• 26 commenti

Nokia Lumia 920: concept dei futuri dispositivi Windows Phone

Nonostante tardi ancora ad arrivare l’aggiornamento “Tango”, l’attesa per l’importante rilascio di Windows Phone 8 (nome in codice “Apollo”) cresce sempre più e, con essa, la speculazione in merito alla future nuove caratteristiche.

Inoltre, iniziano a comparire render realizzati da utenti appassionati di grafica che tentano di indovinare le linee dei futuri prodotti; ad esempio, ecco il concept del Nokia Lumia 920 realizzato dallo studente tedesco YrOnimuS.

Ispirato dal design degli attuali modelli 800 e 900, il Lumia 920 è stato pensato per ospitare un processore quad-core e 2 GB di memoria RAM, una camera da 12 MegaPixel PureView, un display in risoluzione 1280 x 720 pixel e una batteria da circa 2000 mAh. Secondo il designer, il terminale “dovrebbe” essere distribuito sia in versione da 32 GB di memoria che in quella da 64 GB.

Caratteristiche davvero interessanti ma che difficilmente vedremo a breve in uno smartphone Windows Phone 8.

Purtroppo, aggiungiamo noi. Per ora, però, possiamo discutere solo sulla linea del dispositivo che, ad esser sinceri, reputiamo davvero azzeccate.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gino ha detto:

    GRAN BELLO secondo me!!!
    Se fosse così ci metterei la firma…

  2. NokiaFan ha detto:

    Da amante del design del nokia lumia 800/900 potrei solo essere contento. Comunque mi aspetto che Nokia con WP8 rilascia una rivisitazione dello stile visto su questi smartphone, sarebbe una mossa sbagliata abbandonare questo design

  3. Salvatore Casella ha detto:

    perchè la gente non capisce che un terminale non può essere 12 Megapixel Pureview? Per avere questa tecnologia il terminale deve avere un sacco di Megapixel così da poter ridurre poi l’immagine selezionando solo i pixel migliori e avendo immagini da 8 Megapixel. Si deve parlare di terminali con 40 megapixel per avere quel rapporto 5 a 1. Come nel nokia 808.

  4. alfredo ha detto:

    Credo che i tasti debbano essere o fisici o softouch,il processore e troppo potente andrebbe bene anche un dual core da al di sotto di 1,5 Ghz la RAM 1Gb vanno bene la risolzione dipende dal OS.
    Spero la parte fotografica sia uguale o superiore al sistema pureView ,la batteria dipende dal tipo di rete 3G e/o 4G .la memoria partendo da 16 ad andare oltre dipende dalla strategia qualità /prezzo che sceglierà Nokia nei confronti di questo nuovo OS .fotocamera interna minimo….e il design assomiglia al 800 e al 900 devo dire che mi piace molto ,lo spessore e da vedere …come del resto tutto xD

  5. S3B ha detto:

    se era dual core era più credibile. Qmq bello

  6. Ren ha detto:

    Un 4 pollici sarebbe ottimale, soprattutto con una risoluzione maggiore. Il design merita e personalmente sono un grande apprezzatore di terminali privi di tasti ‘fisici’ ( anche se nel lumia 800 e 900 son touch ) – vedi Nokia N9, imbattuto a livello di estetica. Graficamente ho apprezzato anche la rivisitazione del sistema operativo così come il tedesco l’ha immaginato. Per il resto dubito che verranno proposti terminali con quella capienza ( 32 e 64 GB ) anche perchè, se non sbaglio ( non linciatemi ), Microsoft ha dichiarato che con Windows Phone 8 verrà introdotta la possibilità di utilizzare memorie esterne ( come per android ). Inoltre come specificato da Salvatore, è ovviamente impossibile una fotocamera Pureview da 12 Megapixel così come impensabile è la presenza di una fotocamera di dimensioni così eccessivamente ridotte. D’altronde nell’808 Pureview la fotocamera si nota e come: 41 megapixel non passano inosservati e al massimo vi sarà la possibilità di scattare foto da 12 megapixel con il supporto dei 41 totali ( invece degli attuali 8 per il Nokia 808 – per una resa ottimale, ovviamente ). Ad ogni modo complimenti a YrOnimuS: davvero un ottimo concept, in linea con le aspettative di noi consumatori.

  7. Elvis Bacolini ha detto:

    design molto bello e telefono sottile(che non guasta mai).
    Mi piace anche la suddivisione phone – media
    Bel Concept.
    Le caratteristiche invece un po’ sparate a cavolo.

  8. Mattia ha detto:

    con quel processore e quella ram è piu adatto ad ospitare android che wp :D

  9. blorg ha detto:

    In realtà Pureview è solo una tecnologia software, certo deve essere supportata da hardware adeguato ma potenzialmente potrebbe essere implementata anche con 12 Mpixel, basta che lo scatto finale abbia una risoluzione inferiore a quella del sensore. In fondo una foto a 3/5Mpixel è più che sufficiente per l’uso che se ne fa su telefonino.
    I 41 Mpixel potrebbero essere confinati al classico “camera phone” di Nokia mentre la tecnologia pureview potrebbe essere adottata da tutti i telefoni, anzi spero che la implementino anche su qelli attuali!

  10. TDK ha detto:

    bah secondo me fan proprio cagare, meglio la home attuale!!!

  11. blorg ha detto:

    Io trovo che la home sia in alcune cose un po’ scomoda, ad esempio quando la si fa scorrere per visualizzare nuove icone bisogna prima fermare il movimento e poi cliccare sull’icona. Se fossero divise per tematiche, come nel render proposto, potrebbero fare in modo che facendo scorrere piano automaticamente la schermata si fermi sulla categoria successiva, un po’ come le schermate a scorrimento orizzontale dell’iphone ma in verticale e divise per categoria. Le categorie inoltre potrebbero essere l’alternativa alle cartelle, che con le livetile non avrebbero forse molto senso.

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      Io lascerei lo scorrimento attuale ma con una modifica: pinch to zoom per ridurre le dimensioni e dare più rilevanza ai gruppi implementando uno scrolling magnetico come hai detto tu!

  12. Brunosky ha detto:

    Non capisco perché i concept sono sempre più belli e interessanti dei device reali. Dovrebbe essere il contrario. (Parlo della bellezza estetica)

  13. gian89 ha detto:

    Mi viene da dire “eccolo, è il mio prossimo telefono” poi mi rendo conto che è solo un concept…

  14. fix17 ha detto:

    Normale che i concept siano piú accattivanti, visto che nn devono misurarsi cn l,uso reale e le omologazioni varie, cioè uno cn la fantasia può andare un pò dove vuole. Cmq ottimi render e bel design

  15. Nicoripara ha detto:

    Con tutta quella roba se non portano la batteria minimo a 2500 non arrivi nemmeno alle 15 del pomeriggio. Anche se lo fanno 2 millimetri piu’ largo per la batteria non mi cambia la vita.

  16. ivan ha detto:

    Mmm troppo esagerato il concept. Credo sarà più simile a: display gorilla glass 2, 1980×720 da 4.3″, processore da 1,5 Ghertz dual core, 1 gb di RAM , 32 Gb di memoria, NFC,dlna, fotocamera da 12 megapixels ( quella dell’ n8 non mi dispiacerebbe cmq) altrimenti una pureview ( con più pixels) ,batteria da 2400 mAh.

  17. giosh45 ha detto:

    Mah… a me non piace. A parte l’hardware totalmente inutile (Q-Core e 2GB di RAM?!), il design mi sebra una brutta rivisitazione dell’800. La cornice in policarbonato è troppo sottile e appena visibile, rispetto ai terminali ora esistenti. Si salva solo il bel concept della Home..,

  18. Lons Dale ha detto:

    Vabbè a parte il processore che sarà dual core s4 pro, la RAM che sarà da 1 gb, spero che il prossimo Lumia sia esattamente così come dice il tizio.. Per me la cosa difficile sarebbe non comprarlo

  19. nokia lumia ha detto:

    Me ne compro tre se esce un tel cosi

  20. newtarg ha detto:

    …scusate ragazzi se vi chiedo una cosa non pertinente alla discussione: ma è NORMALE che dopo 1 minuto le live tiles smettono di essere “live”?,,,,cioè mi sono accorto che dopo un minuto le tiles smettono di animarsi se non effettuo alcuna operazione…succede solo a me o è normale???…booo..sarà una domanda stupida ma solo dopo mesi forse mi accorgo d questa cosa….grazie

  21. RomeonN ha detto:

    magari uscisse uno smartphone così bello!!!Esteticamente parlo… Per me è fantastico!

  22. gian89 ha detto:

    @newtarg
    No no succede anche a me. Ho un optimus e purtroppo questa cosa l’ho testata ad ogni aggiornamento fatto da MS fin dal pre nodo, è una cosa un po’ stupida visto che le tile devono essere live per cui devono dare informazioni senza che vengano aperte…

    • newtarg ha detto:

      ..intanto grazie della tua risposta…guarda il caso anche il mio è un LG…ma è solo una questiona nostra possessori d questo device o del OS wp7?…credo sia per tutti cosi…giusto???…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *