• 51 commenti

Tango: L’applicazione per effettuare chiamate/videochiamate tramite rete dati, disponibile sul marketplace! [AGGIORNAMENTO x1]

Molti utenti si sono chiesti, facendo riferimento a una nostra notizia di qualche giorno fa, che fine avesse fatto l’applicazione Tango, essendo stato annunciato per il lancio sul marketplace il 7 Novembre (L’applicazione Tango arriverà nel marketplace per tutti i dispositivi Windows Phone il 7 Novembre)

Con un giorno di ritardo l’applicazione multipiattaforma Tango che permette di effettuare chiamate e videochiamate utilizzando semplicemente la rete dati del nostro dispositivo o connessione WiFi, è arrivato nel marketplace. 

Abbiamo testato l’applicazione su due Lg Optimus 7, quindi terminali sprovvisti di camera frontale, Tango riesce comunque ad effettuare oltre alle classiche chiamate voip anche videochiamate sfruttando la camera posteriore del dispositivo.

Di seguito le caratteristiche dell’applicazione:

  • Possibilità di chiamare gratuitamente a qualsiasi piattaforma con installata questa applicazione
  • Possibilità di risparmiare sulle chiamate interurbane
  • Effettuare chiamate e videochiamate
  • L’applicazione mostra tutti i nostri contatti che utilizzano Tango
  • Non bisogno effettuare un login per accedere all’applicazione ma ci occorrerà solamente un account Tango che non avrà bisogno di autenticazioni ogni volta si avvia l’applicazione
  • Semplice e facile da usare

L’applicazione è scaricabile dal marketplace gratuitamente.

AGGIORNAMENTO x1:

I colleghi di WMPowerUser hanno effettuato un video dove mostrano l’applicazione nell’effettuare una videochiamata tra un HTC Radar, con camera frontale e un HTC HD7 utilizzando la camera posteriore.

Di seguito il video:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Niko ha detto:

    Finalmete un app multipiattaforma per effettuare chiamate e videochiamate. Ci voleva, in attesa di skype è ottima

  2. alberto ha detto:

    MMMMM…… interessante, appena ritiro il mio omnia dall assistenza la provo. Sono proprio curioso di vedere se tramite l assistenza mi sarà istallato il famoso fw per il tethering non avendolo avuto come aggiornamento ed avendo sim tim.

  3. Alex79 ha detto:

    Ho provato ad effettuare una videochiamata al pc :D Bellissimo

  4. TOM ha detto:

    Qualcuno che l’ha provata sa dirmi quanto MB consuma una chiamata?

    • Alex79 ha detto:

      Difficile dirlo, i MB almeno a me non vengono scalati in diretta, passa sempre qualche oretta. Comunque di sicuro non consuma poco, meglio utilizzare il WiFi quando è possibile

  5. NeM ha detto:

    Ci voleva ;)

    Certo che l’app per pc potevano farla meglio. In pratica c’è un iphone gigante con lTango installato o.O

  6. NICOLA MASTRANDREA ha detto:

    certo che la differenza di display tra la prima e la seconda generazione di htc è impressionate

  7. silric ha detto:

    Avevo già installato questa app ma era homebrew e l’unico neo, secondo me, era dato dal fatto che quando arriva una chiamata il telefono non squilla ma attiva solo una notifica che, sempre secondo me, non è proprio comoda.
    Aspettavo l’uscita ufficiale di quest’app convinto che avessero implementato la suoneria ma, delusione, non l’ hanno fatto…

    • Gerry ha detto:

      Anche io avevo provato anche quella homebrew, il fatto è che molto probabilmente il tool di sviluppo non permette questo. Su WP è possibile avere solo le notifiche, come su iphone.

      Credo che solo microsoft, utilizzando api non pubbliche possa fare quello che dici tu

      • aNz ha detto:

        Uhm strano perché che io ricordi esistono delle app sul marketplace in grado di effettuare delle fake call facendo squillare il cellulare. Magari la aggiorneranno in futuro, spero!

  8. Maurizio ha detto:

    Ben fatta, certo si sente la mancanza di una camera frontale, la cam posteriore serve ben poco quando si effettua una videochiamata.

    Comunque ho provato a chiamare un mio amico che era sotto rete EDGE e non si capiva nulla, proverò con una rete più stabile

  9. silric ha detto:

    @Gerry
    Ti assicuro che su iPhone l’app fa squillare il telefono

    • Gerry ha detto:

      Azz allora hanno migliorato SDK, ai tempi che utilizzavo io l’iPhone le app potevano solo utilizzare le notifiche visive.
      Comunque serve a su wp, speriamo microsoft faccia qualcosa

    • Miki_73 ha detto:

      Si pero’ la cosa utilissima nell’essere avvisati dalla notifica è che non bisogna avere l’app sempre aperta, a differeza di Skype che (mi dicono gli amici che lo usano su Iphone) per ricevere una chiamata bisogna sempre averlo aperto in background con un consumo sconsiderato della batteria.

      • Gerry ha detto:

        Ah ecco, ora ho capito perchè li squilla. Direi che meglio le notifiche allora, al massimo possono essere migliorate per supportare lo squillo

  10. sala086 ha detto:

    ma solo io cercando sul market “tango” non trovo l’app?

  11. Mirko Doro ha detto:

    scaricata… ma l’account si crea inserendo il proprio numero di telefono? funziona tipo whatsApp? che in automatico si prende dalla propria rubrica gli utenti che utilizzano qst servizio?

  12. sala086 ha detto:

    ma quando dite
    “possibilità di risparmiare sulle interurbane”

    vuol dire che posso telefonare ad un numero fisso??

    • Tonyxx85 ha detto:

      Quella lista è stata presa dalla descrizione dell’applicazione sul marketplace. Dalle prime prove non mi sembra che si possa chiamare un numero fisso, solo chiamate tramite utenti Tango

  13. Atene2007 ha detto:

    Purtroppo non funge su omnia 7

  14. gianmarco ha detto:

    Nel mio omnia 7 crasha di continuo…

  15. mario1978 ha detto:

    …appena scaricato l ho provato col mio fratellino Vito di appena 36 anni,l unica cosa positiva è che ridevamo come pazzi dato che anche questa applicazione VOIP nn ci fa sentire neanche un fruscio,ma proprio nn si sente nulla e figuriamoci la vidoachiamata.ambedue cmq felicissimi possessori di omnia7.

  16. NICOLA MASTRANDREA ha detto:

    funiona con tutti tranne che per omnia 7

  17. albertini7 ha detto:

    Sul mio lg e900 va benissimo, l’ unica pecca, non ha la camera frontale e non riesco a vedere le persone che chiamo,.davvero un peccato

  18. Gianluca Ghini ha detto:

    Non si trovano accessori a specchi per sfruttare la camera sul retro? Mi sembrava di aver visto qualcosa di simile (forse per iPhone)… magari si può fare/trovare qualcosa di simile!

  19. mario1978 ha detto:

    …scusate ragazzi dato che sono fuori luogo,ma vorrei sapere se anche voi non riuscite di nuovo a inserire i commenti e pareri sulle app e giochi nel marketplace.Grazie anticipatamente.

  20. Frank ha detto:

    Premettendo che ho un omnia7 ma non riesco a capire…. A chiamare chiama, solo che pero quando voglio videochiamare 1)si apre il vivavoce ma si sentono delle distorsioni non nella voce ma in generale e 2) non va la cam retro…volevo sapere se anche a voi faceva la stessa cosa!?!?

  21. stefano ha detto:

    Dannata nokia…applauso per l’ultimissimo lumia olè

  22. Mariano ha detto:

    Provo a scaricare su omnia7 e vi faccio sapere!

  23. sacco ha detto:

    L’omnia di mia sorella chiama ma non riceve e non invia video. Idem un altro omnia 7 che ho testato. Sul mio hd7 va bene.. Peccato si lamentano tutti del non funzionamento corretto che ha questa app.. Sopratutto utenti iphone.. Insimma.. non è un app stabilissima. Ma dicono tutti che ancge skype non va alla grande…

  24. Frank ha detto:

    Se l’utilità la si basa solo nel fare una ca**o di videochiamata allora si mi trovo col tuo commento….. Ma in generale no, è uno smartphone validissimo invece.

  25. omnia 7 ha detto:

    Come mai non funziona su omnia 7 dipende da Tim per caso?

  26. deslok ha detto:

    L’ ho provata con un mio amico che ha iphone 3gs ne a me ne a lui se il programma non è aperto non arriva nulla niente notifica e niente squillo, in poche parole x farla funzionare l’applicazione deve essere aperta, un po una c….. cmq è gratis e per ora accontentiamoci cosi

  27. TOM ha detto:

    ho provato a chiamare tra OPTIMUS – MOZART in entrambi la conversazione avviene in vivavoce… lo fa anche a voi?

  28. Andrea ha detto:

    Si Tom anche a me, penso sia una “caratteristica” dell’app

  29. PUKY69 ha detto:

    RILASCIATA nuova versione 1.1 fatta apposta x TITAN E MOZART e’ pure in ITALIANO

  30. eros ha detto:

    Salve,io quando cerco di aprirla sul mio optimus7 Vodafone carica e si vede l’immagine di tango ma quando poi inserire i dati come numero,mostra per una frazione di secondo la schermata e poi torna al menu delle app (home). Avete una soluzione?

  31. Valter ha detto:

    Io e il mio collega l,abbiamo scaricata sull’iphone 4 s a lui funziona bene io posso video chiamarlo ed io ricevo solo se apro l’applicazione le impostazioni sono identiche posso sapere il perche’.?

  32. MICHELE ha detto:

    Aggiornatelo!!!Non squilla per niente quando arriva una chiamata e cosi’ facendo praticamente azzera l’utilita’ dell’applicazione..Se solo si svegliassero,come pretendono di crescere e arrivare ai livelli di android ecc.ecc!!

  33. Romina ha detto:

    io con le videochiamate vado bene..ma perchè quando mi arriva un sms sul cellulare invece che arrivarmi nei messaggi ricevuti mi arriva e si apre su tango?

  34. Romina ha detto:

    io con le videochiamate vado bene..ma perchè quando mi arriva un sms sul cellulare invece che arrivarmi nei messaggi ricevuti mi arriva e si apre su tango?

  35. Giuseppe ha detto:

    Buongiorno, ho un galaxy s3 mini e con applicazione tango nelle videochiamate vedo il mio interlocutore ma lui non vede me! Mi sapete dire cosa fare per cercare si sistemare questa anomalia?

  36. Giuseppe ha detto:

    Buongiorno, ho un galaxy s3 mini e con applicazione tango nelle videochiamate vedo il mio interlocutore ma lui non vede me! Mi sapete dire cosa fare per cercare si sistemare questa anomalia?

  37. Anna ha detto:

    Salve. È possibile cambiare lo squillo e mettere lo stesso che ho sul mio telefono? Nel caso non fosse possibile posso metterlo in silenzioso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *