• 7 commenti

Blue Tomato: L’emulatore SEGA per Windows Phone ritorna sul marketplace

Sicuramente ricorderete il primo emulatore SEGA  arrivato nel marketplace di Windows Phone dal nome Sonic’s Jewels 7, ritirato dal marketplace per motivi di copyright come annunciato in un nostro precedente articolo (Sonic’s Jewels 7 l’emulatore SEGA per Windows Phone ritirato dal marketplace per problemi di copyright). Lo sviluppatore non si è fatto scoraggiare e si è messo subito a lavoro per rimuovere i nomi e la grafica di proprietà di SEGA in modo da poter nuovamente rendere disponibile l’emulatore.

Finalmente l’emulatore è stato nuovamente certificato da Microsoft e inserito nel marketplace con il nome di Blue Tomato. Come annunciato in un nostro precedente articolo, l’emulatore è stato rilasciato come aggiornamento della versione precedente in modo tale che chi aveva acquistato la vecchia versione non si troverà nuovamente a pagare Blue Tomato (L’emulatore SEGA cambia nome e presto tornerà disponibile nel marketplace di Windows Phone). In questa nuova versione, a differenza della prima, abbiamo la possibilità di attivare l’audio e di caricare le ROM anche in formato zip.

Potete scaricare l’emulatore dal marketplace al prezzo di 1,29€, disponibile anche una versione di prova gratuita.

Grazie a Daniel Bez per la segnalazione.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. c è qualcuno che puo postare qualche link di giochi da inserire? grazie :)

  2. Venetasoft ha detto:

    Verrà rimosso nn mi fiderei a comprarlo, viola il copyright di sicuro Sega chiederà di eliminarlo, come già è accaduto con l emu nes..
    Resto che abbia passato la certific…

    • Monty81 ha detto:

      Il primo emulatore NES è stato rimosso, ma da mesi c’è VNES, che va splendidamente ed è gratuito. La SEGA ha fatto rimuovere Sonic’s Jewels perchè aveva riferimenti espliciti sia nel nome che nell’icona, quindi ci sone buone probabilità che ora rimanga a lungo nel Marketplace.

  3. Tor Landeel ha detto:

    io l’ho comprata, è davvero buono come emulatore e spero in futuri aggiornamenti, già dalla prima release col suono quando ancora si chiamava SJ7 a questa la situazione è parecchio migliorata.
    E poi ragazzi, anche se fosse rimossa non vedo il problema, contattate MS e vi fate rimborsare, a me è successo con l’applicazione Akinator e mi sono fatto ridare i soldi: tempo totale speso, 10 min col supporto MS.

    PS: per le rom basta cercare “sms roms” o “gg roms”, io vi consiglio quelle game gear che girano anche meglio, le caricate su skydrive, il resto è banale :)

  4. Venetasoft ha detto:

    Grande MS, se poi rimborsano (giustamente) lo compro ;)

  5. Panattan ha detto:

    Appena acquistata… OTTIMA.

  6. giacomo ha detto:

    come si fa per caricare le roms?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *