• 134 commenti

Skype per Windows Phone non disponibile per i terminali con 256 MB di memoria RAM!

Nella giornata di ieri gli sviluppatori di Skype hanno rilasciato la prima versione finale dell’applicazione per la piattaforma Windows Phone (Skype per Windows Phone esce dalla beta, disponibile la versione 1.0! [AGGIORNAMENTO x1 – Novità e video]).

Dal blog ufficiale Skype ecco arrivare un’importante notizia per quanto riguarda la compatibilità di questo programma per i diversi dispositivi Windows Phone. Tra le note di rilascio possiamo infatti leggere:

Il tuo Windows Phone deve avere almeno 512 MB di memoria RAM per installare e utilizzare Skype.

Questo vuol dire che i terminali di fascia bassa in arrivo con Windows Phone Tango, primo tra tutti il nuovo Nokia Lumia 610, non potranno utilizzare questa popolare applicazioni sul proprio dispositivo.

Ci auguriamo che almeno Skype pensi ad una versione light per permettere ai futuri possessori di questi smartphone di poter usufruire di questo client.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. alex! ha detto:

    un ottimo modo di tirarsi la zappa sui piedi… MS se vuole davvero riuscire a sfondare deve iniziare a darsi davvero da fare, perché per ora mi sembra non stia facendo proprio un buon lavoro…

  2. Clemente ha detto:

    Secondo me con Apollo e l’integrabilità del Software arriverà anche sui terminali di fascia bassa ecco perchè sempre, secondo me Windows 8 Apollo arriverà anche per i terminali di seconda generazione, altro che i rumors dicano.

  3. Markokr83 ha detto:

    E pensare che MS invitava gli sviluppatori ad aggiornare le proprie applicazioni affinchè fossero compatibili con i suddetti terminali…

    Curioso, vero?

    • j-mac ha detto:

      Il consiglio era, ad esempio, rivolto a quelle app “monouso” (penso ad un lettore feed) che eventualmente richiedeva minimo 512MB di memoria… non c’è bisogno di prendere tutto alla lettera.

  4. goddrinks ha detto:

    Davvero non mi spiego cosa diavolo stia facendo Microsoft, la mia pazienza si sta davvero esaurendo, e sono stato uno dei primi fan di wp7…

  5. Tom Cosmo ha detto:

    Sinceramente, parlo da fan sfegatato è, questi ultimi colpi di MS mica mi piacciono tanto.
    Mah… proprio non capisco.
    Mi tengo stretto il mio HD7, venivo da Wm6.5, prima di passare a qualcosa di nuovo (quindi Apollo, quando arriverà….) vorrò provare con mano.
    Sono piuttosto insospettito… peccato, in 2 anni se volevano potevano fare molto, molto di più a mio avviso.
    Saluti a Tutti.

  6. enrico ha detto:

    Nonostante tutto w wp7

  7. Gino ha detto:

    Ragazzi però non si può avere la botte piene e la moglie ubriaca!!!
    Ci vantiamo giustamente di avere un OS fluido e veloce ai massimi livelli, ma se skype non va bene con 256mb di ram pace. Preferireste averlo che va a scatti e non riesci neanche a fare una mezza chiamata? Penso di no.
    Vedrete che ne faranno una versione magari senza video anche per questi telefoni.

    • Clemente ha detto:

      Ripeto con Windows 8 e l’integrabilità sarà disponibile anche per i telefoni di fascia bassa

    • maurizio ha detto:

      Ciao possiedo un samsung omnia 7 ne sono contento ,possiedo ipad 1 che ha 256 mega di ram e skype funziona alla grande nessun problema questa scelta e solo una questione di marketing , per far comprare un modello piu evoluto wp mi sta iniziando a deludere con queste scelte .
      saluti

  8. jeremie ha detto:

    Sono passato ad un Windows Phone ad ottobre e avevo notato ottimismo ed entusiasmo in tutti i possessori di questo sistema operativo in crescita esponenziale per raggiungere gli “irraggiungibili” android e ios5… Dopo tutto quello che si dice in giro, Nokia che si è presa il monopolio di tutto e il fatto che forse dopo un anno i nostri cellulari nn verranno aggiornati per bene nn credo acquistero più un wp.
    Marketplace minimo e costosissimo ed ora che le cose si stanno mettendo apposto con più app e sconti permanenti forse noi che c abbiamo messo l anima nel crederci nn potremo usufruirne a causa di un aggiornamento che probabilmente ci terra fuori, spero solo che Windows mi contraddica!

    • kais ha detto:

      non sei obbligato ad acquistarlo un wp…tranquillo si vive bene anche senza, sopratutto se si è una persona che crede ai rumor o se per forza di cose devi prendere un terminale da 256 mega che verrà rilasciato per lo più in asia e paesi emergenti.

      • Andrea F. ha detto:

        eccolo la avessi mai fatto un commento costruttivo e non solo commenti dei commenti… ma cosa sei un moderatore mancato?

        • kais ha detto:

          non riesco a moderarmi io, figurati se faccio il moderatore…solo che commenti piu costruttivi sarebbero ben accetti.

  9. kais ha detto:

    io mi auguro che tutti quelli che hanno commentato per primi hanno un nokia 610 con 256 mega di ram…altrimenti non si spiega.

    detto questo mi auguro che quando sarà integrato nell’os ci sarà perchè altrimenti si arriva a livelli di android in cui alcune app non girano su determinati terminali.

  10. kais ha detto:

    skipe gira su nokia da 50 euro con S40, quindi che ms si impegnasse a fare una versione senza videochiamata per i termianli da 256 mega.

    • Valmo ha detto:

      si ma il fulcro è il COME gira su nokia da 50 euri. Io ricordo che ovi mappe (leggasi nokia drive) su un 5230 (che è da 100 euri) andava che barriva.
      Apparte che skype anche per desktop non è il top della leggerezza…aperto e senza conversazioni attive si piglia 58 mega di RAM, e su desktop dove se ne hanno qualche giga non sono nulla, ma su un terminale che in tutto ne ha 256.
      Quello che richiede di skype non è tanto il messaggio, quanto la chiamata voip e la videochiamata. Se poi ha il “culo” che quando ti logghi fai pure da server stiamo freschi! C’è chi addirittura non lo usa per WOW da pc desktop perchè è troppo pesante e richiede tra l’altro un bel po’ di banda.

      • kais ha detto:

        d’accordissimo con te….però su s40 gira che puoi fare solo 3 cose, mandi messaggi, vedi chi è online e ti metti online o no.
        io penso che una cosa simile si può fare anche su questi disp da 256 mega.

      • Andrea Moro ha detto:

        “andava che barriva”
        Cioè tipo pesante come un’elefante o con la “proboscide alzata”?

  11. Fabrizio ha detto:

    Comunque anche nei telefoni android di fascia bassa Skype non “gira”…

  12. tuningale93 ha detto:

    Segnalo intanto che wmpoweruser parla di un nuovo aggiornamento disponibile a breve sui Lumia 710 che dovrebbe portare oltre a Tango anche il tethering, sempre se non ho tradotto male :P

  13. Vincenzo Randazzo ha detto:

    un ottimo motivo per non comprare un cell con 256mb di ram

  14. marco ha detto:

    Non vi perdete nulla, è una cagata pazzesca, se volete qualcosa di seri e soprattutto che funzioni prendetevi un iPhone, i miei colleghi con il 3gs vanno mooolto meglio di me con il titan….

    • Markokr83 ha detto:

      Sono punti di vista.

    • Hangar ha detto:

      Probabile che tu nemmeno lo sappia usare un WP, o forse non l’hai mai nemmeno preso in mano.
      D’altra parte ci sono milioni di pecorelle che si fanno incantare da pubblicità che ripetono in continuazione “fantastico, straordinario, magico”, se poi fa moda, ancor meglio.
      Che si tengano stretto il loro iphone e tutto ciò che inizia per “i” che fa molto fashion, in pratica un app lancher, una griglia di icone e quasi quasi per telefonare ti serve pure un app essendo ios per il resto un giocattolo.

    • kais ha detto:

      grazie della dritta e addio.

    • Vincenzo Randazzo ha detto:

      è un bidone quel telefono

    • Andrea Moro ha detto:

      Ma il Titan non è quello con la cpu a 1,5ghz, più veloce di tutti, con il display più grande di tutti, con la batteria che dura di più, con la camera frontale, un signor smartphone che ha una guida che dovresti leggere!

  15. Fabio Giuffrida ha detto:

    tanto non essendoci le notifiche non capisco il senso di avere skype su WP

  16. Giovanni Auditore ha detto:

    LOL Marco ahaha
    Cmq skype per come è ora è inutile.

    • Massimo Buongiorno ha detto:

      mah, “inutile” adesso!!
      Basta fare uno squillo normale (o mandare un messaggio su whatsapp), capisco che vuoi chiamarmi ed apro l’app!!
      Cioè, voglio dire: le videochiamate le fa, ed anche molto bene (riesco a parlare addirittura quando non sono sotto copertura 3g!!)!
      Certo, se ci fossero le notifiche sarebbe tutto un altro mondo, ma definirlo inutile mi sembra un tantino eccessivo!!

  17. Hangar ha detto:

    Comunque direi che come cosa ci può stare, visto lo sviluppo della beta iniziato con i terminali standard e relative specifiche (512 di ram).
    Non è una grande uscita, pensando a terminali che stanno uscendo ora e già non compatibili con l’app Skype.
    Ciò avrebbe più senso se fossero poi aggiornati con Apollo e Skype integrato, senza quindi necessità di app. Essendo integrato girerebbe nativamente con il s.o., mangiando meno ram.

    Vedremo, e speriamo non si diano la zappa nei piedi.

  18. giggi ha detto:

    In realtà tutti i wp attualmente in commercio hanno 512 mega ram..quindi potrebbe essere una dichiarazione, come dire, pro forma. Bisogna aspettare cmq..il primo che comprerà un Lumia 600 saprà dirci la verità

  19. stefano ha detto:

    E’ la vita, se qualcuno si illude che app che gireranno su un dual core wp8 possano girare nello stesso modo su un nokia 610 mi sa che il mondo lo vede rosa.

    Ovvio che uno sviluppatore che porta una corazzata sul market non possa neanche volendo poter fare due app per due tipi di hardware

    • kais ha detto:

      davvero? allora come mai sul iphone 4 le app girano come sull’iphone 4s?

      • stefano ha detto:

        azz sei di legno…ho detto dual contro nokia da 256mb, non dual contro lumia 8/900, cioè single core…daiiiiiii…che centra 4 contro 4s, che centra apple…

        Accendi il cervelletto su…c’è la puoi fare

        • kais ha detto:

          non hai capito, eppure è semplice…ti faccio un esempio migliore per il tuo livello, se su 3gs con 256 mega di ram le app di ios girano bene come su iphone4 che ne ha 512 e girano bene su iphone 4s che è dual core, non ti viene il dubbio che non è il dual core ma al massimo la quantità di ram e di conseguenze le tante app aperte ad essere un problema?
          se un app succhia 150 mega di ram è ovvio che ne puoi aprire 1 alla volta, ma questo a prescindere dal dual core, perchè la cpu serve molto quando devi giocare o quando devi aprirla l’app non quando è aperta.
          per questo con 1 ghz e os ottimizzato wp7 gira alla grande ma hai limiti se hai 256 o 512.

  20. marco ha detto:

    A bello, vogliamo parlare di: whatsapp, Adobe reset, Skype, una peggio dell’altra, sono passato da HD7 al Lumia 800 per ora prendere il titan….credo che colui che non sa domi cosa parli sia tu…. Mi faccio pena per quanto ci ho creduto in wp7, ma ora basta…

    • Hangar ha detto:

      No dico ma gli hai avuti i primi iphone (e versioni vecchie di ios) o i primi android? Chiaro che wp sia immaturo per certi aspetti, essendo uscito dopo e dovendo rincorrere; se poi delle app non sono una meraviglia è per una serie di motivi che troveranno soluzione man mano che tutto il sistema maturerà.
      Se devo tornare ad iphone per whatsapp, manco facevo il cambio.

    • kais ha detto:

      vero, basta…vendi e pendi iphone.

      ciao

  21. marco ha detto:

    A proposito se qualcuno fosse interessato:

    Vendo:
    HD7 32GB 250 €
    LUMIA 800 BLU 300 €
    TITAN 350 €

    o scambio tutti e tre per iPhone 4s

    nervimarco@live.it

    • Matt Parlangeli ha detto:

      dici veramente????

    • giggi ha detto:

      hai il naso per gli affari!!apple ringrazia per la tanta ignoranza

    • Massimo Buongiorno ha detto:

      ma davvero li vendi per whatsapp e skype? cioè: whatsapp funziona perfettamente a me che ho un LG optimus 7, non capisco come non funzioni sul titan!!
      skype funziona, devono implementare le notifiche ma è già work in progress!
      avendo speso tutti sti soldi per windows phone, inoltre, mi sembra assurdo cambiare adesso che sta per uscire windows phone 8 (si tratta di pochi mesi e, non prendiamoci in giro, verrà montato su TUTTI i windows phone in commercio se microsoft non vuole fare harakiri)!!

      • Abarth89 ha detto:

        Questo è semplicemente 1 il non saper usare windows phone, 2 la grande potenza di Apple che è stata capace di arrivare al punto di mettere in testa alla gente che l’iphogne è il miglior telefono, pur vendendoti una 500 al prezzo di una ferrari, con quell’obrobrioso os stravecchio che non fanno altro che riempirlo di roba e appesantirlo, facendo in modo che anche chi non vuole, lo deve cambiare dopo 2 anni perchè dopo 2 versioni successive di ios un terminale di 2 anni prima non riesce più a farlo girare come si deve.. C’è mio cugino che aveva l’iphogne 3gs con ios 5 e mi ha detto che non aveva altro che problemi, era lento e la batteria gli durava la metà.. Ha dovuto passare in disperazione al 4s..

    • Andrea Moro ha detto:

      ragazzi cambia il lumia che dal debutto ha avuto poca batteria e che ora, invece è nella norma, per un 4s che aveva e continua ad avere poca batteria. Megio un 4 che dura di più, però consiglio una custodia perchè se lo si tiene con la sinistra non prende più. A sto punto meglio un 3gs ricondizionato e con quello che avanza si prende una pizza!

  22. Matt Parlangeli ha detto:

    Dai ragazzi. Aprite gli occhi…. questi sono secondo me passi FALSI….. ma per il semplice fatto che dichiarando queste cose si fa una cattiva pubblicità….. vedete che bordello sta succedendo per dei soli rumours riguardo alla compatibilità di wp8…. io sinceramente lo vorrei vedere sul mio lg.. che è 1 ottimo terminale … ma per una questione di riconoscenza che MS deve a noi primi acquirenti che abbiamo speso soldi positivi( all’epoca l’lg costava 400 euro) per un OS ignoto, scarso e povero non appena usci .. quando avremmo potuto puntare su terminali più stabili e affermati.. solo per questo…e io credo che se i cellulari di 1 generazione non verranno minimamente aggiornati a wp8 MS perderà tutta la fetta di quegli utenti che per primi ci hanno creduti…. Se ADDIRITTURA non aggiornasse quelli di 2 generazione ci sarebbe da mettere una BOMBA al progetto di WP8….. IO SPERO E CREDO SIANO SOLO RUMOURS…ma è successo spesso che ms abbia fatto cazzate colossali…se si ripetessero , sbagliando nuovamente, si devono fare un esame bello grosso di coscienza , licenziarsi da soli e rivalutare la propria politica di vendita….

    • kais ha detto:

      ma non si parlava di skipe qui? che c’entrano i rumor su apollo?

      • Matt Parlangeli ha detto:

        è tutto collegato kais… sono sempre dei passi falsi…. per come la vedo io… poi spero di sbagliarmi…però da come la vediamo in tanti sembrano cose non tanto legittime queste….da skype ai rumours.. sono 1 serie di cose…

        • kais ha detto:

          ho capito, però molte volte i rumor sono fatti ad hoc per suscitare incertezze…credere o prendere per buono dei rumor ad oggi che non si ha nulla in mano non credo sia corretto.

          • Massimo Buongiorno ha detto:

            quoto kais, i rumor sono possono essere anche delle “armi” in mano ai concorrenti attraverso le quali minare la fiducia dei possibili acquirenti verso un prodotto!!
            Se ci mettiamo a credere a tutto quello che viene “rumoreggiato” stiamo a posto!

          • Andrea Moro ha detto:

            Si vero Kais però quando hai nokia che incassa la sfiducia di diversi operatori europei solo perchè ha deciso di fare telefoni con windows invece che con android e poi piazza un bilancio del primo trimestre in rosso con 590 milioni di euro di perdite nette e la vendita di meno della meta degli di smartphone nel 2012 rispetto allo stesso periodo del 2011, dovresti fare delle dichiarezioni che rassicurano ed incentivano gli investimenti di terzi verso la piattaforma windows phone e non lasciare tutto allo sbando in balia dei rumors che, come si può notare leggendo i vari commenti, suscitano parecchie reazioni. E cito nokia perchè non è un pertner qualsiasi …

          • kais ha detto:

            beh è vero che gli operatori si lamentano, però è anche vero che i lumia in europa sono sempre nelle prime posizioni di vendita, in usa il 900 va molto bene…se dovevamo credere ai rumor e agli operatori avremmo avuto solo iphone, visto che fino a 2 anni fà non ne volevano sapere di android e oggi lo considerano la panacea di tutti i mali di nokia e della telefonia in generale.
            io credo che andrbbe fatta un analisi piu completa e si dovrebbe capire che spesso gli operatori fanno i loro interessi appoggiando questa o quell’azienda che gli consente piu introiti nella vendita di terminali (samsung con android ad oggi, neanche htc e lg che invece stanno avando mazzate su mazzate e perdite importanti) piu richiesti….i rumor di mancato aggiornamento escono guardacaso quando commercializzano lumia900 in usa con il redattore di the verge che si inventa una recensione assurda mentre engadget loda il lavoro di nokia e ms.
            stranamente tutti vogliono android ma poi i clienti sono i primi a lamentarsi del poco supporto, del mancato ottimizzazione del firmware, vedi htconex, e della tanta frammentazione…io ho l’impressione che android convenga molto a chi ci mangia con questi terminali (produttori e operatori) e freghi poco agli utenti che prendono lo smartphone che ha l’amico e somiglia molto all’iphone per le icone a prezzo inferiore…poi magari ha anche un hw cazzuto per fare lo sborone e si vive felice per fare 3 cose, giochi facebook e internet (quando le due cose non coincidono) e il resto è solo uan cosa in più inutile ma da avere tanto per dire che si ha tutto.

  23. marco ha detto:

    Mamma Microsoft non scende dalla montagna, vogliamo parlare di Windows mobile? Io la seguo dal 2003 su palmare Asus mypal 620bt…

    No no, ora BASTA!

    • kais ha detto:

      anche a te, nessuno ti obbliga a usare wp….se non siete soddisfatti che senso ha stare a lamentarsi? cambiate e fine no?

    • Hangar ha detto:

      Parlare di wm? E perchè mai?
      Come già ti hanno detto prenditi pure iphone4s, o il 5, 6 e 7.

      • Matt Parlangeli ha detto:

        Kais e Hangar.. mi spiegate xkè ogni volta state a replicare su qualsiasi cosa si dica qui sopra??’ OGNUNO è libero di scrivere quello che vuole…se qualcosa non va ci sono i moderatori che svolgono benissimo le loro veci…Perchè uno non può essere deluso da alcune cose che subito state come gli avvoltoi a dargli sopra???? questo è tipico atteggiamento da persone poco oggettive e da fanboy..

        • kais ha detto:

          e io sono libero di replicare ogni cosa che voglio, semplice no?

          dargli addosso? sicuramente…lo faccio perchè sono fanboy e poco obbiettivo? non direi.

          sai perchè? perchè queste non sono critiche, sono sfoghi…e francamente mi sono rotto le bolas di leggerli un giorno si e l’altro pure…sembra che la gente sia stata costretta a comprare wp7 e adesso appena spunta una qualsiasi cazzata, rumor e non rumor si prende a pretesto per sfogarsi.

          sinceramente, hanno rotto…non so da quando frequenti il blog, ma tempo fà c’erano tipi che scrivevano le peggio cazzate usando il nome di molti di noi, me compreso….questo io lo chiamo modo di fare da mattoidi, e vorrei che si levassero dalle palle e si discutesse di cose reali, tipo la porcata di non mettere le notifiche a skype, non di ripetere ogni volta “adesso basta” o “ms mi ha deluso” o ” sempre peggio” che detto tra noi serve solo a fomentare i coglioni fanboy che imperversano per il web.

          • kais ha detto:

            aggiungo che ci sono già passato quando si parlava di iphone (un prodotto che adoro anche con i suoi limiti al pari di wp7) e nei vari blog e forum si stava sempre a puntare il dito su cazzate allucinanti senza vedere cosa portava di buono quel prodotto…qui è persino peggio, sembra che la gente con tutti i problemi giornalieri che abbiamo non perda occasione di dare addosso a Ms e wp7 manco avessero portato un os merdoso e pieno di problemi.

          • Matt Parlangeli ha detto:

            si sono d’accordo kais.. il blog lo frequento da quando è uscito….. xò non ne vale la pena stare a replicare .. tanto i loro commenti lasciano il tempo che trovano…

          • Massimo Buongiorno ha detto:

            anche perchè è sempre MARCO! che immagino sia semplicemente un troll ed abbia tra i preferiti iphone italia e ispazio, visto come scrive!!

  24. Marco Milanese ha detto:

    Ragazzi, sono un windows ambassador, in questi giorni mi trovo presso il campus microsoft a milano e posso dirvi con certezza che l’aggiornamento a windows phone 8 sarà disponibile per tutti i cellulari wp usciti fino ad oggi. In questo momento ho una versione beta installata su un lg optimus 7 ;)

    • blackmonger ha detto:

      speriamo non sia il solito rumor del cavolo!

      • kais ha detto:

        se uno ci mette il nome e cognome direi che piu che un rumor pare una certezza.

        • newtarg ha detto:

          ..che ti dicevo???…impensabile che non venisse rilasciato per tutti i terminali..nati appena da 2 anni!…un os cosi acerbo (anche se mooooolto competitivo già adesso) ha bisogno di tempo per arrivare ad un step quantomeno paragonabile ad altri os…se ho capito la politica della microsoft ha intenzione di superare android e iphone e per farlo aggiornerà tutti i terminali per nn lasciar critiche negative alle spalle per chi da subito ha creduto e ha reso possibile il successo…una cosa è volere un’altra e potere..e quando c si mette PUO’!!…vedremo se marco ha ragione..d certo chi ha comprato, con parecchi euro, un Lumia starà tranquillo visto che è stato da troppo poco tempo rilasciato sul mercato..io me ne sto tranquillo con il mio LG Optimus 7…soddisfatto già..quel che viene sarà cmq benvenuto!

    • Niko ha detto:

      Perché non posti qualche foto? Difficile credere altrimenti…

      • Marco Milanese ha detto:

        Purtroppo non posso postare foto dato che da contratto non potrei nemmeno essere su questo blog :D comunque vedrò cosa posso fare

    • kais ha detto:

      ciao, scusa volevo chiederti riguardo alcune app che probabilmente non saranno installabili su terminali da 256 mega di ram…vedi la notizia appunto di skype, sai se per caso avverrà lo stesso per quelli con 512 mega come il tuo, relativamente alle app presenti sul market? saranno tute disponibili? e skype verrà completamente integrato nell’os? se puoi rispondi te ne sarei grato…grazie ancora.

      • Clemente ha detto:

        Kais secondo te la cosa che afferma Marco deve essere presa con le pinze oppure c’è un fondo di verità?
        Non è che non credo ma dopo una settimana a subire rumors non so quanto fondati sai, non si capisce nulla

      • Marco Milanese ha detto:

        Allora purtroppo tutto dipenderà dagli sviluppatori. Se un app è stata progettata nativamente per un telefono con 512mb di ram noi non possiamo farci nulla. Purtroppo la politica è questa: “Meglio un telefono con poche applicazioni ma che funziona senza problemi che un telefono con tante applicazioni che funzionano male (stile android)”. Molte app presenti sul market oggigiorno occupano circa 200di ram, non a causa dell’app stessa ma a causa dell’sdk ufficiale quindi se non vengono propriamente adattate ci sarà poco da fare.

    • TDK ha detto:

      ahahaah ma ti crede???
      APOLLO NON CI SARà PER NESSUNO!! RIDICOLO!!

  25. cefa73 ha detto:

    Marco milanese metti le foto vogliamo vederlo

  26. Clemente ha detto:

    Ho inviato un tweet a Windows Italia e la risposta e` stata questa al momento i Windows Phone Lumia certificati da Skype sono il 710 800 e 900 quindi non credo che Microsoft non vada ad integrare Skype nei modelli con 256 mb di ram

  27. alex ha detto:

    Una cosa positiva,e poi una negativa…Così vogliono battere la concorrenza??

  28. cefa73 ha detto:

    Ragazzi scusatemi posso taggare un video in Facebook? Se si come si fa. Grazie. Lg e900

  29. nicola ha detto:

    ….preso in mano un Galaxy S l’altro giorno……a parte che il Market è di un confusionario che non vi dico……poi il Tel era laggoso da far paura e pieno di problemi……..alla faccia di Android ottimo OS…..

    io del mio Focus prima generazione sono ultrasoddisfatto e anche non lo aggiornassero ad Apollo sarei il primo a passare ad un WP8……per me è finito il tempo degli smanecchi e delle millamila icone a schermo…..il telefono mi serve per lavorare comunicare/condividere con Clienti in tutto il mondo e WP 7.5 fa già egregiamente il suo lavoro…….

    • frafra_95 ha detto:

      Anche il Market hanno copiato, se vedi la struttura delle pagine e dei menù (non le sezioni e le categorie, quelle non saprei) -.-

    • Massimo Buongiorno ha detto:

      “SII, MA HA MILLEMILA APPS (tra cui malware a strafotte) ED E’ PERSONALIZZABILE (vedendo certi obrobri in mano alla gente ci si rende conto che non tutti hanno le capacità per personalizzare)!!”

      _tipica frase di un fanboy android

    • kais ha detto:

      su ICS hanno copiato i tre puntini per le impostazioni…madò, android non lo batterà mai nessuno in copia-incolla delle cose considerando che rilasciano una versione ogni 3 mesi stanno bene a copiare e mettere cose.

  30. cefa73 ha detto:

    Cazzo mettete i pollici in giu ho fatto due domande mica vi ho chiesto dei soldi. Ma come state!!!!!!!

    • kais ha detto:

      in verità c’è un tipo che mette pollici in giù a caso, ci sono -1 messi a caso per chiunque se ci fai caso…ignorali.

      cmq la tua domanda non è chiara, che intendi?

  31. cefa73 ha detto:

    ce l hai. Con me?

  32. Camuffo ha detto:

    Ma Rec1978 fa il latitante? vorrei leggere uno dei suoi mitici commenti a riguardo!

  33. Reuven ha detto:

    La notizia data non è corretta, quello dei 512 MB richiesti dall’attuale versione di Skype non è citato come un requisito, ma come una ATTUALE LIMITAZIONE. Questo significa che molto probabilmente MS farà uscire un aggiornamento per supportare i dispositivi con 256 MB di RAM (che ricordo ad oggi non sono esistenti sul mercato).

    E poi siamo veramente sicuri che non funzionerà proprio? A mio parere è solo una questione di ottimizzazione, ma ad oggi potrebbe già girare su Lumia 610….. ;)

  34. goddrinks ha detto:

    non le pubblicherà le foto perchè non mi sembra sia vero, potrebbe pubblicarle anonimo su qualunque parte del web figuriamoci…

  35. gian89 ha detto:

    Ragazzi ve lo dico io come stanno le cose. Skype non uscirà sui 256 mb di RAM perché quando uscirà Apollo sarà integrato nel sistema quindi per chi acquisterà uno dei suddetti terminali dovrà avere pazienza fino ad Apollo.

  36. Alfonso ha detto:

    dovremmo commentare le sfide del sistema operativo più veloce, le app buone o meno, le funzioni esclusive del sistema operativo. Dovremmo commentare realtà effettive e non rumors. E poi all’improvviso skype diventa indispensabile: e confidando in skype hanno comprato un tel senza camera frontale, ed hanno comprato un telefono con 512Mb di ram sperando, con sentimenti di solidarietà per i possessori asiatici del Nokia 610, che l’app giri anche con 256Mb di ram. Ma finitela di essere ridicoli e fate i maturi

    • kais ha detto:

      in effetti…

    • Carlo ha detto:

      guarda che mica tutti vivono a casa coi genitori o al massimo a 100 mt dal luogo di nascita. Per chi vive o lavora all’estero credimi è indispensabile skype, su oramai qualsiasi telofono si acquisiti. Parli di ridicoli e maturi? Uno che collega skype all’avere la telecamera frontale….

      • Alfonso ha detto:

        il tuo telefono ha 256 di Ram? e sai con certezza che non sarà disponibile o stai commentando un rumor che può essere sbagliato nella stessa misura di quanto potrebbe essere veritiera? quindi stiamo parlando a vuoto…

        • Carlo ha detto:

          io ho commentato il tuo commento, il problema sembra essere l’italiano a questo punto. (ti aiuto, anche qui ho commentato il tuo commento).

  37. Antosa ha detto:

    @ Marco milanese, io sono in stretto contatto con Bil Gates ma lui non ne sa nulla. Scusa ma non ho resistito…

  38. M04r3n0 ha detto:

    Smoked by WP – Rispondere ad una chiamata Skype da terminale in stantby.

    vittorie 0

    -.-‘

  39. marco ha detto:

    Ciao a tutti, no, non sono un troll, sono un utente WP7 semplicemente amareggiato per come mamma Microsoft ci tratta, stiamo qui a sperare in qualcosa che per altri è una normalità….
    Skype: sul mio vecchio N95 era fatta meglio…
    Ma è mai possibile che quelli di Microsoft ne facciano una dopo l’altra?
    Vi ricordate che un’anno fa non c’era il copia incolla?
    Explorer è senza il Trova, anche i miei colleghi con il 3gs mi prendono per il culo, io credo in wp7, sono innamorato del mio HD7, vorrei che mamma Microsoft ci trattasse con un po’ più di rispetto, avrei aspettato ancora un mese per avere Skype made in microsoft, decente….
    non v’è un lettore pdf decente….

    vorrei che Microsoft credesse in noi almeno quanto noi crediamo in lei…

    Ho speso una tombola in terminali, ha cambiato il modo di sincronizzare e gli sono stato dietro, sono stato entusiasta aspettando con trepidazione prima nodo e dopo mango ed ora tango su Rom deepshianing….
    Pero mamma Microsoft non tirare troppo la corda…. La pazienza ha un limite…

    • kais ha detto:

      in verità tranne le notifiche l’app funziona perfettamente e va alla grande al pari di quella sul mio iphone4.
      io s iphone non l’ho avuto per 1 anno quando uscì, dopo 6 mesi qui è stato implementato….potevano metterlo prima? sicuramente, lo hai adesso però? si e questo è quello che conta.
      se il problema sono i tuoi colleghi che ti prendono in giro allora il discorso è un altro..per il resto, vengo da iphone, android e infine wp7.
      reputo wp7 il piu innovatvo e ios il piu completo dopo 5 anni, ma un passo indietro per come è concepito, poi ovvio che è ancora acerbo wp7…ma lo erano anche android e ios per 2 anni dall’uscita.

  40. marco ha detto:

    Si certo è lui… Ma ha pure un od che probabilmente non conosci, identico agli altri telefoni wp7….

  41. meh ha detto:

    @andrea moro: certo che critichi un utente x le sue scelte e poi spari una sfilza di inesattezze (per esser fine) da far paura…da utente wp7 dico che voglio whatsapp decente, skype decente, facebook decente, ma soprattutto voglio wp8. Se il mio lg nn avra wp8 ho chiuso cn microsoft.

  42. Clemente ha detto:

    Ieri sera Windows Phone It mi ha menzionato in un tweet dicendo al momento sono richiesti 500Mb di Ram possibile che in futuro ci siano aggiornamenti.
    Sempre riguardo Skype

  43. Valmo ha detto:

    dai su, quando c’è da lodare si loda, ma quando c’è da criticare si critica…
    Quà han fatto la minchiata e amen.
    Per chi dice “aspetta wp8” io dico: ok, ma aggiornate tutti i terminali. E poi…copia/incolla? aspetta nodo, poi aspetta mango, poi aspetta tango e ora aspetta wp8…ma che è? mica posso passare la vita ad aspettare! Le carte e le conoscenze per sfornare un SO già bello che fatto (bug minori a parte) ce le hanno tutte. Basta farsi un giro sul forum (che per altro ha aperto proprio MS) dei consigli degli utenti su come vorrebbero WP.
    Vuoi fare un SO che vada bene? ascolta quello che la gente ti suggerisce! Perchè siamo noi che alla fine lo usiamo. Il progettare qualcosa per “questo uso” è un discorso, mapoi nella pratica quell’uso è ben diverso da come il programmatore l’ha pensato e/o immaginato.
    MS ha aperto il suggestion tipo un anno fa, e non c’è ancora nulla sotto la voce “accepted”….mah…

    • kais ha detto:

      passare la vita ad aspettare è ridicolo, va preso per quello che offre al momento wp7…se per te in questo anno e mezzo quello che dava non è quello che ti serve non c’era da pensarci due secondi a cambiare o non prenderlo.
      però non facciamo discorsi dicendo che hai le basi per avere tutto e subito, apple che ha praticamente rivoluzionato il mondo dell’infromatica insieme a pochi altri ci ha messo 5 anni per avere quello che abbiamo oggi…se nessuno avesse aspettato ci ritroveremmo ancora con l’n95 come concetto di smartphone.

  44. meh ha detto:

    @andrea moro: 4s poca batteria e’ falso, dura meno del 4 ma d piu d tanti altri smartphone, avevo postato tempo fa in una news un link di hwupgrade a riguardo…caso antennagate del 4, gli esemplari usciti successivamente ne sono praticamente esenti, provare x credere…meglio il 3gs? No, e’ ormai obsoleto e nn c’e neanche una, ma dico una, ragione x preferirlo al 4 o al 4s…sparare merda sulla concorrenza nn rende i terminali wp7 migliori, anzi…detto questo, almeno continuano lo sviluppo dell’app d facebook, ma che si diano una ghega anche x gli altri “must have”

    • kais ha detto:

      neanche dire che iphone4s dura piu di tanti altri rende migliore iphone (a meno che i tanti altri siano quelli con schermo da 5 pollici)…io iphone 4 che ho con uso intenso quando lo usavo come terminale principale facevo fatica ad arrivarci a sera.
      con omniaw ci faccio oggi a pari uso un giorno e mezzo.
      antennagate, con il 4s hanno ridisegnato l’alloggiamento dell’antenna…con il 4 ci hanno messo oltre 6 mesi usando una vernice trasparente per limitare il problema.
      e non parliamo dei bug di ios5, ogni prodotto ha problemi..sopratutto uno acerbo come wp7.

  45. Andrea Moro ha detto:

    Su hardware upgrade si vede che il lumia800 e il 4s hanno perfomans simili, in una prova primeggia uno e quella dopo l’altro poi il test risale a febbraio, quindi con firmware vecchi, con gli ultimi aggiornamenti comunque dovrebbero essere alla pari però effettivamente non potrei dire quale dura di più. E li puoi aver ragione tu coma anche no. Per l’antennagate Apple ha risolto in parte via software ma il problema è rimasto xchè l’hardware del telefono non è cambiato xchè l’antenna è costituita dalla cornice del telefono, all’inizio dicevano alla gente che tenevano male il telefono. Ben il 3gs era x ridere. La critica l’ho fatta non x elogiare i telefoni wp7, i terminali Apple sono stupend, sottolineavo solo che non sono perfetti come diceva quell’utente.

  46. meh ha detto:

    Ok, vi accontento, link by anand:
    http://www.anandtech.com/show/5770/lava-xolo-x900-review-the-first-intel-medfield-phone/6
    Ora andate a dire che l’iPhone ha la batteria che dura poco XD
    Per l’antenna, kais ovviamente e’ informato piu’ di andrea.
    Qui non sto portando avanti iPhone (che non ho, perche’ ho un LG Optimus 7), ma e’ solo che mi danno fastidio le fan boyate…
    Quindi no, WP7 non e’ divino e tutto il resto merda, anzi attualmente e’ lui ad inseguire.

    • kais ha detto:

      nessuno parla di merda, e nessuno parla di divino…sicuramente wp7 come base è ottimo e va migliorato col tempo, come avvenuto per iphone/ios

      poi se ti rode sentir dire che iphone non consuma meno degli altri terminali wp7 è un tuo problema….perchè li di uno sfigato wp7 io non ne vedo…e ti ripeto, col mio omniaw non ci faccio di meno, anzi.

      • meh ha detto:

        Visto che ci sei, sforzati almeno di cercare una review dove qualcuno ha fatto dei test seri e magari postala, che qualcuno potrebbe essere interessato…

  47. meh ha detto:

    @kais: x la ram esiste una cosa che si chiama memoria virtuale. Qsto x dire che il tuo attegg saputello cn me nn serve. Se su iphone funziona, nn me ne frega un cazzo, deve funzionare anche su WP7. E se nn c riesce microsoft allora e’ un epic fail.

    • kais ha detto:

      Figuarati quanto frega a me delle cazzate che dici tu, il problema non è l’atteggiamento ma il sapere di cosa si parla, se mi parli di memoria virtuale e caso allora quello che non sai sei tu….perchè con un simile discorso allora basterebbero 128 mega di ram per andare bene qualsiasi cosa.

      apple ci ha messo 5 anni per avere un os ottimo come quello che conosciamo oggi, pensa che fail che sarebbe quello, ma nessuno ne ha mai contestato la bontà tranne ovviamente i soliti haters coglioni che poi si sono comprati la sua copia sbilenca.
      wp7 è ottimo come base, se ms ha detto che in 2 anni arriverà ad avere lo stessa qualità di ios ci sono due possibilità…comprarlo dopo 2 anni o prenderlo oggi per avere quello che ha se ti serve senza stare a rompere i coglioni per ogni singola cazzata che esce o che manca.

      non è difficile, basta capirlo.

      • meh ha detto:

        Si in linea teorica anche 128 MB basterebbero (a patto di rinunciare a qualche funzionalita’, ma ti assicuro che di sistemi embedded che girano anche con mooooooooooolto meno di 128 MB di ram ce ne sono e cmq per esempio il modello A di raspberry doveva essere inizialmente con solo 128MB di ram eppure gia faceva girare un bel po di robe)…detto questo, io diro’ cazzate, ma fammi un fischio quando sarai in grado di scrivere un kernel di un SO (io si e tu? ne dubito).

        A me non me ne frega se Apple ci ha messo 5 anni. A me frega che io ho pagato per un prodotto, che doveva far di qua e di la, di cui si erano decantate le lodi e via dicendo, ma che ancora zoppica. E non me ne frega se ci mette 1 secondo in meno degli altri a far una determinata operazione, mi frega che riesca a farci quello che vorrei farci, perche’ android e iphone ci riescono, anche con 256 MB di ram (ndr: per fortuna il mio ne ha 512).
        E se poi non ricevera’ l’aggiornamento ad Apollo per me Microsoft puo’ fallire, visto che ha sbandierato tanto sta cosa contro Android.

      • meh ha detto:

        Si si, parlo a caso…sei in grado di scrivere il kernel di un SO? Io si, tu? Non credo…E si, in 128MB di ram ci dovrebbero stare cmq, perche? Perche’ persino Skype per Desktop occupa meno dei 150MB di questo Skype per WP7…e visto che sia in Android che iOS ci son riusciti pretendo ed esigo che ci riesca pure Microsoft, visto che ha tra le sue fila alcuni dei migliori programmatori al mondo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *