• 19 commenti

I dispositivi Nokia Windows Phone avranno giochi esclusivi realizzati da EA

I nuovi dispositivi Nokia Lumia presentati qualche giorno fa implementano nativamente dei servizi e delle applicazioni esclusive.

Sul sito developer.nokia.com, l’azienda finlandese ha annunciato che EA porterà 20 dei suoi migliori giochi sui dispositivi Nokia Lumia.

Di seguito parte dell’articolo originale:

EA is going to bring 20 of the world’s best games to Windows Phone for Nokia. “This time, we’ll be designing our games for an awe-inspiring experience on Windows Phone for Nokia,” Barry Cottle, Executive Vice President and GM for EA Interactive, said, noting that they plan to publish 10 games from EA as well as games from Chillingo, their indie publishing arm. There will also be seven games from the Hasbro line-up for Nokia users worldwide”

I titoli che arriveranno sono del calibro di Fifa 2012, NBA Jam ecc, titoli molto conosciuti.

Non è stato specificato se in futuro questi giochi saranno disponibile anche per gli altri terminali Windows Phone.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Carlo ha detto:

    Che dire… Sempre piu convinto di questi telefoni…

  2. Ciro De Michele ha detto:

    Invece a me ste cose fanno girare i coglioni sinceramente. Se uno acquista un WP non può essere vincolato da queste cose. Un po’ come è successo su Android con Tegra 2 ecc… Sembra di avere PC che richiedono schede grafiche o cose simili. Deve esserci PARITA’ a livello Software, e se fossi in Samsung, HTC e LG mi sentirei non poco preso per il culo da Microsoft.

    • Gipobbe ha detto:

      Più che altro Microsoft si è caricata sulle spalle Nokia, e sopra ci ha investito un sacco di soldi.. Deve fare in modo a tutti i costi di far si che questa scelta economica si riveli vincente, sennò ci perde un mucchio di soldi.. So che nn è giusto, perché anche io ho un LG e mi pare che il marketplace dedicato sia fermo da un bel po’ di mesi.. Ma non ci posso far nulla, mi accontento del Marketplace comune!

    • Bruce ha detto:

      Secondo me ti sbagli.
      Nokia punta tutto su WP7 e praticamente diverrà quasi l’unico SO per lei.
      HTC, LG,SAMSUNG e compagnia bella invece installano qualsiasi OS.
      Poi Nokia contribuisce con qualcosa di suo a tutti i wp7, vedi Nokia Maps.
      Secondo me se lo merita di avere certi privilegi!

    • AlexCavaz ha detto:

      Concordo!! E se domani compro un Nokia e HTC facesse un accordo con qualche altra software house come per esempio Ubisoft…per avere un Windows Phone completo cosa devo fare, ne compro 2 cosi in base a cosa mi serve in quel momento passo da un cellulare all’altro!! Ho paura che questo comporterà una diminuzione di utenti con Windows Phone non un aumento come speriamo tutti!! A questo punto è meglio che Microsoft decida di concedere la licenza ad un solo produttore almeno non avremo cellulari di serie A e cellulari di serie B magari con le stesse caratteristiche hardware ma comunque diversi!!

    • Fabio Giuffrida ha detto:

      la Nokia è Nokia anche se i telefoni sono quasi uguali agli altri ecco dove sta la vera differenza… e sinceramente a me và bene così da LG sono veramente scontento delle APP LG, è quasi un anno che non caricano un APP nuova, peggio per loro che non si prendono alcune esclusive, ma tanto a loro interessa vendere solo Android. Adesso non sò Samsung e HTC si sono comportate alla stessa Maniera di LG

    • ismaele ha detto:

      Non ti preoccupare non ci vorrà tanto, un lavoro da parte di qualche smanettone che riesca a portare questi esclusivi giochi per tutti i wp7 , stessa cosa fatta con applicazioni come htc hub o samsung now hub rese disponibili per tutti i device wp 7

  3. Fabian Jakub Podobinski ha detto:

    A me piacciono i nuovi Nokia Lumia, mi piace che Nokia stia utilizzando con S.O. WP7, ma non mi sembra giusto che ora abbiano l’esclusiva!
    Non solo ha WP7 ma anche i giochi EA? Io se fossi la Microsoft, non sarei d’accordo…

    • Enojoc. ha detto:

      Poi dicono che questi Nokia non meritano, che questi Nokia costano troppo, che questi Nokia non sono nienti di che. Eccola la risposta a chi considera Nokia una delusione rispetto agli altri terminali: potrà anche costare 169€ più dell’Optimus 7 ma, con tutto rispetto per gli altri terminali Windows Phone, implementa molto ma molto di più rispetto agli altri.

      Per rispondere a Michele e a Gipobbe. Non è Microsoft ad essersi caricata sulle spalle Nokia, nè Nokia il contrario; c’è stato un accordo, un accordo importante per poter rilanciare l’azienda finlandese e al tempo stesso l’azienda made in Redmond. Ci sarà pur un motivo se dall’accordo tra i due è passato un anno, o quasi no? Dubito che Nokia – ricordo leader indiscusso nel settore della telefonia mobile – ci impieghi un anno a creare due terminali ( di cui uno poi solo rivisitato ). Il tempo è stato necessario per Nokia Music, Nokia Drive e per questo ulteriore ed importantissimo accordo con EA Games ( e conosciamo tutti bene i suoi titoli: tanto per dirne alcuni The Sims, Fifa, Need for Speed ). Ogni casa ha i propri accordi, le proprie implementazioni e le proprie unicità. Nokia si occupa solo ed esclusivamente di telefonia mobile e di conseguenza è ovvio che concentri tutta la propria attenzione per garantire terminali unici e che possano davvero essere ottimi concorrenti soprattutto per Iphone. Mi direte ‘anche HTC si occupa esclusivamente di Smartphone’, vero; ma HTC è un’azienda giovane che di certo non gode ancora di una grande esperienza alle spalle nè tantomeno può permettersi di stipulare accordi importanti come solo Nokia, forse Samsung e probabilmente anche Apple possono permettersi. D’altronde lo hanno detto anche alla presentazione: “con Nokia Lumia 800 nasce il primo verso Windows Phone”

  4. Enojoc. ha detto:

    Poi dicono che questi Nokia non meritano, che questi Nokia costano troppo, che questi Nokia non sono niente di che. Eccola la risposta a chi considera Nokia una delusione rispetto agli altri terminali: potrà anche costare 169€ più dell’Optimus 7 ma, con tutto rispetto per gli altri terminali Windows Phone, implementa molto ma molto di più rispetto agli altri.

    Per rispondere a Michele e a Gipobbe. Non è Microsoft ad essersi caricata sulle spalle Nokia, nè Nokia il contrario; c’è stato un accordo, un accordo importante per poter rilanciare l’azienda finlandese e al tempo stesso l’azienda made in Redmond. Ci sarà pur un motivo se dall’accordo tra i due è passato un anno, o quasi no? Dubito che Nokia – ricordo leader indiscusso nel settore della telefonia mobile – ci impieghi un anno a creare due terminali ( di cui uno poi solo rivisitato ). Il tempo è stato necessario per Nokia Music, Nokia Drive e per questo ulteriore ed importantissimo accordo con EA Games ( e conosciamo tutti bene i suoi titoli: tanto per dirne alcuni The Sims, Fifa, Need for Speed ). Ogni casa ha i propri accordi, le proprie implementazioni e le proprie unicità. Nokia si occupa solo ed esclusivamente di telefonia mobile e di conseguenza è ovvio che concentri tutta la propria attenzione per garantire terminali unici e che possano davvero essere ottimi concorrenti soprattutto per Iphone. Mi direte ‘anche HTC si occupa esclusivamente di Smartphone’, vero; ma HTC è un’azienda giovane che di certo non gode ancora di una grande esperienza alle spalle nè tantomeno può permettersi di stipulare accordi importanti come solo Nokia, forse Samsung e probabilmente anche Apple possono permettersi. D’altronde lo hanno detto anche alla presentazione: “con Nokia Lumia 800 nasce il primo vero Windows Phone”

  5. Jonathan ha detto:

    Secondo me vuol dire esclusiva temporale…poi se sono stai programmati per nokia wp essendo il solito SO dovrebbe essere compatibile anche per gli altri…non vedo motivo di “penalizzare” gli altri wp…in ogni caso ci saranno i nostri amici hacker che qualcosa combineranno come hanno gia fatto in precedenza U.U

  6. Giuseppe Carboni ha detto:

    io fossi in microsoft bannerei EA a vita dai suoi mercati… dopo il colpo basso di EA che non ha rilasciato la licenza delle Porsche alla Microsoft per forza motorsport 4 giuro che meno ho a che fare con questa multinazionale senza spina dorsale e meglio è!
    sono stanco però che microsoft lasci fare ai costruttori una concorrenza interna…
    non voglio il telefono sbloccato, VOGLIO LE APPLICAZIONI DEI COSTRUTTORI SUL MIO MOZART, ANCHE A PAGAMENTO, MICROSOFT SVEGLIA!

  7. Francyyy ha detto:

    Bello… iniziamo a escludere tutti gli altri terminali!
    Ma che schifo.

  8. luca ha detto:

    Bravo Giuseppe la penso anche io come te

  9. valmo ha detto:

    ora come ora sembra sia stata nokia a dire “vala microsoft, ti faccio un favorone e metto il tuo SO sui miei cell…ed è un favore che ti faccio!” e non che è stata microsoft a dire “ohi nokia, vedo che non te la passi bene…che ne dici se io ti do un SO (e soldi)?”

  10. valmo ha detto:

    e sinceramente mi aspettavo che l’accordo con nokia portasse a più di 3 terminali e qualche app…per dire che HTC ne ha ben 4 con WP7, samsung tra poco 2 e tra poco anche LG…

  11. Brizius ha detto:

    Sarebbe un gigantesco punto a sfavore di Microsoft a meno di dare licenza esclusiva ma solo per poco tempo! :( per ora sono deluso….

  12. Tonaz ha detto:

    Ma non sarebbe giusto alcuni giochi EA possono essere giocati solo sul nuovo Nokia Lumia io li vorrei anche su altri terminali tipo LG,HTC,….
    Microsoft fallo x tutti noi non solo x Nokia e basta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *