ha bloccato praticamente gran parte dei canali disponibili in live tramite l’applicazione se si utilizzava una connessione dati mobile, ecco arrivare un aggiornamento che porta le seguenti novità:

  • Nuova gestione dei diritti televisivi: la visione è ora  determinata dalla disponibilità del singolo programma per la tipologia di connessione in uso.

Se siete interessati, potete scaricare l’applicazione direttamente da questo link.

Aggiornamento x15 – 17/08/2012

Microsoft corregge il problema che impediva il download o l’aggiornamento di alcune app!

Come abbiamo visto nei giorni scorsi, la pubblicazione di nuove applicazioni nel marketplace era stata temporaneamente interrotta a causa di un problema ai certificati digitali che hanno creato problemi agli utenti che volevano scaricare nuove app o aggiornamenti.

Todd Brix, tramite il blog ufficiale Microsoft, fa sapere che il problema è stato perfettamente risolto e che già da ieri sera è ripresa la pubblicazione di nuove app. Ci vorranno circa 24/48 ore per fare in modo che tutte le app presenti nel marketplace che utilizzavano il certificato digitale con il bug, saranno aggiornate.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. iMarck ha detto:

    Buon riposo e buone vacanze ragazzi :)

  2. Usain ha detto:

    Molto “innovativo” questo post,complimenti :D
    Comunque grazie e buona vacanze anche a voi :D

  3. grigo ha detto:

    Riposatevi ke settembre- ottobre saranno 2 mesi di fuoco lato Windows :)

  4. steveix73 ha detto:

    Buone vacanze ragazzi grazie

  5. War ha detto:

    Buone ferie ragazzi, a presto :)

    PS: Anche i blog che fanno copia/incolla dele vostre news fanno un “micronews”..? :D

    • abarth89 ha detto:

      Ma scusate l’ignoranza, io seguo da un bel pezzo ormai plaffo e vedo che spesso c’è qualcuno he trova le copie dei post su altri blog! Ma quali sono? Mi piacerebbe farmi due risate! :-)

  6. puky69 ha detto:

    ve lo meritate…..
    BUONE VACANZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Gino ha detto:

    Grande plaffo, con te anche in spiaggia :D
    Buone ferie!

  8. Alexandro ha detto:

    Buone vacanze a tutti ragazzi!!!

    Per il sondaggio votato per “aquistero Windows Phone 8” :D

  9. riky ha detto:

    Grazie amici , buone ferie , chissà dove andate in ferie, comunque grazie a presto

  10. carloch27 ha detto:

    Buone (meritatissime) vacanze ragazzi !

  11. RomeonN ha detto:

    Beati voi che andata in ferie…. :'(

  12. Daniel Bez ha detto:

    Grazie mille ragazzi!!! Fate buone vacanze, ve le siete più che meritate!!! ;)

  13. Camuffo ha detto:

    Buone vacanze, e riposatevi che da settembre ci saranno news a catena. Ciao

  14. dome92 ha detto:

    Buone vacanze staff… E buone vacanze ai lettori di plaffo…

  15. Frank88 ha detto:

    Vacanze strameritate, Plaffo N.1 worldwide :)

  16. SilverFreak ha detto:

    Buone vancanze :D

  17. newtarg ha detto:

    ..mi unisco a tutti gli utenti fedeli di plaffo augurandovi buone vacanze…ma tenetevi in forma che dopo dovete fare gli straordinari!…ahahhaah

  18. Gino ha detto:

    Ragazzi, attenzione che con questo secondo update crasha l’ app PLAFFO.

  19. Davide Ronaldo ha detto:

    ma come niente suonerie personalizzate -_-

  20. Buone vacanze! =)
    Scusate il breve OT, ma solo a me l’hub Me da problemi di visualizzazione delle foto di cui riporta notifiche Facebook (tipo commenti o mi piace sulla foto in questione…)? Mi dice che c’è un problema di connessione o privacy, ma io non ho cambiato impostazioni! Grazie ;)

  21. dani ha detto:

    Grazie e buone vacanze!!!!!

  22. Clemente ha detto:

    Buone vacanze ci vediamo il 27 agosto

  23. Riccardo ha detto:

    Buone ferie a tutti!!!!

  24. Niko ha detto:

    Acquisterò un nuovo smartphone WP8 e mi tengo il mio LG Optimus 7 con WP7.8 :D

    ps. Buone vacanze allo Staff e a tutti voi! Forza che da Settembre le cose si fanno serie!!

  25. Tonaz ha detto:

    buone vacanze Plaffo…il miglior blog su windows phone di sempre!!! :D

  26. danism ha detto:

    Buone vacanze a tutti !!!

  27. ADB ha detto:

    Buone vacanze a tutti e fate i bravi… :-)

  28. andre ha detto:

    Buone vacanze e w plaffo

  29. Jo ha detto:

    Buone vacanze, ad ogni modo io mi terrò il mio attuale wp che è praticamente nuovo, purtroppo visto che muoio dalla voglia di avere un wp8!

  30. Alf81 ha detto:

    Buone Vacanze :D:D:D

  31. SpongyPag ha detto:

    Buone vacanze a tutti!!

  32. larva ha detto:

    Visto che siete propio i migliori..
    Vi auguri le migliori ferie…!!
    Strà buone vacanze..!! Vi auguro delle belle cose, pinciate, feste, alcool e ancora pinciate..!!! ;-)grande plaffo!!
    PS: vi ho augurato belle pinciate? ;-)

  33. Enrico ha detto:

    buone vacanze ragazzi!

  34. gian89 ha detto:

    Whatsapp sul market!!

  35. mauro ha detto:

    Disponibile whatsapp 2.8!!

  36. Jo ha detto:

    Inoltre sembra che i contatti si aprano con una nuova animazione e il Last seen sono diventati corsivi e rimangono sempre sopra vicino al nome del contatto

  37. gl3nn88 ha detto:

    Noto in WA una velocità maggiore e nuove piccole features, mi sembra migliorato e ha un’usabilità maggiore.

  38. gian89 ha detto:

    Posso suggerire di inserire le news in ordine decrescente? Dall’applicazione devi scorrere parecchio per arrivare all’ultima news, invece sarebbe meglio inserire le ultime in cima alla lista.

  39. Ob. Jr ha detto:

    Piccolo bug riscontrato in whatsapp! freeze con la sparizione della tastiera! capitato a nessuno?? o.O

  40. Lorenzo Baroni ha detto:

    Sul mio optimus 7 non si installa. Provato a disinstallare ma nada.

  41. Alfonso Syn De Masi ha detto:

    Non agiorna, e mi ha fatto rimuovere anche l’app! grande -.-

  42. bruno-gr ha detto:

    Whatsapp non si aggiorna su omnia7!

  43. edo ha detto:

    non riesco piu ad installare whatsapp su LG Optimus 7!!!

  44. David ha detto:

    Ragazzi, prima andava. Provate più tardi, ci saranno problemi di sovraffollamento o qualcosa del genere.

  45. JimmiV ha detto:

    Sia WhatsApp che Traduttore non si aggiornano ne si reinstallano su Omnia7. Non sarà qualcosa legato agli sblocchi?

  46. Sfascio ha detto:

    Anche a me stesso problema… Omnia7.

  47. SpongyPag ha detto:

    Appena aggiornato…nessun problema. Lumia800

  48. Giuseppe Calogero ha detto:

    WhatsApp aggiornato sul mio lg e900 ma ho notato che mi si blocca spesso durante la chat dovendo ogni volta uscire dal programma e riaprirlo per leggere i messaggi..Strano con la vecchia versione non succedeva mai…

  49. LcK ha detto:

    Whatapp aggiornato. Aggiunta la lingua italiana e nuovi effetti quando si passa da una schermata ad un’altra. Se solo migliorassero la velocità di apertura :\…

  50. dome92 ha detto:

    Omnia7 aggiornamenti traduttore e whatsapp si bloccano, se installi altre app vanno

  51. Davide Ronaldo ha detto:

    questa versione di wa è lentissima -_-
    quando lo apro ci mette 2 secondi a caricare le foto dei contatti in chat -_-

  52. kame2 ha detto:

    Spero non sia incompatibile con i terminali di prima generazione ! Dai commenti sembra che i Lumia si aggiornino mentre omnia7 e optimus no :'(

  53. andrea ha detto:

    Niente da fare!!! Su HD7, WA e traduttore non si aggiornano nemmeno se disinstallati e rimessi!! Bella scoperta..a volte questo WP si fa proprio odiare!! Speriamo risolvano. Intanto ho perso i messaggi di WA..maledetti!!

  54. Davide Ronaldo ha detto:

    ma avete notato quel icona nuova che porta a wa quando si premono i tasti del volume ??? a cosa serve?? solo per aprire wa?

  55. riccardo vannozzi ha detto:

    whatsapp e traduttore aggiornate e funzionanti su omnia7

  56. dome92 ha detto:

    Aggiornamento x6, scusate la parola ma la risposta più naturale può essere: Cu ri ca**i am fatta bona.
    Traduzione: Cavolo, siamo messi bene eh…

  57. sfiga ha detto:

    La mia versione è 7.10.8773.98, ma su omnia7 NON FUNZIONA, C@22O!!!

  58. Ritge ha detto:

    Anche io con optimus 7 non aggiorno ne wa ne traduttore!!!!

  59. sfiga ha detto:

    Ho seguito il ‘consiglio’ di wp7: “cancella e reinstalla l’app”. Bello, adesso sono senza wapp!!!

  60. Mirko Doro ha detto:

    a me fortunatamente funziona bene senza alcun simbolo nella barra di volume su omnia7 16gb tedesco con tango (senza alcun sblocco o modifica) ed aggiornato normalmente tramite il market… Strano! Che si diano una mossa gli autori di whatsapp, sempre problemi ci sono!

  61. mario ha detto:

    sU mozart ne’ traduttore ne’ wa,carica fino al 70 poi finish

  62. Su LG Optimus 7, con Tango, l’app non si installa… Forse è solo parte del problema…

    • gl3nn88 ha detto:

      Io ho tango e LG Optimus 7 sbloccato ed ho installato tutto correttamente. Secondo me ci saranno problemi momentanei di server del marketplace.

  63. Mirko Doro ha detto:

    Whatsapp ho notato che finalmente è in lingua italianaaaaa

  64. LcK ha detto:

    Cavolo mi si è freezato già un paio di volte, a saperlo tenevo la vecchia versione di wa

  65. mico ha detto:

    Whatsapp mantiene la connessione wlan sempre attiva anche con il telefono in standby… Consumerà di più???

  66. Daniel Bez ha detto:

    Che palle!!! Nemmeno sul mio omnia7 (con tango) riesco ad aggiornare whatsapp e mi dice che non riesce ad installare l’app, quando arriva al 70% di installazione mi da l’errore… Su omnia W invece si installa senza problemi…
    Anche il traduttore non si aggiorna ma quello invece mi dice che la connessione è troppo lenta anche se scarico da wifi e la velocità è molto buona e stabile…

  67. Nicola ha detto:

    O.T.: Scusate qualcuno sa dirmi dove poter acquistare On-Line un Samsung Omnia W nuovo a 149€

  68. Ragazzi, scusate se insisto sul tema ma comincio a pensare che il mio problema di connettività a Facebook non sia momentaneo…continuo a non riuscire a visualizzare le foto notificate nell’hub Me e solo loro, visto che post e relativi commenti invece li vedo. Inoltre ho notato che dopo aver messo la chat integrata su Disponibile mi dice che non ci sono contatti connessi anche se non è così…
    Ho fatto tutto il possibile, da cancellazione account Fb e reinserimento, spegnimento e riaccensione telefono (Lumia 800), collegamento Fb a Hotmail…
    Ma è un problema di server Microsoft o ci sono conflitti sul mio telefono??? :(
    ps: nell’hub Contatti e in Foto visualizzo tutto normalmente, sembra essere un problema solo dell’hub Me.

  69. francomoh ha detto:

    Buona vacanza staff.

    Io ho problemi nell’aggiornare Whatsapp. Mi dice impossibile. Il messaggio d’errorem i consigliava di disintallare l’app. E mi sa che ho fatto peggio. Almeno prima avevo l’app non aggiornata ma funzionava. Ora manco riesco a scaricarla: sia in WIFI che in 3G arriva al 75% circa e si blocca. Da errore.

    • bruno-gr ha detto:

      Puoi reinstallare la vecchia versione con devstore7.l’ ho fatto ora ora

      • Francomoh ha detto:

        Ci proverò.
        Sta di fatto che mi fa gli stessi tiri con Traduttore: mi è arrivata la notifica dell’aggiornamento ma…. non me lo completa. Sia in WIFI che in 3G. Certo che questi inconvenienti cominciano a seccare.

  70. danism ha detto:

    Aggiornate entrambe senza problemi sul mio 900.

  71. loy ha detto:

    Ma noo…. In vacanza senza whatsup noo! Dannato me che l’ho disinstallato per vedere se me lo installava…. Omnia7 75% e si ferma…. Una delusione dietro l’altra….

  72. Alfonso Syn De Masi ha detto:

    anche su freedom marketplace si impalla .-. non è che è incompatibile con la 1 gen?

    • gl3nn88 ha detto:

      Hanno implementato un nuovo algoritmo di criptazione per non permettere di scaricare qualsiasi app da market alternativi.

      • Alfonso Syn De Masi ha detto:

        a quanto pare questo algoritmo funziona anche sul market ufficiale .-. cavolo io uso whatsapp al posto degli sms, non mi si può presentare questo(che a quanto pare riguarda solo a prima generazione) problema

        • gl3nn88 ha detto:

          Sì stavo pensando che magari c’è stato qualche problema di questo tipo nel marketplace. Però è strano, io appena è uscito l’aggiornamento l’ho scaricato, così anche la mia ragazza, mentre mio fratello non riesce!

          • Alfonso Syn De Masi ha detto:

            io vedo che il problema è solo per lg optimus 7, samsung omna 7, htc hd7 e mozart…quindi la prima generazione

  73. Rik ha detto:

    Su omnia w tutto ok per gli aggiornamenti. Pure io è due giorni che non vedo le foto nelle notifiche del hub. Mi dice che la foto non è mia che ci sono problemi con la privacy.

  74. Rik ha detto:

    Dimenticavo che è un omnia w di luglio 2012 con pre installato tango, no brand.

  75. Alfonso Syn De Masi ha detto:

    qualcuno ha provato a contattare whatsapp? io oltre alla mail support non so come, e ovviamente di risposta arrivano le solite email programmate

  76. Alfonso Syn De Masi ha detto:

    ancora niente!

  77. Claudio ha detto:

    Su Lumia 800 si aggiorna benissimo, ma c’è la particolarità della visualizzazione dei comandi del lettore musicale in alto, come sopra detto.

  78. mousexx74 ha detto:

    Sul mio ommia7 senza tango, ma con sblocco chewron pagato (a tango o 7.8 ci passo solo se arriva una rom custom sbloccata) wa si installa, ma secondo me è peggiorato in prestazioni, si incasina lo schermo, per fare due icone tutte le volte si chiude la finestrella invece di rimanere aperta… :-( uno schifo… Solo che dai commenti non mi fido a disinstallarlo e a reinstallarlo. Se poi non si installa più?

  79. salvo ha detto:

    ragazzi o trovato una soluzione.Scaricate xap da xda e cosi’ andrà

  80. ramses ha detto:

    su omnia 7 sblocco con firmware tango completo tutto installato correttamente senza probl quindi il probl sta nella rom infatti lg op7 di mia moglie non sbloccato non installlo wa e trad

    • wm6xforever ha detto:

      A me capita questo:
      whatsapp e traduttore aggiornati correttamente su optimus 7 mango sbloccato mentre mi è impossibile completare i download su mozart con tango…
      Questo per incasinare le statistiche!

    • Alfonso Syn De Masi ha detto:

      Bella bro!
      Ma adesso sarebbe come l’app originale? Cioè i futuri aggiornamenti veranno scaricati normalmente o bisogna fare il download dello xap?

  81. dario ha detto:

    HTC mozart entrambi ok

  82. david ha detto:

    Omnia w…comprato un mese fa…scarico wp sembra che funzioni ma alla seconda riapertura si pianta :-(…..ci sto diventando matto…aiutooooo

  83. Gino ha detto:

    Io trovo wa peggiorato. Possibile che su wp fanno solo casino. E non venite a dirmi che dipende dalle limitazioni dell’ os. Ora se ho una canzone che ho messo in pausa in background, apro wa e mi sparisce per il problema descritto sopra. Le immagini dei contatti fanno sempre refresh mentre prima no, non posso condividere la posizione….. Ditemi voi…. Sono dilettant allo sbaraglio!

    • Michele ha detto:

      La posizione la puoi condividere, devi tappare sulla graffetta degli allegati, però anche io lo trovo peggiorato, soprattutto la cosa del lettore, ma devo ammettere che le notifiche sono istantanee come su ios

      • Gino ha detto:

        Si Michele la condivisione della posizione è rimasta e sulle notifiche niente da dire, però troppi intoppi con wa che su altre piattaforme non vedo. Vorrei solo un po più di impegno!

  84. Davide155 ha detto:

    Io invece ho un altro problema con questo nuovo whatsup, in pratica quando scrivo più di due righe il testo mi scompare sotto la tastiera querty e non riesco a leggere cosa scrivo, e non mi fa nemmeno tirare su la finestra di dialogo come invece si fa quando si scrive un sms oppure online. È molto fastidioso questo problema!

    Lumia 800 aggiornato a Tango.

    • Gino ha detto:

      Te lo confermo ma a me li faceva anche vecchia versione. Fastidiosissimo. Devo dare 7-8 spazi e poi tornare su a vedere dove ero rimasto….

  85. fa ha detto:

    Io credo che si appoggi allo streaming audio per permettere di ricevere messaggi in wifi con il blocco schermo attivo… In effetti arrivano… Però è un po’ fastidiosa come cosa…

  86. MarcoZ ha detto:

    Sono arrabbiato con me stesso per quanto mi affascini questo sistema operativo. Non ci si può fare prendere per i fondelli in questa maniera:wa non si scarica piu, fb fa schifo, Skype e una pagliacciata e viber non chiama. Saranno pollici in giu, ma il mio prossimo telefono, e lo dico tristemente, sara un android. Dopo tre mesi lo cambio perche non funziona piu una mazza ma almeno per quei tre mesi ho avuto delle app degne di questo nome. Tristezza Microsoft.

    • Gino ha detto:

      Io ad android non ci passo perché poi u problemi sono altri, però su queste applicazioni importanti che hai citato come darti torto! WP8 cambierà tutto? Speriamo

      • MarcoZ ha detto:

        La domanda piuttosto e:i già possessori di wp7 avranno voglia di rischiare altri soldi dando ancora fiducia a Microsoft dopo aver visto lo scarso livello di sviluppo a 2 anni e tombola di distanza dalla nascita del sw?=)

        • kais ha detto:

          considerando lo scarso livello (fidati so di cosa parlo visto che usavo android da appena uscito con liquid e altro) di android e apps che c’erano e quello che è diventato adesso dopo 4 anni…beh ci si augura che anche con wp si arriverà a livelli ottimi, in caso contrario si passa a iphone e fine.

  87. Rik ha detto:

    Per me wp8 non cambierà poi così tanto la situazione. In casa ho anche un s2 con su ics: funziona tutto bene e veloce altro che le notifiche di Facebook di wp. Cmq il mio omnia w me lo tengo per un bel po’ perché alla fin fine per quel che faccio io va bene lo stesso anche se in fin dei conti a confronto di ios e ics è un gran catorcio.

  88. seba ha detto:

    Sul Lumia 800 Whatsapp mi da problemi. Per i messaggi lunghi non scorre il testo in alto e non da la possibilità di vedere quello che si scrive. Succede a qualcun altro? Buone vacanze a tutti

    • maxgreco1 ha detto:

      Si fastidiosissimo nn vedi cosa scrivi e devi continuamente fare indietro x vedere se hai scritto una scemata, secondo me il bug più grande con il resto ci posso convivere

  89. nightster ha detto:

    Ho notato un altro problema emerso dopo l’aggiornamento. Prima si potevano inserire più di una emoticon di seguito senza uscire dalla schermata delle emoticon. Ora invece se ne può aggiungere una alla volta perchè la schermata di inserimento si chiude dopo la scelta della prima emoticon. Prima non succedeva questo.
    Uffa, qua si va avanti come i gamberi

  90. Alfonso Syn De Masi ha detto:

    Ma è una cosa normale? Una app che ha miliardi di download in tutto il mondo adesso non completa l’installazione su alcuni terminali wp? E poi la v2.8 USA lo streaming audio per migliorare le notifiche….dico ma, siamo pazzi? -.- chi non ha il telefono sbloccato non può installare nemmeno lo xap

  91. ramses ha detto:

    Ma e vero le appl citate meritano qlc correzione prob le hanno agg in velocità viste le ferie ma voi li avete mai avuti gli ischiff o un andrcess ma sapete io casini e i blocchi che hannmolte appl o giochi su quei terminali !! E che chi li ha li accetta e aspetta chevengano corretti qua noi invece siamo sempre a lamentarci ed a piangerci addosso un po’ di fiducia il sistema e ok il migliore e le appl pure ed i provo saranno risolti a breve post ferie immagino alla faccia dei soliti gufi detrattori

  92. paolo ha detto:

    boh, io con l’optimus con tango non riesco ad aggiornare whatsapp quindi direi che tango non c’entra un tubo,
    fortunatamente la versione precedente installata mi funziona ancora piuttosto bene.
    Comunque i programmatori di wa qualche problemino lo hanno visto che a ogni nuovo rilascio aggiustano una cosa e ne peggiorano 3, ad esempio la storia del testo illeggibile dopo 2 o 3 righe era presente nelle prime versioni e poi corretto ma adesso ritorna :(

    Windows phone mi piace ma obbiettivamente tra la sorpresa del 7.8 che uscirà poi dopo l’ 8, quando non si sà e neanche con cosa oltre alla home screen e tutte queste menate sulle app mi stà un po’ stancando e avvicinandosi il tempo di cambio telefono dopo 2 anni non sò se gli daro’ ancora fiducia.

    • Alex ha detto:

      Sono pienamente d’accordo con te…
      Stesso problema con LG optimus 7 aggiornato a tango…
      ma come mai non si aggiorna?
      qualcuno c’e lo spiega?!? :)
      Grazie… ^_^
      Mi sa che lascio lo stesso la vecchia versione e non lo aggiorno! xD

    • kais ha detto:

      tu mi pare non gliel’hai mai data tutta sta fiducia a wp…però mi piacerebbe sapere cosa prenderete, tu e altri che leggo qui dentro non soddisfatti di wp.

  93. MoonOfSideDark ha detto:

    Ma il mio device è aggiornato alla 8773, e non riesco comunque ad aggiornare/installare. Com’è possibile? Qualcun altro ha riscontrato questo problema? Ho un LG E900 con interop-unlock.

  94. Stefano Bellisario ha detto:

    nokia weather (the weather 2.0) disponibile anche in italia! E’ fatto proprio bene!!!

  95. alewp7 ha detto:

    Scusa Stefano ho messo io il -1 ma non volevo.
    Cmq io non la trovo quest’app

  96. Stefano Bellisario ha detto:

    ho appena mandato in pensione ilmeteo… :-)

  97. Renato ha detto:

    Anche a voi succede che dopo l’aggiornamento di whatsapp appaiono in pianta stabile i comandi del player musicale con un’icona tipo wifi subito sotto?

  98. tia ha detto:

    Si a me si, per il resto tutto benissimo su omnia w,

  99. j-mac ha detto:

    Google licenzia 4000 dipendenti Motorola… a dimostrazione che android in questo momento rende solo a Samsung (anche dopo aver visto i risultati di HTC). Chissà se le persone adesso tireranno fuori gli stessi paroloni che hanno usato per Nokia (assolutamente condivisibili) o se si dimostreranno dei bambini.

  100. andywind ha detto:

    ho provato ad installare il traduttore ma al 75% dell’installazione mi si blocca.
    qualcuno sa qualcosa?

  101. Ma la soluzione è aspettare quindi?

    • Damiano Pauciullo ha detto:

      La soluzione è che se entro domani non risolvono, con il cavolo che a ottobre compro un Windows Phone 8.

      • Ma io a priori non lo compro subito, aspetterò almeno un anno affinchè i prezzi si abbassino… All’inizio parleranno di cifre spropositate del tipo 4-500 o forse pure 600€
        L’Optimus appena uscito costava 499€: una follia… Io lo pagato 199 dopo praticamente un anno esatto… Io mi incavolo nel vedere il mio terminale quasi abbandonato, in preda a problemi di updates e vari (e l’ho pagato una cifra decente!)… Figurati chi l’ha comprato all’inizio dando fiducia a Zio Steve…

  102. Ivan Maltese ha detto:

    ” l’applicazione per qualche strano motivo utilizza il Background Audio di Windows Phone, con la conseguenza che ci ritroveremo il lettore audio avviato con il simbolo dello streaming.”

    Mi sorge un dubbio, non è che questo è un modo per “aggirare” lo scollegamento dalla wi-fi sotto lockscreen? Ho fatto una piccola prova e ho notato che stranamente non si è scollegato, dopo provo a lasciarlo sotto lockscreen + a lungo per vedere se è davvero così:)

  103. francomoh ha detto:

    Mi spiace dirlo ma se va avanti così passerò ad altro sistema operativo:
    -non si capisce perchè ad alcuni si aggiorna, ad altri no (mistero)
    -da qualche giorno il Tiles “IO” si comporta in maniera strana: continua a segnalarmi una notifica nonostante l’abbia letta sia nel telefono sia sul pc. Mistero.
    -non c’è un cavolo di backup!!! Se ripristino o disintallo un app (come mi ha suggerito il telefono dato che Whatsapp non si aggiornava) perdo tutto: conversazioni, dati, tutto. Cos’hanno in testa quelli di Micrisoft? Persino un Android da 80 euro ha la funzione backup Persino i Nokia Asha hanno la funzione backup!!!!!!!!!. E’ possibile avere una maledetta funzione backup? Oppure devo per forza sbloccare il telefono (che non mi va considerando esperienze passate negative). Già ho perso conversazioni che ti teveno avere.

    Mi spiace per lo sfogo ma ci credevo a questo sistema operativo. Ho avuto la fortuna di trovare un Optimus 7, un anno fa, a 130 euro quando stava a 300. E mi son sempre trovato bene. Anche se ultimamente no:
    -il market che ti butta fuori se vuoi entrarci (necessario riavvio).
    -App che ogni tanto fanno riavviare il telefono
    -App sviluppate in maniera imbarazzante. Vedi My190. Dopo l’ultimo aggiornamento non dichiara più il credito residuo. Mistero.

    Se non vedo miglioramenti con 7.8 a malincuore cambierò sistema. Dico a malincuore perchè il passaggio tra sistema all’altro non è indolore. Se vuoi salvarti tutte le conversazioni sms e magari trasferirle da un WP ad un Android o Iphone come fai? Hai a che fare con un sistema aperto ed due sistemi proprietari chiusi.
    Infine non ho ben capito quali sono le caratteristiche di 7.8 o Windows 8. Mistero. Come il prezzo del Surface. Si sa quando esce ma non si sa il costo. Mistero. Come pretendono di competere con Apple o i grandi di Android?

    • omar ha detto:

      ciao. ti troverai bene. au revoir.

      • Francomoh ha detto:

        Carissimo: penso d’avere il diritto di segnalare cosa mi piace e cosa non mi piace del sistema operativo. Non so te ma penso che non sia normalissimo che app si aggiornano per alcuni ed altri no. Posso capire fra telefoni differenti: manco quello. Ad alcuni Optimus 7 si aggiorna, altro no, alcuni Omnia 7 si, altri no, alcuni Lumia si e via dicendo.

        Come detto, ho dato fiducia a questo OS conscio dei suoi limiti delle sue chiusure dato che è proprietario (come IOS). Anche perchè con 130 euro un anno fa cosa mi prendevo? Un “mediocre” Galaxy Next? E pensare che volevo un Android. Ma con quella cifra poco ci facevo (un Galaxy Next proprio). Ho trovato un offerta dell’Otimus 7 ed ho scommesso su questo sistema. Persino io mi sono aperto all’enorme diffidenza che c’è ancora dato che in molti lo scambiano per Windows Mobile. Io l’ho provato (e ce l’ho tutt’ora) e so cosa sto dicendo a differenza di molti.

        • kais ha detto:

          mi rocordo che su tom’s eri uno dei piu appassionati sostenitori di wp7, dicendo agli altri di provare prima di parlare bene o male di questo os.

          se hai deciso di passare ad altro perchè non convinto fai la tua scelta…mi piacerebbe sapere che cosa comprerai però.

          P.S;alcune cose che non vanno a livello di apps e market…non vanno solo a te però.

          • Francomoh ha detto:

            A differenza di altri io segnalo ed ho sempre segnalato pregi e difetti del sistema operativo. Da quando l’ho preso ho sempre detto che certe scelte non mi sono andare giù (vedi il vincolo Zune, il BT bloccato etc.). Questa si chiama obiettività. A differenza di molti sostenitori Android o IOS che vedono solo pregi e niente difetti. Se provi a segnalare difetti sei un maledetto rosicone frustrato.

            Pertanto penso sia un mio diritto segnalare cosa non va. Mica ci faccio una una questione di vita o di morte come qualche fun IOS o Android fa. Semplicemente segnalo cosa va e cosa non va. Niente di più normale.

            PS: so benissimo che problemi di app o market non celi ho solo io. Pertanto mi domando perchè non va ad alcuni ad altri no. Microsoft ha detto che è un bug per questioni di sicurezza. allora perchè ad alcuni va ed altri no? Tutti abbiamo WP Tango. Dove sta la differenza?

          • kais ha detto:

            chi ti ha detto che non puoi segnalare? ti ho detto che fai bene a cambiare se non ti piace wp7…volevo sapere con cosa lo cambieresti.

            per i problemi, non saprei dire…per dire a me traduttore ha aggiornato traqnuillamente, wa invece non ho aggiornato.

          • Francomoh ha detto:

            Cosa punterei al posto di WP? andiamo con ordine:

            -IOS lo escluso in quanto non posso permettermelo (in qualsiasi caso oltre 250 euro non li spendo
            -Android non mi ha convinto molto su terminalicome Galaxy Next o Optimus One. Ma potrei puntare su terminali di fascia più alta tipo: mi piace l’HTC Sensation XL o il Motorola RAZR MAXX per la questione autonomia. Ma purtroppo sono fuori budget.
            -Symbian lo escludo a priori
            -Bada idem
            -WebOs sarebbe stato interessante. Peccato che HP abbia deciso di dismettere i suoi prodotti basati. Certo, è su licenza open e qualcuno ci sta lavorando e ci spera/crede. Però difficilmente risorgerà a meno che una casa come, tipo, Smamsung, HTC od altro la rilevi e ci creda fortemenete.
            -Blackberry mi convince poco. Vediamo cosa riserverà BB10.

            Pertanto se dovessi cambiare in futuro punterei su Android e su un terminale (nuovo o usato) fino a 250 euro.

          • kais ha detto:

            perfetto, era per sapere….prova android, io l’ho fatto per 2 anni e quando skipe una volta disinstallata non si voleva piu installare costringendomi a un hard reset su samsung ho capito che scelte a parte di ogni os, vedi bt e sd, il resto è tutto uguale.

  104. Damiano Pauciullo ha detto:

    Ti quoto alla grande. Non mi sono mai lamentato di questo OS, anzi ne sono un fiero sostenitore, a volte anche sfiorando l’essenza del fanboy. L’OS in sè mi piace molto (altrimenti non sarei passato da iOS a WP), ma sono le tante piccolezze che alla lunga stufano. Assenza di backup, applicazioni che vengono aggiornate e hanno più problemi di prima, ora questo problema che ad alcuni l’app si aggiorna e ad altri no. A me piace tutto ciò che è Microsoft, ma non voglio nemmeno essere preso in giro e non voglio sparare commenti con il prosciutto sugli occhi: ho sempre difeso Microsoft e WP ma ora pian piano mi sto stufando. Ora non dico che a ottobre passerò a iOS (Android mai), perché comunque come OS preferisco WP, però devo anche ammettere che questi problemi quando avevi l’iPhone non c’erano… spero davvero che risolvano questo problema dell’aggiornamento il prima possibile e che con Windows Phone 8 ci sia davvero il salto di qualità, altrimenti non potremo mai davvero essere alla pari di iOS e Android. E non parlo di OS in sè, per me già ora WP è superiore, figuriamoci con WP8, ma proprio dei servizi intorno a WP, ovverosia applicazioni, software di gestione musica/video/immagini e si spera backup (Zune o quello che sarà), marketplace, comandi vocali all’altezza di Siri (Tellme sarebbe dovuto essere 10 spanne sopra da quanto facevano vedere in video, dov’è? Vediamo come sarà su WP8). Spero che questo sfogo sia valido solo per poco e che tra qualche giorno potrò rifare un nuovo post ricredendomi di quello che ho detto, almeno per quanto riguarda l’aggiornamento di Whatsapp e Traduttore.

  105. Davide Ronaldo ha detto:

    quoto2…
    io sto valutando se tornare ad ios

  106. Dario Molino ha detto:

    E’ anche vero , che IOS non e’ che sia esente da problemi o fastidi. Parliamoci chiaro tante volte e’ semplice dire , TORNO AD IOS, secondo la prassi comune del CIO CHE NON SI HA E’ SEMPRE MEGLIO.

    Lo dico tutto questo con cognizione di causa, avendo avuto ed usato con soddisfazione Iphone ed Ipad (oltre vari terminali Android).
    Dobbiamo parlare degli aggiornamenti farlocchi di IOS, tanto per dire abbiamo aggiornato l’OS alla versione X?
    Oppure della UI che non e’ cambiata piu. Sarà un loro cavallo di battaglia, ma cosi’ come sull’Iphone non mi piace piu cosi come sull’IPAD e’ veramene inappropriata.

    Non dico che Windows sia il meglio, cmq vada da possessore di HTC RADAR, e’ stato il terminale che ho usato con piu soddisfazione.
    Un motivo ci sarà.

    • Damiano Pauciullo ha detto:

      Si si ma infatti non dico che iOS sia perfetto, anzi. Come dici tu, l’interfaccia è la stessa da quando è nata, gli aggiornamenti fatti anche al 3gs tanto per far credere ai fanboy che anche il loro smartphone di 4 anni fa è aggiornabile, peccato che poi diventi lentissimo e anchealtre piccole cose. Però quello che invidio di iOS non è l’OS in sè ma il sistema che ci gira intorno, è tutto “ben organizzato”, c’è tutto quello che serve. Per farla breve: mi dessero un WP8 con i servizi funzionanti e “avanzati” come quelli che ha ora iOS, prenderei a cazzotti il primo che dicesse che WP non è il miglior OS al mondo. Ora purtroppo non posso farlo, perché ci sono difetti indifendibili, difetti che anche un quasi fanboy come me vede e a cui danno fastidio.

      • Dome ha detto:

        Verissimo!!!
        Nonostante io ami il mio telefono non posso però nascondere gli innumerevoli difetti e mancanze che possiede questo OS… e a volte non mi sento nemmeno di consigliarlo a qualcuno. Se poi mi ritrovo a sentirmi dire: “Ma questo posso farlo?” “Come mai questo non lo trovo?” che dovrei dirgli?

      • kais ha detto:

        ma il problema di ios è solo l’interfaccia? ma i problemi che sono stati risolti dopo 4 anni relativamente a safari ne vogliamo parlare? ma ogni os ha i suoi problemi…

  107. mousexx74 ha detto:

    Insomma fatti due conti… WP è sarà pure ficco, ma finché non creano app decenti sarà sempre indietro. Che me ne faccio di un OS perfetto su cui le app vanno di m…a?
    Terrò il mio fidato omnia fino a che non muore perché tanto di soldi per correre dietro all’ultimo modello non ne ho mai spesi per cui forse sarà ora di cambiare cell con wp 8.5.. Allora si vedrà. Certo è che se il tel rimane blindato e le app continuano a essere indietro, la scelta sarà obbligata verso altri lidi.

  108. newtarg ha detto:

    ..spesso dimentichiamo che wp7 è uscito giusto per colmare una fetta d mercato che microsoft stava perdendo con win mobile e mentre sviluppavano wp8 hanno tirato fuori alcune funzioni base e messe su uno smartphone…percui è normale che oggi sia un os “incompleto”…io credo, con ottimismo, di attendere ottobre e vedere realmente con un confronto cosa manca su wp8 rispetto a all’iphone o ad un s3..allora ci si potrà pur lamentare..d più!..ahahah…

    • fabrizio ha detto:

      Hai ragione. Doveva colmare una fetta di mercato. Ma già farlo uscire senza copiaincolla è stata una cazzata. Era già presente su wm5. Adobe funzionava meglio,Tom Tom era integrato su HTC wm6,5. Ora o usi xap o ti attacchi se non hai Nokia. Hanno migliorato la condivisione db, ma non per tutti è essenziale. Buone le chat db ,anche se molti non han capito come si usano. Le altre app sono veramente obsolete. E gli aggiornamenti pure.

      • kais ha detto:

        hai presente iphone che il copia e incolla e l’appstore è arrivato dopo 1 anno? eppure ha venduto…chissa come mai.

        hanno cambiato quasi tutto, con wp8 e win8 ha unificato…secondo te queste cose le fai senza stravolgere la base preesistente?

  109. andrea ha detto:

    Ragazzi, non mi piace il disfattismo e avendo usato android mi rendo conto di quanto sia bello questo os..senza parlare dell’interfaccia triste e immutata di ios! Certo, non posso negare che l’ecosistema wp é orribile..gli sviluppatori non ci considerano ebsiamo prrennamente indietro rispetto alle stesse app per altri os! I miei amici con ios o android mi chiamano “fuso orario” perché le mie repliche sono sempre in ritardo..notifiche in ritardo o addirittura assenti, fb che non da segni di vita..insomma inizio a stancarmi di sentirmi arretrato con un telefono pagato 400€..odio ios e la confusione di android..ma vantarsi di avere uno splendido os non serve se poi non ti da reali vantaggi! Spero in wp8 perché non voglio passare ad altri os..ma basta “fuso orario”!!!!!!!!!!!!!

    • War ha detto:

      Comunque spero mettano la personalizzazione dello sfondo perché tutti i possessori degli altri OS mi dicono sempre che é brutto da vedere con cuei quadrati.. A me piace tantissimo così com’è, ma pensandoci non credo che con un Dual core o quad sia così un problema fare una sorta di “Phone 8”, farebbero contenti anche “i meno esperti di tecnologia…” ;)

      • kais ha detto:

        tralasciando il discorso degli amici che ti dicono le cose…ma mi dici dove e come si vedrebbe lo sfondo sotto le mattonelle che coprono tutto il desk?

  110. sam ha detto:

    (aggiornamento x8)
    Grazie al cavolo , un terzo delle implementazioni di wp7.8 è riservata ai terminali Lumia…

    Comunque ragazzi siate seri, ho un omnia w ma vado pazzo per il design del Lumia 800 specialmente dopo aver guardato svariate volte lo spot … Secondo voi un Nokia wp8 avrà piú o meno lo stesso design?

    • Damiano Pauciullo ha detto:

      da quel che ho letto (sempre rumor), il prossimo WP8 dovrebbe avere lo stesso designe del Lumia 900, con una parte fotografica migliorata parecchio (magari proprio con pureview). Speriamo!

    • Francomoh ha detto:

      Ecco un altra cosa che mi piace poco: servizi esclusivi per i Lumia. Un pò come sarà per IOS. Mentre gli Iphonisti avranno alcuni servizi in esclusiva per Iphone 4 e $s qui avremo un 7.8 per gli LG, HTC, Samsung ed un 7.8 differente per i Lumia. E all’interno dei Lumia un 7.8 differente per i 610.

      • kais ha detto:

        esattamente come accade per android dove ogni prodotto ha cose esclusive…dalla sense di htc alla wiz di samusung che non sono solo interfacce.

      • Claudio ha detto:

        Chi ha comprato un Lumia ha pagato qualcosa in più di un Omnia M. E Nokia crede in WP7 e sviluppa apps esclusive per i propri clienti. Prenditela con gli altri produttori, che sui propri terminali Android offrono qualcosa, mentre su quelli WP proprio Zero!

  111. anhel ha detto:

    Magari il 1 ottobre arrivasse un Nokia wp8 con pureview…..lo comprerei subito!!!!!

  112. maxgreco1 ha detto:

    Io spero invece che il pureview nn ci sia. spendere 150 euro in più x avere un telefono che dovrebbe fare foto fantastiche ma che poi farei 10 volte meglio con una macchinetta Digitale ma con lenti vere da 80 euro? No grazie, meglio un terminale che costa il giusto e che faccia delle foto x un copleanno x le foto vere sempre che uno abbia la passione si piglia una macchina fotografica vera. Ovviamente è un mio pensiero ma visto che nonostante le mancanze i terminali Nokia nn è che te li regalano e con wp8 vorrei passare dal mio omnia w a un Lumia 900x che si tengano il pureview e che rimangano con prezzi concorrenziali

  113. ivo ha detto:

    Aggiornamento x8
    Quindi le applicazioni Nokia saranno disponibili per tutti i terminali con wp7.8?

  114. War ha detto:

    Agg X8

    Guardando la tabella mi convinco sempre più che il Lumia 610 se non lo mettono subito a meno di 80 euro non ha motivo di esistere..

  115. vincenzo ha detto:

    A me dispiace solo di non avere ie10! Per il resto il mio Lumia 800 e 610 e quasi perfetto cosi!hanno solo bisogno di alcuni miglioramenti,che credo che Nokia , piano piano ci penserà a sistemarli.io proprio in questi giorni sto facendo acquistare un Windows Phone ad un amico..a solo un baget di circa 200€..lui voleva prendere android..e gli ho spiegato,che non se fa niente..visto che gli android fino a 280 300€, anno solo 150 /200mb di memoria interna!e sono solo pochissime le app,che s possono installare su m.sd!poi ho messo il 610 al fianco di un galaxy ace plus..e mi a detto:no no,prendo wp che non da problemi ed e molto più fluido..e bada meno alle caz…te!..e gli sto facendo prendere un omnia w

    • Gerolamo ha detto:

      Fagli prendere il Lumia 710: costa uguale e ha più software. Vero è che esteticamente mi piace più l’omnia, ma non abbastanza da passare sopra al sw in più

  116. Cordaz ha detto:

    Io sono tra i tanti che hanno avuto problemi con whatsapp. Ho appena ripristinato all’ultimo backup e in seguito ho aggiornato all’ultima versione di Tango, mantenendo lo sblocco sul mio Lg E900. Adesso in ogni caso non aggiorna whatsapp, nonostante io abbia Tango. Riscontro lo stesso problema con l’app Traduttore!

    • andywind ha detto:

      il traduttore non sono riuscito ad aggiornarlo.
      seguendo le indicazioni ho disinstallato e ora non me lo installa nemmeno.

      almeno prima non era aggiornato ma funzionava…

      • La cosa è che non si hanno più notizie… Nessuno dice nulla: ovviamente non me la prendo con quelli di Plaffo, anche perchè se loro non hanno trovato alcun workaround in merito in rete, non è che possono venderci aria fritta!
        Certo è che Microsoft (immagino sia loro il problema!!) qualcosa potrebbe dire/fare…
        Fortunatamente non ho disinstallato ne Whatsapp (ho preferito salvaguardare le mie conversazioni piuttosto che un aggiornamento dai dubbi benefici) e nemmeno l’app Traduttore.
        Piuttosto, qualcuno sa qual è la stringa dell’app Whatsapp in modo tale da cercare la cartella e fare un backup delle conversazioni? Oppure, si potrebbe chiedere al creatore dell’app SMSBackup di implementare qualcosa del genere… Secondo me sarebbe una funzione molto apprezzata!

        • Damiano Pauciullo ha detto:

          è questo che mi sta dando fastidio: è evidente che questo sia un problema della Mirosoft, visto che non è un problema solo di Whatsapp ma anche dell’app Traduttore e ho letto anche dell’app Comics che è stata anch’essa aggiornata. Quindi il problema è nella certificazione delle app o in qualche cavolata che hanno fatto loro… fatto sta che sono tre giorni e non si hanno informazioni in merito.

          • gian89 ha detto:

            Secondo me MS ha combinato qualche qualche casino con la manutenzione di qualche giorno fa

  117. davide ha detto:

    Ma qlc di voi ha capito come mai whatsapp da questi problemi? Rimane attivato il lettore multimediale e tra una menù e l’ altrosi vedono per alcuni istanti tre puntini simili a quelli che ci sono in basso a destra quando si apre una pagina web.
    Grazie anticipatamente

  118. kais ha detto:

    interessante il discorso del real multitasking nell’ultima tabella quando la stessa ms ha detto di non volerlo usare per lo smartphone…va approfondita come cosa.

  119. Luca ha detto:

    Ragazzi vi prego aiutatemi. Ho scaricato whatsapp per il mio Lumia e tutto a posto. Ho riprovato successivamente dopo averlo cancellato per errore, e adesso non riesco a farmi inviare il messggjo di conferma perché mi dice: troppi tentativi effettuati. Ho contattato whatsapp ma mi rispondono con una mail automatica inutile. Vi prego cosa posso fare ? Grazie per ogni eventuale risposta

  120. gian89 ha detto:

    Le vere novità non ci sono per 7.8: ie10, multitasking, device management. Ma il Bluetooth?

  121. stefano ha detto:

    Non usavo WA , ma ho provato ad installarlo per curiosita’, e non ho avuto problemi. Ho aggiornato anche Traduttore, anch’esso senza alcun problema. Lumia 710

  122. fabrizio ha detto:

    Quindi wa non si installa perché non sei aggiornato. Palle …. Ho aggiornato l’ lg di mia moglie e non lo fa installare, nel mio lg si. Continuano a prenderci per i fondelli. Le app sono identiche agli altri, o i programmatori sono stati appena assunti, o ms gioca con i clienti. E non parlo solo per me che ho un lg da due anni, ma per tutti i possessori di Nokia. Ma c’è un tapino che riesce a parlare con Ms e dirgli che la maggior parte è delusa

    • stefano ha detto:

      La maggior parte delusa? Guardati il sondaggio.. Direi che e’ piuttosto significativo, visti i numeri che ha raggiunto

      • fabrizio ha detto:

        I sondaggi lasciano il tempo che trovano. Non dico che é tutta merda. Ma dopo due anni di miglioramenti pochi e fatti male. prima di cambiate in wp8 aspetterò un bel po’. Se non si eclissa prima il mio lg

        • stefano ha detto:

          E’ sempre piu’ significativo un sondaggio con centinaia di utenti che rispondono, piuttosto che delle congetture campate in aria, senza dati a supporto

        • kais ha detto:

          pochi e fatti male…ne scrivete di cazzate, ma come fate? sarà il sole?

  123. cristiolo ha detto:

    Lg optimus 7 tango sbloccato non aggiorno nemmeno io,così non va proprio bene…

  124. zeldoso ha detto:

    La tabella con gli aggiornamenti che porta wp7.8 fa molto ridere, dal momento che sono tutte cose che (a parte la famosa homescreen) sono già presenti su wp7.5

  125. Drak69 ha detto:

    Il documento su Wp8 è una boiata assurda xD praticamente è qualche ebete che si è divertito a scrivere cose a caso su excel…

    • zeldoso ha detto:

      La fonte sostiene che sia stato estratto da una presentazione nokia. E’ perfettamente conforme a quanto dichiarato fino ad oggi da microsoft. PErchè dovrebbe essere una boiata assurda?

      • sam ha detto:

        Perché significa che Samsung e HTC avranno poco piú di metà funzioni presenti su questa tabella (guarda quelle che iniziano con Nokia)

  126. Andrea ha detto:

    Windows Phone 7.8 avrà solo l’interfaccia nuova? Bene! Era quello che volevo. Mi serviva solo l’interfaccia e colori nuovi. Per il resto CHISSENE FREGA! Ho un HD7, è caduto, lavato, sorriscaldato sul termo ecc… E’ INTERO E VELOCISSIMO! Fatelo con un iPhone!!! Avete tantissime app, ma quali usate? facebook, whatsapp, istagram, twitter… poi??? Ho 9 amici con il 4s e io un HD7, il mio prende sempre il 3g, il loro no! Quindi iPhone non è il meglio, è solo famoso. PUNTO.

    • gian89 ha detto:

      Tu che hai hd7, dillo a chi ha un second gen soprattutto il 900

      • Andrea ha detto:

        Voi avete una GPU decisamente migliore rispetto alla mia! Inoltre il vostro processore rendere la navigazione in internet veloce (caricamento pagine intenfndo). Di che ti lamenti?? Se hai un Lumia hai tutti i vantaggi Nokia! Se io sono fiero con quelle schifezze di app HTC, pensa quelli conle app Nokia!

        • gian89 ha detto:

          E invece ti sbagli, ho un optimus, ma non bisogna fare i menefreghisti come i classici italiani che pensano solo individualmente, siamo stati usati come beta tester (che si pagano se non lo sai) e ora tutte le app di nuova generazione non ci saranno per i dispositivi con 7.8! Svegliati zio

          • kais ha detto:

            ancora co sto beta tester…ma lo avete usato o no sto fottuto os? per 2 anni vi è stato bene? se non sapevate che lo sviluppo di wp8 fosse partito poco dopo l’uscita di wp7 saresti stato piu felice? possibile che siete a questo livello intellettivo?

      • kais ha detto:

        te l’ha consigliato il dottore di spendere 600 euro dopo 2 anni che era uscito wp7 e che stava per uscire wp8? è come dire che ci si lamenta di aver speso 670 euro per il 4s perchè fra poco uscirà il 5 con le mappe meglio implementate….

  127. alex ha detto:

    Ci hanno trattato cm beta tester(paganti purtroppo =/)
    Mancano troppe funzioni essenziali…

    Alla prossima occasione Android , prenderò qualcuno di fascia alta in modo tale da nn risentire troppo dei lag…
    Ho gia un tablet cn Ics e mi trovo benissimo…
    Scegliendo wp7 (Dicembre 2010) lo sempre lodato ,o sempre aspettando in update ecc…
    Siamo stati presi in giro…:-/

    • kais ha detto:

      si ciao…eccone un altro, speriamo che i nuovi che compreranno wp8 siano piu svegli di questi vecchi.

      • Alfonso Syn ha detto:

        Ma che cavolo avete una meraviglia di os tra le mani! e non rompete le scatole ogni volta co beta tester passo andrid bla bla bla,
        voglio vedere quanto ti dura un top di gamma android, su vi a spendere i tuoi soldi inutilmente

  128. zeldoso ha detto:

    Si, ci hanno un po’ trattato come beta tester, ma tutte le funzioni che ci servono ci sono secondo me. O almeno per quanto mi riguarda credo che wp7.5 sia l’OS più completo per funzioni utili disponibile sul mercato. Chi di voi seriamente ha mai usato il trasferimento file bluetooth… Ora con Skydrive ho tutti i documenti del mio pc a portata di mano. Decisamente un passo in avanti.

    Le cose che mancano sono le app, che speravo venissero con il tempo. Però la situazione attuale è un po’ incerta per via di wp8.

    • kais ha detto:

      il problema grosso di questo os sono altre cose che le apps, col tempo miglioreranno come successo per tutti gli altri.

      il problema grosso sono il backup, l’allegare file a mail, ie9 e pagine che occupano slot della cronologia del mt, il pdf, e altre cosette…queste cose sono importanti.

      il problema è che per come vengono usati sti cosi le cose fondamentali sono bt, sd, apps sceme e cazzate assortite.

  129. mario ha detto:

    Ragazzi sul omnia w della mia ragazza wa e traduttore eghiornati al primo colpo,sul mio mozart arriva al 75 e cade,qualcuno ha consigli

  130. Cerbero ha detto:

    I due famigerati programmi già noti non aggiornano…se questa è la politica di Windows che vorrebbero lasciare a piedi chi per anni l’ ha sostenuti si sbagliano di grosso…per l’acquisto del nuovo wp8 aspetto…prima vedere cammello…salute a tutti.

  131. Davide Ronaldo ha detto:

    potete andare a fare in culo tutti

  132. Giuseppe Carboni ha detto:

    HTC Mozart aggiornato a Tango, Whatsapp e traduttore aggiornati la mattina stessa in cui ho ricevuto le notifiche di aggiornamento.

  133. Sfascio ha detto:

    Io è tre giorni che provo e riprovo ad aggiornare ma non c’è verso… Ora mi sono rotto un po’ il cazzo èh…

  134. andrea ha detto:

    Mi sto davvero skazzando..oramai sono 4gg che siamo a piedi..almeno un minimo di celerità per recuperare le cazzate che fanno non guasterebbe!

    • stefano ha detto:

      Incazzarsi .. Ed essere a piedi.. Per un App che da problemi? Siamo proprio ridotti male..

      • andrea ha detto:

        Non è per l’app in se, ma per i continui problemi che affliggono il nostro wp! Vedi notifiche, problemi con fb, problemi di connessione, problemi con marketplace e varie nelle vecchie versioni di os! Senza dire poi la poca considerazione che hanno di noi gli sviluppatori!!!!

      • Alfonso Syn ha detto:

        vabbè per chi usa wa al posto degli sms (come me) è abbastanza grave. Direi che se non l’avessi instalata da xda sarei mezzo fregato D:

  135. Ragazzi, finalmente informazioni da parte di Microsoft sui problemi di installazione delle note app. In pratica chi ha telefoni che sono usciti dalla fabbrica con Mango sono apposto, gli altri no… O almeno così dicono! Io mi ritrovo in questa affermazione.
    Vi allego il link della fonte http://wmpoweruser.com/microsoft-details-marketplace-issue-app-publishing-temporarily-on-hold/

    • JimmiV ha detto:

      Quindi devono rilasciare un fix, ovvero un aggiornamento del os, quindi prima che arrivi a tutti ci metteranno mesi :p

      Ancora una volta son contento di aver sbloccato il tel con Chevron!

    • War ha detto:

      Ma io ho un Optimus, ho aggiornato appena é arrivata la notifica senza problemi sia whatsapp che il traduttore. Di sicuro non ho mango nativo.. Mi chiedo perché solo alcuni hanno problemi??

      • War ha detto:

        Agg X10

        Probabilmente avendo aggiornato appena ricevuta la notifica ho fatto in tempo giusto prima che fermassero tutto in Microsoft.. Spiegato l’arcano :)

  136. Francesco ha detto:

    sul mio lumia 610 aggiornato whatsapp correttamente e installato traduttore…che figata di app….anche se non ho ancora capito bene come funziano tutte le options…ma dalla fotocamera traduce che è un piacere….fichissimo…….per whatsapp mi da un fastidio enorme che sui testi lunghi + di 4 righe ti scompare dallo schermo e non puoi scorrerlo in nessun modo …….fastidiosissimo

  137. Francesco ha detto:

    se posso fare una riflessione sui vari post sopra penso che questo so di windows sia estremamente valido per terminali di fascia bassa come il mio lumia 610 o omnia w,in genere max 200 euri visti i vari bug,mancanza di app o app malfunzionanti …per ex ieri sera ho fatto foto dei fuchi d’artificio a casa mia con turbo camera e mi ha sparato 2500 foto in tre minuti…notevole rispetto all’android di mia sorella da 150 euri………..per la fascia medio alta android e ios sono ancora un’altro pianeta….wp8 probabilmente metterà le cose a posto però appunto….metterà…l’errore che a mio parere hanno fatto è stato quello di proporre dispositivi a prezzi simili o superiori(nokia 900) quando il SO e le app zoppicavano terribilmente quindi dovevano fare leva esclusivamente sul fattore prezzo basso/qualità alta per creare una base estremamente entusiasta che passerebbe a wp8 in un men che non si dica….ho molti dubbi che possessori di terminali pagati 300/400 euri con su wp 7/7.5 passeranno a wp8 a cuor leggero viste le notevoli lacune..è psicologico….poi per l’amor di dios tutto può succedere…..

  138. LcK ha detto:

    M il problema di WA non è solo che non si installa ma che si blocca durante l’utilizzo. Esperienza del mio l900 :\

  139. Gino ha detto:

    Un suggerimento a Plaffo…. Ma non si potrebbe invertire questa pagina in modo da vedere all’inizio gli ultimi aggiornamenti? Credo che tra un po’ per leggere l’aggiornamento 100 ci prende una distorsione al dito indice ;-)

  140. kais ha detto:

    Io però leggendo certi post rimango allibito…che l’os ha lacune ci sta e si spera vengano eliminate cmq con wp8 (a prescidnere che i vecchi avranno wp7.8) , così come le apps (anche qui si spera che i miglioramenti con i futuri agg. arrivino), ma lamentarsi del fatto che si è fatti da beta tester come se lo avessimo comprato solo per tenerlo sulla scrivania, di stare sempre a dire che si prenderà altro perchè “lì” aggiornano (manco vero) e sopratutto tutta sta esigenza di scaricare l’aggiornamento manco fossero dei drogati in crisi di astinenza lo trovo assurdo…ma voi (chi si lamenta) che siete una minoranza sto coso lo avete comprato e usato o dal primo giorno ve ne siete lamentati? perchè se così fosse che senso ha avercelo ancora? davvero si legge qui sopra roba allucinante.

  141. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    Secondo me andare in panico per 2 app che non si aggiornano,ragazzi miei qualcuno ha seri problemi di vita…ma pensate ad altro…divertitevi che siamo in vacanza…
    Io da parte mia ho aggiornato traduttore senza problemi,e non ho aggiornato apposta WA,vedendo che qualcuno aveva problemi…e lo sto utilizzando senza problemi come sempre.
    credo cmq che sia vero che hanno problemi in MS,perché ho rilasciato a loro l’aggiornamento di film online 8 giorni fa e ancora non me l’hanno rilasciata…solitamente ci vuole 4 o 5 giorni, quindi credo proprio che il cambio di piattaforma del devcenter abbia creato qualche squilibrio.
    Son cose che possono succedere e non é certo un passaggio leggero quello.

    • kais ha detto:

      ma infatti…davvero non ci si gode piu la vita, leggo anche di chi manda a fanculo tutti, altri che postano per criticare e mandano a fottersi chi replica, altri che sembrano esagitati che non trovano pace perchè wa non si aggiorna….cioè, qui il problema non è wp, qui il problema sono loro.

      • War ha detto:

        Iniziavo a preoccuparmi, mi sembravano tutti schizzati..

        Meno male che qualcuno ragiona ancora!!

        • stefano ha detto:

          Finalmente.. Qualcuno che ragiona! I problemi nei software ci sono da quando esistono i computer , e ci saranno in futuro, indipendentemente dalla piattaforma (inteso come sistema operativo) utilizzato.

          • Alfonso Syn ha detto:

            cavolo io la penso come te ma ormai per me wa ha sostituito gli sms e se on avessi l’lg sbloccato ora sarei senza app! eheh

  142. LcK ha detto:

    Ma che commenti del cavolo sono? “Godetevi la vita”, “siamo in vacanza”.
    Ma ci mancherebbe, non c’è bisogno che qualche predicatore lo ricordi. Questo è un sito che tratta nello specifico di WP, riportare quindi problemi noti legati ad esso è normale. Non so, di cosa dobbiamo parlare qui? Di quanto sono belle le vacanze o del mondo wp?

    • Damiano Pauciullo ha detto:

      Ma infatti… Non è che con i miei amici mi lamento delle stesse cose di cui mi lamento qui, al di fuori di questo sito uno si vive la propria vita come meglio crede. Poi vengo qui, dove ci sono persone con la mia stessa passione, ed è ovvio che discuto sui problemi o pregi di questo OS, poi se volete ci vediamo al di fuori e ci prendiamo un caffè, no problem.

    • War ha detto:

      Ho capito ma 70 commenti di “Non si aggiorna”, pietá please…

    • kais ha detto:

      ehi ti sei reso conto che plaffo ha due sezioni? una dedicata alle news e dove si commentano le news e l’altra il forum dove si cercano aiuti e segnalano problemi?

      ma davvero stiamo a questi livelli per chi usa wp? manco la differenza di capire che scrivere in queste news 50 commenti con puttanate su una fottuta app….UNA…e sul fatto che si passerà a android e iphone, di cui non fotte una mazza a nessuno…è solo stressante per chi legge? ma ce la fate?

  143. Guido Valli ha detto:

    Ragazzi avete notato che si sfanculano anche gli obbiettivi dei giochi xboxlive??? Ad esempio ho sbloccato obbiettivi ad asphalt e nella tag nn ci sono!!! Ho letto un po’ in giro ed è successo ad un sacco di gente… Spero risolvino presto sto caos!!!

    • War ha detto:

      Mi é successo pomeriggio con un obiettivo di Pool Pro Online 3..

      Grr..

      • Guido Valli ha detto:

        Ho sempre letto che per provare a sbloccare gli obbiettivi buggati bisogna cancellare il gioco, riscaricarlo e sbloccare di nuovo gli obbiettivi che mancano nella tag… A pochi però non si sono sbloccati lo stesso… Io nell attesa che risolvono aspetto a giocare altro… Già devo rifarmi quasi tt asphalt per risbloccarli…

        • War ha detto:

          Si é così, mi era successo con Bug Village, dopo un hard reset del telefono lo avevo ri scaricato e la seconda volta l’obbiettivo si é sbloccato..

    • Daniel Bez ha detto:

      È successo anche a me su gun bros, precisamente con l’obbiettivo delle 100 ondate perfette… :( :( :(

  144. Francomoh ha detto:

    “Microsoft consiglia di non rimuovere le app che non si aggiornano per provare un’installazione da zero, questo potrebbe portarvi a non poter installare l’app desiderata finchè non viene risolto il problema.”

    Eh già…… Peccato che la frittata l’abbia fatta ascoltando il consiglio del messaggio d’errore disinstallando l’app e provando a reinstallarla.

  145. Tom Cosmo ha detto:

    Poso capire (nel limite della decenza) WA che non si aggiorni da 5 giorni, ma un’applicazione di Microsoft Corporation come il Traduttore… mi lascia molto da pensare.
    Non è che sia la tempisitica il problema, per carità, ma è il modo di fare che mi lascia particolarmente interdetto….

  146. Francesco ha detto:

    ma a parte i problemi di agg/installazione l’avete provata l’app Traduttore di Microsoft?…rivedo il mio giudizio…allucinante!!!….ho provato a digitare un banale testo per tradurlo in Inglese :
    “allegate alla presente comunicazione troverà le guide riassuntive per le prestazioni sanitarie”..e guardate che mi ha tradotto:
    “allegate to this communication troverà guides summary for animal performance”….
    non ho parole…ma la vera sorpresa è che se faccio la stessa cosa su bing translator del pc mi traduce in maniera diversa e corretta:
    “attached to this communication will find summary guides for health care”
    …ma vi chiedo non usa mica lo stesso programma di bing sta app traduttore?….sbaglio qualcosa?…ho fatto il download della lingua sul telefono ….

  147. Lorenzo Baroni ha detto:

    Visti gli animi escerbati, propongo di sdrammatizzare un po’ leggendoci alcuni commenti presi a caso da google play relativi alla meravigliosa versione per cartavetroid.

    Si parte con perle di saggezza del calibro di:
    “questa app è fantastica ma pesa sul mio galaxy gio (avendo i mb contati). un trucco: ho messo la data un anno in +(2014),anziche che aspettare che mi scade nel 2013,scade nel ’14”

    – “L’applicazione é fantastica!!! Ha un solo difetto : le immagini inviate sono compresse malamente e presentano delle vistose righe orizzontali.”

    – “Qualcuno mi sa spiegare perché dopo l’ultimo aggiornamento mi escono date e orari sbagliati dei messaggi ricevuti…mi da date del giorno prima oppure addirittura del giorno dopo…cioè che ancora deve venire…es. Oggi 31 luglio mi dice 1 agosto.”

    – “App sicuramente ottima ma negli ultimi giorni sull’S3 con wi-fi ci sta un pó ad inviare il messaggio ogni tanto e capita che le notifiche non arrivino tempestivamente o non facciano il suono”

    – “Ma a volte non carica i messaggi x un po anche se c’é rete. Quando mettete anche la chiamata??? Voglio il wallpaper personalizzabile x ogni utente please, sembra cosi assurdo che debba essere cosi!”

    -“Sono l’unico cui, da poco, si mischiano tutte le foto e i nomi dei contatti? Può diventare imbarazzante se scrivi alla persona sbagliata”
    – “Complimenti.. Applicazione realizzata molto bene..maaa..come grafica e funzionalitá è molto meglio Samsung ChatOn! Inoltre quella è gratis per sempre…”

    – “L’unico difetto (se così si può definire) o mancanza è il fatto che una volta disinstallata e reinstallata, tutti i contatti che si aveva nella lista, viene persa e l’unico modo per averli nei “preferiti” è quella di contattarli… Per andar bene ci vorrebbe una sincronizzazione dei contatti “preferiti”

    – “Certe volte ricevi i messaggi in ritardo, anche di 20-25 minuti. Come mai?”

    Chicca finale:
    – “funziona a meraviglia! la vera copia di messenger ma x android.”

    Eh l’erba del vicino….
    Ribadisco l’intento ironico del mio post, se avete altre comiche da proporre ci si fanno due risate in compagnia. :D

    • kais ha detto:

      il punto è che non ci si concetnra mai sull’os o su quello che serve…ma sulle applicazioni, dopo iphone appstore è diventata la cosa dominate su questi smartphone.
      se si pensa che se dico che ho la suite office su smartphone e mi si risponde: ma a che ti serve? si capisce bene perchè android che con tutti i problemi che ha offre apps per o più gratuiite sia il piu diffuso os mobile ad oggi.

  148. maxgreco1 ha detto:

    Io volevo dire solo che mantenere l’idea metro style va bene… Xo cacchio spero che gli altri siti nn rispettino cosi fedelmente lo stile xke io nn ne posso già più x arrivare all’ultimo mex ci vogliono 10 minuti (ovviamnete è un esagerazione) ma insomma mettere delle pagine numerate nn mi è sembrato x tutti questi anni una cosi grossa assurda senza dire che nn c’e modo di trovare un punto memorizzato specifico della discussione visto che nn c’e un riferimento di pagina… Dai vien da ridere!! E x favore nn rispondete “allora cosa ci fai qua o vai ascrivere da un’altea parte” xke ho un omnia w e plaffo è forse il miglior sito italiano x wp e nn scrivo xke voglio un consiglio da qualche maniaco… Ma solo la cosa mi fa ridere visto i tanti commenti negativi e di scherno anche pesanti nei confronti di altri os e del loro stile

  149. Brunosky ha detto:

    Sta cosa delle micronews mi sembra una grande boiata. E’ disordinata e i commenti si perdono tra diversi argomenti. Vorrei capire perché non fare come al solito. Solo perché ve la tiratore di essere in vacanze dovete combinare questi casini. Tanto le notizie le scrivere lo stesso…tanto valeva fare come sempre. Basta, dopo sta decisione veramente senza senso smetterò di seguirvi, come spero faranno tanti altri. App disinstallata.

    • Damiano Pauciullo ha detto:

      Fai ridere lo sai sì?

    • andywind ha detto:

      brnosky, che commento ridicolo….

    • War ha detto:

      Addio Brunosky ci mancherai tanto… :D

    • stefano ha detto:

      Ce ne faremo una ragione…

    • hady ha detto:

      Esagerato … Ma in effetti questa cosa delle micro news non é proprio comodissima: i commenti si accumulano e ogni volta bisogna scendere per guardare l’ultima notizia.

      • Marco78 ha detto:

        non dico che sia comodissimo ma sicuramente meglio di niente. Ci tengo a suggerirvi che sotto il titolo c’è un link “vai ai commenti” e quando apri i commenti a destra c’è una freccia che ti porta all’ultimo commento

      • gian89 ha detto:

        oh regà e un pò di pazienza, quelli di plaffo non escono neanche di casa per darvi le news, fatevi un giro su altri siti lì c’è il deserto! io prima non conoscervo Plaffo, giravo per siti che giuro per due tre giorni non avevano news, con Plaffo invece siamo i primi in Italia a conoscere le cose! E che palle che siete per una settimana di pazienza, ma che vi va in fumo il cervello a scorrere?

    • S3B ha detto:

      Meglio le micro che niente…

    • sam ha detto:

      No caspita! ha ragione.

      avrò visto un centinaio di commenti sul fatto che whatsapp non aggiorna e vedevo volare insulti verso microsoft o utenti altrui ,e per cosa? per un’app che non aggiorna? beh la spiegazione sul fatto che non aggiornasse è stata data, a me funziona,forse perchè ho aggiornato in tempo prima che la Microsoft fermasse tutto .

      Lui ha spiegato le sue ragioni per cui non gradisce l’idea delle micronews, e per me ,come ho già detto,ha ragione visto che le news le scrivono lo stesso:
      fare lo scrolling tramite telefono di ben 300 commenti (numero che non è mai stato raggiunto) è decisamente scomodo e inutile,visto che un centinaio sono lamentele su whatsapp e un altro centinaio sul fatto che wp 7.5 era solo una beta/ non è alla pari con iOS e android.

      un suggerimento da parte mia sarebbe fare come youtube,dove gli ultimi commenti sono in alto mentre i primi sono alla fine.

      • Luca ha detto:

        300 commenti mai raggiunti? Guarda che tutti i post del rilascio degli aggiornamenti superano i 500 commenti.

        E’ una cosa momentanea, in aso fai finta che non pubbliicano per tutta la settimana e ritorna a leggerli da lunedì.

        • alewp7 ha detto:

          A me va benissimo e anzi apprezzo l’ iniziativa però, con il mio Lumia 800 sto iniziando ad avere problemi a caricare la pagina anche perché nell’istant news mi rimane all’aggiornamento x6 e aprendo la news sotto 3g devo aspettare un bel po’ e tante volte non si carica! Buttare su un’altra “scheda” con titolo “continue micronews”? :)

      • gian89 ha detto:

        fidati ci sono stati anche 500 commenti, comunque c’è una bella freccetta che ti fa andare alla fine dei commenti e da lì risali, dai un pò di pazienza

    • kais ha detto:

      secondo me è il sole…

  150. S3B ha detto:

    Il logo del Windows e diverso rispetto a wp7.5 :D

  151. Drak69 ha detto:

    dai che esagerazione xD anche io penso che le micronews messe così siano un po scomode sia da leggere che da commentare, ma è una questione di tempo…poi plaffo rimane il miglior blog italiano su WP7, quindi direi che si possono stringere i denti fino al loro ritorno dalle vacanze :D

  152. claudio ha detto:

    Teniamo duro fino al 19, in ogni caso complimenti a Plaffo, unico blog su wp

  153. claudio ha detto:

    Segnalo che i miei amici con iPhone sono sempre furibondi quando esce un nuovo aggiornamento del sistema perché puntualmente si blocca sempre tutto.

  154. fa ha detto:

    Secondo me è ok :) però invertire e mettere i commenti più recenti in alto aiuterebbe! È un’agonia ogni volta arrivare fino in fondo :D

  155. ja ha detto:

    Che fantasia!le foto dell’ iPhone 5 che girano mi sembrano uguali tranne per i tasti!sw cosi fosse un grande passo indietro rispetto al Lumia 8-900, con estetica fantastica e non banale come gli altri concorrenti..

  156. Davide C. ha detto:

    Io ho pagato 300€ per il mio HTC Mozart e, stai certo che, prima o dopo comprerò WP8 :)
    Certo, il market non è il massimo, magari esteticamente può non piacere (PER ME è DIVERSO E PER QUESTO STUPENDO) però cosa dire della fluidità e velocità?

    Tempo al tempo. WP esiste da molto meno tempo di Android e iOs, sarà forse per questo che è ancora un pò indietro?
    Aspettiamo e vedremo prima di parlare a vanvera :)

    • Davide C. ha detto:

      Scusate, rivolto a chi dice che chi ha speso dei soldi non comprerà WP8 e a chi offende WP senza magari sapere di che parla :)

  157. sergio merletti ha detto:

    Bello lo voglio!!

  158. danism ha detto:

    Ce l ho fatta a scrollare fin qui :-)

    Mai più, Plaffo ci risentiamo al ritorno ai post tradizionali :D

    • Davide C. ha detto:

      Danism all’inizio del post c’è la scritta vai ai commenti, e quando apri i commenti, di fianco c’è una freccia che porta all’ultimo :)
      Ne hai di coraggio se ti sei fatto scrollato tutti sti commenti XD

      Comunque, stavo leggendo i commenti e le valutazioni delle app. Voglio chiedere, ma com’è possibile che ci sia ancora gente che chiama WP Windows Mobile? :D non si nota la differenza? :D

  159. War ha detto:

    Questa mattina ho trovato una notifica di aggiornamento di iChef, aggiornato senza problemi.

    Io avevo aggiornato anche WhatsApp e il traduttore subito senza problemi ma magari da questa mattina hanno sistemato e funziona per tutti, provate..

  160. andywind ha detto:

    Confermo. Stamattina sono riuscito ad aggiornare il traduttore.

  161. Ringhio ha detto:

    Risolto problema aggiornamento ed installazioni app

  162. cristiolo ha detto:

    Stamattina aggiornamenti wa e traduttore ok

  163. Sfascio ha detto:

    Confermo anch’io che stamani è possibile aggiornare. Omnia7

  164. RomeonN ha detto:

    Uscito aggiornamento “play to” Nokia!

  165. dario ha detto:

    Il market ha ripreso a funzionare infatti è uscito il nuovo aggiornamento di navigon 4.2 che porta delle belle novità

  166. Tom Cosmo ha detto:

    Ciao, chi ha aggiornato WA ci sa dire se i bug dell’ultima release sono stati risolti?
    Come va?
    Saluti a tutti, Tom.

    • Francesco ha detto:

      WA ha il grosso difetto che su + righe scompare il testo e non puoi scorrerlo…per il resto funzia benone now…

    • Ivan Maltese ha detto:

      A me funziona meglio di prima, soprattutto mi fa il favore di tenermi sempre accesa la Wi-Fi, sembra che siano migliorate di molto anche le notifiche. Onestamente a me piace molto di più della precedente.

  167. Francesco ha detto:

    domando….perchè non ho la notifica nella tile marketplace del nuovo aggiornamento di play to?….quando vado sul market place e seleziono l’app mi aggiorna il numerino….beh allora che mi serve la tile di notifica se lo so già che è uscito l’aggiornamento….mi è successo molte altre volte per altri agg di app sul lumia 610….approfitto e vi chiedo se state usando the wheather channel che spesso mi da errore durante il caricamento della posizione corrente….solo a me?…problema della ram del 610?…anche perchè mi pare molto lenta come app…bellissima ma lentissima…uso ancora ilmeteo….

    • Ivan Maltese ha detto:

      Vado con ordine:

      1- La notifica di Marketplace per gli aggiornamenti è sempre un po’ in ritardo, sostanzialmente se sei uno che segue i blog non la vedrai quasi mai avvisarti per tempo di un aggiornamento ( a meno che l’aggiornamento non esca di notte e ti svegli con il marketplace che ti avvisa).

      2- Ho provato The Weather Channel su Lumia 800 e mi dava i tuoi stessi problemi, la riproverò quando uscirà nella lista delle app della Nokia Collection. Per ora io uso 3B Meteo, ti consiglio di provarla, secondo me è molto migliore (sia esteticamente che come precisione) di IlMeteo.

      Spero di esserti stato utile:)

  168. Michelle ha detto:

    Io quando scrivo cn whatsapp,dopo un po’ che scrivo, mi scompare il testo sotto la tastiera e nn leggo più nnt… Cm mai??

    • Mousexx74 ha detto:

      perchè l’aggiornamento che hanno rilasciato ha peggiorato la situazione di whatsapp.
      Oltre al casino del testo, adesso ogni tanto si impalla e in più se vuoi mettere 2 emoticon di fila tutte le volte si chiude la sezione emoticon e devi riaprirla (però hanno messo più emoticon… :-O)
      Speriamo lo sistemino.. era meglio la versione vecchia

  169. Nightster ha detto:

    Forse alcuni di voi l’hanno già provata ma ve lo segnalo lo stesso. Sul marketplace c’è una app che simula la schermata iniziale di WP 7.8, è gratuita. Ovviamente è solo una schermata statica senza alcun collegamento però devo dire che è una figata pazzesca. Non vedo l’ora che arrivi l’aggiornamento!

  170. Francomoh ha detto:

    Finalmente risolto: Traduttore w Whatsapp aggiornati.

  171. Eduardo ha detto:

    Continuo senza poter aggiornare nessuno dei due ne whatsapp ne traduttore. LG-900

    • JimmiV ha detto:

      Prova a disinstallare e reinstallare Traduttore, poi se funziona fai lo stesso co WA. Io con WA avevo un errore penso dovuto al fatto che avevo installato la versione XDA, tolta e reinstallata ed è tornata ok.

  172. cristiolo ha detto:

    A chi interessa è uscito l’ aggiornamento di Navigon

    • nico37 ha detto:

      ma e possibbile istallarlo su lg7 in modalità omebrew? sul tablet android ho potuto farlo qui non saprei, mi sarebbe molto utile… grazie

  173. JimmiV ha detto:

    Nella versione 2.8 di WhatsApp la cosa del testo lungo è veramente una palla; anche il dover riaprire ognivolta le emoticon è un a scocciatura. Inoltre a volte i miei messaggi rimangono illuminati come se fossero mandati da altri nella chat. L’app è un po’ più lenta, ma alcunu effetti sono carini dai.

  174. Attilio ha detto:

    Non mi funziona più la chat di Facebook….

  175. Daniel Bez ha detto:

    Ho appena aggiornato whatsapp e devo dire che è migliorato moltissimo nella velocità almeno su omnia7, finalmente è in italiano, e (mi pare che prima non ci fosse, c’è la possibilità di inviare i contatti, unica pecca secondo me quella delle emoticon che ogni volta che se ne sceglie una torna alla modalità scrittura…

  176. Brizius ha detto:

    Speriamo perché è un po’ di giorni che non mi arrivano aggiornamenti, ne wathsapp ne Rai….

  177. kevin05 ha detto:

    4 anni fa c’erano più app

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *