• 9 commenti

vNESLight: emulatore NES per gli amanti dei “vintage” games!

Per tutti gli amanti dei videogiochi e, soprattutto, per chi ormai non è più un ragazzino, oggi arrivano altre buone notizie! Dopo Purple Cherry e Blue Tomato, emulatori per GameBoy e SEGA, vNESLight porta l’esperienza NES in tutti i terminali Windows Phone.

Cambia lo sviluppatore, ma non la sostanza: giunto alla versione 1.1 con la correzione dei bugs della build precedente, l’emulatore sviluppato da Nudua permette di giocare ai propri titoli NES ovunque vi troviate.

Caratterizzato da una grafica semplice e fluida, l’applicazione è particolarmente interessante anche per le funzioni-extra che ne migliorano l’utilizzo e la comodità; fra queste, il supporto al proprio spazio SkyDrive permette di avere sempre a disposizione tutte le nostre ROMs preferite (ossia i “giochi”). Se a questo aggiungiamo il riconoscimento dei file in formato .zip o .rar, caricare un gioco sarà alla portata anche degli utenti meno esperti. Lo sviluppatore, poi, ha inserito la possibilità di ricercare una ROM direttamente sul web, a patto di conoscerne l’indirizzo esatto. Fra le altre features:

  • presenza della modalità landscape
  • emulazione dei suoni originali
  • possibilità di creare Tiles per ogni singolo gioco e aggiungerle alla schermata Start

vNESLight funziona su qualsiasi smartphone Windows Phone; purtroppo, però, nei terminali di prima 1ª generazione si potrebbero verificare sporadici (e lievi) cali di frame-rate che non minacciano l’esperienza di gioco. Vi mostriamo ora un video dell’app in azione con il più classico dei titoli:

L’app è disponibile in due versioni: vNESLight, dove troveremo tutte le funzionalità descritte e un poco invadente banner pubblicitario, e vNESLight Pro, che rimuove il banner al prezzo di € 0.99.

via

 

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. alcespu ha detto:

    Figata

  2. Salvatore Casella ha detto:

    Complimenti per i codici QR è da tanto che volevo chiedervelo, se li inserite è molto più semplice e veloce scaricare le app da terminale, inquadro e tack.

  3. Andrea Lenzi ha detto:

    Non so voi ma Purple Cherry mi sembra in assoluto la migliore, sia per la grafica che per la cura in tutto…proprio bella bella..

  4. War ha detto:

    Spettacolo, adesso aspetto quello del S.Nes :)

  5. ncc2000 ha detto:

    mhh… apprezzo lo sviluppo dell’emulatore, ci mancherebbe…ma siamo davvero ancora molto lontani. L’ho provato con ghosts and goblins…e c’è poco da fare: scatticchia ed il suono è sgradevole. Mi chiedo come mai (ormai è da un po’ che gira questo emulatore) non riescano ad avere una velocità migliore…la mia ragazza ha il mio cellulare gemello, ma su android (Samsung omnia w / Samsung galaxy w; stessa ram, risoluzione,cpu e gpu) e lì faccio girare comodamente tutti i titoli amiga, notoriamente molto piu’ difficoltosa da emulare rispetto ad un nes.

  6. gian89 ha detto:

    Qualcuno può scrivere dei siti dove prendere i giochi?

  7. Cosimo ha detto:

    Il problema è che Purple Cherry non supporta per niente nè i file .gba nè .gbc!!!!!

  8. Laura ha detto:

    scusate ma secondo voi c’è un modo per ottenere i salvataggi delle rom caricate su purple cherry e trasferirle dal proprio phone sul pc? ho provato a contattare lo sviluppatore ma è scomparso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *