• 38 commenti

Concept: Il Centro Notifiche per Windows Phone realizzato dal nostro utente in un video!

La scorsa settimana abbiamo pubblicato un articolo dove mostravamo un concept realizzato dal nostro utente Mirko Doro, su un centro di notifiche in Windows Phone.

Il Concept è stato molto apprezzato dagli utenti, prova ne è la discussione che si è create nei commenti dell’articolo. Potete leggere la descrizione del concept e i relativi commenti a questo link (Concept: Centro Notifiche per Windows Phone realizzato da un nostro utente).

Mirko Doro, insieme ad Andrea Mauro, un’altro utente di Plaffo (ringraziamo entrambi per l’ottimo lavoro), hanno realizzato un’animazione che mostra il Concept ideato in modo da poter vedere con le giuste animazioni il proprio lavoro.

Di seguito il primo video che mostra il Centro di Notifiche nel caso abbiamo impostato un codice di sblocco al nostro terminale:

Mentre in questo video possiamo vedere il Concept nel caso non si abbia impostato nessun codice di sblocco:

Mirko, l’autore del Concept, ha pubblicato il suo lavoro nella pagina messa a disposizione da Microsoft per suggerimenti e implementazioni per la piattaforma Windows Phone, ottenendo un buon successo (oltre 600 voti). Se ancora non avete votato e vi piace l’idea potete farlo dal seguente link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andrea Mauro ha detto:

    Grazie della disponibilità! Siete efficentissimi ;)

  2. Manu ha detto:

    Fantastico, ottimo lavoro ragazzi, il video rende ancora meglio l’idea! Mi piace :)

  3. aless ha detto:

    Si mi piace..semplice utile e funzionale

  4. Windosiano ha detto:

    Bello e soprattutto utile, speriamo qualcosa di simile arrivi.

  5. markokr83 ha detto:

    Ma si può dire “Considarele”? Mi pare si dica “Considerale”

  6. vorrei avvisare alla redazione che l’applicazione di nokia “Installazione di rete” si è aggiornata alla versione 1.3. è cambiato il nome in “impostazioni connessione”.

  7. malfa ha detto:

    Bravi ragazzi. Bel lavoro.

  8. Luca ha detto:

    Curiosità, con quale software è stato realizzato il video?

  9. blorg ha detto:

    Bravi! Ma una domanda: se io volessi semplicemente sbloccare il telefono senza vedermi le notifiche, ad es perché ho urgenza di fare una chiamata, come faccio?

  10. Mirko Doro ha detto:

    beneeeeee, abbiam iniziato a superare i 700 voti sula pagina messa a disposizione da Microsoft!!!! grazie a tutti per i vostri voti ;)

  11. valmo ha detto:

    piccola puntualizzazione:
    Per il notification con lo slide in lockscreen…proporrei una cosa del genere:
    Hai notifiche toast? ok, appaiono in lockscreen (nel modo che più vi piace, o iconcine, o mattoncini, o slide come nel video ecc…) quando sblocchi arrivi alla home con in alto la striscia per accedere rapidamente al notification center (com’è adesso per gli sms o le mail) solo che ti dice “hai delle notifiche!” se clicchi vai al notification se slidi a destra te ne freghi. E non scompare dopo poco come per gli sms o email…
    Non so se mi sono spiegato bene.
    Sta cosa dello slide fino a metà è un po’ ambigua, nel senso che se slido per sbloccare e basta devo prima farlo arrivare a metà…ma se poi vado troppo in alto e mi va in home?
    Questa la mia considerazione, comunque gran bel lavoro!

    • Mirko Doro ha detto:

      forse ti è sfuggita la descrizione nella prima pubblicazione… se ci sono notifiche al momento dello sblocco lo sfondo si blocca a metà, quindi richiama l’attenzione…poi rimetti il dito sul display e continui a tirarlo su se non sei interessato XD
      per dirti, se fai uno slide veloce non c’è rischio di perdertele… se ci fossero notifiche quindi lo sblocco richiederebbe 2 slide verso l’alto insomma :)

  12. marcovix ha detto:

    complimenti..davvero bellissima e utile..

  13. Damiano ha detto:

    Bella idea, speriamo che Microsoft ci faccia un pensierino

  14. Sa90 ha detto:

    Votato, siamo a 718 voto

  15. ale ha detto:

    idea fantastica ma ho paura che rimanga solo quella,un idea

    • Mirko Doro ha detto:

      hai ragione…. la vedo così anch’io, ma nessuno ci toglie il gusto di fantasticare… mai dire mai, magari l’idea arriverà pure sui nostri wp7, ma noi non arriveremo da nessuna parte, qst è poco ma sicuro XD

  16. Claudio ha detto:

    scusate anke se nn c’entra niente…dati i frequenti riavii ho formattato il cell lg op 7..mi è scomparso l’lg market!!! come è possibile???

  17. matteo ha detto:

    anche a pagamento la comprerei subito questa “app” :)
    sarebbe meraviglioso averla… ottimo lavoro… ;)

  18. Gerry ha detto:

    @claudio

    Tranquillo, successo anche a me. Dopo un po’ appare da solo, per velocizzare scaricati un’app decisiva lg cercandola nel marketplace

  19. Gerry ha detto:

    Non decisiva, esclusiva :D

  20. kais ha detto:

    mi piace ma se posso dare un suggerimento, io non li avrei fatti rettangolari ma a piastrelle come i tile, magari ne entrano di meno ma è più adatto….per il resto ottimo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *