• 50 commenti

Lumia Selfie: L’app esclusiva Lumia disponibile al download!

Tra le varie novità presentate da Microsoft questa mattina abbiamo visto “Lumia Selfie”, l’app utile per effettuare autoscatti dal nostro smartphone.

LumiaSlfie

Lumia Selfie è ora disponibile al download su tutti i dispositivi Nokia Lumia, in realtà l’app è un aggiornamento della vecchia applicazione “Nokia Glam Me”.

Di seguito la descrizione dell’applicazione che possiamo leggere nello Store:

Lumia Selfie è l’app perfetta per scattare selfie con la fotocamera frontale o quella principale e condividerli con i tuoi amici.
È facilissimo scattare un autoritratto perfetto, migliorato automaticamente e pronto per essere condiviso.
Puoi anche perfezionare i dettagli del viso e applicare effetti di alta qualità.

Lumia Selfie sostituisce l’app attuale Glam Me.

Utenti Lumia 820: per utilizzare questa app, aggiorna il software del dispositivo alla versione 1232.5951.1249.0000 o successiva.

Se siete interessati, potete scaricare Lumia Selfie gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Vetz ha detto:

    praticamente hanno aggiornato e cambiato il nome di nokia glam me

  2. DrMouse ha detto:

    Lol che faccia strana che c’ha?

  3. Francesco ha detto:

    ho visto l’evento in diretta…. sono senza parole…. ho sentito solo la parola selfie oltre a presentare i nuovi lumia….

  4. lele ha detto:

    Una buona parte delle app della Nokia sono state aggiornate e hanno cambiato nome( ad esempio Nokia creative studio é diventato lumia creative studio)

  5. tia ha detto:

    sì sotto i 300 euro

  6. dario ha detto:

    onestamente ragazzi di Plaffo vi seguo da tempo ed elogio l’impegno e la volontà che ci mettete nel fornirci sempre un servizio ottimale.
    Però fate anhe qualche articolo di autocritica su WP (sperando che qualcuno legga) sulle cagate che stanno producendo alla M$. E’ Vergognoso presentare un app come Lumia Selfie durante una presentazione mondiale e spacciarla quasi per innovazione.

    • Fabrizio ha detto:

      Ma mica hanno fatto passare l’app come innovazione, a quello ci pensa apple con il suo schermo che il dito va da qui a qui per poi rimangiarsi tutto quest’anno con lo schermo da 4,7 pollici…
      MS ha presentato un dispositivo con camera frontale da 5 MP ed è normale che presentino un’app adatta allo scopo

      • dario ha detto:

        Non c’e giustificazione per la pietosa presentazione e poverta di idee e contenuti. Ci mancava solo il caricabatterie che si illumina. Un pò di serietà: aggiornatevi (MS) , impermeabilità, qualche smartwatch o qualche aggegio per il fitness. Nulla solo SELFIE

        • Simone ha detto:

          Senti, finchè gli smartwatch saranno come quelli di adesso, secondo me non hanno molta utilità se nn quella di infilarci un altro apparecchio addosso. Per ora li vedo abbastanza superflui e per niente rivoluzionari. L’unico smartwatch che può essere davvero utile (ti parlo da sportivo) secondo me può essere quello di Adidas che insieme a miCoach può essere molto d’aiuto x chi fa sport. Tutti gli altri x ora sono da scaffale. Vediamo se Apple riesce a fare qualcosa di rivoluzionario (ma x davvero) ma ci credo poco, sempre riferito agli orologi

          • dario ha detto:

            intanto non hanno presentato nulla. E lì il problema

          • dario ha detto:

            Parla per te. Onestamente questo cercare giustificazioni mi scoccia. La realtà da sostenitore MS che mi ha presentato 2 terminali medio gamma e hanno/parlato solo di fotocamera e selfie come se il resto non esistesse

          • Simone ha detto:

            Certo che parlo per me e sempre secondo me, non sono giustificazioni ma è solo la verità

          • dario ha detto:

            Si la verità assoluta. Ma per favore. Ci tenevo ad un bello smartwatch con integrazioni sull’OS e qualche funzione fitness.
            Però pazienza

        • Picard74 ha detto:

          Ripeto… Il mondo si è lasciato coinvolgere dalla cagata dei Selfie? Fare una cagata di app per i Selfie é cosa buona e giusta…. Non capisco perché ti lamenti.

    • Picard74 ha detto:

      Visto che è la moda del momento fare un app dedicata gli farà vendere smartphone.. É così complicato da capire?

  7. michele ha detto:

    Hanno messo il selfie automatico con la fotocamera principale. Non so se c’era anche prima perché non ne ho mai fatti. Ahah

  8. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    secondo me no…hai una cpu di 2 anni fa…prenditi un 930 o 1520,che anche a foto non fanno rimpiangere il 1020 per niente…ma almeno hai un tel recente e pienamente supportato.

  9. _Marok_ ha detto:

    In realtà è Glam me rinominata, ha anche la stessa icona…
    EDIT
    c’è pure scritto: “Lumia Selfie sostituisce l’app attuale Glam Me.”

  10. Giuseppe Siciliano ha detto:

    Io ho comprato un 1020 due settimane fa,approfittando di un offerta online della mediaworld, per ora non me ne pento. Confrontandolo con un 930, l’unica differenza sostanziale (secondo me) è lo schermo,per il resto non ha l ultimo snapdragon ma per me va da Dio! Aspettiamo qualcuno più esperto…

  11. cine_s ha detto:

    si è questa!

  12. Gino ha detto:

    Certo che ha senso, soprattutto se te dai grande importanza alla parte fotografica. E’ attualmente ancora il miglior camera phone sul mercato, ha 2 gb di ram e funziona tutto benissimo. Se poi non hai fretta, come me, puoi aspettare il suo successore (1030?)

  13. Lorenzo Peddis ha detto:

    Una bella app, ma anche questa “staccata” da Nokia camera, la scelta di avere 10 app tutte divise e che svolgono ognuna una sola funzione non la capisco. Ci vorrebbe una fusione di questa, di panorama, di refocus e Nokia camera, a quel punto si avrebbe una killer app, avanti sotto tutti i punti di vista a quelle degli altri os. Così com’è ora è troppo confusionario e l’utente medio non ne scoprirà neanche 1/3 di queste app.

    • Picard74 ha detto:

      É stata creata appositamente all’interno dell’app fotocamera la voce “obiettivi” che ospita app di terze parti tra l’altro.
      Se li avessero aggiunti autonomamente vi sareste lamentati per le app inutili consuma spazio.. Se ve li fanno scaricare secondo esigenze vi lamentate ugualmente…
      Ma insomma non siete mai contenti? Imparate ad usare gli smartphone altrimenti con 19 euro ci sono tanti telefonini semplici per telefonare e messaggiare.

      • qandrav ha detto:

        io avrei preferito una sola app per fare le foto e tramite tasti a schermo poter attivare modalità selfie/panorama/cinemagraph..cioè è carino poter far partire tutte (o quasi) le altre app da “obbiettivi” ma almeno quelle nokia le avrei messe tutte assieme.
        Magari tu ti trovi benissimo così ma sta cosa delle troppe app di fotografia la leggo un giorno si e l’altro pure, chiaro segno che non piace a molti…

        • Picard74 ha detto:

          Purtroppo non decidiamo noi.. Magari se le richieste saranno numerose lo faranno almeno per le loro funzionalità, così era sl mio Htc P3600 con Windows Mobile 6.1 … Tutti e dico tutti hanno tolto tantissime funzionalità.. E le rimettono dopo tanti anni e la gente crede siano novità… Giusto per curiosità vai a leggere le potenzialità che aveva il terminale che ti ho scritto.. Aveva di tutto… Foto panoramiche, foto con geotag, infrarossi, memoria espandibile, doppia camera ecc….

          • qandrav ha detto:

            l’iphone e le “app” hanno rimbambito il 95% delle persone,come hai scritto tu il p3600 (lo conosco bene ma all’epoca ero ancora più squattrinato di adesso XD e non l’ho potuto prendere) aveva già robe “avanzate” ma la gente appunto non lo sa…
            anzi probabilmente ignorano che su winmobile (e anche su palmOs) si potevano installare una marea di app (utili/meno utili/giochi/ecc) ma ripeto per il 95% prima di iphone non c’era nulla :(

          • Picard74 ha detto:

            C’era Windows Mobile pieno di programmini utili nel settore lavorativo e con abbastanza giochi da renderlo all’epoca un dispositivo tuttofare, non giocattoloso come iOS degli esordi che praticamente non aveva nulla….

          • qandrav ha detto:

            se solo avessero insistito di più e lo avessero curato meglio…

    • giaan89 ha detto:

      Vero, la penso come te. Però leggendo picard mi é sorto il dubbio che probabilmente si appesantirebbe troppo l’app e sarebbe lenta nell’aprirsi. Dovremmo prima liberarci almeno dei 512mb di RAM secondo me.

  14. Hal Twister ha detto:

    Rimasta anche Nokia Beamer, da non confondere con PhotoBeamer.

  15. Max ha detto:

    No. Il 1020 ha una grande fotocamera, ma il resto del hardware lascia a desiderare.
    Attendi un aggiornamento o punta al Lumia 930

  16. Bracc920 ha detto:

    Eh…la moda…

  17. Gian 920 ha detto:

    Io ho diciannove anni e non la comprendo ugualmente
    Perché devo fare foto a una persona che vedo ogni giorno, se non con dietro un paesaggio particolare o qualcosa di simile

  18. Francesco ha detto:

    un evento per parlare di selfie e farsi selfie in diretta, con una persona do 50 anni e passa. patetico imbarazzante evento… c’erano momenti di silenzio in cui non si sapeva cosa dire. ad un certo punto quello ha detto almeno 4 5 volte questo è il lumia 730 e questo è il lumia 735

  19. giaan89 ha detto:

    Ahahah, povero 820, mi spiace sia così sfigato, una volta non riuscivano ad aggiornarlo (gdr3 mi pare), é quasi sempre l’ultimo ad essere aggiornabile e ora pure per quest’app ha bisogno di una particolare versione! Comunque al posto di arrivarci ora a chiamare l’app “selfie” dovevano nominarla così fin dall’inizio, gli utonti avrebbero capito prima la sua funzione!

    • Francesco ha detto:

      Era il 620 che non riuscivano ad aggiornare a Black… Sono passati mesi rispetto agli altri smartphone!

      • giaan89 ha detto:

        No aspetta sono sicuro dell’820 perché ce l’ha mio fratello. Io e max 78 siamo impazziti per trovare una soluzione per poi passare tramite il pc con NSU. Erano 820 con un firmware particolare. Non sono sicuro fosse Black o gdr3, quello sí.

  20. dario ha detto:

    Ti do ragione pero chi più chi meno cerca di presentare qualcosa che possa interessare. MS ha parlato solo di fotocamera e selfie.mah

  21. cine_s ha detto:

    i vari effetti si trovano “scrollando” a destra e sinistra! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *