Plaffo – Windows Phone Blog

Scritto da: in News il 25 - feb - 2012

I nostri lettori più affezionati ricorderanno sicuramente la sfida che Ben Rudolph, Senior Manager di Microsoft, ha proposto al CES 2012.

In occasione del CES 2012, Ben Rudolph, ha voluto sfidare i presenti e i diversi smartphone basati su sistemi non Windows Phone. La sfida, come vi abbiamo annunciato in precedenza prevedeva di programmare in comune accordo con lo sfidante delle operazioni da compiere con i terminali e chi finiva prima si aggiudicava la vittoria. Se gli sfidanti si aggiudicavano la vittoria, Ben Rudolph dava a loro 100$ mentre se perdevano ricevevano in cambio un premio di “consolazione” che poteva essere anche un dispositivo Windows Phone. Potete consultare i risultati ottenuti a questo link

Dal CES 2012, l’iniziativa si è spostata in altre parti del mondo come in California e Hong Kong.

Secondo il Seattle Times, rivista online americana, e confermato da  Ben Rudolph su windowsteamblogMicrosoft ha intenzioni di realizzare una campagna pubblicitaria sul web che ha come tema proprio la sfida citata prima. Gli annunci saranno mirati a tutti coloro che utilizzano sistemi operativi mobile come iOS, Android e, in generale, a tutti coloro che non utilizzano e conoscono la semplicità, fluidità e stabilità di Windows Phone. Questi annunci saranno pubblicati sui siti di tecnologia di un certo spessore mostrando degli spezzoni di 15-30 secondi dei video originali delle sfide che si sono disputate, uno di questi siti sarà la pagina ufficiale Windows Phone su Facebook.

Di seguito il primo video di 30 secondi che girerà online:

via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

 

Problemi, domande o curiosita' relative a Windows Phone e ai dispositivi con questo sistema operativo? Puoi consultare e discutere insieme a noi tramite il nostro Forum ufficiale

  • gl3nn88

    Bella la faccia sconcertata di Ben quando ha detto “the best” ahahah

  • bah!

    Windows phone 7 non lo preferisco per tante cose,ho dato optimus 7 a mia madre e ho comprato un Android fascia alta con cui faccio una miriade di cose, ogni tanto però ha quanche piccola defaiance…
    Ieri a tavola ho voltato il capo e le ho chiesto : mamma una curiosità, ma in questi 6 mesi ti si è mai impallato, bloccato o qualcosa del genere…” La risposta secca : “no mai”
    La stabilità dei wp7 è qualcosa di eccezzionale…

    • kais

      posso chiederti quali sono quelle cose per cui non apprezzi wp7?

  • blorg

    Android è sicuramente un ottimo OS ma proprio non riesco a sopportare la scattosità e la poca reattività dell’interfaccia.

    • kais

      a me non piace di android la confusione che esiste, non solo tra diversi dispositivi…ma anche nelle impostazioni.
      poi che abbia cose (poche) buone nessuno lo nega….ma anche meego e meamo ne avevano.

  • monty81

    Mi sa che tua madre è più soddisfatta di te! ;-) Io avevo un Optimus7, che ho passato alla mia ragazza ed ora ho un Omnia W. Per curiosità ho preso anche un Acer Liquid Mini, per testare Android. Bene, ammetto che è divertente come SO, ma alla lunga mi sono accorto che terminata l’euforia iniziale da “smanettone”, Android mi è sembrato un sistema caotico, mal organizzato ed ottimizzato e poco intuitivo. Parere personale, però considero WP il miglior SO mobile.

    • kais

      quello che volevo dire io…togliendo il discorso “io cambio tema ogni settimana” che sento da chi possiede android per il resto è poco coerente.
      ios per dire per quanto sempre uguale è anni luce avanti, e wp7 sta cercando di crearsi una propria identità.

  • http://www.venetasoft.it Venetasoft

    Non accetto un os laggoso, android non è “smooth” come wp, un optimus 7 da 150 euro è più fluido di un gs2 che costa il quadruplo !!!

    • rec1978

      Ho un LG Optimus 7… Ho regalato alla mia ragazza un HTC 7 Mozart…

      LG Optimus 7: pagato 210euro a luglio 2011…
      HTC 7 Mozart: pagato 229euro ad ottobre 2011…

      Bene… Risultato? Mai un impallamento, compatibilità pressochè totale delle applicazioni, fluidità estrema, ergonomia d’utilizzo, aggiornamenti uguali e contemporanei senza problemi e tutte le altre belle qualità di WP a prescindere dal modello… E tutto con una spesa ridicola…

      Se avessi avuto 2 Android mi sarei ritrovato con:
      Saltuari impallamenti, compatibilità delle applicazioni non sempre garantita, fluidità a scatti (considerando che sono due modelli da 200euro), ergonomia opinabile in quanto troppi ciaffi confondono e tolgono ordine soprattutto se confrontati alla funzionalità di Metro, aggiornamenti frammentati , difficili da installare od addirittura assenti…

      Se avessi preso 2 iPhone mi sarei ritrovato con:
      Mai un impallamento, compatibilità pressochè totale delle applicazioni, fluidità estrema, buona fluidità, vecchia concezione dell’ergonomia di utilizzo (non ha di certo Metro), aggiornamenti uguali e contemporanei senza problemi… Ma avrei speso 1300euro O_O…

      Tutto questo per dire che se ponderate bene le vostre scelte, non buttandovi per forza sull’ultimo modello, con WP potrete avere un cellulare che per l’80% delle operazioni quotidiane risulterà eccezionale ed avrete speso 4 soldi… Secondo me nessun altro SO al momento è in grado di darvi quello che ottenete con WP, fatto salvo che non vogliate mettersi una SD o cambiare uno tema al giorno, cosa che tra l’altro dopo un mese non vi interesserà più.

Advertise

App Consigliate

Ritrovaci su Facebook