• 12 commenti

Orientation Lock: Disponibile la versione 3.0 dell’applicazione per bloccare la rotazione dello schermo su Windows Phone [Homebrew]

Jaxbot, il noto sviluppatore di Windows Phone Hacker, ha rilasciato ieri sera una nuova versione dell’applicazione Homebrew che permette di disabilitare l’accelerometro dei nostri dispositivi Windows Phone in modo da non far ruotare lo schermo nelle varie applicazioni.

Abbiamo visto in passato le prime versioni di questa applicazione che pur funzionando mostravano dei piccoli problemi o dei disaggi come ad esempio la necessità di riavviare il telefono per bloccare e sbloccare la rotazione dello schermo, risolta nella versione 2.0.  La nuova versione identificata dal numero 3.0 è possibile inserire nella homescreen una tile dedicata che funge da interruttore per bloccare e sbloccare la rotazione dello schermo senza accedere all’interno dell’applicazione. Praticamente alla pressione dell’apposita tile l’applicazione si aprirà e chiuderà automaticamente cambiando l’impostazione della rotazione dello schermo. Inoltre sarà possibile capire a colpo d’occhio in che stato si trova la rotazione dello schermo (bloccato, sbloccato) grazie all’immagine del lucchetto aperto o chiuso presente in background nella tile.

A differenza della versione precedente che funzionava con un semplice terminale sbloccato (senza interop unlock), questa nuova versione necessita oltre allo sblocco del terminale anche l’interop unlock e WP Root Tool o in alternativa una Custom ROM.

Potete scaricare l’applicazione da questo link

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Davide Garros ha detto:

    ewwai !!!! speriamo in qualche bug in meno !!

  2. Davide Garros ha detto:

    ancora con questo interop unlock e WP Root Tool -_-
    mi vien voglia di cambiare tel -_-

  3. nico37 ha detto:

    ma nokia music homebrew non lo aggiornano? a me nel mio lg mi dice di aggiornarlo ma non si aggiorna ho provato a riistallarlo ma niente mi dice sempre che ce un aggiornamento, scusate anche se qui non centra niente…

  4. Drak69 ha detto:

    Nokia music non è un homebrew…cmq tutte le cose che ti scarichi illegalmente non si possono aggiornare dal market ;)

  5. Disperato ha detto:

    Jaxbot è il migliore, a me funziona perfettamente (lge900)

  6. carmine Di Gruttola ha detto:

    Sarebbe utile poterla attivare senza tile ma direttamente nella barra che appare quando si premono i tasti del volume

  7. Gab.O.Le ha detto:

    Dato che io non ho mai sentito la necessità di questo tipo di applicazione, qualcuno potrebbe dirmi qualche esempio in cui la utilizza?

  8. War ha detto:

    Con l’Optimus non ho mai notato rotazioni involontarie si che l’ho installata ma non l’ho mai usata fino ad ora..

  9. Mauro Zanardo ha detto:

    io ho la versione 3 e funziona senza wp root tool…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *