• 92 commenti

Lumia Denim: Ecco le novità in arrivo con il prossimo firmware e i nuovi accessori presentati

Questa mattina Microsoft oltre a presentare i nuovi smartphone Lumia 830 e Lumia 730/735 ha parlato di “Lumia Denim”, il prossimo firmware dedicato ai propri smartphone marchiati Lumia.

BwrJt94IIAAQi1z

Lumia Denim combina il recente aggiornamento Windows Phone 8.1 con le esclusive esperienze offerte dagli smartphone Lumia. In particolare Lumia Camera con questo update implementerà le seguenti modifiche:

  • Velocità: per cogliere l’attimo, grazie a Lumia Camera e alla rapidità di avvio e acquisizione dell’immagine, è possibile scattare molte foto in sequenza con un intervallo di solo qualche millesimo di secondo.
  • Alta definizione: utilizzando Moment Capture sarà sufficiente tenere premuto a lungo il pulsante della fotocamera presente sull’app per avviare la registrazione video in qualità 4K a 24 fotogrammi al secondo. I fotogrammi presentano una qualità fotografica elevata da 8,3 megapixel, permettendo di selezionare ciascun fotogramma e salvarlo come immagine statica.
  • Intuitività: Rich Capture assicura sempre lo scatto migliore, semplificando il processo grazie a HDR automatica e Dynamic Flash. Rich Capture elimina tutti i problemi di impostazione della fotocamera e permette di scattare le foto, per editarle o selezionare lo scatto migliore in un secondo momento.
  • Qualità: immagini della migliore qualità realizzabili con uno smartphone in condizioni di bassa luminosità grazie agli algoritmi imaging di ultima generazione.
  • Attivazione vocale: Grazie alla tecnologia SensorCore sarà possibile attivare Cortana senza premere tasti, basterà dire “Hey Cortana”
  • Glance: I dispositivi compatibili ora potranno mostrare info su Bing Meteo o Salute e Benessere oltre all’ora e alle notifiche

Bwr0KXzCUAAbNvW

Lumia Camera sarà inizialmente distribuita come aggiornamento nel pacchetto Lumia Denim per Lumia 930, Lumia Icon e Lumia 1520 e come aggiornamento over-the-air per il Lumia 830 nell’ultimo trimestre 2014. A completamento delle fasi di test e approvazione, è previsto il rilascio anche per tutti gli altri smartphone Lumia Windows Phone 8.

Inoltre Microsoft durante l’evento ha presentato due nuovi accessori:

Wireless-Charger

Wireless Charging Plate DT-903, la base di ricarica smart di seconda generazione che garantisce una ricarica migliore e più 
conveniente, grazie a un sistema intelligente che avvisa quando è necessario ricaricare inviando notifiche luminose.

HD_10_Press_Hero_2

Microsoft Screen-Sharing per i dispositivi Lumia HD-10 che permette di visualizzare qualsiasi contenuto dello smartphone su uno schermo abilitato HDMI, in tutta semplicità e senza limiti di contenuto: la soluzione ideale per rivivere i ricordi in compagnia di amici e familiari o condividere presentazioni al lavoro.

Di seguito un video promozionale: