• 15 commenti

Un portavoce di Skype parla dell’applicazione rilasciata per Windows Phone [AGGIORNAMENTO x1 – Nokia dichiara che funziona sul Nokia Lumia 610]

Domenica finalmente il team di Skype ha rilasciato la prima versione finale della propria applicazione per la piattaforma Windows Phone. Il rilascio della versione finale è stato accompagnato da qualche critica inerente alla mancanza di notifiche per la ricezione di chiamate quando l’applicazione risulta chiusa e l’impossibilità di installare Skype nei terminali Windows Phone con 256MB di memoria RAM in arrivo a breve.

Un portavoce di Skype ha parlato con i colleghi di WPCentral dichiarando quanto segue:

Come indicato nel nostro Blog ufficiale, siamo consapevoli dei problemi dell’applicazione Skype per Windows Phone, tra cui il requisito minimo di memoria RAM richiesta. Questa è solo la nostra prima versione di Skype per Windows Phone. Per garantire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile oggi con Skype, abbiamo dovuto richiedere come requisito per poterla installare la presenza a bordo di Windows Phone 7.5 o superiori e 512 MB di memoria RAM.
Siamo a lavoro per migliorare e offrire una grande esperienza di utilizzo nell’applicazione Skype per Windows Phone, risolvendo i problemi e implementando nuove funzionalità in modo continuativo.

Dalle parole del portavoce possiamo chiaramente capire come il lavoro su Skype per Windows Phone non è ancora terminato. Questa è solo la prima versione di una serie di aggiornamenti che implementeranno nuove caratteristiche e miglioreranno quelle presenti in questa versione.

Aggiornamento x1

Nonostante la nota pubblicata sul blog ufficiale di Skype e la dichiarazione del portavoce Skype vista in questo articolo, Nokia ha contattato Engadget per avvisarli che l’applicazione in questione “dopo alcune difficoltà nella fase iniziale” funziona bene sul proprio dispositivo Nokia Lumia 610 (che ricordiamo utilizza una memoria RAM da 256 MB).

Un’ottima notizia per gli utenti interessati ad acquistare questo smartphone!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko ha detto:

    Come prima versione funziona benissimo, la qualità in chiamata è qualcosa di eccezionale. Se lo sviluppo continuo e implementano le notifiche e la possibilità di settare il proprio stato diventa perfetta per il mio utilizzo.

  2. Clemente ha detto:

    Quindi la presenza a bordo ciò potrebbe anche indicare che con Apollo essendo poi parte integrante non avrà problemi per il Nokia Lumia 610

  3. Fabio ha detto:

    Scusa?????

  4. Alexandro ha detto:

    Dalla beta alla versione finale sono passati un mese e mezzo, se continuano a lavoraci sopra questa versione senza notifiche ci può stare

  5. CristianDragos ha detto:

    La stessa cosa ho pensato anche io…l hanno appena rilasciata per cui non ho dubbi che man a mano la Microsoft rilascerà aggiornamenti futuri migliorandola e aggiungendo nuove funzionalità

  6. Gerry ha detto:

    LOL Skype dice che ha bisogno di 512 MB di memoria RAM e Nokia dichiara che funziona benissimo sul nokia lumia 610 :D

  7. Riccardo Amorisco ha detto:

    quando arriverà viber saremo tutti più felici :)

  8. Ren ha detto:

    Come volevasi dimostrare.

  9. Daniele ha detto:

    Ma scusate come si fa a vedere le persone online??

  10. supersacco86 ha detto:

    In alto sulla sx della lista contatti filtri e imposti solo in linea.

  11. Matt Parlangeli ha detto:

    Ragazzi scusate L’ot…. volevo sapere se a qualcuno di voi ” quando si preme il tasto CONDIVIDI” ( mi riferisco a foto, video , mail) non esce più Nulla…. infatti se voglio condividere delle foto via mail non mi è più possibile.. succede sull’lg questa cosa… avete lo stesso problema?? se si, avete risolto?? SCUSATE ANCORA!

  12. Gab.O.Le ha detto:

    Matt, ho appena fatto una prova con una foto e sono riuscito a condividerla sia su skydrive che via mail (ho Omnia7).

  13. mattia ha detto:

    .. Quando faccio condividi non mi escono le modalità diverse di condivisione… Ma una schermata completamente bianca… Dovrei fare un hard reset ? Cmq io Ho il cell sbloccato con onterop unlock…

  14. mattia ha detto:

    Ragazzi ho risolto.. Il problema era che con i temi modificati di xda non si vedevano le scritte.. Meglio cosi <3<3<3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *