• 32 commenti

Windows Phone 7.5: Video confronto browser tra Nokia Lumia 800, Samsung Galaxy S2 e iPhone 4S

Molti utenti stavano aspettando la presentazione ufficiale di Nokia per capire le vere potenzialità dell’attuale top di gamma Windows Phone firmato Nokia.

Dopo la presentazione ufficiale e la lettura delle caratteristiche hardware del dispositivo, iniziano ad arrivare i primi confronti tra il nuovo Nokia Lumia 800 e i dispositivi concorrenti di altri sistemi operativi quali Android e iOS. I dispositivi messi a confronto sono:

  • Nokia Lumia 800 con SingleCore da 1.4Ghz basato su Windows Phone 7.5
  • Samsung Galaxy S2 con dual core da 1.2Ghz basato su Android 2.3
  • iPhone 4S con DualCore da 1Ghz basato su iOS 5

Sulla carta il confronto non risulta essere alla pari visti i dual core montati dai dispositivi concorrenti, ma Nokia Lumia grazie al browser utilizzato da Windows Phone 7.5 si è difeso abbastanza bene.

Di seguito il video confronto tra Nokia Lumia 800 e Samsung Galaxy S2:

Di seguito il video confronto tra Nokia Lumia 800 e iPhone 4S:

Anche se il Nokia Lumia 800 si mostra leggermente più lento nel caricamento delle pagine rispetto ai dispositivi concorrenti, nella visualizzazione delle pagini la fluidità e la velocità sono di un’ottimo livello.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. alberto ha detto:

    non ci lamentiamo, ci difendiamo bene, direi che con il prossimo aggiornamento saremo alla pari.

  2. Andrea ha detto:

    Caspita pensavo che Nokia 800 fosse più veloce almeno del samsung… Il dual core fa sicuramente la differenza

  3. nicholas ha detto:

    Ma nel test contro iPhone qualcosa nn quadra.perche’ e’ cosi lento??il mio omnia carica la stessa pagina prima del Lumia.nel test con il Samsung invece sembra andar meglio

  4. mavi80 ha detto:

    Ma per favore…. il mio omnia 7 anche in 3g è molto più veloce, ma che test hanno fatto? mi puzza di bruciato…

  5. Mices7 ha detto:

    Beh, credo ci sia poco da dire, Android ed Iphone sono più veloci.. grazie a terminali con prestazioni super.
    Non riesco a capire come mai un telefono appena uscito abbia un’hardware che si poteva trovare un anno fa (e più). Continuo a sostenere che se non fosse per l’ottimo OS, Nokia non riuscirebbe a competere nemmeno col mio LG.
    Quando si comparano due sistemi operativi bisognerebbe farlo con 2 dispositivi uguali e ora, purtroppo, moltissimi continuerano ad affermare che Android e Iphone sono migliori di WP.

  6. MusicalRaziel ha detto:

    Potete togliermi una curiosità? Perché Microsoft ha deciso di usare esclusivamente SingleCore quando potremo avere dualcore senza problemi e con processori ancor più performanti?

    • Raxien ha detto:

      Da quel che so ci stanno lavorando quindi penso nel 2012 avremo i dual , cmq se il cell funge benissimo col single cosa serve un dual? :D

    • kais ha detto:

      te lo spiego subito…il problema non è il supporto del dual core (che arriverà con tango, cioè dopo 1 anno e mezzo dall’uscita dell’os…considerando che i dual si stanno affermando adesso mi pare ottimo) ma il fatto che giustamente questi affari sono anche telefoni, ora se per avere prestazioni simili in alcuni ambiti o superiori di poco nel caricamento devo consumare piu batteria come nel caso del GS2 che all’inizio aveva problemi di battery drain e non arrivava a superare le 14 con uso intenso, beh preferisco avere un os di poco piu lento.
      spesso non ci si rende conto che piu potenza serve piu a os non ottimizzati (infatti il 4s ha velocità di clock a 800 mhz) che a quelli ottimizzati come nel caso di wp7.
      solo nei giochi è importante avere potenza di calcolo maggiore.
      la ram invece almeno da 512 deve essere, e piu ne hai meglio è.

  7. Ciro De Michele ha detto:

    Ragazzi perdonatemi la domanda fuori contesto, ma se con il mio omnia 7 ometto il PIN e entro nel menù del terminale, volendola inserire poi devo per forza riavviarlo o c’è qualcosa che si può fare?

  8. Mariano ha detto:

    Non ci credo!!! Tempo ero attratto dalla mela,così in una pubblicità su msn vidi l’uscita WP a dirla tutta non sapevo di cosa si trattasse,girando per il web in un servizio di:il telefonino.net su YouTube vidi il confronto tra IPhone e il Windows Phone,be….il telefono in questione era un Omnia7 si difendeva molto bene contro la discussa mela,ecco perché decisi di comprarmi un telefonoWP!!! Francamente parlando il test non mi convince ce puzza di bruciato,raga parliamo di un NOKIA che si e sempre difeso bene con altri tipi di telefoni per anni sul mercato!!!!!!!!

    • Raxien ha detto:

      considera che per forza 4s e GS2 son piu veloci essendo dual core ma il nokia si difende bene nonostante sia un single core, poi nell’utilizzo di tutti i giorni mezzo secondo più veloce non ti cambia la vita XD

  9. digiovanni alfredo ha detto:

    Io credo che sia un probelma di rete…

  10. Nillo ha detto:

    @Ciro, vai nella lista chiamate e effettua una chiamata, ti verrà riproposto l’inserimento del pin. Ciao.

    secondo me questi test lasciano in tempo che trovano. La bontà di un OS non si misura semplicemente in quanto tempo si carica una web pace. Io preferisco di gran lunga il nostro amato WP7!

  11. kais ha detto:

    scusate ma ha senso paragonare un single core con un dual core nel caricamento delle pagine?ovvio che vinca il dual.

  12. gian89 ha detto:

    Ragazzi non va bene per niente ma per niente proprio. Questo è uno Smacco con la S maiuscola. L’unico nostro punto di forza era proprio la velocità e me ne frego se i loro terminali sono dual core il Lumia è appena uscito costa quanto gli altri dual core così come il titan e non è possibile rimanere ancora indietro! A me piace Windows Phone ma a questo punto hanno ragione gli altri cos’ha Windows Phone in più rispetto ad altri?

    • Andrea ha detto:

      Non mi trovi daccordo. Considerando che è un single core non noto tutta questa lentezza.

    • kais ha detto:

      nulla hai ragione, prenditi android che così fai felice quello che ti ha messo +1…alla fine cosa ha di più iphone rispetto a GS2? nulla, per questo non vende…ah no non è così, cavolo mi devo essere perso qualcosa.

    • Psycho ha detto:

      perfettamente d’accordo con Gian…nemmeno un mese di vita già in assistenza………..mannaggia 500 euro buttate

  13. marco ha detto:

    Vi faccio notare una cosa nel primo video:
    Il samsung fa vedere prima la pagina ma wp finisce prima di caricare ( a parte una volta), si vede benissimo la barra del caricamento.

  14. luigi ha detto:

    PROVATO CON IL MIO LG con rete della 3 in 3G e lo stesso sito “www.slashgear.com” in modalità navigazione “telefono” come in prova lo carica esattamente come nel video dell iPhone 4S se lo provo in wifi scommetto che ci impiega anche meno……Qualcosa non quadra

  15. Mariano ha detto:

    Son d’accordo con gian89 sulla bellezza dei terminali e sistema operativo sono novità intridotte sul mercato,non per niente parecchie aziende stanno prendendo spunto dal nuovo trend della MICROSOFT e il suo nuovo sistema operativo WINDOWS 8 e basato sul file.
    Un po’ per invidia un po’ perché e un terminale sempre citato volevo che la mela calasse un po’ ma….dalle voci che girano sarà difficile!

  16. mr.stiff ha detto:

    io ho visto le prove di telefonino.net e il browser del lumia è una scheggia!

  17. Mariano ha detto:

    Volevo dire Windows 8 basato sull’architettura dei file! (scusate)

  18. Mariano ha detto:

    ……..TILE…!!!!

  19. gian89 ha detto:

    Kais ce l’hai con me? No perché hai sbagliato proprio persona. Capisco quando smerdi iPhone regna o Paolo, ma io ho optimus 7 hd7 e omnia7 e ho cominciato con Windows Phone il 2 dicembre. Sono uno dei primi, posso esprimere la mia opinione anche se (per la PRIMA volta) negativa?? Parti sempre in quarta, ma datti una calmata che qui siamo tra persone civili che esprimono una propria opinione!

    • kais ha detto:

      Vedi Gian89 ti parrà strano visto quello che ho scritto qui sopra in passato ma a me non me ne frega nulla se sei un fan sfegatato di wp7 o se lo detesti, non sono ne difensore ne censore ne tanto meno azionista ms e mi puoi mandare al diavolo se dico cazzate tranquillamente, se in pasato mandavo io a quel paese gente come Paolo e similari non era perchè voglio offendere le persone per difendere una multinazionale, ma perchè certi elementi oltre a fare disinformazione fanno crociate inutili che servono solo a infastidire sia qui che altrove la gente che magari trova piacevole un prodotto invece di quello scelto da loro (e vale anche per iphone, android e altro se l’ambiente virtuale o non è dedicato a quel singolo prodotto)….puoi esprimere tutti i giudizi negativi che vuoi anche tutti i giorni non è quello il problema, come dissi a paolo….il punto è ciò che dici non quante volte lo dici.
      se critichi con cognizione di causa sono il primo a appoggiarti (metto +1 spesso a chi critica cose come il tethering assente da subito o skipe non integrato, pdf non gestiti da skydrive, equalizzatore mancante ecc.,…) ma sono anche il primo che, se uno mi dice come hai scritto tu:
      “A me piace Windows Phone ma a questo punto hanno ragione gli altri cos’ha Windows Phone in più rispetto ad altri?”
      rispondo in modo sarcastico quello che ho scritto più sopra, anche perchè se per te l’unica cosa in più che aveva e ha wp7 è il fatto che fosse veloce nel browser e non, allora non sei tanto diverso da chi mal giudica iphone perchè non ha bt o la memoria di massa o android perchè lagga e basta…senza approfondire e senza vedere mettendo su una bilancia i pro e contro e tirare i conti, capisci la differenza?
      si sceglie wp7 per quello che offre a livello di funzionalità e servizi non perchè è veloce, altrimenti vista la mancanza di flash avresti dovuto fare il salto a GS2 o prodotto equivalente con android che come browser e visto il dual core è fantastico per chi cerca completezza e prestazioni (piu o meno) nelle singole app quando sono ben ottimizzate.
      la civiltà si dimostra anche evitando di scrivere mezze verità, non solo con l’essere educato.
      oltretutto non mi pare di averti offeso come fatto in passato con alcuni troll, alla fine sono stato sarcastico non offensivo.

      saluti

  20. Brizius ha detto:

    Aprono prima la pagina ma sono uguali i caricamenti, in ogni caso col cronometro alla mano il mio omnia7 è più veloce del Lumia!!! Puzza….

  21. Meqc85 ha detto:

    Cmq Voglio ribadire che quì c’è qualche cosa che non va ho provato a caricare la stessa pagina col mio Omnia7 e persino sotto 3G+ risulta più veloce del Lumia800 quindi o qui qualcuno ha imbrogliato o questi nokia fanno veramente Caga…..(insomma ci siamo capiti)

  22. kais ha detto:

    ma non fatevi trascinare in questi confronti inutili che servono solo a far fomentare i possessori di un prodotto o di un altro…il browser piu che i bench deve essere usato per rendersi conto se è valido o meno.

  23. kais ha detto:

    un esempio di quello che dicevo…sentite quando parla di fluidità:

    http://bit.ly/v6DIDQ

    e parliamo di dual core di pari livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *