• 19 commenti

Purple Cherry, l’emulatore GameBoy per Windows Phone rilasciato nel marketplace. [AGGIORNAMENTO x2 – Disponibile in Italia]

Dallo stesso sviluppatore dell’emulatore Sega Gamegear (Disponibile inizialmente nel marketplace con il nome di Sonic’s Jewels e successivamente a causa di problemi con il marchio rinominato in ‘Blue Tomato’), ecco arrivare l’emulatore del mitico GameBoy di Nintendo.

In un nostro precedente articolo vi avevamo annunciato che presto sarebbe arrivato sul marketplace un emulatore del mitico e ormai datato GameBoy che avrebbe trasformato i nostri terminali Windows Phone in una vera e propria console retrò marchiata Nintendo (Emulatore Gameboy in arrivo presto sul marketplace di Windows Phone). Da qualche ora l’emulatore a cui facciamo riferimento è stato pubblicato sul marketplace ed è disponibile al download (link). Peccato però che lo sviluppatore non lo abbia reso disponibile anche nel nostro marketplace e non sappiamo se è una volontà o solo frutto di un errore commesso in fase di pubblicazione.

Nell’attesa e soprattutto nella speranza che arrivi nei nostri terminali, i colleghi di wpcentral hanno realizzato un video dimostrativo dell’emulatore:

Purple Cherry è disponibile nel marketplace americano al prezzo di 1,29$

Aggiornamento x1

Grazie alla segnalazione del nostro utente “Panattan”, che ringraziamo, veniamo a conoscenza che lo sviluppatore tramite la propria pagina ufficiale su Facebook dichiara che l’emulatore è stato pubblicato per errore esclusivamente per il mercato americano e canadese. Lo sviluppatore ha provveduto ad inviare nuovamente l’applicazione per renderla disponibile al mercato globale, quindi entro pochi giorni (il tempo che Microsoft certifichi l’app), Purple Cherry sarà disponibile anche per il nostro paese.

Aggiornamento x2

Come promesso dallo sviluppatore, Purple Cherry, l’emulatore GameBoy per Windows Phone è ora disponibile anche in Italia.

L’emulatore è disponibile nel marketplace al prezzo di 1,29€, insieme alla versione di prova gratuita. Ringraziamo il nostro utente “Panattan” per la segnalazione.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. differenze con blue tomato?

  2. NeM ha detto:

    @lucas
    È lo stesso sviluppatore, quello è un emulatore per gamegear questo per gameboy. Infatti se vedi graficamente sono molto simili

    • scusate l ignoranza, cos è gamegear? :)

      • Monty81 ha detto:

        Una console portatile della Sega dei primi anni 90, concorrente del GameBoy della Nintendo. Aveva praticamente lo stesso hardware del Sega Maser System, console casalinga dell’era 8-bit, concorrente a sua volta del Nintendo NES. Aveva uno schermo a colori, che mi faceva sbavare quando lo vedevo, ma con il senno di poi sono contento di aver avuto all’epoca il GamBoy, per via del parco giochi immenso che aveva! :)

  3. Panattan ha detto:

    Ho appena letto un comunicato su Facebook dell’autore, dove dice di aver sbagliato a certificare l’app per il Market e che quindi dovrà ri-certificare il tutto (con tempi molto più brevi comunque).

    @Lucas, BlueTomato è un emulatore GameGear, questo è un emulatore GameBoy. La UI dovrebbe essere identica.

    La pagina FB dell’autore è questa: https://www.facebook.com/WarioJewels7

  4. War ha detto:

    Sempre in attesa dell’emulatore per Super Nintendo (S.Nes) Ho li la Rom di Zelda e Secret of Mana che mi aspettano….

  5. kame2 ha detto:

    Secret of mana.. quanti ricordi..

  6. kame2 ha detto:

    @war. Scusa ho sbagliato non volevo premere pollice verso!

  7. War ha detto:

    @Kame2 Tranquillo l’ho fatto anch’io sul mio messaggio per sbaglio :D

    Peccato che sia irreversibile.. [tracciati a a Plaffo] :)

  8. War ha detto:

    @Kame2 pensa che la Rom che ho di Secret é stata tradotta interamente in italiano, l’ho finito da poco con l’emulatore sul pc dopo anni, avevo le lacrime agli occhi…

  9. War ha detto:

    Una consolle portatile di Sega di qualche anno fa, tipo gameboy per capirci

  10. freed93 ha detto:

    Pokemon rosso manca poco e sarai mio!

  11. Derek ha detto:

    Scusate l ignoranza ma come si fa poi a caricare i giochi? Ci sarà un motore di ricerca interno all app? Scusate ancora ma mi sembra di tornare bimbo :P

    • Drak69 ha detto:

      metti le rom su skydrive e poi ci vai direttamente dall’emulatore ;) lui le scarica e te le mette in lista per poterle giocare quando vorrai anche offline

  12. fora ha detto:

    dove le posso trovare le rom dei vari pokemon compatibili con questo emulatore?

  13. nino ha detto:

    Infatti dove le trovo

  14. Derek ha detto:

    Scusate ma io ho provato sia le rom in .gbc che in .gb che formato prende questo emulatore?

  15. Samer ha detto:

    Ragazzi ma nella versione di prova mi dice che per caricare una rom devo cancellare quella che già c’è! Come faccio??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *