• 30 commenti

Riassunto della sfida lanciata da Microsoft al CES 2012, 88% di vittorie per Windows Phone

Ben Rudolph, Senior Manager di Microsoft, al CES 2012 aveva lanciato una sfida ai presenti sulle prestazioni e semplicità d’uso degli smartphone.

Ben Rudolph, conoscendo bene le potenzialità di Windows Phone e della sua immediata accessibilità e semplicità d’uso, al CES 2012 ha voluto sfidare i presenti e i diversi smartphone basati su sistemi non Windows Phone. La sfida, come visto vi abbiamo annunciato in precedenza prevedeva di programmare in comune accordo con lo sfidante delle operazioni da compiere con i terminali e chi finiva prima si aggiudicava la vittoria. Se gli sfidanti si aggiudicavano la vittoria, Ben Rudolph dava a loro 100$ mentre se perdevano ricevevano in cambio un premio di “consolazione” che poteva essere anche un dispositivo Windows Phone. Su 34 sfide, Windows Phone ha effettuato i seguenti verdetti:

  • 30 vittorie
  • 3 sconfitte
  • 1 pareggio

Di seguito un video che riassume quanto accaduto al CES per quanto riguarda questo aspetto:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gerry ha detto:

    Certo bel premio di consolazione in caso di perdita :D

  2. ermanno82 ha detto:

    Con quali dispositivi ha perso?

  3. Francesco A ha detto:

    tra i vari video ho visto solo una sconfitta, con un iphone… ed è stato sconfitto a causa dell’integrazione di twitter nella fotocamera che crapple ha COPIATO da wp7.

  4. venetasoft ha detto:

    E ha perso prob. X un probl di banda, non di os ;)

  5. Mattia Morello ha detto:

    no. usavano la rete wifi offerta da loro proprio non avere disparità di banda..

    • Gio ha detto:

      Ciò non implica che i due terminali abbiano avuto la stessa velocità trasmissiva del file. I router possono aver instradato i pacchetti su percorsi diversi, quindi velocità diverse…i test sulla velocità di navigazione, upload ecc sono pressochè inutili…

  6. bah! ha detto:

    e nella sfida con l’emulatore per la playstation , nintendo 64 , e gameboy color?
    e nella sfida con i giochi unreal engine?
    e nella sfida nell’inviare file via BT?
    e nella sfida di memoria di massa?
    e nella sfida di… talmente tante cose non ha WP7 ,che neanche sfide si possono fare.

    • Wilmer ha detto:

      Non hanno neanche fatto la sfida a chi spedisce il telefono in assistenza xchè si è inchiodato durante l’aggiornamento.

    • luca.wp7 ha detto:

      utilità di questo commento?
      questa era una sfida di velocità., cosa serviva la sfida di memoria di massa?
      poi la sfida sull emulatore si poteva fare, ma a che scopo?vedere l abilità di programmazione dei programmatori nelle diverse piattaforme?
      la sfida nell inviare file via bt, nemmeno l iphone fino a poco tempo fa poteva farla e in ogni caso ci sono mille alternativa (email,fb,whatapp…).

    • huggye ha detto:

      lol questo è il tipico commento di uno che rosica tanto… E comunque WP7 si può usare come memoria di massa… (pwnd)

    • kais ha detto:

      gli emulatori sono vietati per via delle rom pirata, perchè nessuno in casa ha un apparecchio per convertire le rom fisiche in file iso…quindi non si può fare piratozzo bello!

      i giochi unreal engine? e come facevi a fare un paragone serio se su android c’è una varietà assurda di hw che permette di farli girare o meno? cmq i giochi più popolari girano alla medesima qualità di quelli android e ios, anche senza dual core.

      con chi la fai la sfida se solo android può inviare file tramite bt? con un nokia 3310?

      anche qui con la fai la sfida? guarda che si parla di sfide…toc toc c’è nessuno in casa?

      giusto non si possono fare sfide, per queste le ha vinte tutte wp7 rispetto a android che oramai può fare sfide a chi prende più virus e chi usa il flash player…ah no scusa fra poco manco più a quello.

  7. j-mac ha detto:

    @Bah!

    Hai ragione… potevano anche fare fare la sfida a chi si prendeva un bel malware. Secondo te chi avrebbe vinto?

  8. valmo ha detto:

    beh potrebbero implementare il landscape nella home di wp però…come nel filmato!!!!

  9. fredshijaksi ha detto:

    Si dovevano fare anche la sfida a chi si incanta prima e stai tranquillo che 100 $ li avresti vinto tranquillamente anzi te ne avrebbero dati di più x la bella figura che avrebbe fatto WP,
    Certo cmq che siete proprio dei rosiccono voi androidiani e iphoneisti io un forum android o iPhone da quando ho WP non l’ho neanche visto con gli occhi invece voi siete sempre qui.

  10. rec1978 ha detto:

    Lasciatelo parlare… Tanto sta solo dimotrando che non ha capito in concetto di base della sfida e più parla più fa una figura di mer*a :D

    Il tipico bimbominchia che gioca a “chi ce l’ha più lungo” e poi si piscia nelle mutade perchè non è capace di adoperarlo…

    • kais ha detto:

      no è sempre il solito pluribannato che scrive scemenze…alle figuracce è abituato il povero frustrato.

      • rec1978 ha detto:

        Mi sa che hai proprio ragione… Ad ogni modo è soltanto lui che ha bisogno di non sentirsi da meno… Il problema è che per farlo è costretto a distorcere il senso del discorso ed a finire fuori tema… Mi fa quasi pena :D

        • kais ha detto:

          Io no, li detesto perchè rovinano qualsiasi posto dove mettono piede…guarda cosa hanno fatto alla room di wp7 su tel.net

          http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=664396&page=380

          Da oltre un anno sono li a ripetere sempre le stesse cose, hanno costretto (nello specifico gentaccia raccomandata come zephir83 e compagni) tanti ad abbandonare la room perchè era diventata invivibile, ripetono sempre le solite 4 cose che sembrano autistici, non hanno wp7 , si contraddicono, sono ignoranti come capre su quasi tutto e passano il loro tempo a scrivere cose di cui non sanno nulla, cercando su internet il primo link a qualcosa che supporti le loro idiozie, menomale che alcune volte chi gli risponde replica nel merito facendogli notare che hanno postato cose diverse da quello che volevano dire come nel caso di Oce e ilmt di wp7 a pag 373 o giu di li.
          secondo me hanno problemi di testa e i genitori pur di non averli tra i piedi li mettono davanti al pc in modo che non possano scocciare.
          zephir sopratutto è al limite della patologia, persino con redattori è riuscito a litigare per parlare di android e considrando che per sua stessa ammissione sta ancora studiando a oltre 28 anni ma passa tutto il tempo in quella room c’è molto da preoccuparsi.

          io spero davvero che gente simile stia il più lontano possibile da questo sito.

  11. Igor ha detto:

    Penso che alla fine di tutto, questa sia stata un ottima pubblicità, WP ha bisogno di farsi conoscere, e di catturare l’utenza giusta :)

  12. Mirko ha detto:

    Io sono un felicissimo possessore di un omnia 7 però tra le funzionalità che vengono usate dal tipo che maneggia il titan ci sono delle ricerche che in italia non vengono supportate e che penso siano un mancanza abbastanza importante. Parlo della ricerca locale integrata in bing, della funzione esplora I dintorni e della funzione traffico che vorrei venissero implementate anche in italia al piu presto. Oltre ad altre piccolezze che vengono elencate direttamente nel sito microsoft. http://www.microsoft.com/windowsphone/it-it/howto/wp7/basics/feature-and-service-availability.aspx

    • rec1978 ha detto:

      La ricerca nei dintorni la puoi fare andando ad impostare la lingua del browser in “inglese stati uniti”… Non quella del sistema, ma quella del browser… Alla fine non ti accorgerai neppure che è impostato in “inglese US”…

      • Mirko ha detto:

        Che ti devo dire…grazie mille per la dritta. Appena provato e funziona alla grande…anche dalle mappe bing. Pero di conseguenza il motore di ricerca trova i risultati inglesi. Cmq sembra che implementare queste funzioni anche in italia sia una cavolata visto che le ricerche locali le fa di gia. Speriamo bene

  13. ilir ha detto:

    Ec aty fredshijaksi,e ke myt…

  14. fredshijaksi ha detto:

    Po ti Liro ka je

  15. simo ha detto:

    wow plaffo è diventato internazionale O.o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *