• 24 commenti

Concept: Centro notifiche per Windows Phone 8

Dopo aver visto in passato utenti di Plaffo cimentarsi nella realizzazione di un concept relativo al centro notifiche per Windows Phone (LINK1LINK2), ecco un nuovo concept realizzato da un utente dei colleghi di WMPowerUser.

Come possiamo vedere dall’immagine postata sopra, il concept sul centro notifiche è stato realizzato su un ipotetico Samsung Focus 8, con ovviamente a bordo Windows Phone 8. Il centro notifiche viene inserito direttamente nella barra del volume visualizzabile premendo uno dei due tasti volume presenti sui terminali Windows Phone. Le diverse notifiche presenti sono visualizzate strisciando il dito da destra verso sinistra (o viceversa) nell’area di notifica, in basso troviamo 3 tasti utili per bloccare l’orientamento dello schermo, accedere alle impostazioni o visualizzare l’elenco completo delle notifiche.

L’idea di chi ha realizzato il concept era quella di mantenere la semplicità d’uso classica di Windows Phone. Cosa ne pensate?

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TDK ha detto:

    che merda, ne farebbe uno migliore mio figlio che ha 4 anni!!! -.-”’

    • sdfgfdgd ha detto:

      Sono d’accordo con il pazzoide, per una volta. Al momento non mi sono piaciute nemmeno quelle presentate qualche mese fa.
      Spero che MS crei una versione minimale ed elegante del centro notifiche, mantenendo la perfetta interfaccia Metro.

    • Stone ha detto:

      TDK i love youuu

      • Disperato ha detto:

        Ahahah, ovviamente, tutti appena han letto il commento di TDK, gli hanno messo pollice giu, ma poi letto i due commenti sotto, hanno messo pollice in su ai rispettivi commenti a TDK LOL…secondo me non è male come idea, anche se un po’ iPhonoso :P Io confido in microsoft e nei developers esterni a MS /*sono fiducioso*/

  2. Luca ha detto:

    Quante polemiche inutili ragazzi…

  3. GixPix ha detto:

    Secondo me inseriranno un pulsante sotto la freccia per andare alle applicazione che indicherà il numero delle notifiche non lette. Cliccandoci sopra ci sarà uno slide ,magari verso destra, che farò apparire la schermata dedicata alle notifiche. Così da una parte avremo le app, da una la home e dall’altra le notifiche.

    • Damiano Pauciullo ha detto:

      ottimo blog, ma rimango fedele a Plaffo che comunque spesso e volentieri ci dà notizie prima di WPCentral, e le notizie principali che vengono postate prima da loro vengono comunque postate anche qui. L’unica cosa che vorrei sarebbe proprio una grafica per l’app di Plaffo simile a quella dell’app di WPCentral, molto curata e “professionale”.
      Per quanto riguarda il concept, non mi piace molto, preferisco ancora quello del Link 1.

  4. Tommy ha detto:

    non male

  5. Matteo ha detto:

    Per me è un buco nell’acqua così…
    Già la barra del volume sta antipatica a tutti…. Poi boh.. È solo un concept…

  6. jacopo ha detto:

    A me piace molto questo concept :)

  7. Cerbero ha detto:

    fanno bene agli occhi e all’immaginazione tutti questi concept che ci mostrano….ma continuiamo a sognare….con calma…

  8. alcespu ha detto:

    Povero TDK junior

  9. M04r3n0 ha detto:

    Il centro notifiche di Windows Phone sono le tiles stesse.
    Non capisco questa ossessione di rendere questo sistema un facsimile di android.

  10. MCiD ha detto:

    La mia e’ una domanda reale (non polemica, e’ meglio sottolineare).
    Ma non ci sono gia’ le live tile che notificano i messaggi/mail da leggere o gli aggiornamenti disponibili? Cosa darebbe di + un centro notifiche?
    Grazie

    • malfa ha detto:

      per esempio: usi linkedin ma non lo hai inserito nella home…ti arriva una notifica li, senti il rumore ma non sai cosa ti è arrivato quando accendi il telefono. Lo stesso vale per heytell, idem per qualunque programma che non hai inserito nello start. Ergo ci vuole un posto dove tutte le notifiche si vanno a mettere, una ad una ed in sequenza cronologica. Questo posto in realtà già esiste, andrebbe solo potenziato. E’ l’hub IO, che ha già una sezione notifiche, Dovrebbero pensare a quello. Un hub IO che ad ogni notifica nuova sia essa di FB, di Whatsapp, di LinkedIn o di Tango e Skype dovrebbe essere messa li…poi il live tile ci dice se abbiamo notifiche e di che app. Non si andrebbe ad aggiungere nulla, non ci sarebbero nuovi slide….non si complicherebbe la schermata…insomma io preferirei una cosa del genere. Poi i concept lasciano il tempo che trovano (così come quello che farei io naturalmente). MS deciderà.

      • Valmo ha detto:

        ti quoto!
        Magari fare un hub io grande come quello foto o calendario, così hanno anche più spazio per eventualmente darti qualche info in + sulla tile.
        A chi dice che il centro notifiche di wp sono le tiles, gli rispondo “sarebbero” le tiles.
        O cominciano ad usarle seriamente per quello che sono e per come se le sono immaginate oppure sono delle icone grandi.
        Vi faccio una domanda: che differenza c’è tra l’icona di ios o android che mostra 1 sms non letto, e la tile di wp che mi dice 1 sms non letto?
        Se la tile di wp flippasse mostrando. 1 sms da mamma, 2 sms da Gloria ecc… allora ci sarebbe VERAMENTE una differenza, ma ora come ora io non ce la vedo.

        • Aslan ha detto:

          Bravissimo!

        • kais ha detto:

          vero…spero migliori nelle tile invece di avere notifiche separate.

        • Albe ha detto:

          Pienamente d’accordo, inoltre il centro notifiche di android è forse una delle poche cose che si salva dell’intero sistema, quindi non vedo il problema del copiarlo..la perfezione si raggiunge anche e soprattutto prendendo il bene dagli altri (non dimentichiamo che il sistema windows è nato come imitazione dell’interfaccia dell’ Mackintosh..se non fosse stato per questa “piccola” imitazione saremmo ancora tutti a scrivere stringhe di testo chilometriche (mi immagino un ipotetico DOS Vista) per installare giochi e apps

  11. gian89 ha detto:

    Mi piace davvero molto, secondo me il miglior concept ad oggi

  12. Massimo ha detto:

    Per me è il concept migliore fin’ora!! In pieno stile Metro!!

  13. carloch27 ha detto:

    Secondo me il centro notifiche migliore che si possa avere è il menù a tendina come quello di android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *